Radon Slide Trail 2019

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.977
160
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Mauretto, è stata una delle prime cose che sono andato a guardare. È vero che non c'è tantissimo spazio, ma la vedo improbabile che riescano ad entrare in contatto copertone /carro. Forse i tester hanno usato pressione talmente basse ed una guida molto estrema per far accadere ciò che descrivono. Se ci riuscissi sarebbe un bel traguardo anche per me, ma la vedo dura!
e92e4910482973088b969f8104bbd6ec.jpg
44c05b27bc1622dff8e1a51832bef010.jpg


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Grazie! In effetti lo spazio è quello che è, con la congiunzione tra foderi e rocker fatta in quel modo. La bici sul test della rivista tedesca che lamentava il problema dello strisciamento era la 10.0, con ruote neumen e non le dt che montano la tua e la mia 9.0. speriamo fosse solo una combinazione di ruote/preserie. Io ho ordinato per altri motivi un nobby nic 2.25 da montare dietro, che dovrebbe essere un filo più stretto dell'hans dampf di serie.
PS: hai mica verificato se il peso è in linea con quello dichiarato?
 
Ultima modifica:

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.134
600
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Da quello che ho potuto costatare io negli anni, la ruota nel flettersi ha la tendenza di entrare in contatto soprattutto con i foderi inferiori!
Forse è lì che dovreste far maggior attenzione.
Se no l’alternativa ad avere un carro parecchio largo è sbatterci i talloni ogni 3x2 come mi sta succedendo con la nuova Jeffsy!:mrgreen::mrgreen:.
Con i 2.25 proprio non dovreste avere nessuno problema, forse solo con certi tipi di fango...
 
Ultima modifica:

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
Pure io sostituiro' la posteriore con una gomma un po' più stretta ma più robusta di spalla , si in effetti c' e' poca luce tra carro e gomma chi gira nel fango potrebbe avere problemi...dalle prime foto sembra proprio un bel mezzo non vedo l'ora ora che arrivi pure a me
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.977
160
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Da quello che ho potuto costatare io negli anni, la ruota nel flettersi ha la tendenza di entrare in contatto soprattutto con i foderi inferiori!
Forse è lì che dovreste far maggior attenzione.
Se no l’alternativa ad avere un carro parecchio largo è sbatterci i talloni ogni 3x2 come mi sta succedendo con la nuova Jeffsy!:mrgreen::mrgreen:.
Con i 2.25 proprio non dovreste avere nessuno problema, forse solo con certi tipi di fango...

nel test della 10.0 lamentavano il contatto del copertone sui foderi obliqui
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.977
160
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Pure io sostituiro' la posteriore con una gomma un po' più stretta ma più robusta di spalla , si in effetti c' e' poca luce tra carro e gomma chi gira nel fango potrebbe avere problemi...dalle prime foto sembra proprio un bel mezzo non vedo l'ora ora che arrivi pure a me

A sensazione l'hans dampf 29x2.35 sapendo come è fatto dal vivo mi sembrava un pò sovradimensionato al posteriore, per questo ho ordinato il nobby nic. Vedremo quando arriva, magari mantengo il setup originale, oppure siccome mi piace sperimentare metto il nobby nic dietro e davanti passo l'hans dampf, oppure mantengo il magic mary. Farò un pò di prove
 
  • Mi piace
Reactions: Fra'78

zingaro66

Biker popularis
26/12/18
58
38
0
58
Roma
Visita sito
Bike
Radon slide trail 8.0
Non li ho mai provati, ma se li hai scelti, sicuramente sono delle ottime gomme che si addicono alla tua guida. Come misura guadagneresti qualcosa sicuramente in termine di spazio nel carro, anche se proprio ieri in officina, notavo che a parità di misure alcune coperture risultavano più grandi, vuoi per disegno o grandezza dei tasselli.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.134
600
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Buoni! Poi dal 2018 che è stata rinnovata completamente la linea, anche se esteriormente non si direbbe, forse nella loro categoria non hanno rivali. Nella situazione miste asciutto radici/pietra bagnate si/bagnate no sono impareggiabili. Solo il CrossKing al post potrebbe essere un po’ al limite se frequenti terreni alpini. O lo tieni bello gonfio o ti tocca avere meno scorrevolezza e puntare sul TrailKing con qualche grammo in più..
 
Ultima modifica:

medes1973

Biker serius
4/1/15
109
42
0
Pesaro
Visita sito
Bike
Radon slide Trail 9.0 2019
Non li ho mai provati, ma se li hai scelti, sicuramente sono delle ottime gomme che si addicono alla tua guida. Come misura guadagneresti qualcosa sicuramente in termine di spazio nel carro, anche se proprio ieri in officina, notavo che a parità di misure alcune coperture risultavano più grandi, vuoi per disegno o grandezza dei tasselli.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Sulla bike che ho ora (bi ammortizzata 27.5 )
Ho le continental mountain king da 2.4 (tra L altro vecchio modello ) e mi sono trovato bene sia in termini di prestazioni che di durata e resistenza alle forature .... io principalmente faccio giri sui colli intorno a dove abito e il terreno non è particolarmente roccioso.... in compenso è pieno di rovi e spine ....
 

medes1973

Biker serius
4/1/15
109
42
0
Pesaro
Visita sito
Bike
Radon slide Trail 9.0 2019
Buoni! Poi dal 2018 che è stata rinnovata completamente la linea, anche se esteriormente non si direbbe, forse nella loro categoria non hanno rivali. Nella situazione miste asciutto radici/pietra bagnate si/bagnate no sono impareggiabili. Solo il CrossKing al post potrebbe essere un po’ al limite se frequenti terreni alpini. O lo tieni bello gonfio o ti tocca avere meno scorrevolezza e puntare sul TrailKing con qualche grammo in più..
Ho provato a guardare il Trail king ... ma su 29er li fanno solo 2.2 oppure 2.4
.... credo che proverò i cross king dietro se vero che son troppo leggerinj monto i Mountain King anche dietro
 

medes1973

Biker serius
4/1/15
109
42
0
Pesaro
Visita sito
Bike
Radon slide Trail 9.0 2019
Felice come un bambino dopo la notte di Natale !!! .... è stupenda
E la luce tra pneumatico posteriore e foderi non sembra essere così male .... montando pneumatici appena più piccoli può solo migliorare
 

Allegati

  • E359F8BD-5E82-434F-BBBB-645DECCEFF4B.jpeg
    E359F8BD-5E82-434F-BBBB-645DECCEFF4B.jpeg
    137,1 KB · Visite: 161
  • 7B721A89-A067-4BF4-B12C-E161FDB15D91.jpeg
    7B721A89-A067-4BF4-B12C-E161FDB15D91.jpeg
    314,4 KB · Visite: 179
  • 9B540F61-4627-4179-BABB-068EE816A5CC.jpeg
    9B540F61-4627-4179-BABB-068EE816A5CC.jpeg
    186,9 KB · Visite: 165
  • Mi piace
Reactions: Fra'78 and mauretto

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.977
160
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Felice come un bambino dopo la notte di Natale !!! .... è stupenda
E la luce tra pneumatico posteriore e foderi non sembra essere così male .... montando pneumatici appena più piccoli può solo migliorare

La gemella della mia :)
Taglia18 giusto?
Senti, dato che in quella palestra lì di sicuro una bilancia abbastanza precisa non manca di certo, dalle una pesata per curiosità :mrgreen:
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.977
160
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Certo che il contrasto tra la dimensione del canotto di sterzo del telaio con quello della forcella non è bellissimo, l'avevo già notato in altre foto. Per il resto sembra ben fatta? Il colore blu dal vivo rende bene?
 

medes1973

Biker serius
4/1/15
109
42
0
Pesaro
Visita sito
Bike
Radon slide Trail 9.0 2019
La gemella della mia :)
Taglia18 giusto?
Senti, dato che in quella palestra lì di sicuro una bilancia abbastanza precisa non manca di certo, dalle una pesata per curiosità :mrgreen:
la bilancia abbastanza precisa c è ... ma non so come farci stare sopra la bici ..... per il peso preciso tu tocca aspettare un po’ ... ps si ho preso la 18 .... il colore secondo me è bellissimo... meno acceso rispetto all immagine sul sito bike discount .... e per me ancora più bello .... il canotto è decisamente massiccio ... ma trasmette in sensazione di solidità incredibile ....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo