Raduno del forum 2010: il topic finale!

  • Santa Cruz presenta la nuova Hightower 4, ovvero la quarta generazione della sua bici da trail/all mountain con ruote da 29 davanti e dietro, 150 mm di escursione posteriore e 160 mm anteriore, telaio completamente in carbonio e schema di sospensione VPP.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
Questo ripidone qui?
Sarebbe questo l'ostacolo di cui parlate o le salite poco prima (quelle fatte a spinta)?
Io questo l'ho scalato perchè ho avuto la fortuna di scegliere la traiettoria giusta con dietro una gommazza da 15 euro! ;-)
Questo è chiamato dai locals "lo sgalero", molto bello da fare in discesa quando c'è "lo sfidrio", quel sottile strato di nebbia ghiacciata :scassat:, i ripidoni sono dopo circa 1 Km.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Questo è chiamato dai locals "lo sgalero", molto bello da fare in discesa quando c'è "lo sfidrio", quel sottile strato di nebbia ghiacciata :scassat:, i ripidoni sono dopo circa 1 Km.
Originalmente inviato da GattoQ
Io questo l'ho scalato perchè ho avuto la fortuna di scegliere la traiettoria giusta con dietro una gommazza da 15 euro! ;-)
Ammantato di vana gloria! :-(
 

.:LoZar:.

Biker urlandum
19/4/09
566
0
0
Padova
Visita sito
Sabato come tutti sapete avevo rotto il forcellino. :arrabbiat:

Tornato a casa ho smontato la ruota e ho scoperto che avevo rotto anche il carro dove si appoggia il perno

Ora sono appiedato :omertà::cry::cry::cry::cry::cry::cry:


DSCF1723.JPG

ma si è rotto dove c'era quella crepa che mi hai fatto vedere?

che sfiga comunque
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
non si finisce mai di imparare eh?!?!?!?! o-o



angelo custode,non vorrei dire......va beh che le discese le ho fatte quasi tutte a piedi:smile::smile::smile::smile: ma ile salite:specc::specc::specc: noooooooooooooooooooooooooooooooooooooo,mi sembra che sono scesa solo una volta,c'ho provato ma la ruota anteriore impennava :hahaha::hahaha::hahaha::hahaha: era quella molto ma molto ripida,la piu ripida di tutte.....con pietre se non erro
 

surf25

Biker superis
Questo ripidone qui?
Sarebbe questo l'ostacolo di cui parlate o le salite poco prima (quelle fatte a spinta)?
Io questo l'ho scalato perchè ho avuto la fortuna di scegliere la traiettoria giusta con dietro una gommazza da 15 euro! ;-)



La sfida è farla passando dal centro e se ce l'hai fatta tanto di cappello...

Io l'ho fatta tutta in sella ma...ho barato un pò, ho fatto il primo pezzo sulla roccia mentre il secondo mi sono spostato a sinistra dove non c'è solamente il fango e non la roccia!!!
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
La sfida è farla passando dal centro e se ce l'hai fatta tanto di cappello...

Io l'ho fatta tutta in sella ma...ho barato un pò, ho fatto il primo pezzo sulla roccia mentre il secondo mi sono spostato a sinistra dove non c'è solamente il fango e non la roccia!!!
Tutto a sinistra anch'io...mi sembrava meglio! :nunsacci:
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
La placca di roccia l'ho fatta al centro.
mi è sembrato che ci fossero passaggi ben peggiori, tipo la salita dei gradoni che mi ha messo in ginocchio(a spingere!).
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
se parli dei 2 ripidi in successione con gradoni, io ho fatto tutto il primo ripido... Poi gasato a mille per il successo, lanciato sulla seconda sessione ho banalmente perso il posteriore in slittamento quasi subito... Chi si accontenta gode ! :medita:

compliments io neanche il primo....

intendete questo ripidone roccioso?io sono nel cerchietto,ò'ho fatto tutto,tranne per un paio di metri che mi slittava tutto...anche perchè avevo le gomme belle gonfie e ho una bici da 17kg... :-)



uploaded with imageshack.us

ammantato di vana gloria! :-(

la sfida è farla passando dal centro e se ce l'hai fatta tanto di cappello...

Io l'ho fatta tutta in sella ma...ho barato un pò, ho fatto il primo pezzo sulla roccia mentre il secondo mi sono spostato a sinistra dove non c'è solamente il fango e non la roccia!!!

fcaimb!!!
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Mi sa anche a me: Rix probabilmente è un bravo podologo (bravo anche a fasciare ginocchia con mezzi di fortuna), ma come matematico.....:smile:
Vabbè,ci si adatta quando serve... :-)

Mi sembra un po' tantino...
All'andata sono salito con il 32x28, mentre sulla Scanuppia tengo sempre il 22 davanti :spetteguless:

beh raga io ho fatto il calcolo,cioè 45 metri di lunghezza dall'inizio al cucuzzolo,per 19 metri di altezza...e su internet ho trovato che per la pendenza % si dovrebbe fare: dislivello in metri X 100.....diviso distanza percorsa in metri...


l'hai detto Rix, la prossima volta starò dietro a te per CARPIRTI ogni segreto ! :hail: +RIX = +bikerESSE ! :il-saggi:
haplo,ti toccherebbe fartela a passo d'uomo per starmi dietro...se non a piedi... :-)

cmq raga,ste cacchio di salite ripidoni,io pensavo di potermi "vantare" un pò con me stesso...ma mi sembra di aver fatto solo la base delle salite in sella... :-) ... cmq ho fatto alcuni ripidoni di cemento dopo quella specie di fattoria,tutti in sella...e già quello mi basta per essere felice...


Concu,tu sei troppo Power in salita,io col cacchio che ci riuscirei...però poi mi difendo un minimo in discesa... :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo