mi sta passando la voglia di andarci: prenota qua, prenota là, paga questo e paga quello, e devo pure essere sfanculato come un foresto
vero. la questione della manutenzione sentieri però è un po' più grigia come situazione (a parte Finale dove come dite voi effettivamente potrebbero anche farne a meno): io personalmente di andare a sistemare sentieri non ne ho voglia e nemmeno tempo. Non per questo però non riconosco che mi fa molto piacere quando un sentiero è bello a posto. Il maltempo dell'ultimo anno ha ridotto uno schifo metà dei posti dove giro e oggettivamente non è la stessa cosa.non si può però pensare che per una carenza dello stato prendano piede delle piattaforme di raccolta fondi...
Concordo; quest’ultima cosa (miniescavatori) ad esempio è avvenuta recentemente a Sestri Levantequando non si interviene addirittura con i miniescavatori.
chiedere e’ lecito e che rispondano quelli di tutto il resto frugandosi nelle tasche … ah, sono liguri!Sono ligure e 2 volte all'anno con la famiglia vado a Finale,di solito mi faccio la classica risalita al Din e poi pedalò.....visti i prezzi in giro il costo dei servizi per la MTB non è fuori dai sensi e lo scenario dei trail è veramente top.....quello che è diventato impossibile è tutto il resto....bar,ristoranti ed alberghi sono diventati inarrivabili....del resto hanno capito che buona parte dei bikers è disposta a spendere parecchio a differenza dei climber che sono molto piu Easy...
Cmq teniamo presente che pochissimo di quello che si spende viene destinato a chi mantiene i sentieri....non è come nei bike park dove i trail boulder fanno parte del consorzio degli impianti....
Quindi credo che chiedere sia lecito....
Sicuramente ci sono degli speculatori pronti a sfruttare l'occasione, è altresì vero che con quei nomi conosciuti un po' da tutti e facile totalizzare più fondi....per quanto riguarda noi liguri.....mahh non è che il trentino sia più ecochiedere e’ lecito e che rispondano quelli di tutto il resto frugandosi nelle tasche … ah, sono liguri!
beh vi siete costruiti la fama di tirchi. a vedere la lista in cima ai donatori ci sono ben pochi italiani. una 100€ a testa da alberghi e pizzerie ed avrebbero evitato la raccolta fondi. se vengo a finale mi porto dietro i paniniSicuramente ci sono degli speculatori pronti a sfruttare l'occasione, è altresì vero che con quei nomi conosciuti un po' da tutti e facile totalizzare più fondi....per quanto riguarda noi liguri.....mahh non è che il trentino sia più eco
La cosa simpatica è che molti di questi sono stati tra i primi a etichettare come "fake" la raccolta fondi organizzata.
Instagram. Non farò mai un nome di questi nemmeno sotto tortura ma se frequenti finale e conosci i locali che operano nel comparto bike avrai potuto notare questa cosa nelle loro storie.dove lo hai letto?
Instagram. Non farò mai un nome di questi nemmeno sotto tortura ma se frequenti finale e conosci i locali che operano nel comparto bike avrai potuto notare questa cosa nelle loro storie.
Dai un'occhiata qua:Ma a parte tutto qualcuno sa della situazione sui trail? C'è qualcosa di chiuso?
Che le strutture recettive sono quelle a guadagnarci di più per forza di cose dovrebbero contribuire di più son d'accordo....per quanto riguarda la fama dei liguri....tutta la riviera è turistica ,il garda offre cose simili per i bikers e i prezzi non cambiano.....poi se tu ti porti i panini mi confermi che non siamo gli unici ad evere il braccinobeh vi siete costruiti la fama di tirchi. a vedere la lista in cima ai donatori ci sono ben pochi italiani. una 100€ a testa da alberghi e pizzerie ed avrebbero evitato la raccolta fondi. se vengo a finale mi porto dietro i panini