Raduno di fine estate

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


quando il raduno di fine estate ?

  • il 2 Ottobre con la Via dei Berici ?

    Voti: 0 0,0%
  • in una data e una location diversa ?

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
mi sono ripromesso di non scendere più in inutili quanto sterili discussioni .... a questo punto mi auguro solo che domenica sia una bella giornata come quelle che stanno andando in questo inizio d'autunno meraviglioso.

Mi preme sono riprendere un punto sollevato da federicocolombini in un suo recente post ..... il fatto che io abbia lanciato l'idea di un raduno, e che poi abbia messo sul tavolo una proposta, che può essere gradita o meno, non mi può in maniera assoluta mettere in una condizione di responsabilità nei confronti di nessuno.

A tal proposito riporto alcuni concetti che scritti nel primo post della discussione The MTBike Brothers & Friends:

Ognuno partecipa alle escursioni a proprio rischio e pericolo ed è personalmente responsabile per eventuali danni provocati; deve essere autosufficiente per le riparazioni, per l'alimentazione e per l'abbigliamento adeguato alla montagna. Obbligatorio l'uso del casco, guanti e occhiali.

Agli "organizzatori" delle gite (che conoscendo un percorso, lo propone per una escursione) non è richiesta alcuna conooscenza medica che permetta di stabilire l'idoneità fisica dei medesimi a sopportare sforzi ed eventuali traumi derivanti dall'attività ciclo-escursionistica.

questo discorso vale anche per un raduno .... che non è niente di più niente di meno che un semplice giro tra persone spesso non si sono mai viste.
 
  • Mi piace
Reactions: Jay Alex

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
Ragazzi che fatica andare d'accordo.

Possibile che se uno propone un raduno (ma potrebbe essere una gita qualsiasi) debba subire critiche e/o considerazioni a valanga (non perchè sia mio fratello).

La cosa dovrebbe essere molto semplice:
1 - Proposta
2 - Adesioni
3 - Gita o Raduno

A cosa servono decine di messaggi per commentare la cosa proposta e già decisa? A nulla. (Se non ad aumentare il numero dei propri messaggi! E' questo lo scopo?)
Uno se vuole partecipa altrimenti sta a nanna.
Ognuno è consapevole (immagino) dei propri mezzi fisici per la salita e tecnici per la discesa.
Anche secondo me un "raduno" dovrebbe avere dei requisiti di difficoltà più bassi di quello che andremo ad affrontare il 9 Ottobre, ma del resto non mi sembra che siano state avanzate altre proposte CONCRETE (km - dislivello - dove pranzare) quando si poteva ancora scegliere, ormai il dado è tratto.

Non credo che l'anno scorso sul Pasubio siano stati fatti meno di 1500m di salita, in compenso la discesa era più semplice.

Volendo chi non se la sente può scendere per la stessa strada della salita ed io gli farò volentieri compagnia (non è un problema)
 

Fratello

Biker tremendus
mi sono ripromesso di non scendere più in inutili quanto sterili discussioni .... a questo punto mi auguro solo che domenica sia una bella giornata come quelle che stanno andando in questo inizio d'autunno meraviglioso.

Mi preme sono riprendere un punto sollevato da federicocolombini in un suo recente post ..... il fatto che io abbia lanciato l'idea di un raduno, e che poi abbia messo sul tavolo una proposta, che può essere gradita o meno, non mi può in maniera assoluta mettere in una condizione di responsabilità nei confronti di nessuno.

A tal proposito riporto alcuni concetti che scritti nel primo post della discussione The MTBike Brothers & Friends:

Ognuno partecipa alle escursioni a proprio rischio e pericolo ed è personalmente responsabile per eventuali danni provocati; deve essere autosufficiente per le riparazioni, per l'alimentazione e per l'abbigliamento adeguato alla montagna. Obbligatorio l'uso del casco, guanti e occhiali.

Agli "organizzatori" delle gite (che conoscendo un percorso, lo propone per una escursione) non è richiesta alcuna conooscenza medica che permetta di stabilire l'idoneità fisica dei medesimi a sopportare sforzi ed eventuali traumi derivanti dall'attività ciclo-escursionistica.

questo discorso vale anche per un raduno .... che non è niente di più niente di meno che un semplice giro tra persone spesso non si sono mai viste.
Attenzione,quello che scrivi non penso abbia valore giuridico.Io non sono un avvocato e non posso certo dire di conoscere con precisione le leggi a riguardo ma per quel che so io in una qualsiasi uscita un responsabile c'è sempre(volenti o nolenti) ed è il più esperto del gruppo.Costui in caso di incidente e chiamata dei soccorsi potrebbe in casi particolari(anche se non succede quasi mai)essere tenuto a rispondere dell'accaduto.Ripeto non sono un avvocato ma io so così.
Quindi per me non sei assolutamente responsable per aver proposto il giro,il responsabile è il più esperto e chi sia costui in un gruppo del genere non saprei proprio come sia definibile.:-)
Qua è un pò fuori topic,sarebbe interessante aprire una discussione per sapere il parere di uno che mastica legge,comunque utile per qualsiasi giro in compagnia...:celopiùg:
 
e che ca...o parole sante!!!!!!!
un raduno è come una qualsiasi gita in bicicletta........
elogi a the voice e bebe nel proporlo!!!!
se posso ed ho il tempo vengo anch'io,ma son costretto ad usare quella pesante....


Ciao Alfredo, è un pezzo che non ci si sente!! Non ho visto il tuo nome tra i presenti il 9 ottobre, sbaglio o è così? Spero tu sia fra i nostri.:celopiùg:
Ora come ora il mio unico pensiero per domenica -come ha detto The Voice- è il tempo, sta facendo giornate che sicuramente pagheremo care, speriamo dai non si "converta" giusto per domenica prox.
 

CSKA

Biker superis
4/10/08
451
0
0
Verona
Visita sito
Domenica 9 ottobre 2011

Punto di ritrovo: S. Eulalia (CONFERMATO)


Ore: 8,00

Itinerario in programma:



Km 33

Disl. 1500

NOTA: ogni singola persona che parteciperà liberamente al raduno è unica responsabile per fatti illeciti, dolosi o colposi causati a sè stessa o a terzi o a cose.
Nessuna responsabilità può essere addebitata agli ideatori del raduno.
E' consigliato l'uso del casco protettivo, omologato e allacciato correttamente.


Partecipanti:


  1. The Voice
  2. BebeMTBiker
  3. Nomad 42
  4. frw75
  5. fox82
  6. Paolo
  7. Gianfry
  8. Tacco4ever
  9. Rigel
  10. mAgna80
  11. CSKA
  12. scilly
  13. Dick
  14. Paolo G.
  15. Fratello
  16. lonebiker (da confermare)
  17. harry Bangs
  18. MIGALIZ
:spetteguless: ci sono altri 5/6 bikers che tramite MP mi hanno comunicato di attendere semaforo verde dalle rispettive compagne per mettere il proprio nome in lista


A scanso di equivoci, metterei la nota in grassetto dopo la presentazione del giro e posterei la "locandina" come post nr.1 a rapida consultazione (..come fatto per precedenti raduni o cene ...ma io non lo so fare)
 

magna80

Biker tremendus
6/7/08
1.053
0
0
Verona
Visita sito
se 1500 mt i se tanti cambiè sport.. Ghi ne tanti carte calcio pesca caccia bocce.. Aver na bici da 5000 euro non se sinonimo de fisico atletico.. Altrimenti sta si casa.. Andasi a fare un po de bdc e dopo me savri dire la differensa.. Tutti son capaci di dire io faccio mtb perche fa figo.. Meno forum piu pedalate..
Concordo pienamente ......se tutti gli sport i se podesse fare da casa ...saria un campion e anca un austronauta
mi sono ripromesso di non scendere più in inutili quanto sterili discussioni .... a questo punto mi auguro solo che domenica sia una bella giornata come quelle che stanno andando in questo inizio d'autunno meraviglioso.

Mi preme sono riprendere un punto sollevato da federicocolombini in un suo recente post ..... il fatto che io abbia lanciato l'idea di un raduno, e che poi abbia messo sul tavolo una proposta, che può essere gradita o meno, non mi può in maniera assoluta mettere in una condizione di responsabilità nei confronti di nessuno.

A tal proposito riporto alcuni concetti che scritti nel primo post della discussione The MTBike Brothers & Friends:

Ognuno partecipa alle escursioni a proprio rischio e pericolo ed è personalmente responsabile per eventuali danni provocati; deve essere autosufficiente per le riparazioni, per l'alimentazione e per l'abbigliamento adeguato alla montagna. Obbligatorio l'uso del casco, guanti e occhiali.

Agli "organizzatori" delle gite (che conoscendo un percorso, lo propone per una escursione) non è richiesta alcuna conooscenza medica che permetta di stabilire l'idoneità fisica dei medesimi a sopportare sforzi ed eventuali traumi derivanti dall'attività ciclo-escursionistica.

questo discorso vale anche per un raduno .... che non è niente di più niente di meno che un semplice giro tra persone spesso non si sono mai viste.
Sraquoto il tutto ....tu hai proposto un giro aperto a tutti quelli che praticano MTB , poi se qualcuno osa venire con la citybike .....bhe a quel punto Auguri .....

Attenzione,quello che scrivi non penso abbia valore giuridico.Io non sono un avvocato e non posso certo dire di conoscere con precisione le leggi a riguardo ma per quel che so io in una qualsiasi uscita un responsabile c'è sempre(volenti o nolenti) ed è il più esperto del gruppo.Costui in caso di incidente e chiamata dei soccorsi potrebbe in casi particolari(anche se non succede quasi mai)essere tenuto a rispondere dell'accaduto.Ripeto non sono un avvocato ma io so così.
Quindi per me non sei assolutamente responsable per aver proposto il giro,il responsabile è il più esperto e chi sia costui in un gruppo del genere non saprei proprio come sia definibile.:-)
Qua è un pò fuori topic,sarebbe interessante aprire una discussione per sapere il parere di uno che mastica legge,comunque utile per qualsiasi giro in compagnia...:celopiùg:
E' u giro tra amici senza scopi luccrosi ecc , l'unica responsabilta potrebbe essere per minorenni , ma li ricade su diretti affidati e se in mancanza a qualsiasi di eta' maggiore ai 18 anni ...come in tutte le attivita' come escursioni scout ecc

A scanso di equivoci, metterei la nota in grassetto dopo la presentazione del giro e posterei la "locandina" come post nr.1 a rapida consultazione (..come fatto per precedenti raduni o cene ...ma io non lo so fare)
Ottima idea ma idem per le mie qualita infotecnologiche


Con questo sara' il mio ultimo messaggio a riguardo ..e spererei che lo fosse anche per tutti ...se propio propio si vuol far polemica su un giro , si sta organizzando un Porche raduno a Trento ....non ne che se io non ho la Porche devo partecipare per forza ..ma magari qualcuno si ....se perfavore si accomoda in altri forum .....
Ultimo consiglio per The Voice : cambia il nome raduno con giro ...chi sa che non se fassa pi polemica ...
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
Ragazzi che fatica andare d'accordo.

Possibile che se uno propone un raduno (ma potrebbe essere una gita qualsiasi) debba subire critiche e/o considerazioni a valanga (non perchè sia mio fratello).

La cosa dovrebbe essere molto semplice:
1 - Proposta
2 - Adesioni
3 - Gita o Raduno

A cosa servono decine di messaggi per commentare la cosa proposta e già decisa? A nulla. (Se non ad aumentare il numero dei propri messaggi! E' questo lo scopo?)
Uno se vuole partecipa altrimenti sta a nanna.
Ognuno è consapevole (immagino) dei propri mezzi fisici per la salita e tecnici per la discesa.
Anche secondo me un "raduno" dovrebbe avere dei requisiti di difficoltà più bassi di quello che andremo ad affrontare il 9 Ottobre, ma del resto non mi sembra che siano state avanzate altre proposte CONCRETE (km - dislivello - dove pranzare) quando si poteva ancora scegliere, ormai il dado è tratto.

Non credo che l'anno scorso sul Pasubio siano stati fatti meno di 1500m di salita, in compenso la discesa era più semplice.

Volendo chi non se la sente può scendere per la stessa strada della salita ed io gli farò volentieri compagnia (non è un problema)


è brutto stare dalla parte cdi chi organizza.

vedi è quello che dico ogni volta che organizzo qualcosa:celopiùg:
 

alfre

Biker serius
Ciao Alfredo, è un pezzo che non ci si sente!! Non ho visto il tuo nome tra i presenti il 9 ottobre, sbaglio o è così? Spero tu sia fra i nostri.:celopiùg:
Ora come ora il mio unico pensiero per domenica -come ha detto The Voice- è il tempo, sta facendo giornate che sicuramente pagheremo care, speriamo dai non si "converta" giusto per domenica prox.

ciao,la mia presenza dipende da:
1_ cosa fanno i pedalenti
2_dal mio ginocchio,non il dx ma il sx,dato che questa settimana mi stà dando parecchie noie.......
per la meteo.......non dovrebbe essere come questa domenica,almeno la temperatura.
spero di poter esser presente
 

micheleriello

Biker superis
se domenica trovate lo stesso meteo di oggi, e vè lo auguro, sarà 1 giornata stupenda, in parte ho fatto lo stesso giro,la salita della madonna del covolo e il 105 non scherzano, sia come fiato e gambe, poi in discesa se tornate per il 95, consiglio le protezioni, sarà perchè le avevo già adosso dal sentiero 100, e il sucessivo 97 ma secondo mè sè le avete con voi meglio
con questo non voglio spaventare nessuno nè in salita nè in discesa
portatevi minimo 1 litro di carburante nella sacca

buon giro e divertimento
 
se domenica trovate lo stesso meteo di oggi, e vè lo auguro, sarà 1 giornata stupenda, in parte ho fatto lo stesso giro,la salita della madonna del covolo e il 105 non scherzano, sia come fiato e gambe, poi in discesa se tornate per il 95, consiglio le protezioni, sarà perchè le avevo già adosso dal sentiero 100, e il sucessivo 97 ma secondo mè sè le avete con voi meglio
con questo non voglio spaventare nessuno nè in salita nè in discesa
portatevi minimo 1 litro di carburante nella sacca

buon giro e divertimento

Assolutamente d'accordo, protezioni e acqua, io di solito ne porto con questi caldi 2 litri e più. Riguardo il 97 e 95 -fatti ieri- con questo secco sono diventati in taluni punti molto ghiaiosi, non si riesce ad avere un feeling con la bici sufficiente per una guida non dico "d'attacco" ma almeno sciolta, bisogna spesso frenare con le dovute cautele per non sbacchetare di anteriore o posteriore, quasi quasi li preferisco dopo una pioggia...
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Domenica 9 ottobre 2011

Punto di ritrovo: S. Eulalia (CONFERMATO)

Ore: 8,00

Il giro ormai è arcinoto e non serve più riportarlo

Km 33 x 1500 D+


NOTA: ogni singola persona che parteciperà liberamente al raduno è unica responsabile per fatti illeciti, dolosi o colposi causati a sè stessa o a terzi o a cose. Nessuna responsabilità può essere addebitata agli ideatori del raduno. E' obbligatorio l'uso del casco protettivo, omologato e allacciato correttamente.


Partecipanti:


  1. The Voice
  2. BebeMTBiker
  3. Nomad 42
  4. frw75
  5. fox82
  6. Paolo
  7. Gianfry
  8. Tacco4ever
  9. Rigel
  10. mAgna80
  11. CSKA
  12. scilly
  13. Dick
  14. Paolo G.
  15. Fratello
  16. lonebiker (da confermare)
  17. harry Bangs
  18. MIGALIZ
  19. alfre (da confermare)
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
per chi viene da lontano,tipo BOBO (tanto per fare un nome a caso), metto una foto in modo che non sbagliate montagna:smile:

questo è il Grappa, sulla destra si vede la scritta W M sopra il santuario dove passeremo



speriamo in una giornata del genere se non migliore

 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Domenica 9 ottobre 2011

Punto di ritrovo: S. Eulalia (CONFERMATO)

Ore: 8,00

Il giro ormai è arcinoto e non serve più riportarlo

Km 33 x 1500 D+


NOTA: ogni singola persona che parteciperà liberamente al raduno è unica responsabile per fatti illeciti, dolosi o colposi causati a sè stessa o a terzi o a cose. Nessuna responsabilità può essere addebitata agli ideatori del raduno. E' obbligatorio l'uso del casco protettivo, omologato e allacciato correttamente.


Partecipanti:


  1. The Voice
  2. Massimo
  3. BebeMTBiker
  4. Nomad 42
  5. frw75
  6. fox82
  7. Paolo
  8. Gianfry
  9. Tacco4ever
  10. Rigel
  11. mAgna80
  12. CSKA
  13. Dick
  14. Paolo G.
  15. Fratello
  16. lonebiker (da confermare)
  17. harry Bangs
  18. MIGALIZ
  19. alfre (da confermare)

visto che la data si sta avvicinando io ho preso nota del numero di telefono di tutti coloro che lo hanno messo nel proprio profilo.... quelli che non lo hanno reso noto si prendano nota del mio in caso di comunicazioni (disdette) urgenti dell'ultimo minuto. Grazie
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
Domenica 9 ottobre 2011

Punto di ritrovo: S. Eulalia (CONFERMATO)

Ore: 8,00

Il giro ormai è arcinoto e non serve più riportarlo

Km 33 x 1500 D+


NOTA: ogni singola persona che parteciperà liberamente al raduno è unica responsabile per fatti illeciti, dolosi o colposi causati a sè stessa o a terzi o a cose. Nessuna responsabilità può essere addebitata agli ideatori del raduno. E' obbligatorio l'uso del casco protettivo, omologato e allacciato correttamente.


Partecipanti:


  1. The Voice
  2. Massimo
  3. BebeMTBiker
  4. Nomad 42
  5. frw75
  6. fox82
  7. Paolo
  8. Gianfry
  9. Tacco4ever
  10. Rigel
  11. mAgna80
  12. CSKA
  13. Dick
  14. Paolo G.
  15. Fratello
  16. lonebiker (da confermare)
  17. harry Bangs
  18. MIGALIZ

visto che la data si sta avvicinando io ho preso nota del numero di telefono di tutti coloro che lo hanno messo nel proprio profilo.... quelli che non lo hanno reso noto si prendano nota del mio in caso di comunicazioni (disdette) urgenti dell'ultimo minuto. Grazie
.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
per chi viene da lontano,tipo BOBO (tanto per fare un nome a caso), metto una foto in modo che non sbagliate montagna:smile:

questo è il Grappa, sulla destra si vede la scritta W M sopra il santuario dove passeremo


speriamo in una giornata del genere se non migliore
:nunsacci: ma la vetta è a sinistra? ci si va vero?

per il meteo le previsioni sono quanto di meglio si possa sperare...sole, secco, fresco (anzi, freddo) e la visibilità massima...non vedremo solo la laguna ma anche la croazia!
[URL]http://meteolive.leonardo.it/previsioni-meteo/italia/veneto/bassano+del+grappa/9/ottobre/2011/[/URL]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo