azz non ne fanno più? ci hanno creduto proprio molto nel progetto delle 29....ehehe
eheheh ci credono talmente poco nelle 29 che hanno finito in un batter d'occhio le alu ed il prossimo anno raddoppieranno con una 29 in carbonio
azz non ne fanno più? ci hanno creduto proprio molto nel progetto delle 29....ehehe
eheheh ci credono talmente poco nelle 29 che hanno finito in un batter d'occhio le alu ed il prossimo anno raddoppieranno con una 29 in carbonio
Alla faccia: ho sotto il sedere una serie limitata"we are sorry to inform you that the desired bike-model (in the corresponding size) is already completely sold-out and will not be for sale again."
ciao, sono marco e se non ti disturbo sarei interessato a sapere la tua opinione sulla bici da 29. premetto che non conosco questo marchio ma non ho pregiudizzi per marchi alternativi e sono molto attratto dal prezzo di questa mtb. ho letto che eri arrivato a 480 km e probabilmente sarai anche oltre e quindi sarebbe interessante sapere il tuo giudizio sulla belva. la ricompreresti? aspetti positivi e negativi. io già possego una frw junkers da 26 secondo te quali sono i pro e i contro con una 26? pensi che i percorsi molto sconnessi in pendenza siano piu' facilmente fattibili che con una 26? hai preso in considerazione il modello 5.0 e 7.0 e pechè hai scelto la 6.0? pensi i 200 euri in piu' per la 6.0 valgono la pena di essere spesi rispetto la 5.0? io sono alto 173 cm 83 di cavallo la frw è una 18 pensi che anche per questa 29 devo prendere la stessa taglia? ultima cosa come hai fatto il pagamento bonifico o carta di credito? non è molto chiaro il discorso spese di spedizione tu quanto hai speso? sono molte domande spero che tu abbia voglia di rispondermi, in ogni caso ti ringrazio anticipatamente.ciaoAlla faccia: ho sotto il sedere una serie limitata
Ciao! Nessun problema: i forum servono a questo!ciao, sono marco e se non ti disturbo sarei interessato a sapere la tua opinione sulla bici da 29.
Anch'io non mi sono fatto problemi per il marchio, e alla prova dei fatti ho avuto ragione. La bici è ben fatta e ben montata, con chicche che anche costruttori più blasonati non propongono (es. i cavi interni al telaio).premetto che non conosco questo marchio ma non ho pregiudizzi per marchi alternativi e sono molto attratto dal prezzo di questa mtb.
Siamo a 700, ora come ora. Nel frattempo ho avuto modo di affrontare anche salite impegnative (con picchi sul 20% e oltre) e discese su sterrato al limite del XC. Che dire? Io sono soddisfattissimo. La geometria è adatta a spingere forte in salita e il telaio molto sloping permette - abbassando la sella - di affrontare anche discese notevoli. Il telaio è saldato a regola d'arte e la verniciatura nera anodizzata è piuttosto robusta (qualche sasso l'ho preso ma non si vedono segni nemmeno in controluce). Buono il controllo della bici (anche grazie ai Nobby Nic, notoriamente "gripposi"), non male i freni: ben modulabili e senza accenni di fading anche dopo un utilizzo intenso (diciamo 500m di discesa impegnativa). Ottima la sella, forse pesantuccia ma davvero comoda. La forcella è la Reba e valgono i giudizi di tutti: forse la migliore come qualità/prezzo.ho letto che eri arrivato a 480 km e probabilmente sarai anche oltre e quindi sarebbe interessante sapere il tuo giudizio sulla belva. la ricompreresti? aspetti positivi e negativi.
A parità di prezzo in genere con una 26 ha un peso più basso. Altri contro davvero non li ho trovati! Non ho notato particolare lentezza nei cambi di direzione rispetto alle 26, cosa confermata anche da altri cui l'ho fatta provare, anche se non intensivamente. Il manubrio è bello largo, questo sì: perciò nei passaggi stretti bisogna fare più attenzione. Ma è come con un'auto nuova: una volta "fatto l'occhio"...io già possego una frw junkers da 26 secondo te quali sono i pro e i contro con una 26?
Obiettivamente sì. Le sconnessioni si sentono molto meno. È importante far notare una cosa cui molti non pensano: le ruotone ti permettono si salire a forcella bloccata senza tanti patemi. Senti meno le asperità e sprechi meno energie perché bloccando non vai in bobbing.[/QUOTE]pensi che i percorsi molto sconnessi in pendenza siano piu' facilmente fattibili che con una 26?
Il 7.0 ha la SID, che secondo me non vale la spesa. Oltretutto, c'è chi dice che flette più della REBA. Non avevo la mania del perno passante all'anteriore. Il QR mi basta e mi avanza. La 6.0 ha vinto sulla 5.0 per il gruppo cambio. Mi piace SRAM su Shimano. Onestamente, se non hai questo pallino, la 5.0 è ottima e quei 200 li puoi investire in ruote migliori di quelle di serie. Su queste ultime non so pronunciarmi, perché con le mie non ci ho percorso nemmeno un metro, ma credo non siano male sebbene siano pesantucce. Ho subito fatto l'upgrade con delle Sun Ringlé Black Flag Pro prese su ChainReactionCycles in grande offerta.hai preso in considerazione il modello 5.0 e 7.0 e perchè hai scelto la 6.0? pensi i 200 euri in piu' per la 6.0 valgono la
pena di essere spesi rispetto la 5.0?
Hai il cavallo alto. Io ho praticamente la stessa misura e sono 3-4cm più alto di te. La seduta non è molto stesa, secondo me sulla 18 ti trovi bene. Al massimo cambi stem con uno leggermente più corto, ma andare su una misura più piccola non mi sembra il caso.io sono alto 173 cm 83 di cavallo la frw è una 18 pensi che anche per questa 29 devo prendere la stessa taglia
Bonifico (SEPA). Ho avuto problemi con la carta di credito che non era ben digerita dalla Deutsche Bank. Consiglio il bonifico.ultima cosa come hai fatto il pagamento bonifico o carta di credito?
Metti in conto anche il pacco rinforzato (Bike Box, circa 8) e un chainstay protector (io ho preso lo Shimano Pro neoprene/carbonio: ottimo!). La spedizione è come da questa tabella: 34.non è molto chiaro il discorso spese di spedizione tu quanto hai speso?
Non c'è di che!sono molte domande spero che tu abbia voglia di rispondermi, in ogni caso ti ringrazio anticipatamente.ciao
Ciao! Nessun problema: i forum servono a questo!
Anch'io non mi sono fatto problemi per il marchio, e alla prova dei fatti ho avuto ragione. La bici è ben fatta e ben montata, con chicche che anche costruttori più blasonati non propongono (es. i cavi interni al telaio).
Siamo a 700, ora come ora. Nel frattempo ho avuto modo di affrontare anche salite impegnative (con picchi sul 20% e oltre) e discese su sterrato al limite del XC. Che dire? Io sono soddisfattissimo. La geometria è adatta a spingere forte in salita e il telaio molto sloping permette - abbassando la sella - di affrontare anche discese notevoli. Il telaio è saldato a regola d'arte e la verniciatura nera anodizzata è piuttosto robusta (qualche sasso l'ho preso ma non si vedono segni nemmeno in controluce). Buono il controllo della bici (anche grazie ai Nobby Nic, notoriamente "gripposi"), non male i freni: ben modulabili e senza accenni di fading anche dopo un utilizzo intenso (diciamo 500m di discesa impegnativa). Ottima la sella, forse pesantuccia ma davvero comoda. La forcella è la Reba e valgono i giudizi di tutti: forse la migliore come qualità/prezzo.
La ricomprerei? Ad occhi chiusi! Il problema è che non è più disponibile e ad occhio e croce tocca aspettare il modello 2013. Se la produzione segue la sorte della 2012, difficilmente sarà spedita prima della fine di febbraio del 2013, con ordini a partire dal tardo autunno di quest'anno. Puoi chiedere ragguagli a Radon, comunque.
A parità di prezzo in genere con una 26 ha un peso più basso. Altri contro davvero non li ho trovati! Non ho notato particolare lentezza nei cambi di direzione rispetto alle 26, cosa confermata anche da altri cui l'ho fatta provare, anche se non intensivamente. Il manubrio è bello largo, questo sì: perciò nei passaggi stretti bisogna fare più attenzione. Ma è come con un'auto nuova: una volta "fatto l'occhio"...
Obiettivamente sì. Le sconnessioni si sentono molto meno. È importante far notare una cosa cui molti non pensano: le ruotone ti permettono si salire a forcella bloccata senza tanti patemi. Senti meno le asperità e sprechi meno energie perché bloccando non vai in bobbing.
Ciao! Nessun problema: i forum servono a questo!
Anch'io non mi sono fatto problemi per il marchio, e alla prova dei fatti ho avuto ragione. La bici è ben fatta e ben montata, con chicche che anche costruttori più blasonati non propongono (es. i cavi interni al telaio).
Siamo a 700, ora come ora. Nel frattempo ho avuto modo di affrontare anche salite impegnative (con picchi sul 20% e oltre) e discese su sterrato al limite del XC. Che dire? Io sono soddisfattissimo. La geometria è adatta a spingere forte in salita e il telaio molto sloping permette - abbassando la sella - di affrontare anche discese notevoli. Il telaio è saldato a regola d'arte e la verniciatura nera anodizzata è piuttosto robusta (qualche sasso l'ho preso ma non si vedono segni nemmeno in controluce). Buono il controllo della bici (anche grazie ai Nobby Nic, notoriamente "gripposi"), non male i freni: ben modulabili e senza accenni di fading anche dopo un utilizzo intenso (diciamo 500m di discesa impegnativa). Ottima la sella, forse pesantuccia ma davvero comoda. La forcella è la Reba e valgono i giudizi di tutti: forse la migliore come qualità/prezzo.
La ricomprerei? Ad occhi chiusi! Il problema è che non è più disponibile e ad occhio e croce tocca aspettare il modello 2013. Se la produzione segue la sorte della 2012, difficilmente sarà spedita prima della fine di febbraio del 2013, con ordini a partire dal tardo autunno di quest'anno. Puoi chiedere ragguagli a Radon, comunque.
A parità di prezzo in genere con una 26 ha un peso più basso. Altri contro davvero non li ho trovati! Non ho notato particolare lentezza nei cambi di direzione rispetto alle 26, cosa confermata anche da altri cui l'ho fatta provare, anche se non intensivamente. Il manubrio è bello largo, questo sì: perciò nei passaggi stretti bisogna fare più attenzione. Ma è come con un'auto nuova: una volta "fatto l'occhio"...
Obiettivamente sì. Le sconnessioni si sentono molto meno. È importante far notare una cosa cui molti non pensano: le ruotone ti permettono si salire a forcella bloccata senza tanti patemi. Senti meno le asperità e sprechi meno energie perché bloccando non vai in bobbing.
Siccome sono anch'io in prossimità di passare alla 29, mi sono imbattuto in questa discussione e che dire, mi avete fatto innamorare di questa bici, l'unica indecisione e se puntare sulla 6.0 o sulla 7.0, premetto che il mio uso sarebbe per uso allenamento e magari qualche uscita in montagna...voi cosa mi consigliate e soprattutto tra le due conviene lo SRAM o lo SHIMANO, e ultima domanda se la ordino una 18" ed essendo alto 1.76 e 84 di cavallo andrebbe bene? :) :)
Guerra di partito! Non c'è convenienza, in verità c'è solo il gusto per l'uno o per l'altro.zon1991 ha scritto:tra le due conviene lo SRAM o lo SHIMANO
Perfetta.zon1991 ha scritto:se la ordino una 18" ed essendo alto 1.76 e 84 di cavallo andrebbe bene?
la 5.0 è ottima e quei 200 li puoi investire in ruote migliori di quelle di serie. Su queste ultime non so pronunciarmi, perché con le mie non ci ho percorso nemmeno un metro, ma credo non siano male sebbene siano pesantucce. Ho subito fatto l'upgrade con delle Sun Ringlé Black Flag Pro prese su ChainReactionCycles in grande offerta.