• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Raduno 2024 Raduno 28 luglio o 4 agosto : Mottarone AM

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.387
4.129
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Tenendo presente che Gressoney (tempo permettendo come già ribadito )è una esperienza bellissima per il fattore ambientale non sicuramente ci si deve aspettare di poter scendere a "cannone" e divertirsi con l'adrenalina ,lì bisogna fare ballare l'occhio son sentieri di montagna un sasso smosso un buco inaspettato un sasso in mezzo ...meglio comunque scendere adagio
Se fa tempo incerto portarsi equipaggiamento invernale da bici copri scarpe compreso gore e tutto il resto a quasi 3000mt si congela facilmente anche luglio (non voglio fare il moralista )
scende a 0 in un attimo se grandina e tira vento
giusto per mettere in guardia chi non lo è già insomma ben equipaggiati è meglio
Mottarone come in Iseo chi ne ha gas a martello in discesa e se piove due parolacce 30 minuti e sei in bar
 
Reactions: pecke29

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.387
4.129
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI


il sentiero di discesa passa a destra di quelle costruzioni che vedete

Salati e Bettaforca in foto oggi direi al momento e penso fino ben oltre metà mese sia non agibile quindi se non cambia rimane Mottarone o un posto vicino che si chiama Panoramica Zegna luogo dal quale si possono fare lunghi giri su strade sterrate XC o discese enduro iper impegnative più fresco del Mottarone
 

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.387
4.129
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.387
4.129
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Purtroppo questo tempo non aiuta a migliorare la situazione in quota in montagna ,per il nostro rendez vous ?
Puntiamo più in basso ?
Voi che dite?
A me piacerebbe facesse 10 giorni di sole e poterci andare ai Salati (sul Monte Rosa ) per chi si fosse collegato in questo momento
sarebbe il top
 

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.387
4.129
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Ma si fa già troppo caldo e siccità in arrivo , meglio così!
Ieri su 128 km ho fatto 97 km sotto la pioggia non mi sono nemmeno vestito con anti acqua niente veniva bella fitta ho messo solo il cappellino sotto il casco che con la visiera mi evitava che andasse negli occhi tutta così ,arrivato a fondo valle 30 minuti al sole fuori dal bar mi sono asciugato se non piove non esco più
 
Reactions: Tc70 and Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.580
31.850
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Idem , e si risparmia pure sulla doccia a casa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo