R.A.M. (Romagna All Mountain)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LUKAS7

Biker serius
14/5/09
115
0
0
43
Lunano (PU)
Visita sito
Grande Luca, bella avventura:celopiùg:

Non ti preoccupare, oggi ci ho pensato io ad arrivare in cima.....sono salito fino al parcheggio della seggiovia....:hahaha:con la macchina.... poi ho magnato al rifugio con la mia famiglia :magna: :-P :-| ed infine discese freesnow con bob......a manetta!!! :volo:
:smile::smile::smile::smile::smile::smile:

Grande Barto fai molto free ride con il bob!!
Cavolo sai che anche io sono salito all'eremo stamattina, sono partito con altri ragazzi da carpegna salita per il 101 poi ci siamo fermati al rifugio ore 10.30 circa! ho visto bambini che andavano col bob. adesso riguardo qualche foto che ho scattato magari ti ho preso!!!
mi avrebbe fatto piacere incontrarti!!!
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Grande Barto fai molto free ride con il bob!!
Cavolo sai che anche io sono salito all'eremo stamattina, sono partito con altri ragazzi da carpegna salita per il 101 poi ci siamo fermati al rifugio ore 10.30 circa! ho visto bambini che andavano col bob. adesso riguardo qualche foto che ho scattato magari ti ho preso!!!
mi avrebbe fatto piacere incontrarti!!!
eravate voi quei 3 escursionisti che abbiamo incontrato nel bosco?:nunsacci:
 

LUKAS7

Biker serius
14/5/09
115
0
0
43
Lunano (PU)
Visita sito
Grande Luca, bella avventura:celopiùg:

Non ti preoccupare, oggi ci ho pensato io ad arrivare in cima.....sono salito fino al parcheggio della seggiovia....:hahaha:con la macchina.... poi ho magnato al rifugio con la mia famiglia :magna: :-P :-| ed infine discese freesnow con bob......a manetta!!! :volo:
:smile::smile::smile::smile::smile::smile:

Barto probabilmente in questa foto ci sei. scattata alle 10.50 circa!!

dsc03762.jpg
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Grande Luca, bella avventura:celopiùg:

Non ti preoccupare, oggi ci ho pensato io ad arrivare in cima.....sono salito fino al parcheggio della seggiovia....:hahaha:con la macchina.... poi ho magnato al rifugio con la mia famiglia :magna: :-P :-| ed infine discese freesnow con bob......a manetta!!! :volo:
:smile::smile::smile::smile::smile::smile:

..Barto fai schifo!!..che esempio dai ai giovini..non si fà friraid senza casco...:arrabbiat:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
LUKAS7 ha scritto:
Barto probabilmente in questa foto ci sei. scattata alle 10.50 circa!!

No a quell'ora ero ancora a casa......siamo arrivati verso le 13.30 e abbiamo mangiato in rifugio poi nel pomeriggio ci siamo divertiti con qualche discesa ma verso le 15.30 si è fatto più scuro e si è alzato un vento gelido e tagliente e ce ne siamo andati :via!:

THE BART ha scritto:
..Barto fai schifo!!..che esempio dai ai giovini..non si fà friraid senza casco...:arrabbiat:

:hahaha:.........:quinonsp:.........:-?..............:smile::smile::smile::smile::smile::smile:

Altro che bici sulla neve...adesso mi regalo questo:



dopo :hahaha:forse ai bambini un caschetto glielo metto!
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Bravi tutti, allora ho visto che anche senza di me un po di freeride:hahaha: è stato fatto!!
Io alla fine questo weekend di freddo ne ho preso ugualmente e forse di più a Bologna, ma a piedi:arrabbiat:!
Dai vediamo da questa settimana cosa ne esce!
 

oversize

Biker serius
12/10/08
111
1
0
Miramare di Rimini
Visita sito
Altro che bici sulla neve...adesso mi regalo questo:



dopo :hahaha:forse ai bambini un caschetto glielo metto![/QUOTE]

:spetteguless:consiglio un giocattolo come quello che ho sotto il sedere nella foto in profilo sempre che non l'hai già provato..........
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
oversize ha scritto:
:spetteguless:consiglio un giocattolo come quello che ho sotto il sedere nella foto in profilo sempre che non l'hai già provato..........

Che storia....no che non l'ho provato!
:nunsacci:a dire il vero ho guardato la foto ma non riesco a capire che razza di bob sia....:hahaha:sembra un disco volante!
Mi dai qualche informazione in più, è interessante grazie :celopiùg:
 

oversize

Biker serius
12/10/08
111
1
0
Miramare di Rimini
Visita sito
Che storia....no che non l'ho provato!
:nunsacci:a dire il vero ho guardato la foto ma non riesco a capire che razza di bob sia....:hahaha:sembra un disco volante!
Mi dai qualche informazione in più, è interessante grazie :celopiùg:
allora è più difficile a spiegarlo che costruirlo.........

Praticamente su di un telaio in alluminio:
dietro sono fissate le spatole di due vecchi sci (circa 50 cm )
sopra logicamente un seggiolino tipo stadio
anteriore per dare direzione hanno fissato lo spatolone di un veccchio monosci ad una cloche
la cloche oltre a comandare lo sterzo, con un movimento basculante aziona .il freno (la rastrelliera che si vede sotto).Inoltre sulla cloche è ricavato l'allogiamento per il piattello dello skilift

diversi anni fa li noleggiavano gratuitamente a livigno in un pista fuori dai collegamenti sciistici del mottolino . Si scendeva su un divertente tracciato lungo e veloce
negli ultimi anni sono stati spostati credo per motivi di sicurezza in un pistino vicino un campo scuola ed anno perso il loro fascino.............

scendere in gruppo o in mezzo ad altri slittini (carpegna) è moltooooo pericoloso:il-saggi:

ps ho dei video fatti con helmetcamera se imparo a caricarlo su vimeo te li posto:nunsacci::nunsacci:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
oversize ha scritto:
allora è più difficile a spiegarlo che costruirlo.........
Ma pensa te, un prototipo artigianale quindi...pensavo fosse in commercio! Dev'essere stata sicuramente un esperienza adrenalinica con quei giocattolini....anch'io ho provato qualcosa di simile ma con classiche slitte in legno, a San Vigilio di Marebbe,una pista davvero molto divertente e sicura,ad ogni curva c'erano balle di fieno che delimitavano il percorso. Grazie per la precisazione e se riesci a caricare i video postali pure, purtroppo anch'io non ho una gran dimestichezza in questa materia :hahaha::pc:

:celopiùg:
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
..... purtroppo anch'io non ho una gran dimestichezza in questa materia :hahaha::pc:

Bellissima faccina :smile:, come no Barto ormai ne sai più di me, hai imparato anche a fare la Gigamail:hahaha:...

Stamattina partenza ore 8.00 da Lunano ho fatto un giretto molto XC con il mio compagno di avventure... partenza da Lunano asfalto fino a Carpegna, poi ci siamo divisi, che Luca aveva più tempo ed io sono tornato a Lunano per il CAI 108 da Ca Lazzeri e 110 fino a Lunano, nel tratto di asfalto che porta al CAI 108 ho incontrato anche Apenseri con un suo amico che si stavano dirigendo al Monte!!
Alla fine 26 km di cui la seconda parte molto fangosa schizzosa, ma non appiccicosa:celopiùg: sono tornato a casa di color marroncino ocra, molto carino:hahaha:, comunque come si sta bene dopo aver fatto un giro la mattina presto!:celopiùg:
 

LUKAS7

Biker serius
14/5/09
115
0
0
43
Lunano (PU)
Visita sito
Bellissima faccina :smile:, come no Barto ormai ne sai più di me, hai imparato anche a fare la Gigamail:hahaha:...

Stamattina partenza ore 8.00 da Lunano ho fatto un giretto molto XC con il mio compagno di avventure... partenza da Lunano asfalto fino a Carpegna, poi ci siamo divisi, che Luca aveva più tempo ed io sono tornato a Lunano per il CAI 108 da Ca Lazzeri e 110 fino a Lunano, nel tratto di asfalto che porta al CAI 108 ho incontrato anche Apenseri con un suo amico che si stavano dirigendo al Monte!!
Alla fine 26 km di cui la seconda parte molto fangosa schizzosa, ma non appiccicosa:celopiùg: sono tornato a casa di color marroncino ocra, molto carino:hahaha:, comunque come si sta bene dopo aver fatto un giro la mattina presto!:celopiùg:

...lasciato il mio compagno inizio pian piano la scalata del monte per il cippo, arrivo alla fontana delle antenne la visibilità è molto ridotta e tira un gran vento. Continuo la salita e arrivo al punto piu alto poi finalmente inizio la discesa. La visibilita è sempre ridotta per il nebbione cmq mi fa molto strano sapendo che domenica mattina nello stesso posto c'erano 15 cm di neve. Arrivo al passo del trabocchino e mi butto giu per il 101. Non l'avevo mai fatto in queste condizioni era incazzato bene, pietre scivolose e sentiero imbombato d'acqua. Fine 101 mi dirigo verso il cippo dove incontro apensieri e Migani e decido di scendere con loro per la seconda parte della gavina. Poi li saluto e ritorno per asfalto a casa dove mi aspetta un bel piatto di tagliatelle col tartufo! Alla fine ho confezionato un bel giretto di 36 km per 1167mt di dislivello...un buon allenamento dato che il prossimo week end non pedalero in quanto saro a bologna!

Non posto foto, ne ho scattate solo 5-6 ma niente di che!
Ciao a tutti e buona giornata!
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
IlDani ha scritto:
sono tornato a casa di color marroncino ocra

:OOO:Noooooo..... hai sporcato i magnifici pantaloni dell'endura!!!:smile::smile::smile:
Io sono uscito ieri mattina da casa...una 50ina di km....ho perlustrato la zona di Verucchio e sabato pomeriggio molto probabilmente organizziamo qualcosa di simpatico in zona.....una sorta di UP & Down (scalinate,scalette,single,viottolini) abbinandoci anche la risalita a Montebello e discesa dal bike park....anche se quello probabilmente sarà muiiiii viscido :specc:......ma vedremo dai, in ogni caso due Kazzate dovrebbero saltar fuori :cucù: :smile:
A presto cubistacci!:celopiùg:
 
...lasciato il mio compagno inizio pian piano la scalata del monte per il cippo, arrivo alla fontana delle antenne la visibilità è molto ridotta e tira un gran vento. Continuo la salita e arrivo al punto piu alto poi finalmente inizio la discesa. La visibilita è sempre ridotta per il nebbione cmq mi fa molto strano sapendo che domenica mattina nello stesso posto c'erano 15 cm di neve. Arrivo al passo del trabocchino e mi butto giu per il 101. Non l'avevo mai fatto in queste condizioni era incazzato bene, pietre scivolose e sentiero imbombato d'acqua. Fine 101 mi dirigo verso il cippo dove incontro apensieri e Migani e decido di scendere con loro per la seconda parte della gavina. Poi li saluto e ritorno per asfalto a casa dove mi aspetta un bel piatto di tagliatelle col tartufo! Alla fine ho confezionato un bel giretto di 36 km per 1167mt di dislivello...un buon allenamento dato che il prossimo week end non pedalero in quanto saro a bologna!

Non posto foto, ne ho scattate solo 5-6 ma niente di che!
Ciao a tutti e buona giornata!

Io invece ero dietro a voi tre (sono arrivato tardi all' appuntamento di Montecerignone) che vi inseguivo giu' per la Gavina con sto' cazz.. di cassa di birra da consegnare !!:rosik:
 

LuB

Biker superis
26/7/10
456
0
0
Villa V. (RN)
Visita sito
Ciao ragazzi mi presento,mi chiamo Mattia e ho da poco scoperto questa sezione del forum,sono di Villa Verucchio (RN) e ho visto che siete un bel gruppetto ad organizzare uscite,sono un novello vado in mtb seriamente da prima di quest'estate ed era da 10 anni che non salivo più su una bici per godermi la natura :i-want-t: ,è stato subito amore e ora credo di avere realizzato che è il mio sport/passione anche perchè amo la natura...Bene,detto questo ne approfitterò per tener d'occhio le vostre uscite se vi fà piacere,posseggo una front ma sto già pensando anche ad una all mountain visto la tendenza che ho ad amare salite dissestate e belle discese :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo