Raid ed Escursioni MTB 2013 in Lessinia by Oltrelostacolo

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
eeehhh già .... sono soldi veramente ben spesi.
Bravo, ottima pubblicità per il movimento e per i neo-ciclisti o-o

The Voice
pensa che in Fiera a Verona ho baruffato con un pezzo grosso della FIAB sull'uso del casco...
Lei diceva che lo dobbiamo portare noi perchè facciamo gare gli altri no...
come se i crani fossero diversi...senza contare le spese a carico dei contribuenti per le cure delle Teste di Ferro...
Ecco il logo che ho inventato con l'amico Buce molto tempo fa e presente in molti blog del veronese e non solo...

LOGO_TESTA_DI_FERRO%2BRev.01%2B230.jpg


lonebiker Grazie :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Nomad 42

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
The Voice
pensa che in Fiera a Verona ho baruffato con un pezzo grosso della FIAB sull'uso del casco...
Lei diceva che lo dobbiamo portare noi perchè facciamo gare gli altri no...
come se i crani fossero diversi...senza contare le spese a carico dei contribuenti per le cure delle Teste di Ferro...
Ecco il logo che ho inventato con l'amico Buce molto tempo fa e presente in molti blog del veronese e non solo...

LOGO_TESTA_DI_FERRO%2BRev.01%2B230.jpg


lonebiker Grazie :celopiùg:

molto bello il manifesto e credo ache di grande efficacia con quella ironia "metallica"

Auguri di pronta guarigione anche da parte mia.

Altro ottimo testimone, suo malgrado, dell'utilizzo del casco è @Nomad 42 lui grazie al casco ci può ancora deliziare con le sue foto.

sei troppo buono, mi lusinghi ed io ti ho messo nelle proposte FdG con una foto straordinaria... non credere però che sia straordinaria per la tua presenza:smile:ma per la luce, la nitidezza e i bellissimi colori che essa ha!
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
molto bello il manifesto e credo ache di grande efficacia con quella ironia "metallica"



sei troppo buono, mi lusinghi ed io ti ho messo nelle proposte FdG con una foto straordinaria... non credere però che sia straordinaria per la tua presenza:smile:ma per la luce, la nitidezza e i bellissimi colori che essa ha!

OT
Guarda cosa faccio per poter apparire :smile::smile:
Fine OT

Visto che lo sposti potrei prenderlo in considerazione questo Raid, vedremo+ avanti
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
allora forse potrei venire a quello, per il primo sono già occupato :-(
anche i posti disponibili (10) al raid del 25 maggio sono occupati... lone dovevi iscriverti prima ma puoi sempre metterti nella lista d'attesa casomai ci si qualche rinuncia...leggi bene tutti i posts precedenti di cactus (lilium) :spetteguless:
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
anche i posti disponibili (10) al raid del 25 maggio sono occupati... lone dovevi iscriverti prima ma puoi sempre metterti nella lista d'attesa casomai ci si qualche rinuncia...leggi bene tutti i posts precedenti di cactus (lilium) :spetteguless:

Scusa intendevo sempre quello del 25 maggio sono occupato con il corso
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Oggi ho tolto il tutore, clavicola in ottime condizioni, 7/10 gg e rimonto in sella (anche se ho fatto spinning per non perdermi del tutto).
Buone possibilità che il raid sia confermato.
Biker Vitruvianus is back (anche se parecchio preso tra XC Tregnago e GF 3 Valli)
Foto odierna "ignudo" (a metà) con la nuova scapola
Cactus+Vitruvianus.jpg
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Oggi ho tolto il tutore, clavicola in ottime condizioni, 7/10 gg e rimonto in sella (anche se ho fatto spinning per non perdermi del tutto).
Buone possibilità che il raid sia confermato.
Biker Vitruvianus is back (anche se parecchio preso tra XC Tregnago e GF 3 Valli)
Foto odierna "ignudo" (a metà) con la nuova scapola
Cactus+Vitruvianus.jpg

grande... io confermo e non vedo l'ora o-o
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Immagine%2034.jpg


I raid organizzati da scrivente godranno della tecnologia LIVE tracking per cui direttamente sul blog sarà possibile seguire la posizione del gruppo in una mappa che si aggiornerà man mano che il raiders avanzeranno lungo il percorso. Un servizio gratuito per le famiglie dei raiders, dei visitatori del blog e degli amici tutti.
Stay tuned
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
I seguenti partecipanti al raid di maggio sono pregati di inviarmi in PM le loro email, grazie.
Nomad
Lacek
PaoloVI
Iniziamo la newsletter
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Ho iniziato la fase di test di geolocalizzazione e invio di messaggi in tempo reale sul blog [url]http://raidmtb.blogspot.com/[/URL].
Andate a fondo pagina.
PS: aggancio alle celle telefoniche.

non te la ciàpar ma mi con ste robe da giaponesi non ghe mastego mia!
non so ancora bon de usar fessbuc dopo anni che me son scrito figuremose se son bon de usar ste robe nove! :smile:
son 'ndà a fondo pagina ma non go capìo sa go da far! :nunsacci:
aggancio alle celle telefoniche!??? :nunsacci:... ma 'na òlta non se ciamavele cabine?... :nunsacci: ma 'ndòe se catale ancora, mi non ghe ne vedo piì da anni!!!!?... :nunsacci: ma se ghe ne cato una con che cossa bisogna aganciarse e sopratuto perchè!!!???... :nunsacci:
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
non te la ciàpar ma mi con ste robe da giaponesi non ghe mastego mia!
non so ancora bon de usar fessbuc dopo anni che me son scrito figuremose se son bon de usar ste robe nove! :smile:
son 'ndà a fondo pagina ma non go capìo sa go da far! :nunsacci:
aggancio alle celle telefoniche!??? :nunsacci:... ma 'na òlta non se ciamavele cabine?... :nunsacci: ma 'ndòe se catale ancora, mi non ghe ne vedo piì da anni!!!!?... :nunsacci: ma se ghe ne cato una con che cossa bisogna aganciarse e sopratuto perchè!!!???... :nunsacci:

Tranquillo non devi fare nulla.
Serve solo per vedere dove mi trovo quando esco in mtb/bdc o quando vado a fare escursioni in montagna.
Poichè quando faremo il raid lo utilizzerò ora lo sto sperimentando e ve lo volevo far sapere, magari a qualcuno piacciono anche queste cose
Esempio, l'ho utilizzato nell'uscita bdc di oggi e a casa sapevano dove mi trovavo.
PS: io non ho mai avuto feisbuc (e mai lo avrò)
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Si avvicina a grandi passi il giorno della partenza del primo raid ovvero il 25/26 maggio p.v.
State controllando il materiale?
Zaino?
Sacco a pelo?
Bivy bag o tenda singola?
E tutto il resto?
A fine mese farò una ricognizione abbastanza lunga per un tratto che devo studiare e che vorrei inserire nella tappa del 1° giorno.
Ci sono state alcune defezioni, non so se inserirò sostituti.
Molti si sono detti interessati ma a mio parere qualcuno sottovaluta dormire fuori nel mese di maggio in quota, dove le temperature potrebbero essere basse e senza contare che in montagna potrebbe coglierci un temporale e occorre essere equipaggiati. Non se ne parla di dormire in rifugio, dove faremo cena del 1° giorno e colazione del 2°.
Allenatevi e pedalate nel frattempo e considerate che si tratta di pedalare con almeno 10 kg sulle spalle.
Ricordo che in montagna chi porta...mangia nel senso che dovete essere autonomi in tutto.
Entro il 12 maggio le conferme definitive pena, in caso di "pacco", di non partecipare alle successive.
Sto pensando di sostituire 2 raid di due giorni con 1 di 3 giorni, che ne pensate?
Credo che si possa fare tra agosto e settembre quando nelle gambe abbiamo molti più km di adesso.
Pensavo ad un Verona - Pasubio - Lessinia - Verona
Oppure ad un Verona - Lessinia - Baldo - Verona
Vedremo
Ricordo che alcuni tratti di maggio si faranno a piedi e che il raid è classificato come difficoltà BC+/OC ovvero:

BC (per cicloescursionisti di buone capacità tecniche)
percorso su sterrate molto sconnesse ed accidentate o su mulattiere e sentieri dal fondo piuttosto sconnesso ma abbastanza scorrevole oppure compatto ma irregolare, con qualche ostacolo naturale (per es. gradini di roccia o radici): strade sterrate percorribili solo ed esclusivamente da veicoli fuoristrada, dal fondo sconnesso ed irregolare, con solchi e piccoli gradini; mulattiere e sentieri che presentano un fondo sconnesso, con detrito instabile, e con occasionali e modesti ostacoli elementari (radici, gradini non molto alti, avvallamenti) mulattiere e sentieri che presentano un fondo abbastanza compatto ma con presenza significativa di ostacoli elementari, radici o gradini non troppo elevati, in generale, oltre ad una buona conduzione e precisione di guida in passaggi obbligati, è anche richiesto un discreto equilibrio

OC (per cicloescursionisti di ottime capacità tecniche)
come sopra ma su sentieri dal fondo molto sconnesso e/o molto irregolare, con presenza significativa di ostacoli: mulattiere e sentieri dal fondo sconnesso ed inconsistente, caratterizzati da detrito abbondante e grossolano, penalizzante la progressione, con presenza di frequenti ostacoli anche instabili (es. grossi ciottoli non fissati al terreno) oppure di ostacoli compositi e in rapida successione, che richiedono grande precisione di guida, buone doti di equilibrio e ottime capacità di conduzione a bassa velocità, senza peraltro la necessità di dover applicare tecniche trialistiche

Nel frattempo dopo la frattura alla clavicola ho ripreso sia la bdc che oramai anche la mtb e ieri con Ale del team ci siamo avventurati su un Vajo...

Notare il mio passaggio stretto tra l'albero e...il vuoto, svangato con una veloce S (la clavicola non ha ringraziato...)
vajo+cactus+2.jpg


E qui ci tocca smontare e attraversare un tratto nel fondo vajo ed Ale si prepara
c3X4ejA.jpg

Stay tuned
 

PierVI

Biker tremendus
18/8/11
1.004
0
0
Vicenza
trailhunters.weebly.com
Ma manca ancora un mese?!!?

Stamattina sull'altopiano :nunsacci:
CIMG2416.jpg


Approvo quanto da te scritto, specialmente se facesse brutto tempo stare fuori due giorni sotto l'acqua non va sottovalutato soprattutto a livello di attrezzatura, altrimenti diventa un calvario. Va detto però che se il punto d'appoggio è un rifugio dove scaldarsi e mangiare un pasto caldo non mi preoccuperei troppo.

Consiglio scontato è, per quanto possibile di trasferire un pò di peso dallo zaino al telaio, sulle lunghe distanze meno carico sulla schiena possibile.



Il mio dubbio riguarda con che bici venire, prevedi discese su singletrack impegnativi?
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Si avvicina a grandi passi il giorno della partenza del primo raid ovvero il 25/26 maggio p.v.
State controllando il materiale?
Zaino?
Sacco a pelo?
Bivy bag o tenda singola?
E tutto il resto?
A fine mese farò una ricognizione abbastanza lunga per un tratto che devo studiare e che vorrei inserire nella tappa del 1° giorno.
Ci sono state alcune defezioni, non so se inserirò sostituti.
Molti si sono detti interessati ma a mio parere qualcuno sottovaluta dormire fuori nel mese di maggio in quota, dove le temperature potrebbero essere basse e senza contare che in montagna potrebbe coglierci un temporale e occorre essere equipaggiati. Non se ne parla di dormire in rifugio, dove faremo cena del 1° giorno e colazione del 2°.
Allenatevi e pedalate nel frattempo e considerate che si tratta di pedalare con almeno 10 kg sulle spalle.
Ricordo che in montagna chi porta...mangia nel senso che dovete essere autonomi in tutto.
Entro il 12 maggio le conferme definitive pena, in caso di "pacco", di non partecipare alle successive.

credo che dovresti rendere noto chi ha rinunciato


Consiglio scontato è, per quanto possibile di trasferire un pò di peso dallo zaino al telaio, sulle lunghe distanze meno carico sulla schiena possibile.



Il mio dubbio riguarda con che bici venire, prevedi discese su singletrack impegnativi?

non è scontato... gli inesperti potrebbero non provvedere! o-o

anche per questo motivo pure a me piacerebbe conoscere il percorso... sono indeciso su quale bike usare :nunsacci:

sacartando a priori la full se la giocono la frontina cattiva e leggerissima, soli 13,5 kg, e la 29er total rigida in acciaio... se il percorso non presenta lunghi tratti molto tecnici quest'ultima parte in pole position, limitata in discesa ma vola letteralmente sui lunghi percorsi soft
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Ciao PieVi,
Rife la mtb credo che una full sia il giusto compromesso ma anche una trail ed un'AM vanno bene.
Tra noi ci sarà gente con la front ma è gente che conosco e alcuni sono reduci di tour all'estero e sono dei randonneus brevettati della Brest-Paris-Brest, altri saranno su full.
Per dirti che non saremo un gruppo omogeneo e che il leitmotiv sarà stare insieme, divertirci e scambiarci esperienze.
Per alcuni sarà una prima volta assoluta fuori in tenda/bivy bag.
Per quanto riguarda il materiale sul telaio non saprei, credo che avrò un kit mecc abbastanza voluminoso dietro il sellino, per il resto zaino (32l) con tenda singola o bivybag, sacco a pelo e il necessario.
Rife il percorso i tratti difficili in sella ci sono, in discesa forse solo uno che impegnerà a volte - il 2° giorno - quando ripartiremo dal bivacco.
Complimenti per la foto, che tenda hai?
Io l'ho appena cambiata ma la devo ancora usare.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Ciao PieVi,
Rife la mtb credo che una full sia il giusto compromesso ma anche una trail ed un'AM vanno bene.
Tra noi ci sarà gente con la front ma è gente che conosco e alcuni sono reduci di tour all'estero e sono dei randonneus brevettati della Brest-Paris-Brest, altri saranno su full.
Per dirti che non saremo un gruppo omogeneo e che il leitmotiv sarà stare insieme, divertirci e scambiarci esperienze.
Per alcuni sarà una prima volta assoluta fuori in tenda/bivy bag.
Per quanto riguarda il materiale sul telaio non saprei, credo che avrò un kit mecc abbastanza voluminoso dietro il sellino, per il resto zaino (32l) con tenda singola o bivybag, sacco a pelo e il necessario.
Rife il percorso i tratti difficili in sella ci sono, in discesa forse solo uno che impegnerà a volte - il 2° giorno - quando ripartiremo dal bivacco.
Complimenti per la foto, che tenda hai?
Io l'ho appena cambiata ma la devo ancora usare.
ecco, ho scritto troppo presto e adesso devo rivedere tutto sulla scelta della bike, ma credo che la full rimanga fuori corsa, io con la front ci faccio qualsiasi cosa, più lentamente ma qualsiasi cosa!

:spetteguless:Andrea, io vedrei di posizionare almeno la tendina sull'orizzontale e il sacco a pelo sul manubrio... sarebbero almeno 2,5 kg in meno sulle spalle, e non è cosa di poco conto!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo