R.A.M. (Romagna All Mountain)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
36
casa mia
Visita sito
Ciao Piacere! se non erro ci eravamo sentiti via MP che mi chiedevi consigli per una full! ;)
Se segui questa sezione noterai che molte volte nel fine settimana organizziamo giri molto spesso verso verucchio/montebello/san marino... molte volte anche con la front percui se vuoi aggregarti ci fa solo piacere ;)
 

LuB

Biker superis
26/7/10
456
0
0
Villa V. (RN)
Visita sito
Ciao Piacere! se non erro ci eravamo sentiti via MP che mi chiedevi consigli per una full! ;)
Se segui questa sezione noterai che molte volte nel fine settimana organizziamo giri molto spesso verso verucchio/montebello/san marino... molte volte anche con la front percui se vuoi aggregarti ci fa solo piacere ;)

si ci eravamo sentiti per la gt esatto,fate sapere allora se passate dalle mie parti e dintorni,alla fine ogni volta che esco di casa mi capita di trovare nuovi passaggi quindi avrò da imparare dei bei percorsi da voi,bella...o-o
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
36
casa mia
Visita sito
si ci eravamo sentiti per la gt esatto,fate sapere allora se passate dalle mie parti e dintorni,alla fine ogni volta che esco di casa mi capita di trovare nuovi passaggi quindi avrò da imparare dei bei percorsi da voi,bella...o-o

Noi domani guardacaso ci armiamo delle bici cattive che da ponte verucchio partiamo per salire a Montebello (o tramite la cinghialaia o tramite asfalto), scendere dal pistino fino alla ciclabile per poi risalire a verucchio alta e fare un giretto li (scalinate, vicoli ecc ecc).
Vedrai che poi si fara' sentire il nostro capo guida (Barto) e qualora volessi aggregarti ti spieghera' lui meglio i lpercorso ;) :i-want-t:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
LuB ha scritto:
fate sapere allora se passate dalle mie parti e dintorni
Ciao e benvenuto:celopiùg:
Domani partiremo dal parcheggino del panificio, subito a sinistra dopo il ponte in direzione PoggioBerni, alle 14.15. Come ti diceva Il Bema domani più che un percorso vero e proprio sarà più una "Zingarata" con discesa dal pistino di Montebello ( non sò se lo conosci ??) poi saliremo anche a Verucchio e ci divertiremo un po' nei viottoli del Borgo. Si può fare tutto anche con una Front l'importante magari nel pistino e nelle gradinate, visto che presentano tratti piuttosto ripidi, è abassare la sella per sentirsi più sicuri. Se decidi di provarci ti aspettiamo volentieri domani pomeriggio:prost:

Nel frattempo allego la locandina dell'evento, che è stata anche pubblicata su numerose riviste importanti del settore, in quanto domani saranno presenti i migliori Biker a livello Internazionale di questa disciplina!



:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

LuB

Biker superis
26/7/10
456
0
0
Villa V. (RN)
Visita sito
Ciao e benvenuto:celopiùg:
Domani partiremo dal parcheggino del panificio, subito a sinistra dopo il ponte in direzione PoggioBerni, alle 14.15. Come ti diceva Il Bema domani più che un percorso vero e proprio sarà più una "Zingarata" con discesa dal pistino di Montebello ( non sò se lo conosci ??) poi saliremo anche a Verucchio e ci divertiremo un po' nei viottoli del Borgo. Si può fare tutto anche con una Front l'importante magari nel pistino e nelle gradinate, visto che presentano tratti piuttosto ripidi, è abassare la sella per sentirsi più sicuri. Se decidi di provarci ti aspettiamo volentieri domani pomeriggio:prost:

Nel frattempo allego la locandina dell'evento, che è stata anche pubblicata su numerose riviste importanti del settore, in quanto domani saranno presenti i migliori Biker a livello Internazionale di questa disciplina!



:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

Grazie per l'invito Barto,fantastica la locandina!! Complimenti! :up: Mai fatta la scalinata della rocca in mtb :OOO: beh l'idea di domani mi stuzzica,penso di esserci e farò quel che posso sul percorso,vedo di risvegliare il mio spirito zingaresco...mi consigliate di montare pedali flat? pensavo di metterli per fare questi giri virtuosi :rock-it:,ne ho un paio in garage ancora nuovi e può esser l'occasione per provarli,poi essendo ancora all'inizio come tecnica possono aiutare psicologicamente...
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
LuB ha scritto:
Grazie per l'invito Barto,fantastica la locandina!! Complimenti! :up: Mai fatta la scalinata della rocca in mtb :OOO: beh l'idea di domani mi stuzzica,penso di esserci e farò quel che posso sul percorso,vedo di risvegliare il mio spirito zingaresco...mi consigliate di montare pedali flat? pensavo di metterli per fare questi giri virtuosi :rock-it:,ne ho un paio in garage ancora nuovi e può esser l'occasione per provarli,poi essendo ancora all'inizio come tecnica possono aiutare psicologicamente...

:hahaha:AHHAAAHHHAA la locandina è solo un invito scherzoso mandato agli amici! :smile:Se vuoi la percorriamo la discesa dalla rocca, lo fatta anche l'altro giorno, però in buona parte a piedi. E' veramente suggestiva e scende sotto la parete rocciosa, purtroppo i tornantini sono secchi e stretti,forse in nose-press....ma ci vorrebbero i :hahaha:Cubisti, e oltre a quello sui tratti dritti ci sono delle frane....grosse pietre cadute dalla parete.....se guardi bene si vedono anche in foto...purtroppo!!! Devi ammettere però che la foto è suggestiva :loll:
Ma non ti preoccupare ci sono anche altre gradinate da fare, due kazzate saltano fuori! :cucù:
Ci si conosce domani allora e se vuoi provare i flat, bè penso che potrebbe essere una buona occasione per testarli un po'.
:celopiùg:

Dimenticavo.....portati anche una luce frontale o da bici se ce l'hai, non si sà mai le 17 arrivano presto....e a Verucchio un aperitivo ci scappa! :prost:
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
, purtroppo i tornantini sono secchi e stretti,forse in nose-press....ma ci vorrebbero i :hahaha:Cubisti, :prost:
Ciao Barto come anticipato questo giro non ci sono:rosik: per motivi logistici, ma credimi che mi tira... (e poi il vino non lo bevo, ma uno spritz offerto da chi mi ha fatto conoscere l'AM lo bevevo volentieri:celopiùg:) dai come gia detto troveremo una occasione per brindare assieme per :spetteguless:.....!
Buona giornata ragazzi postate qualche fotina!!
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Oggi il cubista solitario cioè io :hahaha:, si è diretto al solito Carpegna, dico solito perché ormai i sentieri sono pieni di tracce delle mie FAT ALBERT :cucù:, ma non so perché, sarà che è stato il primo monte che mi ha fatto amare questo sport, sarà perché con la giornata di oggi in FULL HD (come dice sempre Luca) non si poteva rimanere indifferenti ai paesaggi offerti, non lo so ma ancora il Capregna non mi ha stancato e anche oggi è stata un bellissima giornata, in solitaria, quindi molto meditativa, il cartello sulla strada del cippo che porta al monte recita così “si sente solo il tuo respiro” ed era vero:i-want-t:!!
Anche se ho lasciato a casa il mio fido gorillapod:rosik: sono riuscito a fare qualche autoscatto carino ecco le foto che raccontano un po'il giro:


Oggi partito da Lunano dovevo arrivare lassù….
carpegnasolitaria01mod.jpg



E dopo 1h e 20’ ero qui al Cippo (oggi ero in formissima)
carpegnasolitaria04.jpg


La scalinata del Cippo
carpegnasolitaria06mod.jpg



Arrivo in cima al monte a parte il vento gelido, uno spettacolo, si vede limpido fino al mare, fino a Verucchio dove i ragazzi del Ram fra poco scorazzeranno!!
@BARTO: Questa è la foto che ti ho mandato per MMS per farti gli auguri, non so se ti è arrivata, altrimenti rinnovo qui gli auguri giovincello!!
carpegnasolitaria08mod.jpg



Poi giù al rifugio per il solito cappuccino con crostata, mi riscaldo un po’ e poi torno su in direzione trabocchino per il plurisolcato 101,
oggi non so, ero in formissima e me lo sono goduto proprio, sarà che ero solo quindi stavo anche più concentrato, il terreno era buono,
probabilmente le gelate di queste notti hanno reso il terreno più compatto.
carpegnasolitaria14.jpg


Arrivato al cippo risalgo qualche centinaio di metri su asfalto per provare un sentiero che taglia trasversalmente attraversando
più volte l’asfaltata per poi ritornare al cippo, molto divertente, molto FreeRide, se si lavorasse un po' ci uscirebbero anche dei bei salti per chi li sa fare!
Arrivato al cippo risalgo a prendere il Condotto, e poi il single che avevo fatto con i Ragazzi del RAM... e non vuoi fare uno scatto sul single con la luce del tramonto?!
carpegnasolitaria18.jpg


Arrivato a Carpegna, felice come un bambino mi viene voglia di qualche zingarata anche a me:hahaha:!
carpegnasolitaria19.jpg


Poi ritorno a Lunano pensando alla stupenda giornata di oggi che mi fa segnare 47 km circa per un dislivello approssimativo di 1300/1400mt
carpegnasolitaria22.jpg

Buon week end a tutti e di nuovo auguri Barto!! :celopiùg:
 

LUKAS7

Biker serius
14/5/09
115
0
0
43
Lunano (PU)
Visita sito
Oggi il cubista solitario cioè io :hahaha:, si è diretto al solito Carpegna, dico solito perché ormai i sentieri sono pieni di tracce delle mie FAT ALBERT :cucù:, ma non so perché, sarà che è stato il primo monte che mi ha fatto amare questo sport, sarà perché con la giornata di oggi in FULL HD (come dice sempre Luca) non si poteva rimanere indifferenti ai paesaggi offerti, non lo so ma ancora il Capregna non mi ha stancato e anche oggi è stata un bellissima giornata, in solitaria, quindi molto meditativa, il cartello sulla strada del cippo che porta al monte recita così “si sente solo il tuo respiro” ed era vero:i-want-t:!!
Anche se ho lasciato a casa il mio fido gorillapod:rosik: sono riuscito a fare qualche autoscatto carino ecco le foto che raccontano un po'il giro:


Oggi partito da Lunano dovevo arrivare lassù….
carpegnasolitaria01mod.jpg



E dopo 1h e 20’ ero qui al Cippo (oggi ero in formissima)
carpegnasolitaria04.jpg


La scalinata del Cippo
carpegnasolitaria06mod.jpg



Arrivo in cima al monte a parte il vento gelido, uno spettacolo, si vede limpido fino al mare, fino a Verucchio dove i ragazzi del Ram fra poco scorazzeranno!!
@BARTO: Questa è la foto che ti ho mandato per MMS per farti gli auguri, non so se ti è arrivata, altrimenti rinnovo qui gli auguri giovincello!!
carpegnasolitaria08mod.jpg



Poi giù al rifugio per il solito cappuccino con crostata, mi riscaldo un po’ e poi torno su in direzione trabocchino per il plurisolcato 101,
oggi non so, ero in formissima e me lo sono goduto proprio, sarà che ero solo quindi stavo anche più concentrato, il terreno era buono,
probabilmente le gelate di queste notti hanno reso il terreno più compatto.
carpegnasolitaria14.jpg


Arrivato al cippo risalgo qualche centinaio di metri su asfalto per provare un sentiero che taglia trasversalmente attraversando
più volte l’asfaltata per poi ritornare al cippo, molto divertente, molto FreeRide, se si lavorasse un po' ci uscirebbero anche dei bei salti per chi li sa fare!
Arrivato al cippo risalgo a prendere il Condotto, e poi il single che avevo fatto con i Ragazzi del RAM... e non vuoi fare uno scatto sul single con la luce del tramonto?!
carpegnasolitaria18.jpg


Arrivato a Carpegna, felice come un bambino mi viene voglia di qualche zingarata anche a me:hahaha:!
carpegnasolitaria19.jpg


Poi ritorno a Lunano pensando alla stupenda giornata di oggi che mi fa segnare 47 km circa per un dislivello approssimativo di 1300/1400mt
carpegnasolitaria22.jpg

Buon week end a tutti e di nuovo auguri Barto!! :celopiùg:

Bravo amico!!! Mi sei mancato oggi!!!
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
e bravo dani , ma propio non ci vuoi portare a noi sorciAM su sto tanto discusso carpegna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

No è che ogni volta decido all'ultimo e per fare il giro di oggi sono partito alle 11.00, non sono orari molto facili per tutti, comunque prometto che il prossimo giro che facciamo a Carpegna ti mando l'ivito ufficiale almeno 3 giorni prima ok?:celopiùg:

THE BART ha scritto:
..meglio và..tra Lukas e il Dani ormai ciò la nausea con tutti sti report su stò Carpegna...:rosik:
;-):spetteguless:

O puoi guardare anche da un altra parte!!:smile::smile::smile:
Eddai mi piace farti vedere qualche scatto decente:cucù::hahaha:
dai alla prossima te il paiardo siete i prescelti!!
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
36
casa mia
Visita sito
Dani Dani Dani...se eri solo potevi aggregarti per la up&down di Verucchio :D:arrabbiat:
il pistino di montebello era una cosa spettacolare e dovevi vedere che volo che ha preso il presidente all'ultimo salto!! pauroso!!! :omertà:
Poi le zingarate a verucchio per scalinate e borgo medioevale...
"giro" veramente corto ma con sali scendi e comunque divertentissimo!!!

Adesso poi abbiamo contagiato un nuovo adepto :spetteguless:


Speriamo di ribeccarci presto ragazzi... avrei voglia di tornare sul Carpegna!!!
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
IlDani ha scritto:
Arrivo in cima al monte a parte il vento gelido, uno spettacolo, si vede limpido fino al mare, fino a Verucchio dove i ragazzi del Ram fra poco scorazzeranno!!
@BARTO: Questa è la foto che ti ho mandato per MMS per farti gli auguri, non so se ti è arrivata, altrimenti rinnovo qui gli auguri giovincello!!
LUKAS7 ha scritto:
Ben entrato negli anta:il-saggi:!!!
ancora sei un giovincello

Grazie di cuore amici Cubisti:celopiùg:

@Dani
Purtroppo il mio cell. più "tecnologic" è morto....e da tempo stò riutilizzando il mio vecchio mulettino nokia che fà solo le funzioni classiche....grazie comunque del pensiero! Immaginavo che anche tu non ti saresti fatto scappare la splendida giornata di ieri....aaazzzzzz complimenti 47km e 1300 metri di dislivello sono un bel giretto davvero, bene bene prevedo una primavera all'insegna di giri memorabili.....non vedo l'ora:sbavon:
Anche noi ieri ci siamo divertiti un sacco, abbiamo percorso circa :hahaha:meno della metà dei tuoi km....ma il giretto che è venuto fuori ci ha soddisfatto....e stiamo pensando anche di rifarlo in notturna....chissà???
Ieri il terreno era perfetto e nel bosco di Montebello abbiamo incrociato più volte branchi di Caprioli che schizzavano a destra e sinistra....eravamo gasatissimi e il nostro Presidente più di tutti, peccato che sia venuta mossa.....


Abbiamo "battezzato" anche il simpaticissimo Lub che si è comportato benissimo con la sua front:celopiùg:


anche il Clode ieri era incontenibile.....sarà stato il suo nuovo upgrade ks....


arriva anche il Bema sul salto.....un po' più basso del Presidente però :hahaha:ehheeè


Ma il momento più bello è :hahaha:stato questo...........:-P :-x


infine non poteva mancare la foto di rito...al tramonto nello splendido borgo di Verucchio.




THE BART ha scritto:
..meglio và..tra Lukas e il Dani ormai ciò la nausea con tutti sti report su stò Carpegna...:rosik:
:smile::spetteguless: BART....CARPEGNA,CARPEGNA,CARPEGNA,CARPEGNA,CARPEGNA...:smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
:celopiùg:
Grazie di cuore amici Cubisti:celopiùg:

@Dani
Purtroppo il mio cell. più "tecnologic" è morto....e da tempo stò riutilizzando il mio vecchio mulettino nokia che fà solo le funzioni classiche....grazie comunque del pensiero! Immaginavo che anche tu non ti saresti fatto scappare la splendida giornata di ieri....aaazzzzzz complimenti 47km e 1300 metri di dislivello sono un bel giretto davvero, bene bene prevedo una primavera all'insegna di giri memorabili.....non vedo l'ora:sbavon:
Anche noi ieri ci siamo divertiti un sacco, abbiamo percorso circa :hahaha:meno della metà dei tuoi km....ma il giretto che è venuto fuori ci ha soddisfatto....e stiamo pensando anche di rifarlo in notturna....chissà???
Ieri il terreno era perfetto e nel bosco di Montebello abbiamo incrociato più volte branchi di Caprioli che schizzavano a destra e sinistra....eravamo gasatissimi e il nostro Presidente più di tutti, peccato che sia venuta mossa.....
http://img35.imageshack.us/i/p1020625h.jpg/

Abbiamo "battezzato" anche il simpaticissimo Lub che si è comportato benissimo con la sua front:celopiùg:
http://img232.imageshack.us/i/p10206270.jpg/

ancheil Clode ieri era incontenibile.....sarà stato il suo nuovo upgrade ks....
http://img593.imageshack.us/i/p1020621.jpg/

arriva anche il Bema sul salto.....un po' più basso del Presidente però :hahaha:ehheeè
http://img525.imageshack.us/i/p1020626.jpg/
Ma il momento più bello è :hahaha:stato questo...........:-P :-x
infine non poteva mancare la foto di rito...al tramonto nello splendido borgo di Verucchio.
http://img808.imageshack.us/i/p1020632p.jpg/

:smile::spetteguless: BART....CARPEGNA,CARPEGNA,CARPEGNA,CARPEGNA,CARPEGNA...:smile::smile::smile::smile::smile::smile:

Grandi dalle foto si vede che vi siete divertiti, bene allora ieri in un modo o nell'altro è stata un bella giornata per tutti!!
 

LuB

Biker superis
26/7/10
456
0
0
Villa V. (RN)
Visita sito
Grazie ragazzi per la giornata 'rustica' di ieri :celopiùg:,mi sono divertito da matti,il pistino poi è stata una vera chicca visto che io da buon novello non lo conoscevo,fantastico,poi la discesa finale con tanto di contadino sverniciato nell'aia :rosik: :smile: è stata la ciliegina sulla torta...sulle scale invece prometto di impegnarmi di più :paur: Buona compagnia,buona filosofia della mtb,mi ha fatto piacere avervi conosciuto,spero di potermi unire ancora a voi...:prost:
 

LUKAS7

Biker serius
14/5/09
115
0
0
43
Lunano (PU)
Visita sito
Grazie di cuore amici Cubisti:celopiùg:

@Dani
Purtroppo il mio cell. più "tecnologic" è morto....e da tempo stò riutilizzando il mio vecchio mulettino nokia che fà solo le funzioni classiche....grazie comunque del pensiero! Immaginavo che anche tu non ti saresti fatto scappare la splendida giornata di ieri....aaazzzzzz complimenti 47km e 1300 metri di dislivello sono un bel giretto davvero, bene bene prevedo una primavera all'insegna di giri memorabili.....non vedo l'ora:sbavon:
Anche noi ieri ci siamo divertiti un sacco, abbiamo percorso circa :hahaha:meno della metà dei tuoi km....ma il giretto che è venuto fuori ci ha soddisfatto....e stiamo pensando anche di rifarlo in notturna....chissà???
Ieri il terreno era perfetto e nel bosco di Montebello abbiamo incrociato più volte branchi di Caprioli che schizzavano a destra e sinistra....eravamo gasatissimi e il nostro Presidente più di tutti, peccato che sia venuta mossa.....
http://img35.imageshack.us/i/p1020625h.jpg/

Abbiamo "battezzato" anche il simpaticissimo Lub che si è comportato benissimo con la sua front:celopiùg:
http://img232.imageshack.us/i/p10206270.jpg/

anche il Clode ieri era incontenibile.....sarà stato il suo nuovo upgrade ks....
http://img593.imageshack.us/i/p1020621.jpg/

arriva anche il Bema sul salto.....un po' più basso del Presidente però :hahaha:ehheeè
http://img525.imageshack.us/i/p1020626.jpg/

Ma il momento più bello è :hahaha:stato questo...........:-P :-x
http://img143.imageshack.us/i/p1020631l.jpg/

infine non poteva mancare la foto di rito...al tramonto nello splendido borgo di Verucchio.
http://img808.imageshack.us/i/p1020632p.jpg/




:smile::spetteguless: BART....CARPEGNA,CARPEGNA,CARPEGNA,CARPEGNA,CARPEGNA...:smile::smile::smile::smile::smile::smile:

bravo Barto !!!! bravi ragazzi bella giornatina a cui mi sarebbe piaciuto partecipare!!! alla prossima!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo