R.A.M. (Romagna All Mountain)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Fossero solo i RAMi :smile: per fare il crinale fino all'imbocco di Nasseto servirebbe il gatto delle nevi!!!
Abbiamo """ ripiegato """ su una Becca... perfettamente pulita ed asciutta!!! :duello:
Noo!?! Sta scherzando?!? Vuol dire che io e marcello abbiamo lasciato la compagnia (splendida) sul crinale per fare LO STESSO PERCORSO ? Increediiiibbbile!!!
Cmq confermo una becca "da paura", letteralmente si volava, se penso la fiume di acqua di 8 giorni fa. E poi sono contento perche finalmente ho fatto in sella anche il punto bastardo circa a meta' in mezzo al bosco col doppio pietrone!! Adesso mi manca solo il tornantino "a esse" alla fine prima del fiume, quello li e' veramente tosto per me e anche ieri sono sceso.
Forza RAM!!!
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
37
casa mia
Visita sito
Eh si... alla fine abbiamo fatto un po' di salita in piu' e qualche strappo poi nella faggeta per ritornare alla Becca!!
A meta' il lastrone è carino... tosto psicologiacamente (ieri l'ho fatto in sella per la prima voltaaa XD ) pero' al S in fondo (penso tu ti riferisca dove c'è la colonnina del trialista morto ) ancora non l'ho fatta :(
A breve penso che il DAni e Barto metteranno qualche foto comunque ;)
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Il "doppio pietrone" e' il passaggio più ripido e tosto della becca a parte i tornantini finali. Si trova in mezzo al bosco più o meno a meta' percorso vicino ai fiori del morto (si sembra poco prima) c'e un doppio gradone in roccia e subito dopo curva a sinistra.

Invece il doppio "tornantino a esse" e' alla fine: mi sembra dopo il penultimo tornantino esposto a destra il sentiero fa due gradoni in curva sinistra-destra che se l'imposti larga ti capotti matematicamente (gia sperimentato). Dovresti tagliare tutto e prenderla tipo cinghiale ... Ma a me fa ancora paura
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Aahhaaaa... gufaccio di un "sommo" :rosik:
La temperatura primaverile ci aveva gasato ma alla fine l'Alpe di Serra ci ha riufiutato, è ancora inverno lassù, mucchi di neve dove si affonda quasi fino al ginocchio e rami a go go...non oso pensare come sia la parte alta della discesa!!!
Ma nonostante tutto ci abbiamo creduto e abbiamo aggredito il versante opposto verso il Passo dei Lupatti dove le condizioni erano decisamente migliori!
Alla fine un gran bel pomeriggio di vero All Mountain finito in trenino ciuf ciuf su una Becca dal fondo fantastico!!!

Un saluto a Marco (Vudienne) e Marcello che ieri purtroppo avevano i tempi ristretti....alla prossima ragazzi!

Qualche fotuzza del bel pomeriggio in compagnia:

iniziamo subito con il Dani in "siluette" :hahaha:si dice così???
p1030154.jpg


l'inizio del sentiero al Passo dei Mandrioli....seguirà il video:smile:


quì ancora andava bene...


ma poi abbiamo rinunciato....


la "SCIMMIA ZUCCHEROSA" dovrà aspettare ancora un mesetto....del resto l'anno scorso ci siamo passati in Maggio....ci sarà un perchè!!!!


verso il Passo dei Lupatti in un bosco da sogno!


quì le condizioni erano decisamente migliori...


magari gli alberi cadessero sempre così....quest'anno l'inverno ha lasciato il segno!!!


ma quanto è bella la faggeta di crinale....vai Dani!


:hahaha:un buon allenamento per luglio.....


dai che è l'ultimo strappo....poi è tutta discesa....


chiudo con un primo piano del Presidente che ieri era in vena di peripezie....:duello:



a presto per nuove avventure :celopiùg:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Aahhaaaa... gufaccio di un "sommo" :rosik:
La temperatura primaverile ci aveva gasato ma alla fine l'Alpe di Serra ci ha riufiutato, è ancora inverno lassù, mucchi di neve dove si affonda quasi fino al ginocchio e rami a go go...non oso pensare come sia la parte alta della discesa!!!
Ma nonostante tutto ci abbiamo creduto e abbiamo aggredito il versante opposto verso il Passo dei Lupatti dove le condizioni erano decisamente migliori!
Alla fine un gran bel pomeriggio di vero All Mountain finito in trenino ciuf ciuf su una Becca dal fondo fantastico!!!

Un saluto a Marco (Vudienne) e Marcello che ieri purtroppo avevano i tempi ristretti....alla prossima ragazzi!
Bravissimi!
E' questo il vero spirito della MTB: provarci, provarci sempre! :celopiùg:
Sempre un peccato non essere dei vostri.

P.S. Complimenti per le foto.
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Bravissimi!
E' questo il vero spirito della MTB: provarci, provarci sempre! :celopiùg:
Sempre un peccato non essere dei vostri.

P.S. Complimenti per le foto.
..macchè bravissimi...con st'inizio di primavera si son fatti prendere dalla fregola della Romagna a tutti i costi, Barto in primis...ben gli stà, prescioni!!:rosik:
..così si imparano, e il giro di Nasseto si fà assieme a noi...o morte!...giusto per rimanere in tema del 150esimo!:smile:
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Ce ne fossero di giornate come questa, noi gireremo al Montiego/Cesane/Carpegna ecc che per essere vicino a casa, vanno più che bene, ma ragazzi il Casentino è il top:celopiùg:
Giro di ieri che è stato sapientemente modificato da Barto al momento per ovvie ragioni, ma di certo la modifica non ha fatto assolutamente rimpiangere uno stupendo pomeriggio di RAM!!

Belle le foto di Barto, oggi pubblico le mie visto che ieri avevo la gamba impegnata:spetteguless: e non ce l'ho fatta.... eccole

La combriccola di ieri al completo a parte uno:hahaha: chi scattava la foto??
casentino201102.jpg



Si inizia a salire
casentino201103.jpg


E Barto se la ride....
casentino201108.jpg


eccoci già alla locanda di Fonte Abate
casentino201114.jpg


foto di gruppo ai piedi di Monte Carpano
casentino201115.jpg


via si riparte
casentino201121.jpg


qualche imprevisto ci sta, per fortuna la mia pompa altrimenti con quella di Barto facevamo notte:smile:
casentino201142.jpg


Dopo il passo dei Mandrioli si sale per lo 00 e proviamo a raggiungere il passo Serra....
casentino201145.jpg


ma niente si decide per ritornare nei nostri passi
casentino201149.jpg


E Barto tira fuori dal cilindro una variante niente male, Cancellino ...
casentino201150.jpg


Colori stupendi
casentino201155.jpg


una goduria anche salire
casentino201164.jpg


e il Bema oggi in salita va troppo forte, infatti è venuto mosso:hahaha:
casentino201165.jpg


e poi passo dei Lupatti:celopiùg: per iniziare finalmente a scendere
casentino201167.jpg


ma chi arriva??
casentino201169.jpg


ah.. il Bema in grande spolvero!
casentino201171.jpg


e qui la foto all'arrivo della Becca che come ha detto Barto è stata fatta a Ciuf Ciuf da come era stupenda!

casentino201173.jpg


RAM al completo -1, missione compiuta!!
qui sembriamo più raMET:smile: (solo uno "stona"... questa è sottile vediamo chi la capisce:hahaha:)

alla prossima scatenati:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: apenseri

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Apenseri ha scritto:
CRISTIAN.D ha scritto:
COMPLIMETI a tutti!
Grazie ragazzi.....prima o poi ci si beccherà:celopiùg:

@Il BEMA

:spetteguless:Matteo fa cagaaare quel casco :smile:
:hahaha:quando fai l'ordine per il tubo sella telescopico....metti anche un Met nel carrello:cucù:

@ THE BART
Ti abbiamo salvato la trasferta.....altrimenti ti andavi a infognare te questo week-end :smile: Ti leggo nel pensiero hai in mente un Tiravento per aprire le danze in Romagna:cucù:
 

LuB

Biker superis
26/7/10
456
0
0
Villa V. (RN)
Visita sito
Bravi ragazzi bella uscita e posti favolosi,la prossima volta non mancherò... :celopiùg:
Ieri per recuperare ed essendomi liberato solo per il mattino ho raggiunto un mio collega a Borello,poi siamo andati a san Piero e partiti per una 2x2 salendo da dove siete passati voi e scendendo per il corzano deviando però a metà discesa e prendendo una variante nel bosco molto selvaggia,poi scesi di nuovo in paese siam saliti e fatto la discesa delle gallerie la chiamano quelli del posto,una discesa mega tecnica fatta da dei trialisti di san piero...il tutto insieme a una 15ina di biker locali veramente scatenati :-? :duello:

divertimento da matti,durata del giro 3 ore belle tirate poi a casa cotto a puntino.
La voglia di tornarci è già tanta...:sbavon:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo