R.A.M. (Romagna All Mountain)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

passatore73

Biker tremendus
Sono stato due settimane fà in zona ed ho percorso a piedi sia il 559 che il 561, sia i sentieri che il posto meritano.
Io per sabato ci sono così andiamo a provarli in MTB, ho pensato ad una 2x3, cioè:

Ritrovo a San Benedetto in Alpe poi prima salita meccanizzata al bivio per il Colle del Tramazzo da lì tranquilla strada bianca per scaldarsi un po' fino al Colle poi 1° discesa sul 559 fino al lago, risalita al Colle (da 607m a 1007m) su comoda strada bianca poi taglio sul sentiero 553 fino all'imbocco del 561 (2°discesa) al lago prendiamo a destra sul563 fino all'asfalto a destra risalita verso il Colle (da 480m a 1040) dapprima su asfalto poi su forestale verso la fonte del Bepi prima del Colle il sentiero 415 (3°discesa) ci riporterà a San Benedetto in Alpe.

Chi viene???:i-want-t:

-Barto
Ragazzi, nel 3d Tafano Montano per sabato stavamo pensando a qualcosa di molto simile http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4989397&postcount=17.
Si potrebbe fare qualcosa insieme?!?!?!:prost:
Ci piacerebbe andare un po' a scuola di ollmountain!!!!!!!!!!!
 
...con la talas nn mi ci trovo proprio, sino a metà corsa lavora, ma poi si indurisce anche lavorando con le altre regolazioni di bassa alta velocità, se poi calo gli psi addio, be che si insacca, infatti sto aspettando la van, dietro ho il dhx a molla che è uno spettacolo, però l'aria a ma nn piace.....

Mi ritrovo gli stessi esatti problemi anche io (Talas 2011)
Appena posso però vado di marzocchi 55 RC3 con 170 di cora a molla.
 

vanraaya

Biker superis
12/3/07
343
1
0
Rimini
Visita sito
Bike
Stanton Sherpa, Trek Rail.
Sono stato due settimane fà in zona ed ho percorso a piedi sia il 559 che il 561, sia i sentieri che il posto meritano.
Io per sabato ci sono così andiamo a provarli in MTB, ho pensato ad una 2x3, cioè:

Ritrovo a San Benedetto in Alpe poi prima salita meccanizzata al bivio per il Colle del Tramazzo da lì tranquilla strada bianca per scaldarsi un po' fino al Colle poi 1° discesa sul 559 fino al lago, risalita al Colle (da 607m a 1007m) su comoda strada bianca poi taglio sul sentiero 553 fino all'imbocco del 561 (2°discesa) al lago prendiamo a destra sul563 fino all'asfalto a destra risalita verso il Colle (da 480m a 1040) dapprima su asfalto poi su forestale verso la fonte del Bepi prima del Colle il sentiero 415 (3°discesa) ci riporterà a San Benedetto in Alpe.

Chi viene???:i-want-t:

-Barto


Ok, ci sono.
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
36
casa mia
Visita sito
io mi scuso per l'assenza prolungata ma:

-settimana scorsa ho restaurato la camera ed ho speso 7/7 giorni di stuccatura, imbiancatura e cambio mobili e letto...

- questa settimana i miei genitori sono in vacanza in croazia e tornano lunedi' percui devo stare a disposizione dei nonni per dare una mano...

- inoltre al momento ho tosse e raffreddore...

- nel mese di settembre suono in totale 5 volte al mese per un compenso complessivo di quasi 1000€ di gruppo.

percui, per lo meno fino alla settimana prossima, sono KO :specc:
 
io mi scuso per l'assenza prolungata ma:

-settimana scorsa ho restaurato la camera ed ho speso 7/7 giorni di stuccatura, imbiancatura e cambio mobili e letto...

- questa settimana i miei genitori sono in vacanza in croazia e tornano lunedi' percui devo stare a disposizione dei nonni per dare una mano...

- inoltre al momento ho tosse e raffreddore...

- nel mese di settembre suono in totale 5 volte al mese per un compenso complessivo di quasi 1000€ di gruppo.

percui, per lo meno fino alla settimana prossima, sono KO :specc:

Onde evitare che ti si arrugginisca la GT portamela a San Piero che gli faccio fare un pò di Gallerie.....
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
@Il Bema
Bema mi chiedevo dov'eri finito??? Non ti ho più visto.....Vedi di tornare presto in forma :i-want-t:
:celopiùg:

San Benedetto In Alpe

Ritrovo a San Benedetto in Alpe poi prima salita meccanizzata al bivio per il Colle del Tramazzo da lì tranquilla strada bianca per scaldarsi un po' fino al Colle poi 1° discesa sul 559 fino al lago, risalita al Colle (da 607m a 1007m) su comoda strada bianca poi taglio sul sentiero 553 fino all'imbocco del 561 (2°discesa) al lago prendiamo a destra sul563 fino all'asfalto a destra risalita verso il Colle (da 480m a 1040) dapprima su asfalto poi su forestale verso la fonte del Bepi prima del Colle il sentiero 415 (3°discesa) ci riporterà a San Benedetto in Alpe.

-Barto
-Maxiline
-Vanraaya
-Gazzotto
-Passatore 73 and friends????

Bene il gruppo aumenta, io direi di essere a San Benedetto per le 9 puntuali poi ci organizziamo con le macchine per salire.
 

sbk

Biker novus
7/1/06
5
0
0
forli
Visita sito
San Benedetto In Alpe

Presente

fra l'altro siamo dalle mie parti e la zona la conosco bene

l'ultima volta che sono sceso dal 559 (a febbraio) ero con valerio e c'era mazzo metro di neve.. non è stato semplice arrivare al lago di ponte

ps x barto
ottima colonna sonora nel clip 'lama di zucchero'
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Il Dani ha scritto:
Che gola che mi fate:rosik: però per me è lontanino azzarola, TIM TOM mi da 2h45:specc: vediamo...ma la veggo dura!
In effetti è un po' lontanuccio da Lunano, se ti salta la scimmia Dani ti aspettiamo a braccia aperte:celopiùg:

Vale 59 ha scritto:
sono sicuro di venire a che ora circa al casello di forli ?
Grande Valerio, io direi alle 8 a Forlì :taxi-dri:

sbk ha scritto:
Presente

fra l'altro siamo dalle mie parti e la zona la conosco bene

Perfetto ci serve una guida del posto, c'è anche Fabio ......aggiorno la lista!

San Benedetto In Alpe

Ritrovo a San Benedetto in Alpe poi prima salita meccanizzata al bivio per il Colle del Tramazzo da lì tranquilla strada bianca per scaldarsi un po' fino al Colle poi 1° discesasul 559 fino al lago, risalita al Colle (da 607m a 1007m) su comoda strada bianca poi taglio sul sentiero 553 fino all'imbocco del 561 (2°discesa) al lago prendiamo a destra sul563 fino all'asfalto a destra risalita verso il Colle (da 480m a 1040) dapprima su asfalto poi su forestale verso la fonte del Bepi prima del Colle il sentiero 415 (3°discesa) ci riporterà a San Benedetto in Alpe.

-Barto
-Maxiline
-Vanraaya
-Gazzotto
- Vale 59
- sbk
-Passatore 73 and friends????
 

montanog

Biker novus
21/1/07
18
11
0
Rimini
Visita sito
Bike
stumpjumper Evo
Il giro mi attizza, controllo l'altimetria sulla carta , vedo se e' rispettata la regola aurea ,o se (conoscendoti come masochista pedalatore) I metri negativi son meno dei positivi , poi decido .... Mal che vada porto un ombrello inglese e mi aggancio alla tua ellsworth !!!! ;-)
 

RENO

Biker serius
6/8/10
287
1
0
Fc
www.mtb-forum.it
Bike
Yeti sb95
C'e ancora posto per domani al tramazzo?!? Visto che ho un conto aperto con le discese di lago ponte vengo anche io... Dovrei essere solo...adesso sento gli altri...

Ritrovo al casello di forli alle 8... Io ho un furgone bianco con il portabici...
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Montanog ha scritto:
Il giro mi attizza, controllo l'altimetria sulla carta , vedo se e' rispettata la regola aurea ,o se (conoscendoti come masochista pedalatore) I metri negativi son meno dei positivi , poi decido .... Mal che vada porto un ombrello inglese e mi aggancio alla tua ellsworth !!!! ;-)
Dai valààaa non fare il patacca c'è anche la prima salita meccanizzata....come piace a te! ti segno in lista :celopiùg:

Reno ha scritto:
C'e ancora posto per domani al tramazzo?!? Visto che ho un conto aperto con le discese di lago ponte vengo anche io... Dovrei essere solo...adesso sento gli altri...
Ritrovo al casello di forli alle 8... Io ho un furgone bianco con il portabici..
C'è posto c'è posto......mi sà che lo spianiamo domani il Tramazzo:smile:
Ti aspettiamo Reno o-o

Mauro ha scritto:
per che ora è previsto il rientro...più o meno????
Posti in auto....o mi arrangio???
Mauro
Ciao Mauro ben ritrovato... ahaahhaa bella domanda che mi fai! Visto che saremo molti sperando di non aver più di tanti imprevisti direi nel pomeriggio verso le 15/15.30 credo. Per la macchina io al momento sono full ho paura che dovrai organizzarti a meno che non salti fuori qualcuno libero :cucù:

naldone ha scritto:
percorso interessante, posso aggregarmi? sono molto tranquillo se avete pazienza di aspettarmi...
Ciao Naldone benvenuto sul topic, siamo un gruppo piuttosto omogeneo non andiamo forte in salita ma neanche piano piano, considera che il giro sarà intorno ai 1200 metri di dislivello circa in salita così dando un'occhiata veloce...se vuoi provare ad aggregarti il ritrovo è alle 9 puntuali a San Benedetto in Alpe.
:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo