• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Raduno 2024 Raduno 28 luglio o 4 agosto : Mottarone AM

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.580
31.850
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Qua….e oggi sarà ancora peggio…
Ormai più nessuno m No in fa più niente
 

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.387
4.129
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Come date ? luglio penso
Percorsi si può approfondire ma quelli in quota che salgono sul Rosa o zone limitrofe diciamo oltre i 2000mt slm lo dico per chiarezza
richiedono ottimo allenamento o E bike ci sono strade di servizio con pendenze rilevanti per la salita e veri sentieri di montagna anche pedonali in discesa .
Se si opta caldo permettendo per "Mottarone" con discese molto lunghe , ci sono anche due comodissime strade asfaltate per chi decidesse di salire "in auto" per ripetere discese enduro spettacolari magari dopo pranzo ,io volendo ho un carrellone rimorchio porta bici ne stanno 6
 
Reactions: gargasecca

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.580
31.850
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Io voglio venire da te.
 
Reactions: VINS61

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.046
6.337
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Ah peccato, ma col maltempo degli ultimi mesi pure alcuni dei trail della mia zona erano conciati male con alcune parti invase da rovi e vegetazione che in un attimo è cresciuta a dismisura...!
Fortunatamente ogni tanto i ragazzi che curano i sentieri passano a dare una ripulita, ma appunto con tutta l'acqua che ha fatto, quest'anno è stato particolarmente complicato tenere a posto i trail..!
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.580
31.850
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Visto le condizioni e le frane la vedo davvero dura , appena sento qualcuno dei ragazzi chiedo …. Non è la mia zona o qualcosa avrei già fatto ….
 

Gio.chioda

Biker extra
11/8/17
766
474
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Cube one55 slx
Cazzo @Barons ma che è successo a iseo enduro??? Veramente non c'è nessuno che lo mantiene? Che peccato.


Io ci sarei eccome, ma per i sabati, ho libero l'ultimo di luglio, altrimenti le domeniche le ho free da luglio in avanti.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.580
31.850
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Cazzo @Barons ma che è successo a iseo enduro??? Veramente non c'è nessuno che lo mantiene? Che peccato.


Io ci sarei eccome, ma per i sabati, ho libero l'ultimo di luglio, altrimenti le domeniche le ho free da luglio in avanti.
E già….un disastro…
Chi manteneva c era ma adesso sembra all abbandono e la natura e i disastri hanno vinto…
Vedremo
Anche io lavoro al sabato
 
Reactions: VINS61

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.387
4.129
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Spiace sentire notizie simili per un posto spettacolare come da voi ...
Diciamo che quest'anno in particolare a chi mantiene i sentieri son cadute le braccia e la voglia
qualsiasi lavoro viste le piogge si è dimostrato totalmente inutile o quasi
a parte tagliare rami e alberi ,io ho comprato una motosega elettrica da mettere nello zaino ...non si passava più quasi da nessuna parte quest'anno piante franate e rami caduti ovunque
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.580
31.850
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Adesso li servono tante braccia …. Però vedo che non postano più nulla per chiedere una mano…. Come detto vedremo o qualcun altro scendere a fare ciò che va fatto….
 
Reactions: VINS61

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.371
11.451
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
E già….un disastro…
Chi manteneva c era ma adesso sembra all abbandono e la natura e i disastri hanno vinto…
Vedremo
Anche io lavoro al sabato

Del resto con questo meteo non fanno in tempo a sistemare che frana tutto da un'altra parte, penso non abbia neanche senso metterci mano finché non si stabilizza un attimo.
OT. Da ieri pomeriggio senza nessuna connessione (internet e voce) né sulla linea fissa (e per fortuna che dovrebbe essere fissa....) né sul cellulare, una tragedia nella mia zona per chi ha Wind Tre.
 
Reactions: VINS61

yura

Redazione
13/2/11
4.082
3.464
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.545
3.685
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Io seguo la discussione. Purtroppo quest'anno sta andando un po' male dal punto di vista delle uscite (e all'orizzonte c'è la possibilità di doversi trasferire in luoghi dove le uniche discese saranno le rampe del garage)... ma se quasi miracolosamente riuscissi a liberarmi, allora mi aggiungerò volentieri.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.371
11.451
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Mottarone per me più a portata di mano, anche se non è dietro l'angolo, Gressoney mi ispira ma non voglio lasciare moglie e bambine sole tutto il giorno, o peggio restare a dormire fuori, ma con questo non voglio condizionare nessuno.
Comunque resto anch'io sintonizzato, volendo si potrebbero fissare anche due date in due posti diversi e si vede il numero di adesioni.
 
Reactions: VINS61

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.387
4.129
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Ciaoooo, ma per curiosità poi dal Bettaforca che discesa proporresti VINS ?
In ogni caso avviso che salire lassù battery-free è tosta tosta…a S.Anna ci si arriva pedalando ma poi so cazzy amarissimi



Magari a Luglio son su…
Dalla parte alta c'è un sentiero che arriva fino a sotto Sant'Anna risali 200mt di strada poi prendi il sentiero da dietro la chiesetta che scende dopo Staffal al bivio in fondo a dx torni sempre sterrato a Gressoney passando dalle frazioni
Se vuoi allungare il giro vai giù ai laghetti dopo il colle li si mangia poi risali ,io ho fatto la circumnavigazione scendendo verso valle ma la risalita anche se strada sterrata fa venire il fiatone (posti magnifici)
Solo se fa veramente caldo ...si consigliata E bike per chi non vuole faticare troppo ,inteso che poi deve aspettare i "morituras"
Bello spettacolo sarebbe salire ai Salati da Staffal lungo la strada prima del paese quella tutta pedalabile .non quella che passa sotto al canale del Moss -e scendere a Gressoney passando dal sentiero che porta per Punta Jolanda al ritorno e fare il famoso DH da Jolanda che porta sotto che non è troppo impegnativo a parte qualche ripido ma è bellissimo ,fatto l'anno scorso con morosa che si è ribaltata
Li chi vuole può scendere per la sterrata (impegnativa ) di servizio
Non so io ho avuto in mente di mettere questi posti dove non fai cicloalpinismo ma vai in montagna e i sentieri possono essere evitati scendendo da dove si è saliti ...metto qualche foto
 

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.387
4.129
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Non le lasci da sole
Salgono con l'impianto di seggiovia a fianco la strada ti vedono e arrivano allo stesso posto prima di te ,ti portano la birra fresca e ti fanno il tifo quando scollini
 
Reactions: pecke29

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo