Raduno 2024 Raduno 28 luglio o 4 agosto : Mottarone AM

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.580
31.850
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Bene ,questo è quello che ho in mente senza passare da quello trialistico franato , forse senza le creste nella parte alta perche pericolose e portano sempre allo stesso punto, poi uccellatore e al posto di scendere nel finale come fa lui si risale ma poco circa 800 metri per fare la valle di gas e poi fare ciò che fai lui per ultimo….
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella and marcstr

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.387
4.129
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Si il giro è molto bello anche parecchio lungo direi .non ho capito risalita di 800d+per la valle di gas dopo i 1800d+per il Guglielmo ?
Questo il primo giorno?
a però :nunsacci:
 

marcstr

Biker tremendus
5/3/22
1.010
1.536
0
filippide
Visita sito
Bike
santacruz
Bene ,questo è quello che ho in mente senza passare da quello trialistico franato , forse senza le creste nella parte alta perche pericolose e portano sempre allo stesso punto, poi uccellatore e al posto di scendere nel finale come fa lui si risale ma poco circa 800 metri per fare la valle di gas e poi fare ciò che fai lui per ultimo….
L ultima parte in pratica è la Valeriana. Un pezzo. Dove ci sono le scalette e poi il sentiero che porta in fondo a Marone
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.390
9.470
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Bene ,questo è quello che ho in mente senza passare da quello trialistico franato , forse senza le creste nella parte alta perche pericolose e portano sempre allo stesso punto, poi uccellatore e al posto di scendere nel finale come fa lui si risale ma poco circa 800 metri per fare la valle di gas e poi fare ciò che fai lui per ultimo….
È sempre lo stesso personaggio :mrgreen:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.371
11.451
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Bene ,questo è quello che ho in mente senza passare da quello trialistico franato , forse senza le creste nella parte alta perche pericolose e portano sempre allo stesso punto, poi uccellatore e al posto di scendere nel finale come fa lui si risale ma poco circa 800 metri per fare la valle di gas e poi fare ciò che fai lui per ultimo….
Allora, ho scaricato la traccia al link in allegato al video ed è la stessa del mio secondo link di qualche post fa.
In pratica è la traccia in rosso, in viola invece quella del mio primo link, che dal Guglielmo va verso gli Stalletti alti e poi il Ragnoli Trail. 1682959410071.png
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.324
1.417
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Sì certo, non intendevo affatto che fosse una passeggiata, è pur sempre una discesa di oggettiva difficoltà, ma che dal secondo video sembrava meno esposto rispetto al primo.
Per quello che ho visto la differenza è nella discesa. Nel primo video dalla sella discesa a Vello di Marone per la "normale" (quella che solitamente si fa a scendere quando si sale dalla Vertical), che ha dei tratti mica male; nel secondo discesa lato Cusato di Zone, ci sono diverse vie, una in pratica è una strada.
Il tratto esposto tra le due anticime invece è comune ma breve (a piedi è in realtà semplicissimo a parte il brecciollino malefico, in bici non so, probabilmente mi infastidirebbe ma io faccio poco testo).
Come giustamente detto nel secondo video, la Trentapassi nei weekend è frequentatissima, quindi niente discese sparate se non volete che vi sparino. (anche il Guglielmo è frequentatissimo, ma se non altro più dispersivo)
 

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.387
4.129
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Per quello che ho visto la differenza è nella discesa. Nel primo video dalla sella discesa a Vello di Marone per la "normale" (quella che solitamente si fa a scendere quando si sale dalla Vertical), che ha dei tratti mica male; nel secondo discesa lato Cusato di Zone, ci sono diverse vie, una in pratica è una strada.
Il tratto esposto tra le due anticime invece è comune ma breve (a piedi è in realtà semplicissimo a parte il brecciollino malefico, in bici non so, probabilmente mi infastidirebbe ma io faccio poco testo).
Come giustamente detto nel secondo video, la Trentapassi nei weekend è frequentatissima, quindi niente discese sparate se non volete che vi sparino. (anche il Guglielmo è frequentatissimo, ma se non altro più dispersivo)
@Fermo80 hai ragione riguardo al problema pedoni ,colgo l'occasione per ricordare che quando si incontrano pedoni sui sentieri, noi in bici NON abbiamo la precedenza e non possiamo pretendere che si spostino ,io mi son preso l'abitudine di fermarmi a lato aspettare che mi diano strada o sentiero ...
nei sentieri stretti hanno precedenza i pedoni (senza polemica di pedoni con cani bambini ecc..)di fatto è così in vari paesi ,salvo dove vi siano zone di transito riservate alle bici con esplicito divieto ai pedoni

Art. 182. Circolazione dei velocipedi.​

4. I ciclisti devono condurre il veicolo a mano quando, per le condizioni della circolazione, siano di intralcio o di pericolo per i pedoni. In tal caso sono assimilati ai pedoni e devono usare la comune diligenza e la comune prudenza.

Per quel che riguarda le difficoltà(in salita o pedali o vai a motore :-) )in discesa credo valga un pochino il titolo EN-AM cioè in queste discipline il profilo delle discese deve anche essere con un grado di difficoltà tecnica adatto a soddisfare i partecipanti ,sicuro non si pretende la "gita della parrocchia praticabile con graziella e porta pacchi" :smile: :smile:
Comunque vedo che stanno facendo un gran lavoro :freeride:
Diciamo che una volta chiara la traccia e una scala di difficoltà da S0 a S... poi si potrà magari (penso io )decidere che discesa fare in alternativa (anche da dove si sale )
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.390
9.470
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
@Fermo80 hai ragione riguardo al problema pedoni ,colgo l'occasione per ricordare che quando si incontrano pedoni sui sentieri, noi in bici NON abbiamo la precedenza e non possiamo pretendere che si spostino ,io mi son preso l'abitudine di fermarmi a lato aspettare che mi diano strada o sentiero ...
nei sentieri stretti hanno precedenza i pedoni (senza polemica di pedoni con cani bambini ecc..)di fatto è così in vari paesi ,salvo dove vi siano zone di transito riservate alle bici con esplicito divieto ai pedoni

Art. 182. Circolazione dei velocipedi.​

4. I ciclisti devono condurre il veicolo a mano quando, per le condizioni della circolazione, siano di intralcio o di pericolo per i pedoni. In tal caso sono assimilati ai pedoni e devono usare la comune diligenza e la comune prudenza.

Per quel che riguarda le difficoltà(in salita o pedali o vai a motore :-) )in discesa credo valga un pochino il titolo EN-AM cioè in queste discipline il profilo delle discese deve anche essere con un grado di difficoltà tecnica adatto a soddisfare i partecipanti ,sicuro non si pretende la "gita della parrocchia praticabile con graziella e porta pacchi" :smile: :smile:
Comunque vedo che stanno facendo un gran lavoro :freeride:
Diciamo che una volta chiara la traccia e una scala di difficoltà da S0 a S... poi si potrà magari (penso io )decidere che discesa fare in alternativa (anche da dove si sale )
Si esatto, lo scopo è se ci dobbiamo fare il (_°_) in salita, che la discesa sia frizzante ed inc@xxata quanto basta per divertirci...se un tratto è esposto o difficile per qualcuno, si scende a piedi, ognuno conosce i propri limiti.
Io nel dubbio ho sempre integrale e protezioni addosso... :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr and VINS61

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo