Raduno del forum 2010: il topic finale!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

vinx

Biker cesareus
2/10/05
1.714
27
0
55
Feudo dell'Aquila
Visita sito
Bike
On-one 45650b; NS Eccentric Cromo
..

e come no,io mi porto uno zaino da 7 kg ci sarà un motivo????????
questo è il mio kit pronto soccorso
Telo isotermico, IMPORTANTISSIMO e PESA NULLA. (E’ indispensabile se qualcuno si fa male,mentre si aspettano i soccorsi,occorre impedire lo shock termico(ipotermia) avvolgendo l’infortunato e isolandolo il più possibile.)

fischietto, quando si esce da soli buona regola averne uno. (Se si è immobilizzati e si dispone del fischietto, la norma di chiamata di soccorso prevede di dare sei volte in un minuto, ad intervalli regolari, pausa di un minuto e ripetere il tutto finché non si ottiene risposta. La risposta: entro un minuto dare il segnale per tre volte ad intervalli regolari.

salviettine disinfettanti (così non servono ingombranti flaconi.)
cerotti medicati
Pacchettino garze sterili 10x10.
Una benda autofissante da 8-10 cm.
Pinzette
1 rotolo di cerotto (meglio se di tela) di larghezza 2,5 o 3 o 5 cm, molto utile perché in una ferita dove si dovranno mettere i punti di sutura lo si può usare per avvicinare i lembi della cute,una,due tre strisce di 6 cm…in base alla ferita,così si chiudi e poi si mette sopra un cerottino medicato e la ferita non sanguina più.

ghiaccio istantaneo; se avete posto potrebbe risultare utile,in un trauma cranico,in un trauma facciale (botta al naso,ci metti il ghiaccio alla radice del naso sperando si fermi l’emorragia).
guanti in lattice
soluzione fisiologica


poi ovviamente ho
camera d'aria, i cacciagomme, un multiattrezzo con smagliacatena ed una falsa maglia,chiave tiraraggi,kit di riparazione gomme,pompetta......
forse ho scritto tutto......

poi la benzina per pedalare........la sacca idrica da 2 litri,anti pioggia,antivento,gambali,manicotti,maglia di ricambio,calze di ricambio......forse ho scritto tutto

Minkia Concu....

con tutta quella roba ti tocca andare in giro con questo:

640_bikeTrailer.jpg
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
Minkia Concu....

con tutta quella roba ti tocca andare in giro con questo:

640_bikeTrailer.jpg
:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile: infatti ai giri mi prendono sempre in giroooooo,però è anche vero che queste teste disabitate mi chiedono sempre da magnà:sculacci::sculacci::sculacci::sculacci::sculacci::sculacci:pensa che una volta un ragazzo si è sentito male,aveva avuto una crisi di fame e sete,non avevo la sacca idrica,e neanche da mangiare,aveva due cosette e basta,a un certo punto gli ho detto,dai bevi un po' di sali minerali(mio)stenditi un attimo e ripijati........maremma impestata si è tenuto tutto il succoooooooooo:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile: e io sono rimasta senza
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
e se il prossimo anno il raduno del forum lo facessimo in stile freeride ETILICO al pistino?:

[RER] Etilico Madness

quel pistino merita davvero, ne so qualcosa, ho aiutato a costruirlo...
e nei dintorni ci sono pure giri pedalati...

Obvjously, io ero quello con la maglia da porco...

oink o-o

questo tuo post BobbYes me l'ero proprio perso... suppongo (con poche possibilità di essere smentito) che quella location come prossimo raduno del forum abbia tante possibilità di avverarsi, per lo meno quanto il fatto che io vinca al supernalotto giocando 1 euro...

:smile::smile::smile:
 

k.oo

Biker superis
11/9/06
449
0
0
Carlsbergland
Visita sito
ragazzi,
io a raduno finito, sarò da solo fino a martedì.....c'è qualche local che mi può ospitare da domenica??? (o al limite dare un passaggio fino all'aeroporto di BO martedì per le 18 ;)))
....senza causare problemi o sbattimenti assurdi!!!! (ci son sempre le Selve e i mezzi pubblici ;(((

..... ovviamente ricambio volentieri....

p.s. in caso mandatemi un MP visto che scrivete più che una mente "normale" riesce a leggere.... ;))

ci vediamo...
Ale
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
questo tuo post BobbYes me l'ero proprio perso... suppongo (con poche possibilità di essere smentito) che quella location come prossimo raduno del forum abbia tante possibilità di avverarsi, per lo meno quanto il fatto che io vinca al supernalotto giocando 1 euro...

:smile::smile::smile:
...ceto è che il buon nonno in giacca e cravatta proprio avrei fatto fatica ad immaginarmelo...:specc:
...chisa che fatica a metterla...:smile::smile::smile:
 

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
..

Telo isotermico, IMPORTANTISSIMO e PESA NULLA. (E’ indispensabile se qualcuno si fa male,mentre si aspettano i soccorsi,occorre impedire lo shock termico(ipotermia) avvolgendo l’infortunato e isolandolo il più possibile.)
Bene, bene, adesso vediamo se sa usarlo:
quando occorre mettere la metallina con l'oro a contatto dell'infortunato e quando con l'argento ? :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo