Radon Slide 125 7.0 - serie 2013 prova

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Come puoi lamentarti delle tabelle della forcella? Sulla LTD Race ci sono dati da paura, la forcella settata in base al peso che indicano loro praticamente è rigida...colpa anche della Cube? O magari sono dati forniti da RockShox? I freni? E che c'entra Radon con Avid? O se qualcosa è caduto sui freni? In un'officina, che è dove assemblano la bici, non è improbabile che in giro ci sia grasso o olio...per nulla improbabile.

Poi che le geometrie della bici non si addicano al modo di guidare che hai è plausibile, ma se tanti l'hanno guidata con soddisfazione come puoi venire a dire che fa schifo? Ti lamenti di tutta la componentistica che non è Radon, delle indicazioni che non vengono fornite da Radon...insomma!

Inoltre Radon viene venduta su Bike-Discount che in caso di problemi sono molto disponibili.

P.S. La "battuta" sulla sella orientale (Velo) è meravigliosa, sinceramente :smile:
 

Lorddrake

Biker popularis
"Era il 38 Luglio - Squallor - YouTube faceva molto caldo ed era scoppiata l'afa quando all'elettronico le venne una grossa idea......."
Non era il 38 luglio, ma il 16 (sempre di luglio), e faceva caldo anche se a 1260 metri è difficile che scoppi l'afa ! Non ho mai fatto l'elettrotecnico (il tecnico si), ma la grossa idea mi era venuta lo stesso ! :idea1: :idea1: :idea1:
Collegare una videocamera HD sportiva al tubo della sella della MTB e fare delle riprese su una discesa sterrata con la sospensione Fox Float CTD BV impostata in "descent mode" per verificare cosa accadeva al posteriore della Radon Slide durante la discesa, nel tentativo di capire perché questa questa dannata Radon Slide 125 7.0 NON stava in strada !
Niente di più facile: proprio sopra la mia piccola casina in montagna termina una discesa sterrata di 770 metri con pendenza media del 8,5%; Detto fatto..... e vai con il filmato !
... poi però a volte il tempo è tiranno e mille impegni ti fanno perdere di vista un qualcosa che alla fine non hai mai tempo di fare.... in effetti guardare un filmato a 60 fotogrammi al secondo su uno schermo di poco più di 2 pollici della videocamera Kodak Playsport Zx5 è impresa veramente titanica; se poi ad essere ripresa è una ruota di una MTB che va su e giù per due minuti su una discesa sterrata beh... Vi posso garantire che vedrete poco o niente.....
Poi diciamocela tutta, alla fine mi ero VERAMENTE stufato della Radon Slide 125 7.0: dopo decine di prove e alcune modifiche alla pressione delle sospensioni NON avevo visto quasi nessun miglioramento; anzi a onor del vero qualche miglioramento c'era stato quando avevo lasciato la sospensione posteriore in "Climb mode" (quindi quasi bloccata) anche in discesa.... già ma allora perché cavolo avevo preso una MTB Full !!!
E così, anche su suggerimento di molti di Voi, avevo deciso che la Radon Slide non faceva per me ! L'avevo riportata in città, chiusa in garage, ed avevo ripreso a girare sui monti con la buona e vecchia Rockrider 8.1 del 2009.
Poi, dopo ferragosto, avevo finalmente "piazzato" la Radon Slide e preso la KTM (bike, tra l'altro, veramente ottima); e così pensavo di aver chiuso finalmente la questione.
Con la nuova KTM Race Action andavo di nuovo una meraviglia, anzi molto meglio di prima: merito forse del telaio Ktm o del set cambio-freni Shimano o delle ruote da 27.5"... (chissa ?): ed allora voleva solo dire che non sapevo guidare una full ! Punto e basta.
Avevo anche abbandonato la discussione sulla Radon Slide 125 7.0 su questo forum: mi ero liberato della Radon Slide ed avevo scritto le prime impressioni sulla KTM (a proposito ragazzi un po' mi deludete.... come mai nessuna critica per i miei post sulla KTM Race Action 650b ?) e messo la parola FINE sulla mia storia con la Radon Slide.... o forse no ????
Già perché, casualmente, ad inizio settembre mi era tornata tra le mani la videocamera Kodak usata per le riprese del 16 luglio... ma si ! cosa ci vuole... scarichiamo su computer il video e diamo un'occhiata a quei 2 minuti di filmato.... 770 metri di discesa sterrata con pietre, all'8.5% di pendenza media... videocamera legata e fissata (anche con diversi giri di nastro isolante) al tubo della sella "con vista" sul posteriore.
Radon Slide 125 7.0 Rear Suspension Behavior - YouTube[/URL]
E' vero... sembra tutto normale.... subito non ci si fa caso ma poi appare evidente, lampante, SCONVOLGENTE..... OLTRE a vedere la normale oscillazione in alto ed in basso della ruota posteriore dovuta al lavoro della sospensione si nota anche che la stessa ruota si muove da destra a sinistra CON UNA VISIBILE OSCILLAZIONE ORIZZONTALE !​
Nel filmato lo si vede chiaramente: per più volte la ruota (rectius tutto il carro) posteriore si sposta lateralmente rispetto alla videocamera fissata sul tubo della sella (usate le scritte in basso come ulteriore riferimento).
Questo NON è affatto normale... questo è semplicemente MOSTRUOSO !
C'è veramente da arrabbiarsi e NON poco.
L'unica magra consolazione è che il mistero era stato svelato, il giallo risolto e il colpevole incastrato !
Avevo capito finalmente perchè quella dannata Radon Slide 125 7.0 NON stava in strada... e la colpa non era certo del Sottoscritto ! Adesso c'erano FINALMENTE le prove...
Radon Slide 125 7.0: Bici di M... 2013, dove M NON sta certo per Montagna ! :down::down::down::down::down:
"....e così dove finì il fiume incominciò questo tremendo film."
Continua..... (ma per la Radon Slide 125 7.0 è finita qui !)
Hello MTBoys
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Si ma se una ruota oscilla le cose sono 2,o non ha ben serrato il perno,o il carro flette orizzontalmente (però,diamine,farebbe rumore/te ne accorgeresti) oppure a me rimane il forte dubbio che sia un effetto ottico.
Ma l'hai venduta a qualcuno?Se si questo qualcuno ha trovato dei problemi?Facci il nome,ora lo contatto e vediamo cosa dice,voglio arrivare in fondo a sta storia!!!
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Un Film.... è vero.... un Film.... grazie per l'idea (anche se l'avevo già avuta) :smile::)))::smile::)))::smile:
Molto probabilmente sei troppo giovane per avere l'esperienza sufficiente, senza offesa. Se non sei in grado di regolare un deragliatore non puoi essere in grado di sapere se la tua bike è in ordine e tutto funziona come dovrebbe.
Che una full vada peggio di una front in discesa è impossibile, a meno che si stia per staccare il carro.
E sei partito male dicendo che la tua ex full 125 mm è peggio della RR o della KTM. Avresti dovuto chiedere ad altri se le tue sensazioni possono essere reali o c'è qualcosa che non va.
Infine chiunque su questo forum ti direbbe che se è tutto ok, la tua ex è superiore a quella da dove vieni ed a quella su cui sei approdato (freni a parte).
Devi essere un po' più umile e non fissarti sull'idea che possiedi la verità e che gli altri sbagliano. :arrabbiat:Qua c'è gente che può avere una esperienza tale da essere in grado di dare consigli ai costruttori, non semplicemente di insegnare ad un novello come si controlla e si setta una bike ....
 

LucaLSD

Biker superioris
"Era il
E' vero... sembra tutto normale.... subito non ci si fa caso ma poi appare evidente, lampante, SCONVOLGENTE..... OLTRE a vedere la normale oscillazione in alto ed in basso della ruota posteriore dovuta al lavoro della sospensione si nota anche che la stessa ruota si muove da destra a sinistra



Certo è la ruota che flette, non la videocamera che si sposta. :smile:
Guardacaso "flette" proprio quando curvi, eeeeh è proprio strano!
 

Lorddrake

Biker popularis
Si ma se una ruota oscilla le cose sono 2,o non ha ben serrato il perno,o il carro flette orizzontalmente (però,diamine,farebbe rumore/te ne accorgeresti) oppure a me rimane il forte dubbio che sia un effetto ottico.
Ma l'hai venduta a qualcuno?Se si questo qualcuno ha trovato dei problemi?Facci il nome,ora lo contatto e vediamo cosa dice,voglio arrivare in fondo a sta storia!!!
Effetto ottico... ottima osservazione... ci avevo pensato anch'io; così prima di insirire il messaggio con il link a Youtube avevo fatto il fermo immagine di alcuni fotogrammi per evidenziare che effettimamente è il carro posteriore che si muove da destra e sinistra.
Per i fermi immagine ho usato il filmato di Youtube (e non la versione originale in mio possesso) così tutti possono fare la stessa prova (sotto dei fermi immagine al secondo 27, 28, 29 e 33 del filmato).
Filmato 27 secondi.jpg
Filmato 28 secondi.jpg
Filmato 29 secondi.jpg
Filmato 33 secondi.jpg
Per quanto riguarda il fissaggio della ruota posteriore era fissata benissimo e se non lo fosse stata si sarebbe quanto meno avvertito il fastidioso rumore delle pastiglie sul disco !
Hello MTBBoys
 

Lorddrake

Biker popularis
Molto probabilmente sei troppo giovane per avere l'esperienza sufficiente, senza offesa. Se non sei in grado di regolare un deragliatore non puoi essere in grado di sapere se la tua bike è in ordine e tutto funziona come dovrebbe.
Che una full vada peggio di una front in discesa è impossibile, a meno che si stia per staccare il carro.
E sei partito male dicendo che la tua ex full 125 mm è peggio della RR o della KTM. Avresti dovuto chiedere ad altri se le tue sensazioni possono essere reali o c'è qualcosa che non va.
Infine chiunque su questo forum ti direbbe che se è tutto ok, la tua ex è superiore a quella da dove vieni ed a quella su cui sei approdato (freni a parte).
Devi essere un po' più umile e non fissarti sull'idea che possiedi la verità e che gli altri sbagliano. :arrabbiat:Qua c'è gente che può avere una esperienza tale da essere in grado di dare consigli ai costruttori, non semplicemente di insegnare ad un novello come si controlla e si setta una bike ....
Magari fossi troppo giovane :il-saggi:.... e poi ci sono le immagini (di un video!) che parlano chiaro e l'oscillazione ORIZZONTALE del carro posteriore NON è affatto normale... anzi direi un tantino gravuccia ! Poi se qualcuno è in grado di insegnarmi come settare l'oscillazione laterale del carro posteriore... beh... ben venga !!!
Non possiedo nessuna verità... dico solo che quella bici per me ed i miei amici che l'hanno provata NON stava in strada, assolutamente instabile nelle discese sterrate.... e le immagini dimostrano che avevamo ragione... ma ovviamente NON è tutto.....
...perché il peggio deve ancora venire.... il peggio deve sempre ancora venire !
Hello MTBoys !
 

Lorddrake

Biker popularis
Certo è la ruota che flette, non la videocamera che si sposta. :smile:
Guardacaso "flette" proprio quando curvi, eeeeh è proprio strano!
La videocamera che si sposta ??? ....è stata fissata al tubo della sella anche con un bel po' giri di nastro isolante e NON si è spostata di un millimetro....
E se curvi la bici inclinandola deve inclinarsi anche il carro posteriore a meno che alla Radon abbiano inventato, insieme alla Fox," :hahaha:a loro insaputa" la sospensione che lavora anche lateralmente !
Lo vede anche un bambino che è il carro della bici (e non solo la ruota) che si muove orizzontalmente da sinistra a destra e viceversa....
Ma in fondo nessuno è più cieco di uno che non vuol vedere !
Hello MTBoys
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Ok,il carro flette.Mi spieghi come?Perchè o ha delle viti lasche (farebbe rumore,la catena lavorerebbe storta,dopo un po' si stacca tutto) oppure il carro in alluminio cioè i 2 bracci che sostengono la ruota dovrebbero muoversi di 5 cmq senza nessun rumore e dovrebbero farlo migliaia di volte senza rompersi.
Lo capisci che è illogico?
Finora hai detto le tue teorie,hai dato i tuoi giudizi,hai mal digerito le critiche ma non rispondi a queste semplici domande.Uno dietro di te se ne accorgerebbe subito!!
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.441
3.401
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Ok,il carro flette.Mi spieghi come?Perchè o ha delle viti lasche (farebbe rumore,la catena lavorerebbe storta,dopo un po' si stacca tutto) oppure il carro in alluminio cioè i 2 bracci che sostengono la ruota dovrebbero muoversi di 5 cmq senza nessun rumore e dovrebbero farlo migliaia di volte senza rompersi.
Lo capisci che è illogico?
Finora hai detto le tue teorie,hai dato i tuoi giudizi,hai mal digerito le critiche ma non rispondi a queste semplici domande.Uno dietro di te se ne accorgerebbe subito!!

Non capisci, l'hanno detto anche i suoi amici, quella bici è inguidabile, non sta in strada, il cambio non ha l'indicatore di marcia, le tabelle della forca sono ridicole, i manuali inesistenti, i freni ancora peggio ... perchè il peggio deve ancora venire... :loll::loll:

E poi considera che con la KTM (front 27.5) va più veloce in discesa e pianura mentre con la RADON (full) va meglio in salita.
Cit."con la Full Radom avevo impiegato 1 minuto e 20 di più ! Analizzando i dati appare chiaro dove la KTM guadagna: sul
paino ed in discesa !
"
Adesso sappiamo anche perchè: ha il carro mobile !
E ha anche, come dice il suo amico (credo l'autore dei +):"ma la cosa piu clamorosa sono le barre che collegano la ruota al telaio (dove c'e il cambio) che sono nn allineate ma una e piu alta di 2-3cm dell'altra !!!!!"

Mo' spedisco la mia indietro e mi faccio mettere il carro mobile pure io :rosik:
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Non capisci, l'hanno detto anche i suoi amici, quella bici è inguidabile, non sta in strada, il cambio non ha l'indicatore di marcia, le tabelle della forca sono ridicole, i manuali inesistenti, i freni ancora peggio ... perchè il peggio deve ancora venire... :loll::loll:

E poi considera che con la KTM (front 27.5) va più veloce in discesa e pianura mentre con la RADON (full) va meglio in salita.
Cit."con la Full Radom avevo impiegato 1 minuto e 20 di più ! Analizzando i dati appare chiaro dove la KTM guadagna: sul
paino ed in discesa !
"
Adesso sappiamo anche perchè: ha il carro mobile !
E ha anche, come dice il suo amico (credo l'autore dei +):"ma la cosa piu clamorosa sono le barre che collegano la ruota al telaio (dove c'e il cambio) che sono nn allineate ma una e piu alta di 2-3cm dell'altra !!!!!"

Mo' spedisco la mia indietro e mi faccio mettere il carro mobile pure io :rosik:

:smile::smile::smile:
Fagli causa!
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.774
183
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
La trollata del secolo...very serious business!

Scusa ma con tutti sti problemi insormontabili che hanno minato la tua salute fisica e probabilmente anche mentale,l'hai mai fatta vedere da un meccanico di bici? o forse l'hai fatta vedere a quello che poi ti ha venduto la ktm?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo