Raduno del forum 2010: il topic finale!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
bravo, io invece da oggi a sabato prossimo tutti i giorni sarò in sella per provare a fare un po' di gamba e fiato dopo 9 mesi di astinenza bike...

PS: a proposito del terremoto postato sopra, al momento sono al lavoro e sto facendo un grafico sulle scosse in emilia romagna, beh, queste sono le date delle scosse sopra i 3 di magnitudo:

19 settembre 3.5 Appennino imolese - Casola Valsenio - Firenzuola
16 settembre 3.1 Appennino modenese-bolognese
5 settembre 3.7 Forlì
15 luglio 3.1 Forlì
30 maggio 3.2 Bologna
4 aprile 3.1 Appennino bolognes
e

e ho notato una cosa, sono tutte di domenica, tranne due di giovedì...
cosa vorrà dire, che la domenica del raduno ci sarà una replica!!??
Meno male che io giro il sabato... :via!: :OOO:

oink o-o
 
bravo, io invece da oggi a sabato prossimo tutti i giorni sarò in sella per provare a fare un po' di gamba e fiato dopo 9 mesi di astinenza bike...

PS: a proposito del terremoto postato sopra, al momento sono al lavoro e sto facendo un grafico sulle scosse in emilia romagna, beh, queste sono le date delle scosse sopra i 3 di magnitudo:

19 settembre 3.5 Appennino imolese - Casola Valsenio - Firenzuola
16 settembre 3.1 Appennino modenese-bolognese
5 settembre 3.7 Forlì
15 luglio 3.1 Forlì
30 maggio 3.2 Bologna
4 aprile 3.1 Appennino bolognes
e

e ho notato una cosa, sono tutte di domenica, tranne due di giovedì...
cosa vorrà dire, che la domenica del raduno ci sarà una replica!!??
Meno male che io giro il sabato... :via!: :OOO:

oink o-o
Si, mi alleno anch'io, però con il muletto
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Si, mi alleno anch'io, però con il muletto


quotissimo, pure io domani esco col muletto per una 50 Km sulle mie colline modenesi !!!!! :spetteguless:

ohhhhh, ma ci pensate a tutti quelli che credono ancora veramente che sia un raduno sofffffftttt, tutti amici amici... aha aha ha haha ah aha ha :duello:

dicevano alcuni miei amici biker che ho perso di vista:

A.A.A.U.C. :il-saggi:
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
io mi alleno solo perché son bolso, non per altro... ghghghg

comunque ecco il grafichetto finito:

se non altro avremo la scusa per le scarse prestazioni in salita, potremo dire, e cacchio, la terra tremava...

oink o-o
 

Allegati

  • Immagine 1.jpg
    Immagine 1.jpg
    60,1 KB · Visite: 32

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
vedendo e rendendomi conto di scrivere e avere scritto troppe cavolate e off topic ho deciso di non scrivere più fino a venerdì....sarà dura ma ci riuscirò.....
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
e ora vi posto lam ia elucubrazione per la tabella del raduno
oggi ero solo in ufficio e non sapevo come occupare il tempo prima di cominciare a fare sul serio...:

SPETTACOLARE, Bobbyes... davvero davvero SPETTACOLARE ! mi sono permesso di piazzarla anche qui, come incentivo per gli altri bikers:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=163183

tornando alle questioni SERIE, notavo una certa "dicotomia" tra queste affermazioni, che posterei in quote:

...

Le raccomandazioni sono le solite:
• Un mezzo tecnicamente efficiente ed adatto alla marcia fuoristrada
• Autosufficienza meccanica
• Abbigliamento adatto, casco, guanti, antivento, etc.
• Scorta d’acqua
• Non superare le guide di testa al gruppo se non espressamente autorizzati
• In caso di incertezza sulla via da prendere aspettare di venire raggiunti dalle guide di coda

...


ecco....questione zaino chiusa.....comunque al raduno ho deciso di venire senza perchè ho visto che non serve....

eppoi siamo in 90, se qualcuno ha bisogno, una pezza, una chiave, una camera si trovano... sicuramente...

io se becco uno SENZA zaino che necessita di aiuto perchè non ha sufficienti ricambi/attrezzi, NON lo aiuto NEMMENO MORTO, a meno che mi si procuri un'uscita galante con CONCU già munita di Pippi's card e cioè tutto spesato !!! :omertà:
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
porceddu ha scritto:
eppoi siamo in 90, se qualcuno ha bisogno, una pezza, una chiave, una camera si trovano... sicuramente.
..

e come no,io mi porto uno zaino da 7 kg ci sarà un motivo????????
questo è il mio kit pronto soccorso
Telo isotermico, IMPORTANTISSIMO e PESA NULLA. (E’ indispensabile se qualcuno si fa male,mentre si aspettano i soccorsi,occorre impedire lo shock termico(ipotermia) avvolgendo l’infortunato e isolandolo il più possibile.)

fischietto, quando si esce da soli buona regola averne uno. (Se si è immobilizzati e si dispone del fischietto, la norma di chiamata di soccorso prevede di dare sei volte in un minuto, ad intervalli regolari, pausa di un minuto e ripetere il tutto finché non si ottiene risposta. La risposta: entro un minuto dare il segnale per tre volte ad intervalli regolari.

salviettine disinfettanti (così non servono ingombranti flaconi.)
cerotti medicati
Pacchettino garze sterili 10x10.
Una benda autofissante da 8-10 cm.
Pinzette
1 rotolo di cerotto (meglio se di tela) di larghezza 2,5 o 3 o 5 cm, molto utile perché in una ferita dove si dovranno mettere i punti di sutura lo si può usare per avvicinare i lembi della cute,una,due tre strisce di 6 cm…in base alla ferita,così si chiudi e poi si mette sopra un cerottino medicato e la ferita non sanguina più.

ghiaccio istantaneo; se avete posto potrebbe risultare utile,in un trauma cranico,in un trauma facciale (botta al naso,ci metti il ghiaccio alla radice del naso sperando si fermi l’emorragia).
guanti in lattice
soluzione fisiologica
fiale di cortisone(siringa)


poi ovviamente ho
camera d'aria, i cacciagomme, un multiattrezzo con smagliacatena ed una falsa maglia,chiave tiraraggi,kit di riparazione gomme,pompetta......
forse ho scritto tutto......

poi la benzina per pedalare........la sacca idrica da 2 litri,anti pioggia,antivento,gambali,manicotti,maglia di ricambio,calze di ricambio......forse ho scritto tutto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo