Buongiorno, come in tanti sono alla ricerca della nuova bike, premesso che provengo da una cube stereo 160 da 27,5 del 2014 (angolo di sterzo 67) con qualche upgrade con cui con cui mi sto divertendo , adesso un po' per sfizio e un po' per migliorare, stò cercando qualcosa con geometrie piu' moderne , che non mi faccia perdere troppo in salita rispetto alla mia, ma che mi possa dare qualcosa in piu' in discesa ma senza essere troppo estrema in quanto non sarei in grado di sfruttare appieno una endurona pura (tipo slash pe rindenderci) . Calcolando che il 90% dei miei giri sono pedalati da 1000+ in su e su sentieri naturali con anche tornati stretti dove gia' adesso devo sganciare per girare la bici (roba da nose per intenderci ma non lo so fare) , leggendo e rileggendo alla fine avevo pensato che la nuova stereo da 29 potesse essere la mia bike, o in alternativa questa nella versione 9. Leggendo ancora pero' in generale dicono che le geometrie delle 29 richiedono una guida aggressiva per divertirsi e invece i test delle varie 27,5 continuano a eleogiare la giocosità della bici.. Ma cosa vuol dire guida aggressiva? Vedo che la Radon ha la possibilità di variare angolo da 66,5 a 65,5 . Potrebbe aiutare a trovare un feeling con la bici partire utilizzando l'angolo di 66,5 per poi con l'esperienza passare al 65,5? Altra domanda obbiettivamente avendo adesso una bici da 150/160 passare a questa con 140/150 invece che alla stereo da150/160 puo' avere senso ? oppure sempre in casa radon nel mio caso potrebbe avere senso valutare anche la Radon Jab che è una 27 ?