Raduno 2024 Raduno 28 luglio o 4 agosto : Mottarone AM

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.371
11.451
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Si si Alfred, hai ragione, io mi son già ritirato in partenza, anche perchè è da un mese e mezzo che non pedalo per il mal di schiena.
Ho solo dato un'idea di quello che, secondo me, potrebbe essere un giro molto bello che con circa 1000 D+ consente di farne 3200 D- di sentieri di altissimo livello. Ma in questi ambiti non tutti abbiamo gusti e parametri uguali, e ci sta, ci mancherebbe.
Con la E salire da li non sarebbe un problema (l'ho già fatto) ma senza batteria salite al 30% non le fo...

:prost:
Ci mancherebbe, resta comunque il fatto che anche fare 3200d- e su sentieri di alta montagna non è cosa da poco, per questo dicevo di eventualmente organizzare qualcosa di non troppo estremo, sia come dislivello che come difficoltà tecnica, così da fare contenti tutti quelli che ipoteticamente sarebbero presenti.
 

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.387
4.129
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Ma quindi intendi dire che la salita l' hai fatta in E-bike ?
No perchè Gianni (Black Devil) e Claudia in questo video hanno la E...
no ma il Gianni(che stimo e ammiro tantissimo una persona competente e guida in mtb ) adesso và con l'ebike molte volte ,la zona la filma e la descrive bene anche il sentiero di discesa che si vede non banale ma nemmeno stra difficile

La prima salita al Gabiet qui non c'è ma come sai chi la vuole evitare come dicevi giustamente tu può prendere la cabinovia fino al lago e salire solo l'ultimo tratto ci si trovava lì chi fa la prima salita in bici ovviamente essendo 700d+da Staffal impegnativi gli ci vorrà circa un ora e mezza o poco più? (da Staffal )
sarebbe partito un pochino prima tutto il resto del giro insieme
Tutto qui
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.371
11.451
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Appunto mai parlato di spallare anzi @yura ha parlato di preferire spallare questo è un altro discorso però va bhe evitiamo a chi non è interessato a quelle zone di preoccuparsi (ripeto le strade proposte se non devastate dalle piogge si pedalano sono strade )
A tal proposito esiste in Val Sesia un bel giro veramente poco impegnativo per tutti
A me piacerebbe anche fare qualche giro di alta montagna, ma la mia ernia cervicale non va molto d'accordo con lo spallare, ormai non lo facevo più neanche prima della bici a pile. :-(
 

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.387
4.129
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
@Vins213 , non mi faccio troppi problemi se arrivo in cima bene altrimenti spingo , dammi una data o una tua disponibilità e ci si trova se possibile!
Perfetto ...ma infatti anche io se vedo terreno smosso e mi devo ammazzare per stare in sella cammino quei pezzi ...anche salite già fatte
Sono lontanissimo dall'agonismo prossimo alla pensione e cicloturista per scelta :smile: :maremmac::prost:

Allora sarebbe meglio il sabato (meno turisti sui sentieri la domenica in questa stagione è strapieno ) le date : in luglio guardando il meteo e le condizioni in quota -se vuoi fare durante la settimana da metà a fine luglio o la prima di agosto
Importante evitare le giornate di nuvole in quota in quanto rischi di non vederti manco i piedi :nunsacci::-)per quello il meteo va tenuto d'occhio
di solito luglio agosto è bello ...
Vorrei andare prima io a fare un "sopralluogo " per capire se è meglio un versante o l'altro Bettaforca o lago Gabiet Salati a livello di condizioni strada strada dopo le continue piogge ormai infinite ...
Bettaforca = + panoramica la salita e meno faticosa 2850 mt quota massima
Salati = spettacolare dal lago Gabiet in su prima faticosa bella in ambiente di montagna molto faticosa da prendere con calma -al passo SALATI sei sul Monte Rosa :-?: :}}}:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.580
31.850
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Perfetto ...ma infatti anche io se vedo terreno smosso e mi devo ammazzare per stare in sella cammino quei pezzi ...anche salite già fatte
Sono lontanissimo dall'agonismo prossimo alla pensione e cicloturista per scelta :smile: :maremmac::prost:

Allora sarebbe meglio il sabato (meno turisti sui sentieri la domenica in questa stagione è strapieno ) le date : in luglio guardando il meteo e le condizioni in quota -se vuoi fare durante la settimana da metà a fine luglio o la prima di agosto
Importante evitare le giornate di nuvole in quota in quanto rischi di non vederti manco i piedi :nunsacci::-)per quello il meteo va tenuto d'occhio
di solito luglio agosto è bello ...
Vorrei andare prima io a fare un "sopralluogo " per capire se è meglio un versante o l'altro Bettaforca o lago Gabiet Salati a livello di condizioni strada strada dopo le continue piogge ormai infinite ...
Bettaforca = + panoramica la salita e meno faticosa 2850 mt quota massima
Salati = spettacolare dal lago Gabiet in su prima faticosa bella in ambiente di montagna molto faticosa da prendere con calma -al passo SALATI sei sul Monte Rosa :-?: :}}}:
Il sabato lavoro la mattina
Quindi la domenica sarebbe il tip
Ho Ferie ad agosto prima del 19 poi parto per Rototom e rientro a lavoro il 28
 

Gio.chioda

Biker extra
11/8/17
766
474
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Cube one55 slx
Io ho ferie l'ultima di luglio più tutte le domeniche.

Ad agosto poi sarò in val badia, sellaronda sicuro...

Se qualcuno mi da un passaggio da brescia (si, sono senza macchina) ci sono.

Per pedalare pedalo...al massimo spingo e bestemmio..a scendere me la cavicchio
 

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.387
4.129
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Io ho ferie l'ultima di luglio più tutte le domeniche.

Ad agosto poi sarò in val badia, sellaronda sicuro...

Se qualcuno mi da un passaggio da brescia (si, sono senza macchina) ci sono.

Per pedalare pedalo...al massimo spingo e bestemmio..a scendere me la cavicchio
Il mio motto è:
salita aspettatemi sù
discesa aspettatemi giù
pianura .. arrivo arrivo
 

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.387
4.129
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
questo we di nuovo acqua in montagna cioè non ne posso più
Comunque il caldo dovrebbe arrivare ...speriamo quest'anno non messo le ruote sopra ai 1500 mt
Se fa brutto o nuvolo (ovvio non che piove a dirotto ) fa temporali il Mottarone comunque rimane un ottimo ripiego non c'è fango sui trail enduro e le risalite si possono fare sia in sterrato che in asfalto (per niente noiosa)su ci sono bar e posti da ristoro che ti accolgono volentieri anche bagnato :smile:
Quindi si possono proporre lo stesso giorno due mete se fa bel tempo o se fa kakare possiamo decidere il giorno prima sperando le previsioni ci azzecchino
La strada è sempre nella stessa direzione per voi ma uscite molto prima in autostrada
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.046
6.337
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
questo we di nuovo acqua in montagna cioè non ne posso più
Comunque il caldo dovrebbe arrivare ...speriamo quest'anno non messo le ruote sopra ai 1500 mt
Se fa brutto o nuvolo (ovvio non che piove a dirotto ) fa temporali il Mottarone comunque rimane un ottimo ripiego non c'è fango sui trail enduro e le risalite si possono fare sia in sterrato che in asfalto (per niente noiosa)su ci sono bar e posti da ristoro che ti accolgono volentieri anche bagnato :smile:
Quindi si possono proporre lo stesso giorno due mete se fa bel tempo o se fa kakare possiamo decidere il giorno prima sperando le previsioni ci azzecchino
La strada è sempre nella stessa direzione per voi ma uscite molto prima in autostrada
Da che parte sali di solito al Mottarone?
Io solitamente passo da agrano e poi scendo dalla bogianchini o cai
Mi sembra ci fossero anche discese verso Stresa ma ci ero andato una vita fà
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.371
11.451
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
questo we di nuovo acqua in montagna cioè non ne posso più
Comunque il caldo dovrebbe arrivare ...speriamo quest'anno non messo le ruote sopra ai 1500 mt
Se fa brutto o nuvolo (ovvio non che piove a dirotto ) fa temporali il Mottarone comunque rimane un ottimo ripiego non c'è fango sui trail enduro e le risalite si possono fare sia in sterrato che in asfalto (per niente noiosa)su ci sono bar e posti da ristoro che ti accolgono volentieri anche bagnato :smile:
Quindi si possono proporre lo stesso giorno due mete se fa bel tempo o se fa kakare possiamo decidere il giorno prima sperando le previsioni ci azzecchino
La strada è sempre nella stessa direzione per voi ma uscite molto prima in autostrada
Metti una posizione di partenza, così che i potenziali partecipanti riescano a capire quante ore di auto li aspettano.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo