News Raccolta fondi per risistemare i sentieri di Finale Ligure dopo il maltempo

ammericano

Biker forumensus
9/12/20
2.093
2.412
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Che le strutture recettive sono quelle a guadagnarci di più per forza di cose dovrebbero contribuire di più son d'accordo....per quanto riguarda la fama dei liguri....tutta la riviera è turistica ,il garda offre cose simili per i bikers e i prezzi non cambiano.....poi se tu ti porti i panini mi confermi che non siamo gli unici ad evere il braccino
mi porto la focaccia barese che è molto più buona della vostra :-)

a parte gli scherzi, se vengo lascio l'obolo per la card sicuramente ma questo non cambia l'impressione che ho circa l'indotto derivante dalla MTB e cioè che se è un 'consorzio' allora tutti i 'soci' devono contribuire. non so come funzioni in dettaglio ma mi pare che gli unici aiuti monetari che gli esercenti della zona versino siano le % sulle transazioni nei loro negazi legate alla presentazione della card. se i manutentori hanno dovuto organizzare un raccolta fondi significa che questi versamenti degli esercenti sono insufficienti. allora finanzino di più.

dopodichè, evito anche il garda in effetti ma per motivi non legati ai prezzi così come non sono mai potuto venire a finale ... non riesco perché sono uno schiavo con poco tempo libero

• Mi piace
Reactions: mattew85spectralex7

Mar-cello

Biker ultra
31/8/10
602
241
0
58
Bellano
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp
Iniziativa necessaria dopo l'abolizione del servizio militare di leva ed il servizio civile. Potrebbero comunque attingere ad altre risorse stipendiate per non lavorare: carcerati, rdc , mobilità, cig etcetc.

• Mi piace
Reactions: simonep77

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
17.055
10.651
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
A finale gli esercizi pubblici lavorano tutto l'anno grazie a quelli che vanno a girare sui sentieri. Altrimenti a finale ci sarebbe solo il mare per 3 mesi all'anno. E le società di shuttle non esisterebbero proprio se non ci fossero i sentieri.
Quindi dovrebbe essere chi vive economicamente sfruttando quei sentieri che dovrebbe farsene carico. Tanto più se adesso sono consorziati.

D

Deleted member 282441

Ospite
Iniziativa necessaria dopo l'abolizione del servizio militare di leva ed il servizio civile. Potrebbero comunque attingere ad altre risorse stipendiate per non lavorare: carcerati, rdc , mobilità, cig etcetc.
Cioè? Lavori forzati per sistemare i sentieri?

Mar-cello

Biker ultra
31/8/10
602
241
0
58
Bellano
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp
Ecco, i volontari lavorano, i privati incassano, direi perfetto!
volontari lo hai detto tu io ho detto galeotti e nullafacenti direi che a 'incassare' poi sarebbe tutto il territorio quando, la sistemazione di argini, sottoboschi, corsi dei fiumi venissero tenuti in perfette condizioni. mi pare sia un territorio spesso sottoposto a queste 'calamità'. se intendi che sarebbe prioritario rispetto a bike park senza dubbio.

• Mi piace
Reactions: simonep77

Matteo_Harlock

Biker serius
12/8/24
189
406
0
43
Alto Adige
Visita sito
Bike
MTB
immagino che sia il solito shuttle non consorziato che gode a sparare contro tutti da anni...
Putroppo di "non consorziati" ve n'è più d'uno.
Io li evito come la morte, e se il camping dove sono sempre andato non si decide a consorziarsi, io non ci torno più.
Camping che peraltro organizza e consiglia shuttle con un vettore di cui sopra.

Comunque se è su IG è pubblico. Quindi non capisco questa ritrosia a pubblicare il link.
Se è veramente "fake" la raccolta, è giusto far conoscere questo punto di vista a tutti.
Altrimenti è la solita mezza diffamazione via social, il rumors del "detto-non-detto" che non porta nulla di costruttivo e spara solo merda.
Ma nascondendo la mano.

D

Deleted member 282441

Ospite
io la vedo più come ore d'aria. non so te ma durante il servizio militare siamo stati chiamati più volte per una nevicata molto copiosa a liberare strade e ferrovie, non vedo perchè non possano farlo queste categorie.
Io la vedo più come una roba da nazisti....non dico farla ma anche solo pensarla e il fatto che in questo forum si lascino passare certi massaggi mi fa schifo..... fanculo a me quando vado oltre il tech corner

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.332
5.270
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Commento generale: ho girato fra Pietra, Giustenice e Toirano nel ponte.
Al melogno ci sono solo passato per evitare il traffico: non era affollato... di più!!! Una quantità di bikers mostruosa.
Ho dato un'occhiata su Finale Outdoor e il 90% dei sentieri sabato erano aperti.

Può essere che la raccolta fondi sia stata fatta con l'idea di reclutare manodopera extra e sistemare tutto in fretta in vista di una settimana di business a palla.

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.532
33.337
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Commento generale: ho girato fra Pietra, Giustenice e Toirano nel ponte.
Al melogno ci sono solo passato per evitare il traffico: non era affollato... di più!!! Una quantità di bikers mostruosa.
Ho dato un'occhiata su Finale Outdoor e il 90% dei sentieri sabato erano aperti.

Può essere che la raccolta fondi sia stata fatta con l'idea di reclutare manodopera extra e sistemare tutto in fretta in vista di una settimana di business a palla.
Può essere si …. Anche se tutti vanno sempre e solo al melogno per fare sempre quei trail ma c’è ne sono mille altri favolosi !!!!

Arzi71

Biker superis
15/12/17
370
132
0
53
Genova
Visita sito
Bike
SANTA CRUZ Hightower C
Domenica sono andato a Osiglia, zona piuttosto "sensibile" al cambio di stagione estate-autunno.
I sentieri erano in condizioni ottimali, asciutti nella parte alta e centrale, poi avvicinandosi al lago ovviamente erano umidi, in alcuni tratti un po' fangosi.
Non c'era affollamento, ma sicuramente più bikers delle altre volte in cui ci sono andato.
Un po' di lavoro sicuramente è stato fatto (sicuramente sono state soffiate via le foglie, visto che gli alberi sono già quasi tutti spogli), ma non credo che 10 giorni fa potessero essere così devastati...

• Mi piace
Reactions: fab82

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.523
1.141
0
36
Monza
Visita sito
Bike
Orbea Oiz + Orbea Rise
Può essere si …. Anche se tutti vanno sempre e solo al melogno per fare sempre quei trail ma c’è ne sono mille altri favolosi !!!!

Ad esempio c'è Isallo Extasy con la sua continuazione Revenant, secondo me più belli del Roller Coaster.

A proposito, sono ancora chiusi ma sono sicuro che con i fondi che hanno tirato su li riapriranno e saranno più belli di prima.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo