Raduno veneti friulani giuliani e quantaltri !!!!!!!

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Vota la data preferita!

• 23 maggio

Voti: 0 0,0%
  • 16 maggio

• 09 maggio

• Votanti
    0

Saku

Biker tremendus
20/3/04
1.027
0
0
Visita sito
Nautilus e vandalico siamo nelle vostre mani......... :maremmac: definite il percorso, orario e punto di ritrovo entro giovedi.

Mi raccomando ciao Saku

( io vengo con un bel gruppetto).

P.S. : il giro è fattibile anche da persone con pocchisimi km sulle gambe, vero? :?:

:}}}:

Saku

Biker tremendus
20/3/04
1.027
0
0
Visita sito
nautilus ha scritto:
Sakurambo ha scritto:
P.S. : il giro è fattibile anche da persone con pochissimi km sulle gambe, vero? :?: :}}}:
Per quanto mi riguarda, CONTACI!!!
Vengo anch'io con parecchia gente, e c'é anche qualche ragazza che fa solo il giretto della domenica... :sbavon:

Ottimo.....pure io.
Per mangiare penso che la cosa migliore sia al sacco ......poi si puo sempre fare una pausa da qualche parte, cosa ne dite?
Vandalico cosa ne pensi ?
Confermateci orario e punto di ritrovo.

ciao o-o

semislick

Biker urlandum
27/9/03
518
-4
0
pordenone
Visita sito
Sakurambo ha scritto:
nautilus ha scritto:
Sakurambo ha scritto:
P.S. : il giro è fattibile anche da persone con pochissimi km sulle gambe, vero? :?: :}}}:
Per quanto mi riguarda, CONTACI!!!
Vengo anch'io con parecchia gente, e c'é anche qualche ragazza che fa solo il giretto della domenica... :sbavon:

Ottimo.....pure io.
Per mangiare penso che la cosa migliore sia al sacco ......poi si puo sempre fare una pausa da qualche parte, cosa ne dite?
Vandalico cosa ne pensi ?
Confermateci orario e punto di ritrovo.

ciao o-o

Penso anch'io che sia meglio portarsi i viveri. Se siamo in tanti, e così sembra :-? , è dura trovare posto in qualche agriturismo, imho.

Saku

Biker tremendus
20/3/04
1.027
0
0
Visita sito
Stinko ha scritto:
Forse (ma forse!) giovedì
Vandalico
Lali
Tomac
ed io...
Andiamo a fare un giretto di ricognizione... :8):
Sempre che non ci venga un attacco di discesiteacuta!!! :smile:

Benissimooo Stinko, domenica in cansiglio saremo un bel gruppone.......
parecchi :shock:

Ps: tenete conto che ci saranno donzelle........poco allenate!

Sakurambo ha scritto:
Stinko ha scritto:
Forse (ma forse!) giovedì
Vandalico
Lali
Tomac
ed io...
Andiamo a fare un giretto di ricognizione... :8):
Sempre che non ci venga un attacco di discesiteacuta!!! :smile:

Benissimooo Stinko, domenica in cansiglio saremo un bel gruppone.......
parecchi :shock:

Meno allenate di me?!? :shock:
IMPOSSIBILE!!! :-o
:smile: :smile: :smile:

Saku

Biker tremendus
20/3/04
1.027
0
0
Visita sito
manpic79 ha scritto:
Sakurambo ha scritto:

Se prive di relativo moroso, mi posso sacrificare volentieri io a tenere compagnia e dare assistenza morale per alleviare la fatica :sbavon: :sbavon: :sbavon:

Per gli amici ... questo ed altro :eek: o-o :eek:

si dovrebbero esserci delle singles :sbavon:

o-o o-o o-o o-o o-o

VandalicoBiker

Biker tremendus
10/1/03
1.257
0
0
Visita sito
Giovedì tocca andare a fare un giretto di ricognizione perchè sennò si arriva a domenica veramente senza sapere dove si va a cascare! Il giro completo è troppo lungo. Bisogna tagliare. Ma cosa sacrificare? Ci vuole la giusta via di mezzo tra bellezza dei posti, praticabilità e livello d'impegno richiesto. Organizzare un giro in Cansiglio è facile...uno bello abbastanza facile, ma uno con tutti i requisiti insieme un po' meno. Meglio pensarlo in tanti, così ci sono più idee. Per la parte discesistica resta in lizza solo il sentiero 981, visto che non abbiamo avuto modo di trovare altro. Se riusciamo a vederlo giovedì meglio, sennò decideremo se rischiare o meno!

Nel giro che propongo (gia fatto l'anno scorso) si parte dal parcheggione della Crosetta e si fa la Candaglia in discesa, così noi ci scaldiamo e i FRriders si divertono.:-?
Si fa la BELLISSIMA Piana Valmanera (PAESAGGIO DA NON PERDERE) :-o
A metà esatta c'è l'area picnic del Campon, ideale per una sosta al sacco
ed eventualmente le donzelle potrebbero prendere un po' di sole che non guasta mai. :sbavon:
Partendo da lì, c'è subito la salita del Taffarel, media pendenza, ma comunque corta ed è l'unica salita del percorso.
La strada del Taffarel è un bel XC tutto sterrato di quasi 20Km con continui saliscendi, ma comunque fattibile da tutti.
Alla fine c'è il discesone del Pizzoc!
L'unico difetto è che è asfaltata e in alcuni tratti aperta al traffico.
Tuttavia, se non ricordo male, tenendosi alla destra del bosco, ad un certo punto inizia la stessa discesa ma sterrata.
Dovrebbe uscire sulla statale circa un paio di Km più in giù per cui potremmo riunirci tutti...
Giovedì controllo e poi vi dico, a meno che non ci troviamo direttamente lì...
EVENTUALMENTE PROVATELA ANCHE VOI!!!
Vandalico, io sarò in zona non prima delle 11,30-12,00 causa lavoro. :cry:

Allegati

• Cansiglio2062003_727.jpg
    Cansiglio2062003_727.jpg
    55,3 KB · Visite: 112

Saku

Biker tremendus
20/3/04
1.027
0
0
Visita sito
VandalicoBiker ha scritto:
Giovedì tocca andare a fare un giretto di ricognizione perchè sennò si arriva a domenica veramente senza sapere dove si va a cascare! Il giro completo è troppo lungo. Bisogna tagliare. Ma cosa sacrificare? Ci vuole la giusta via di mezzo tra bellezza dei posti, praticabilità e livello d'impegno richiesto. Organizzare un giro in Cansiglio è facile...uno bello abbastanza facile, ma uno con tutti i requisiti insieme un po' meno. Meglio pensarlo in tanti, così ci sono più idee. Per la parte discesistica resta in lizza solo il sentiero 981, visto che non abbiamo avuto modo di trovare altro. Se riusciamo a vederlo giovedì meglio, sennò decideremo se rischiare o meno!

Vandalico Nautilus & C . ....sicuramente troverete la giusta via di mezzo.....poi come avevamo detto chi se la sente potrà fare la disesa finale e chi no scende in auto giusto?
Aggiorniamoci giovedi sera orario e punto ritrovo.
Per il pranzo ho pensato al sacco che ne dite?

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Saku.
o-o

@Vandalico: Io il 981 con la frot da xc non lo faccio nemmeno se mi paghi... di telaio ne ho già rotto uno, di gambe anche... mi basta così! Dimmelo subito se devo portare la puzzona! :prega:

@Nautilus: Se il percorso è già definito e sei certo che giovedì mattina vai a darci un'occhiata, quasi quasi io giovedì sera vado a fare discesa... (comunque 38km non credo siano proprio per tutti... fai tu...) :maremmac: In ogni caso io e (credo) gli altri della "mia" lista andremmo di sera...

@Saku: Anche per me sarebbe ok mangiare al sacco!!! :?

Stinko ha scritto:
@Nautilus: Se il percorso è già definito e sei certo che giovedì mattina vai a darci un'occhiata, quasi quasi io giovedì sera vado a fare discesa... (comunque 38km non credo siano proprio per tutti... fai tu...)
@Stinko: Ti assicuro che è veramente facile: l'anno scorso c'era anche una ragazza che aveva comprato la bici il giorno prima ai grandi magazzini...:cry:
È vero che sono 38Km, ma circa 20 sono in leggera discesa o in falso-piano.
Ai 18Km comunque ci fermiamo per mangiare all'area Pic-nic sui prati del Campon (OK ANCHE PER ME AL SACCO), per cui calcoliamo almeno un'ora di stop.
Di "impegnativo" per modo di dire c'é solo la salita al Taffarel, ma in due Km te la sbrighi, e comunque la fai da fresco dopo la pausa.
Per l'orario io suggerirei di trovarci alle 09,30>10,00 al parcheggio della Crosetta.
Non vorrei sembrare quello che vuole "imporre" un giro, è solo che il Cansiglio lo conosco parecchio bene, mancano solo quattro giorni e purtroppo fino ad ora non ho visto altre proposte...:?
Scusate, qualcuno ha pensato a che fare se piove?
Annulliamo tutto definitivamente o semplicemente rinviamo?
:?:

Non fraintendermi, a me va benissimo che ci sia un giro "sicuro" e conosciuto... :eek:
Volevo solo dire che visto che la mattina ci vai tu, che tra l'altro conosci bene la zona, io (e credo) anche gli altri che dovrebbero farmi compagnia potremmo aprofittare per fare un'altra cosa giovedì e tenerci la "novità" per domenica. :-o
Secondo me se piove si potrebbe rimandare il giro ma magari ci potremmo trovare per una spaghettata da qualche parte comoda un po per tutti!!! o-o Giusto per non perdere il vizio... :smile:

VandalicoBiker

Biker tremendus
10/1/03
1.257
0
0
Visita sito
Dico la mia, anche in funzione del fatto che ho passato il pomeriggio a cercare un percorso... con la Stinky... :???:
Il percorso che ha proposto Nautilus è quello classico di tutte le volte che ho fatto il giro. E' molto lungo ma anche uno poco allenato lo può fare. Ma, come ho detto, è MOLTO lungo. Perchè se 38km (ma mi pare fossero di più...) in gara si fanno in poco più di due ore, a ritmo passeggiata e con le soste per: scattare foto, mangiare, prendere il sole, ecc... diventano interminabili. Per me passare una giornata in bici va bene ma non è detto che sia così per tutti. Comunque le persone le conoscete voi e sapete fin dove farle arrivare, come ho detto per me va bene.
Avrei visto meglio un giro sui 22-25km e con meno asfalto ma purtroppo le mie speranze si sono infrante oggi davanti a recinti di filo spinato, cani e mulattiere molto più ripide di quanto potessero apparire sulla cartina. Ho trovato un'area picnic più bella (ed appena fatta) di quella del giro tradizionale, vicina al campo da golf (per dare un'idea della zona). Giovedì penso di lasciare la macchina lì ed esplorare un po' la zona a nord, cercando qualche taglio non asfaltato per arrivare alla strada del taffarel. Oggi sono salito al villaggio cimbro ed ho provato a chiedere all'unico ristorante che ho trovato aperto se ci accetterebbe volentieri e quanto ci farebbe pagare. Risposte: siete troppi, se foste pochi 22 euro a testa per il menù tipico. A questo punto sono anch'io per il panino... :???:
Da lì sono salito per il bosco (mulattiere dei boscaioli) verso la strada del Taffarel. Scenari bellissimi ma salite un po' troppo impegnative per chi è senza allenamento. Tra l'altro per arrivare lì dal campo da golf è quasi tutto asfalto... :???:
In compenso ho provato una discesa alternativa a quella asfaltata dal Pizzoc. Purtroppo ero tardi percui ne ho fatta solo un pezzo. Sulla cartina è il sentiero H2, che arriva esattamente in Crosetta. E' ciclabile! Non con la monocorona anteriore (ci sono un piao di brevi strappetti) e qualcuno potrebbe farsi problemi perchè è strettino e c'è qualche radice. Eventualmente possiamo dividerci per quel pezzetto finale: chi se la sente lo fa su singletrack, gli altri lo fanno per il percorso tradizionale, cioè su asfalto. Giovedì magari vedo meglio anche la parte alta (inizia esattamente dove finisce il Taffarel) e vi so dire.
Io giovedì posso essere su per le 15.30 circa, non prima. Come facciamo a trovarci (per chi viene)?

P.S: Stinko, era ovvio che mi aspettavo che venissi su con la Stinky! E' un giro amichevole, mica una gara XC! Se non approfitti di ste robe la Stinky la usi solo per scendere... è un peccato! No?

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.804
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
Direi che il giro di nautilus è il piu' fattibile da tutti...casomai si taglia per l'asfalto....è comunque un giro attorno alla piana...ed ogni tanto ci sono stradine che tagliano verso valle...in caso si accorcia...(condizioni del sentiero xmettendo)
@stinko:.....movete co a stinky! Io porto il mezzo pesante o la mantis.....vediamo. Molto prob. viene anche la mia donna. Noi ci sentiamo domani x accordarci per giovedì. Certo che la dh mi attira...

VandalicoBiker

Biker tremendus
10/1/03
1.257
0
0
Visita sito
Jay ha scritto:
Quote´´Da lì sono salito per il bosco (mulattiere dei boscaioli) verso la strada del Taffarel. Scenari bellissimi ma salite un po' troppo impegnative per chi è senza allenamento´´quote
..o per chi con una Kona :smile: :smile: :smile:

I did it man!!!! And to reach the top gives you much more satisfaction than with a huffy-frice-frice bike like yours! :mrgreen:

*frice is furlan, not english... :mrgreen:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo