• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

R.A.M. (Romagna All Mountain)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school


Ho già capito che bisognerà formare una squadra....intanto vedo di rimediare un paio di motoseghe....

 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Ciao R.A.M. sezione Lunano
Sarebbe sempre bello potersi incontrare tutti i Sabati ma purtroppo almeno per me domani il rientro è tassativo per le 19......non posso sgarrare di 1minuto ..... ho visto che sabato scorso più o meno in quella zona sono rientrato per le 20. A proposito sul Montiego sabato scorso si vedeva ancora tanta neve....e ieri in giro con la Family alle 11.30 ero al Passo di Viamaggio (983mt.) era praticamente inverno, ancora neve, pioggia fitta battente, nebbia e 5° gradi.....sicuramente meglio rimanere dai 700 metri in giù.
Dai che presto ci farete da guida, voglio solcare i pratoni del Montiego con il sole e godermi il paesaggio!
IlBema ha scritto:
Il meteo per la mattina tiene... il pomeriggio lo mette un po' piu' brutto...speriamo! rimango in attesa allora!!!
Bema non Gufare con quelle cartine meteo!!!
Il mio amico lo vedo verso le 19 e stasera rientro sul tardi focheraccia con i bambini... sarò collegato sul tardi....stay tuned
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito

Si si Barto capisco tutto benissimo... gli impegni e le distanze purtroppo le sappiamo ormai tranquillo, te lo volevo solo dire, ho detto la butto li, ma fai bene a giocare i "bonus" per quando siamo nella bella stagione vera e propria speriamo, così come per organizzarci in una bella uscita al Parco per replicare una specie di Orso Pazzo Tour eh di là l'ho buttata all'amico Bart che è tentato vediamo come si evolve il tutto... anche Luca domani deve tornare alle 18.00 a casa, quando siamo io e lui soli di solito partiamo alle 12.30, vediamo cosa esce!!
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
IlDani ha scritto:
te lo volevo solo dire, ho detto la butto li,

Lo devi dire!!!!
Il bello deve essere questo, ognuno poi in base ai suoi impegni può decidere a che giro riesce ad unirsi!
Speriamo che qualche Sorciazzo aderisca allora così formate un gruppetto!
 

SAIPH

Biker ciceronis
Lo devi dire!!!!
Il bello deve essere questo, ognuno poi in base ai suoi impegni può decidere a che giro riesce ad unirsi!
Speriamo che qualche Sorciazzo aderisca allora così formate un gruppetto!


@ ildani
dall'altra parte sembra che qualcuno interessato ci sia

@BARTO
peccato, volevo incontrarti di nuovo sabato per osservarti mentre con gli occhi fuori dalle orbite ci indichi la traccia al grido RAGAZZI FORZA SONO PASSATI DI QUA C'E' LA TRACCIA ANCORA SPORCA!!!!!!!!!
alla prossima.
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
SAIPH ha scritto:
peccato, volevo incontrarti di nuovo sabato per osservarti mentre con gli occhi fuori dalle orbite ci indichi la traccia al grido RAGAZZI FORZA SONO PASSATI DI QUA C'E' LA TRACCIA ANCORA SPORCA!!!!!!!!!

Grande Junko.....sai com'è... ero carichissimo avevo la vena gonfia!


leo62 ha scritto:
Domani se c'è il sole vado su al Pincio,altrimenti S.Leo,poi vi dirò le condizioni del terreno,ciao.

Grazie Leo, info sempre gradite


SABATO POMERIGGIO 19 Marzo


Allora Ragazzi, domani pomeriggio per chi si vuole unire ore 14 a Cattolica,
più precisamente ritrovo nel parcheggio della Piscina in via Francesca da Rimini [url]http://maps.google.it/maps?hl=it&ie=UTF8&q=piscina+di+cattolica&fb=1&gl=it&hq=piscina&hnear=Cattolica+RN&view=map&cid=7810845071603926091&ll=43.960341,12.741673&spn=0.007198,0.013797&z=16&iwloc=A[/URL]
L'amico Roberto come promesso ci guiderà sui sentieri del San Bartolo, percorso divertente con diversi passaggi panoramici sul mare, circa 40 km.

A domani


@Il Bema
Ho sentito Max prima al telefono e ci sarà anche lui con il Doctor!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
L'uscita di ieri a San Piero meritava la presenza di almeno uno degli esponenti dei R.A.M.
Le condizioni meteo erano ostiche, ma non impossibili.
Le condizioni del terreno erano impegnative, ma non impraticabili.
Credo fosse un vero percorso A.M.: "All" di tutto: neve, fango, sole, pioggia, singletrack, rocce, pietre, forature, stallonamenti, fiumi in piena, cascate gonfie.
Nonostante tutto, un buon grip, con gli opportuni equipaggiamenti.
La compagnia era ampia ed eterogenea: bici di tutti i tipi, bikers di tutte le razze, tutti affiatati, tutti simpatici; i R.A.M. sarebbero stati la ciliegina sulla torta (quando parlo di R.A.M. intendo gli "indigeni" riminesi, fondatori di questo topic; i cugini cubisti lunanesi, frequentemente affiliati; i pesaresi Sorci, talvolta vostri ospiti, con i quali da tempo non incrocio le traiettorie...... insomma, tutti i più o meno assidui frequentatori di questo topic).
Speriamo nella prossima!
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Apenseri ha scritto:
L'uscita di ieri a San Piero meritava la presenza di almeno uno degli esponenti dei R.A.M.
Le condizioni meteo erano ostiche, ma non impossibili.
Le condizioni del terreno erano impegnative, ma non impraticabili.Speriamo nella prossima!

Ciao Andrea, ormai dovresti saperlo che nel periodo invernale il gruppo è piuttosto RAMmolito....quà con l'età che avanza....neve ,fango e pioggia oramai son dimenticati....solo la sezione RAM di Lunano tiene alta la bandiera!

...dai che adesso arriva la bella stagione e vedrai che avremo modo di rifarci... in compagnia
 

LuB

Biker superis
26/7/10
456
0
0
Villa V. (RN)
Visita sito
Ciao Barto,allora ci vediamo oggi alle 14,io ci sarò con la Rosa,se faccio fatica a trovare il parking ti dò uno squilo anche se con google maps non dovrei sbagliare.
Ciauuuu
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
LuB ha scritto:
Ciao Barto,allora ci vediamo oggi alle 14,io ci sarò con la Rosa,se faccio fatica a trovare il parking ti dò uno squilo anche se con google maps non dovrei sbagliare.
Ciauuuu

Perfetto
anche il Bema ha confermato....quindi dovremmo essere in 6.....a dopo
 

leo62

Biker tremendus
3/6/08
1.045
79
0
savignano s/r
Visita sito
Tornato dal giro sul pincio,non ho fatto la discesa su Talamello,la pineta sopra Perticara è quasi perfetta (pochi i rami sul sentiero),anche il percorso a mezza costa che sbuca sulla strada bianca che sale alle antenne è a posto,ciao.
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Oggi Montiego super asciutto trail perfetti temperature non male. Due salite stranote due discese tutte nuove e divertenti
Partiamo dall'Orsaiola, arriviamo in cima al Montiego per la direttissima in un'oretta poi decidiamo di fare un trail di cui ci aveva dato tempo fa la traccia il mitico Bart che porta a picco su Piobbico, davvero divertente, un po' di ginestre ci frustano nella parte iniziale ma poi single davvvero divertente con parte finale tutta a tornantini dove cerchiamo di nospressare ma ancora ce ne da fare di pratica!!
Arrivati a Piobbico salita spaccagambe di 5.5km per 550mt dsl per poi andare a fare il sentiero 168 che ci riporterà all'Orsaiola, anche questa discesa nuova divertente filante qualche gradone e pietre a gogo, un po' scavata in qualche tratto dall'acqua ma niente di che, molto divertente!

Insomma una bellla giornatina ecco qualche scatto volante non ce la faccio a non farne:

un po' di stretching ai piedi del Montiego prima di ripartire


discesa a picco su Piobbico


da qui una bella vista panoramica


"luca, me la fai anche a me una foto?!"


Luca in un tornantino con accenno di nos e sullo sfondo il Nerone con ormai poca neve


"luca, me la fai anche a me una foto?!"


arrivo a Piobbico


risaliamo, l'acqua che scende impetuosa con lo sciogliersi della neve...


ma i trail sono asciuttissimi!!


sent 168 - ultima discesa che ci riporta all'Orsaiola da dove siamo partiti


bei calanchi di pietra


Alla fine comunque è venuto un bel giretto da 20km e 1000mt dsl!!
Ciao a tutti e buon week end
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
..Barto!!..indò'azzosei!!....questi non son manco Romagnoli e già fanno il report di quà che non c'entra...
..dov'è il report sul S.Bartolo???...hai rotto di tirar tardi tutti i sabati sera e non fare il tuo dovere...

@Dani
...mi dicevi in MP la DH di Piobbico al posto della discesa della mia traccia..ma qual' è.....che scende diretta dal Montiego a Piobbico io conosco solo quella!?...nunsacci:
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
37
casa mia
Visita sito
RAM sezione Lunano!!! bel report!!! Un giorno ci pedaleremo insieme dai!!
Bart per il San Bartolo arriveranno le foto nei giorn ia seguire (impegni familiari ora hanno la meglio su Barto ahahah!).
Posso solo dire che oggi è stato un giro particolare... XC? AM? secondo me nessuno dei due e tutti e due allo stesso tempo!! la compagnia è stata ottima (come in ogni uscita ormai) ed è statp godurioso rispolverare finalmente la GT ahahah!
Domattina io e Max, tanto per chiudere il Week end con un'altra pedalata easy, tempo permettendo ci faremo un Pincio veloce veloce con partenza ore 9.00 da casa sua!!
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
THE BART ha scritto:
..Barto!!..indò'azzosei!!....questi non son manco Romagnoli e già fanno il report di quà che non c'entra...
..dov'è il report sul S.Bartolo???...hai rotto di tirar tardi tutti i sabati sera e non fare il tuo dovere...


Bella BART oramai gli amici di Lunano sono R.A.M. a tutti gli effetti non conta essere Romagnoli o meno.......R.A.M. è uno stile di vita e di pensiero
Bravi ragazzi ottimo reportage
Non vedo più neve perfortuna ed è un piacere rivedere Luca in nose....


Anche noi ieri pomeriggio ci abbiamo dato dentro....davvero un bel giretto sul San Bartolo un GRAZIE particolare alla nostra guida "Diabolic" che non ci ha fatto mancare niente......grande Roby

SAN BARTOLO RULEZ


Ecco la Rock Band in posa, un saluto anche al nuovo amico Krei che si è unito al gruppo


Abbiamo raggiunto i sentieri via mare.....


.....e poi arrampicandoci su ripidi pendii.....


ma ne è valsa la pena.....eccome!!!


vaiiii giuuuuuuuu


borghi arroccati sul mare


non si poteva non visitarli!


....vai LuB.....


infine gran finale con un single stupendo con salti e paraboliche.....


qualche zingarata sul porto di Cattolica e via alle macchine....


naturalmente come ogni sabato.....fino al tramonto!


Kaaazzzzzz dimenticavo la foto di rito con saluto dedicato......



A prestissimooooooooo
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it

..gran belle foto Barto!...sembra un posto fuori dal và..e del resto lo è...peccato che per la mtb c'è un pò troppo asfalto, ma il posto merita sempre una girata.....del resto ciò che è il meglio inizia sempre per Bart, vero Barto?..
...a Maggio ce lo rifacciamo un pomeriggio, quando ci sono le ginestre in fiore...uno spettacolo...
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito

Ormai noi come dice Barto siamo RAMarri anche perchè loro quando faccio un report sul Carpegna non mi prendono in giro
Scherzi a parte c'è stato subito feeling con Barto & C. e poi la vera scoperta dell'AM quando non sapevo nemmeno cosa fosse l'ho fatto con loro questo non vuol dire che non stimo i sorciazzi anzi

Per quanto riguarda il giro, forse in fretta mi sono spiegato male, questo sabato abbiamo fatto la traccia che da Fonte Corniale ai piedi del Montiego si prosegue dritti e si scende diretti su Piobbico con aprte finale a tornantini molto divertente.
L'altra che dicevo quella che faccio sempre, è la traccia in cresta che parte da Monte Caldare e arriva fino alle Ville sotto il castello dei Pecorari(non segnata su carta).
Poi anche il 168 che non avevo mai fatto che riporta all'Orsaiola molto divertente


Belle foto Barto e bel report, ti sei dato da fare con la macchina fotografica, mi ispirerebbe molto un giro dove si ha come sfondo il mare!!
LuB in grande spolvero sui gradoni artificiali, gli è presa la scimmia giusta
 

Ciobo

Biker tremendus

..gran belle foto Barto!
...a Maggio ce lo rifacciamo un pomeriggio, quando ci sono le ginestre in fiore...uno spettacolo...

Quoto, veramente gran belle foto Barto, valorizzano il posto (che è stupendo, anche se in effetti c'è un pò troppo asfalto).
Quando tornate al San Bartolo se vi va fate un fischio...noi si è di casa li...


Ciao, ah dimenticavo, sul ponte si deve scendere dalla bici , occhio alle zingarate che se vi prende il custode...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo