porceddu ha scritto:
eppoi siamo in 90, se qualcuno ha bisogno, una pezza, una chiave, una camera si trovano... sicuramente.
..
e come no,io mi porto uno
zaino da 7 kg ci sarà un motivo????????
questo è il mio kit pronto soccorso
Telo isotermico, IMPORTANTISSIMO e PESA NULLA. (E’ indispensabile se qualcuno si fa male,mentre si aspettano i soccorsi,occorre impedire lo shock termico(ipotermia) avvolgendo l’infortunato e isolandolo il più possibile.)
fischietto, quando si esce da soli buona regola averne uno. (Se si è immobilizzati e si dispone del fischietto, la norma di chiamata di soccorso prevede di dare sei volte in un minuto, ad intervalli regolari, pausa di un minuto e ripetere il tutto finché non si ottiene risposta. La risposta: entro un minuto dare il segnale per tre volte ad intervalli regolari.
salviettine disinfettanti (così non servono ingombranti flaconi.)
cerotti medicati
Pacchettino garze sterili 10x10.
Una benda autofissante da 8-10 cm.
Pinzette
1 rotolo di cerotto (meglio se di tela) di larghezza 2,5 o 3 o 5 cm, molto utile perché in una ferita dove si dovranno mettere i punti di sutura lo si può usare per avvicinare i lembi della cute,una,due tre strisce di 6 cm…in base alla ferita,così si chiudi e poi si mette sopra un cerottino medicato e la ferita non sanguina più.
ghiaccio istantaneo; se avete posto potrebbe risultare utile,in un trauma cranico,in un trauma facciale (botta al naso,ci metti il ghiaccio alla radice del naso sperando si fermi l’emorragia).
guanti in
lattice
soluzione fisiologica
fiale di cortisone(siringa)
poi ovviamente ho
camera d'aria, i cacciagomme, un multiattrezzo con smagliacatena ed una falsa maglia,chiave tiraraggi,kit di riparazione gomme,pompetta......
forse ho scritto tutto......
poi la benzina per pedalare........la sacca idrica da 2 litri,anti pioggia,antivento,gambali,manicotti,maglia di ricambio,calze di ricambio......forse ho scritto tutto