Raduno Bikers nel Salento

skeggias72

Biker serius
5/5/08
227
0
0
52
Taurisano (Le)
Visita sito
mi raccomando ai pedali !!! passa ai ganci .... e diventerà davvero un'altra storia!!!

se fossi io...procurerei scarpe e pedali addiritura prima di avere la bici nuova ....

così ti abitui alla sensazione di stare agganciato....ti fai le cadute "da pollo"(se proprio insisti a volerle fare ) con la vecchia bici...

....e quando hai la nuova sei già pronto !!!

e al massimo che ti dovessi ritrovare con un paio di pedali in più ... potrai sempre conservarlo come ricambi ....


pensaci e ascolta i consigli !!!!!

byeee

Quoto e Straquoto!
Aieie Ti dispice se Ti nomino saggio:il-saggi: del nostro gruppo?
sono propio contento di avervi conosciuti Ragazzi!:celopiùg:
 

Il fratello del Yalema

Biker serius
3/1/10
246
0
0
Rieti
Visita sito
Ho rivisto per l'ennesima volta il video postato da giovist. Che bello, la qualità delle immagini , le riprese, la scorazzata per Otranto e il passaggio sulle scalinate.......Ragazzi che bella che è la mtb e soprattutto la gente che las pratica!!!! Siete fenomenali! Per il prossimo raduno direi di fare S. isidoro-Porto Selvaggio: l'ho fatto una volta con i ragazzi del team di Novoli , è divertente, specie la parte in single track dentro il bosco di porto selvaggio.
Si potrebbero scegliere anche altre location che non conosco come Matino (è tutto un saliscendi) oppure Ruffano dove c'è una bella discesa in single track che parte dal santuario della Madonna della Neve (se non sbaglio la chiesa si chiama così) solamente che dopo non saprei dove andare (sono arrivato fino a Casarano ma su bitume), urge un local. Altro posto bellissimo sono i dintorni di Tricase con tanti sterrati anche tecnici segnati come percorsi ciclabili ma anche qui servirebbe un local perchè son sicuro che i più belli ancora non li ho visti!
Ultima possibilità: Boschetti di Cerano ma non ci sono mai stato anche se per alcuni è l'xc più bello del salento.

Spero di non avervi annoiato, ciao e buone pedalate!
 

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
Per quanto mi riguarda sarebbe decisamente meglio non di Domenica, potrei non venire perchè la Domenica esco in coppia con un amico e non vorrei dargli buca un'altra volta, ma se la meta è Porto Selvaggio allora mi sa che vengo cmq :loll:
 

Aieie

Biker superis
26/10/08
364
23
0
Melendugno(LE)
Visita sito
provo a lanciare la mia alternativa :

partendo dalla descrizione di oneloop, ho la netta sensazione che Porto Selvaggio sia un giro molto tecnico...e allo stesso tempo non molto lungo (mi sembra 8 km circa).....


.... mentre.....

Wein(domenica mattina scorsa) mi parlava di un giro intorno a Trepuzzi ,di 40 km circa con un passaggio nei pressi di un castello abbandonato....

che ne dite ???

anche il sabato mattina potrebbe essere una valida alternativa alla domenica ....
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
io vi seguo purchè non sia eccessivamente lontano...matino anche mi stuzzica così giacchè passo dal sivende e mi faccio fare il tagliando alla bici :omertà:...

la prossima volta che venite a otranto vi faccio vedere io i veri percorsi del lago di bauxite...
 

RobSalento

Biker superis
5/4/09
339
0
0
lecce
Visita sito
provo a lanciare la mia alternativa :

partendo dalla descrizione di oneloop, ho la netta sensazione che Porto Selvaggio sia un giro molto tecnico...e allo stesso tempo non molto lungo (mi sembra 8 km circa).....


.... mentre.....

Wein(domenica mattina scorsa) mi parlava di un giro intorno a Trepuzzi ,di 40 km circa con un passaggio nei pressi di un castello abbandonato....

che ne dite ???

anche il sabato mattina potrebbe essere una valida alternativa alla domenica ....
Io ci sto!
 

Wein

Biker urlandum
27/5/09
511
0
0
Trepuzzi (Lecce)
Visita sito
provo a lanciare la mia alternativa :

partendo dalla descrizione di oneloop, ho la netta sensazione che Porto Selvaggio sia un giro molto tecnico...e allo stesso tempo non molto lungo (mi sembra 8 km circa).....


.... mentre.....

Wein(domenica mattina scorsa) mi parlava di un giro intorno a Trepuzzi ,di 40 km circa con un passaggio nei pressi di un castello abbandonato....

che ne dite ???

anche il sabato mattina potrebbe essere una valida alternativa alla domenica ....


Il percorso vicino Trepuzzi è carino, ma tenete presente che è composto dal 40% circa di asfalto. Con il gruppo di Novoli lo utilizziamo sopratutto come allenamento, perchè è un continuo saliscendi e alla fine ci si ritrova in questo castello abbandonato, in cui c'è un bel percorso XC. Però a livello paesaggistico o per una escursione non è granchè.

Il percorso di Porto selvaggio è di circa 36 Km (ma si potrebbe allungare...) ed è composto da tratti davvero molto tecnici, con salite veramente lunghe e ripide, ma la bellezza del paesaggio ripaga ogni sforzo! Questo ve lo garantisco.
 

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
provo a lanciare la mia alternativa :

partendo dalla descrizione di oneloop, ho la netta sensazione che Porto Selvaggio sia un giro molto tecnico...e allo stesso tempo non molto lungo (mi sembra 8 km circa).....


.... mentre.....

Wein(domenica mattina scorsa) mi parlava di un giro intorno a Trepuzzi ,di 40 km circa con un passaggio nei pressi di un castello abbandonato....

che ne dite ???

anche il sabato mattina potrebbe essere una valida alternativa alla domenica ....

Beh si! Presente quella discesa, del video, che secondo te era "quasi" impossibile da fare in salita?! La parte tecnica di Porto Selvaggio lo è mooolto di più! Inoltre a Porto Selvaggio, tolte le parti tecniche, tutto il resto è salita da sbudellarsi! E' vero che il percorso di gara è circa 6-7km, ma ci sono tante varianti che io sinceramente non conosco bene. E' anche verò, però, che giri giri e sei sempre li!

A me piace un sacco perchè è combattiva come tratta! :duello:
 

Aieie

Biker superis
26/10/08
364
23
0
Melendugno(LE)
Visita sito
Beh si! Presente quella discesa, del video, che secondo te era "quasi" impossibile da fare in salita?! La parte tecnica di Porto Selvaggio lo è mooolto di più! Inoltre a Porto Selvaggio, tolte le parti tecniche, tutto il resto è salita da sbudellarsi! E' vero che il percorso di gara è circa 6-7km, ma ci sono tante varianti che io sinceramente non conosco bene. E' anche verò, però, che giri giri e sei sempre li!

A me piace un sacco perchè è combattiva come tratta! :duello:

...mmmmmmm.....

stando così le cose...forse è ancora troppo presto (almeno per me ) per tentare il combattimento.....

se mai cerco di potenziarmi su percorsi meno "combattivi"....

mi prenoto per il giro di "trepuzzi+castello"
 

Il fratello del Yalema

Biker serius
3/1/10
246
0
0
Rieti
Visita sito
Secondo me si possono organizzare due gite differenti: per le schiappe (tra le quali mi riconosco) si può fare trepuzzi, tra l'altro ci sono anche percorsi tra Surbo e Trepuzzi che frequento io e che sono poco tecnici e quindi facili e scorrevoli. Si potrebbe fare qualcosa del genere per sabato 16 gennaio, magari ci si ritrova all'inizio della via vecchia Carmiano e da lì si va per fuoristrada fino al famoso perscorso di trepuzzi+castello (anche se questo ultimo percorso non lo conosco). Al limite da trepuzzi si può fare un salto anche a S maria a Cerrate per fuoristrada (so che ci sono i percorsi ma non li conosco).
Per i più allenati si può fare domenica 17 gennaio puntando a Porto selvaggio. Se magari ci aspettano, possono unirsi anche i meno allenati e fare una mega escursione tipo quella del 3 gennaio però è importante non lasciare dietro nessuno perchè a Porto Selvaggio si incrociano tanti percorsi ed è facile perdersi amche se bene o male conducono tutti allo stesso punto.
Che ne dite?:spetteguless:
 

Wein

Biker urlandum
27/5/09
511
0
0
Trepuzzi (Lecce)
Visita sito
Io proporrei qualcosa di un pò diverso...sempre se siete d'accordo!

Magari si potrebbe organizzare qualcosa di più bello e spostarsi di qualche Km in più, partendo la mattina presto e rincasando la sera, sempre con lo spirito della "scampagnata" che ha contraddistinto l'ultima uscita.
Lo so che come cosa è un pò più impegnativa, ma se ci si organizza sul forum, magari anche posticipando più in la una eventuale data, ne uscirebbe un evento memorabile.

Che ne so...Basilicata? Zone vicino Taranto? Un bel giretto epico che poi lo racconti agli amici al bar!
Potremmo coinvolgere anche qualche altro biker pugliese, tipo "OffRoadIsNotACrime" che mi pare sia di quelle parti e che qualcuno di voi mi pare conosca.

Che ne dite?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo