Radon Slide Trail 2019

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
una piccola comparativa? quali modelli hai provato?

Poca roba..slide trail 8,cube stereo c62,marin alpine trail 8..per la comparativa appena avrò più tampo scriverò qualcosa..pensavo poi di aprire un topic per valutare il montaggio delle due candidate all'acquisto e decidere bene..ho ancora dei punti su cui non riesco a decidere
 
  • Mi piace
Reactions: medes1973

medes1973

Biker serius
4/1/15
109
42
0
Pesaro
Visita sito
Bike
Radon slide Trail 9.0 2019
Poca roba..slide trail 8,cube stereo c62,marin alpine trail 8..per la comparativa appena avrò più tampo scriverò qualcosa..pensavo poi di aprire un topic per valutare il montaggio delle due candidate all'acquisto e decidere bene..ho ancora dei punti su cui non riesco a decidere
Seguo attendo con interesse la comparativa e il topic
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Seguo attendo con interesse la comparativa e il topic

Guarda la comparativa del "come vanno" la salto..un'ora di test su un sentiero che conoscevo poco,su fango e rocce viscide,non ti fa assolutamente capire il vero potenziale di una bici..il test mi serviva solo per capire la taglia giusta e vedere se la bici era adatta a me..ho preso 2 anni fa una spectral 27.5 con cui non mi trovavo e ho rivenduto poco dopo..non volevo rifare lo stesso errore
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.415
0
Torino
Visita sito
segnalo che enduro mountainbike magazine ha on line la comparativa tra 11 trail sotto 3000 euro. c'e' anche la slide trail 8.0.
hanno apprezzato: efficienza in salita , manovrabilita' facile ed intuitiva, rapporto qualita'/prezzo
non hanno apprezzato: sospensione secca su salita sconnessa ed in discesa, forcella in difficolta' su impatti veloci e ripetuti
consigliano: upgrade a cartuccia pike
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
segnalo che enduro mountainbike magazine ha on line la comparativa tra 11 trail sotto 3000 euro. c'e' anche la slide trail 8.0.
hanno apprezzato: efficienza in salita , manovrabilita' facile ed intuitiva, rapporto qualita'/prezzo
non hanno apprezzato: sospensione secca su salita sconnessa ed in discesa, forcella in difficolta' su impatti veloci e ripetuti
consigliano: upgrade a cartuccia pike

Dove che non lo trovo?
 
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
segnalo che enduro mountainbike magazine ha on line la comparativa tra 11 trail sotto 3000 euro. c'e' anche la slide trail 8.0.
hanno apprezzato: efficienza in salita , manovrabilita' facile ed intuitiva, rapporto qualita'/prezzo
non hanno apprezzato: sospensione secca su salita sconnessa ed in discesa, forcella in difficolta' su impatti veloci e ripetuti
consigliano: upgrade a cartuccia pike

Quindi con la 9 appena sopra i 3000 si risolvono i problemi alle sospensioni , infatti x me in discesa e' quasi un enduro va alla grande e in salita se la cava altrettanto bene x essere una am non proprio leggera
 
  • Mi piace
Reactions: medes1973

Steknicho

Biker popularis
2/3/19
72
31
0
49
Caserta
Visita sito
Bike
Trek Slash
Quindi con la 9 appena sopra i 3000 si risolvono i problemi alle sospensioni , infatti x me in discesa e' quasi un enduro va alla grande e in salita se la cava altrettanto bene x essere una am non proprio leggera
Concordo!
Aternativa, ma Enduro pura con i pro e contro del caso, telaio in alluminio, allo stesso prezzo della Side Trail 8, la Swoop 8. Costa 2.5K con monarch plus RC3 e Lyric RC2.
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.415
0
Torino
Visita sito
al posteriore conta anche la cinematica della sospensione, il miglioramento potrebbe non essere cosi' automatico come per la forcella
 

Steknicho

Biker popularis
2/3/19
72
31
0
49
Caserta
Visita sito
Bike
Trek Slash
Sì, altro colore vernice e adesivi Radon.
A vedere le Continental Der Kaiser Project aumenta il mio desiderio di piazzare un posteriore più serio del Hans Dampf...
 

Steknicho

Biker popularis
2/3/19
72
31
0
49
Caserta
Visita sito
Bike
Trek Slash
https://www.mountainbike-magazin.de/test/bikes/mtb-test-8-all-mountain-bikes.2019614.2.htm
dal traduttore pare di capire che anche abbinata ad un mono migliore la sensibilita' della sospensione non sia un punto di forza
Non so se sia per via della traduzione approssimativa, ma non direi che il carro sia "insensibile".
La sensibilita' a inizio corsa e' invece altissima. La risposta da metà corsa è inequivocabilmente progressiva. Questa è stata la scelta di settaggio/cinematica carro del costruttore ed il motivo per cui una bici 29 e dall'interasse importante, angolo sterzo 65.6 °, risulta ben bilanciata tra direzionalita, stabilità e pedalabilita.
Il DPX2 in posizione climbing , blocca quasi del tutto il carro. Su altre bike con DPX2 leggo che non è così: concludo che è tarato diversamente e so per certo che lo spacer su tuning "medio" Radon (quello che pare che abbiamo tutti) è da 0.6 ed è molto resistente ai fine corsa con sag del 30% circa.

Se Radon lo avesse tarato diversamente, probabilmente avremmo letto di una bike pigra nei cambi di direzione e che ti sega in salita.

Per il mio stile di guida e percorsi, va bene così, perfettibile (per me) con uno spacer più piccolo e LSC più chiuso rispetto a come lo tengo ora. Settaggio che probabilmente proverò più avanti.
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
Non so se sia per via della traduzione approssimativa, ma non direi che il carro sia "insensibile".
La sensibilita' a inizio corsa e' invece altissima. La risposta da metà corsa è inequivocabilmente progressiva. Questa è stata la scelta di settaggio/cinematica carro del costruttore ed il motivo per cui una bici 29 e dall'interasse importante, angolo sterzo 65.6 °, risulta ben bilanciata tra direzionalita, stabilità e pedalabilita.
Il DPX2 in posizione climbing , blocca quasi del tutto il carro. Su altre bike con DPX2 leggo che non è così: concludo che è tarato diversamente e so per certo che lo spacer su tuning "medio" Radon (quello che pare che abbiamo tutti) è da 0.6 ed è molto resistente ai fine corsa con sag del 30% circa.

Se Radon lo avesse tarato diversamente, probabilmente avremmo letto di una bike pigra nei cambi di direzione e che ti sega in salita.

Per il mio stile di guida e percorsi, va bene così, perfettibile (per me) con uno spacer più piccolo e LSC più chiuso rispetto a come lo tengo ora. Settaggio che probabilmente proverò più avanti.

Concordo non lo chiamerei proprio blocco ma indurisce in maniera netta ed efficace e le 3 posizioni si sentono bene ...ho provato a sentire quello di un amico montato su una sentinel e affondava molto di più , xò c' e' anke da dire che la sentivo più plush
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ma con la 36 della 9.0,per bloccarla in caso di salita asfaltata lunga,basta chiudere la compressione per averla bella chiusa o bisogna sempre chiudere anche lsc e hsc??..il fatto di non avere i blocchi tipo la fit4 o le varie rs un po' mi spiazza
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo