Rafal 760

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.256
6.548
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Secondo me il discorso è molto più semplice.

Le bike rappresentano solo una piccola parte del fatturato del Deca.
Perché mai dovrebbero spendere ed impegolarsi con competizioni a livello mondiale ?
Solo perché il fatturato del settore bike cresca senza avere la garanzia che crescano anche gli utili ?
A mio avviso non avrebbe senso; hanno la loro nicchia di mercato e fanno bene a tenersela stretta.
Non è che facendo la bike delle meraviglie possano pensare di incidere davvero nel mercato delle mtb o di dare fastidio ai big
Un po' come la ex gloriosa Alfa; ora sono usciti con la Giulietta.
Pensate che potrà mai impensierire i noti marchi premium ?

Giulietta...???
vabbè...

I segmenti di mercato li sposti come e quando vuoi, basta avere la forza per farlo e soprattutto per sostenerlo.
20 anni fa a girare con una Seat ti vergognavi, 10 anni fa ti vergognavi a girare con una Skoda: VW ha investito pesantemente ed ora vincono rally e gran turismo e son o considerate solo un gradino sotto a VW.
La Giulia (non Giulietta...) se è fatta bene e sostenuta da un buon marketing ruberà percentuali di mercato alle 3 tedesche, col vantaggio rispetto a Skoda e Seat di avere una storia alle spalle, chiaramente dipende dal livello di prodotto che proporranno che ad oggi sembra veramente competitivo anche a livello di qualità.

giusto per precisare...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.256
6.548
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Btwin la compri per rapporto qualità/prezzo, giusto? Dopotutto l'argomentazione è sempre quella "per 2000 euro una mtb in carbonio". Ebbene, c'è chi fa di meglio in qualità prezzo, nel senso che allo stesso prezzo offre di meglio, ok, vende solo online, ma se ti serve spendere il meno possibile per avere il massimo possibile allora l'online è decisamente un'opzione praticabile, secondo me.
Poi se si vuole escludere le marche online solo perchè con il deca puoi andare in un negozio dove un 20enne tra un esame e l'altro ti regola il deragliatore anteriore e sregola il posteriore, prego, fai pure.
Io ho personalmente assistito ad un commesso del deca rifilare una XL ad uno alto forse 1.80, che chiaramente non aveva idea di cosa stava comprando e l'ha acquistata sulla fiducia, se questo è il servizio che si ottiene, tanto vale infilare le quote antropometriche in un form di un sito, almeno quello non ha convenienza nel consigliare una XL solo perchè se no gli rimane sul groppone...

Ha sbagliato solo di 3 cm... (ma comunque ha sbagliato)
però puoi usare la XL per una settimana, riportargliela e farti dare una L nuova di pacca senza aggiungere mezzo euro.
Fatelo con Canyon...
 

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
712
73
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
Io ho visto la 700 dal vivo ed è molto bella, stando sulla stessa cifra di 1000 euro solo Cube e Canyon sono competitivi... La 700 monta Slx come cambio al posto di Xt (che poi un Xt si trova a 50 euro) pero ha le ruote mavic che secondo me sono un po' meglio di quelle "della casa" mo tate sulle altre 2.
 

Kappa^

Biker serius
9/5/15
284
0
0
Visita sito
Perche l'essere iscritto da molto tempo e' sinonimo e garanzia di competenza? leggo delle caxxate da gente che qui ci si e' invecchiata da far tremare le pareti....e poi c'e' qualche regola che vieta di esprimersi se non iscritto da un tot di tempo?
Che poi anche fosse non è neanche vero che sono quindici giorni (ma chi lo ha scritto lo ha ammesso).

Ammetto di aver fatto un'uscita forse un po' troppo perentoria ma io ste deca le trovo brutte, poco curate.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.256
6.548
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Che poi anche fosse non è neanche vero che sono quindici giorni (ma chi lo ha scritto lo ha ammesso).

Ammetto di aver fatto un'uscita forse un po' troppo perentoria ma io ste deca le trovo brutte, poco curate.

Sul brutte è inopinabile, ognuno ha i suoi concetti di bellezza...anche se come si faccia a dire di un telaio, manubrio e sella... scommetto che con un adesivo diverso sulla canna acquisterebbe bellezza immediatamente...

Sul "poco curate" andrebbe argomentato, andrebbe postata qualche foto di dove sono poco curate rispetto alla concorrenza pariprezzo, buttato così nel mezzo ha poco senso e di conseguenza poco peso.
 
  • Mi piace
Reactions: .ab.

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Che poi anche fosse non è neanche vero che sono quindici giorni (ma chi lo ha scritto lo ha ammesso).

Ammetto di aver fatto un'uscita forse un po' troppo perentoria ma io ste deca le trovo brutte, poco curate.

Anche fossero stati 15 giorni cosa cambiava?
Anche io le trovo brutte e poco accattivanti.....devo farmi problemi a dirlo?
Non scherziamo stiamo pur sempre parlando di biciclette.....
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Anche fossero stati 15 giorni cosa cambiava?
Anche io le trovo brutte e poco accattivanti.....devo farmi problemi a dirlo?
Non scherziamo stiamo pur sempre parlando di biciclette.....


In effetti in un Forum di biciclette, parlare di lavori a maglia (ottimi e rilassante passatempo) sarebbe - credo - fortemente OT ....
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Giulietta...???
vabbè...

I segmenti di mercato li sposti come e quando vuoi, basta avere la forza per farlo e soprattutto per sostenerlo.
20 anni fa a girare con una Seat ti vergognavi, 10 anni fa ti vergognavi a girare con una Skoda: VW ha investito pesantemente ed ora vincono rally e gran turismo e son o considerate solo un gradino sotto a VW.
La Giulia (non Giulietta...) se è fatta bene e sostenuta da un buon marketing ruberà percentuali di mercato alle 3 tedesche, col vantaggio rispetto a Skoda e Seat di avere una storia alle spalle, chiaramente dipende dal livello di prodotto che proporranno che ad oggi sembra veramente competitivo anche a livello di qualità.

giusto per precisare...



Secondo il T9 era la Giulietta.
Ora butto di corsa lo smart e vedo di recuperare un vecchio tacs cosi non sbaglio più :spetteguless:

Quanto al rubare quote di mercato staremo a vedere; anche con l'ultima Lancia Thema dovevano fare il culo alle tedesche e sappiamo com'è finita...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.256
6.548
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Secondo il T9 era la Giulietta.
Ora butto di corsa lo smart e vedo di recuperare un vecchio tacs cosi non sbaglio più :spetteguless:

Quanto al rubare quote di mercato staremo a vedere; anche con l'ultima Lancia Thema dovevano fare il culo alle tedesche e sappiamo com'è finita...



A parte chenla thema è un segmento diverso hia' meno diffuso in Italia e dove le tedesche sono imbattibili e poi trattasi di auto presa e rimarchiata cosi come era
La Giulia è un progetto partito da zero con innovazioni tecnologiche clamorose, basti pensare alla ripartizione 50/50 in auto dal piacere di guida ineguagliabile e finalmente pare anche a livello qualititivo .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Secondo il T9 era la Giulietta.
Ora butto di corsa lo smart e vedo di recuperare un vecchio tacs cosi non sbaglio più :spetteguless:

Quanto al rubare quote di mercato staremo a vedere; anche con l'ultima Lancia Thema dovevano fare il culo alle tedesche e sappiamo com'è finita...

La thema altro non era che la 300c e sapevano del scarso appeal dei macchinoni americani, fatta anche per dare un po' di tono al marchio lancia.
Per la Giulia è un progetto ex novo, bellissima auto, con giroporte e vista laterale molto serie 3 però.
Penso che in entrambi i settori sta nei piani e nelle strategie il collocarsi o meno su specifici settori, sicuramente alla decathlon i mezzi economici non mancano ma evidentemente stanno bene cosi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo