R.A.M. (Romagna All Mountain)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Sei un uomo di poca pazienza....... chiedi (dai tempo) e ti sarà risposto! :smile:
Comunque hai posto la domanda alla persona maggiormente esperta del Parco che io conosca :il-saggi:; peccato non sia dei nostri, giovedì!

sì , era volutamente provocatoria; sapevo che al tempo sarebbe arrivata la risposta dettagliata, anzi....più di una. ottimo lavoro . grazie a tutti:celopiùg:
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
37
casa mia
Visita sito
Purtroppo il meteo avverso di questi giorni ci costringe domani ad un giro per le colline riminesi tanto per tenere allenata la gamba.
Noi partiamo verso le 9.00 da casa del Capitano e veniamo verso di te; se puoi aggregarti fammi sapere (il n° di telefono e sul profilo) ... potremmo incontrarci a metà strada verso le 9.45/10. Ciao


Che giro volete fare? al 99% saro' alle 9 a casa del capitano anche io :i-want-t:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Apenseri ha scritto:
peccato non sia dei nostri, giovedì!

Dai Andrea che la stagione stà per iniziare....vedrai che ci saranno altre occasioni!:celopiùg:
:spetteguless: certo che potevi scegliere una giornatina più primaverile....sole, uccellini che cantano, trail belli asciutti.....:rosik:non ti sei ancora stancato di fango,neve,piogge torrenziali......fermatelooooo:smile::smile::smile:
Piuttosto visto che aprite le danze.....date anche una bella ripulitina ai sentieri...rami,rametti,pietruzze....che più avanti ci ripassiamo anche noi...:loll:

Buon Anniversario allora e fate qualche foto! o-o
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
37
casa mia
Visita sito
Voi dite che se oggi non piove piu' domani Montebello sarebbe fattibile col pistino? perchè sarebbe carino farsi una cinghialaia per spaccarsi un po' e poi un pistimo oppure anche un San Leo...
Altrimenti tocca ripiegare sul misto asfalto/ciclabile e farsi qualche collina qua e la...
 

surftrader

Biker superis
23/10/10
307
10
0
Ravenna
Visita sito
Io nn sono riuscito ad andare al Parco San Bartolo sabato scorso e potrei andare domani o venerdì.....dite che sia praticabile o dopo tutta questa acqua sarà fango anche lì?
Ciao
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
IlBema ha scritto:
Voi dite che se oggi non piove piu' domani Montebello sarebbe fattibile col pistino?

:down:

surftrader ha scritto:
Io nn sono riuscito ad andare al Parco San Bartolo sabato scorso e potrei andare domani o venerdì.....dite che sia praticabile o dopo tutta questa acqua sarà fango anche lì?

Ciao, lo sai che noi non siamo dei gran frequentatori di quella zona....io personalmente ci sono stato solo due volte in compagnia di un amico che mi ha fatto da guida....in ogni caso se puoi venerdì penso sia meglio visto le temperature più alte si asgiuga un pochino...:celopiùg:
:spetteguless: prova a chiedere sul Topic Valconca e dintorni bis lì ci sono dei ragazzi che frequentano spesso il Parco San Bartolo vedrai che ti daranno indicazioni più precise.

:prost:
 

LuB

Biker superis
26/7/10
456
0
0
Villa V. (RN)
Visita sito
Domani il pistino lo vedo male anch'io,magari tra qualche giorno se ci dà tregua il tempo sarà più praticabile,cmq vedete voi... io domani mattina un giro xc di consolazione lo vorrei fare,Max prendo il tuo numero e ci sentiamo magari mentre esco di casa anch'io,poi se venite dalle mie parti e ci si becca meglio così,altrimenti se ho degli imprevisti speriamo in sabato di trovare condizioni più che favorevoli... :celopiùg:
 

kamikazze

Biker superis
28/10/09
308
1
0
Rimini
Visita sito
Ciao ragazzi,dovrei esserci pure io con altri 3 amici domani sulla ciclabile verso verucchio,se riusco ci becchiamo per un paio di pedalate insieme visto che il mio allenamento non è molto Ciao ciao
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
37
casa mia
Visita sito
Il buon max mi ha scritto che alle 9 ci si vede dal capitano... giro tranquillo probabilmente su asfalto! percui non so se imboccheremo la ciclabile... valuteremo domattina in base al meteo probabilmente!
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
ziopavido ha scritto:
Il pistino è praticamente distrutto,decine di alberi schiantati per la neve, il gioiello della Valmarecchia ha bisogno di tanto lavoro!

AAAZZZZZ questa notizia fà male....:azz-se-m:
Conosco bene i ragazzi che l'hanno creato li avviserò subito! Loro di solito fanno una garetta ogni anno verso ottobre e in quel periodo lo sistemano (come quest'anno)....appena potrò andrò a vedere la situazione, eventualmente una motosega la rimedio... in qualche modo lo riapriremo!!!

Grazie per averci avvisato :celopiùg:
 

LuB

Biker superis
26/7/10
456
0
0
Villa V. (RN)
Visita sito
AAAZZZZZ questa notizia fà male....:azz-se-m:
Conosco bene i ragazzi che l'hanno creato li avviserò subito! Loro di solito fanno una garetta ogni anno verso ottobre e in quel periodo lo sistemano (come quest'anno)....appena potrò andrò a vedere la situazione, eventualmente una motosega la rimedio... in qualche modo lo riapriremo!!!

Grazie per averci avvisato :celopiùg:

cavolo il pistino nooooooo :maremmac:,è la salvezza a pochi passi da casa,posto fantastico,quoto Barto,appena viene il tempo buono se ci si organizza ci sono anch'io per dare una bella radanata,vengo sù con badile rastrello e segaccio,attrezzi per tutti!!! tanto è a 10 min da casa mia,basta mettersi d'accordo,senò da soli non ti passa un 'azzz a sistemare lungo il percorso,ci vuole la salvaguardia del territorio...
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
37
casa mia
Visita sito
brutta storia... non sara' i lcasentino pero' quei ragazzi ci hanno speso del tempo e rimane comunque una scappatoia assai divertente!
Per la manutenzione contate pure me!!!!
 

kamikazze

Biker superis
28/10/09
308
1
0
Rimini
Visita sito
Uhmmm pistino distrutto,questo no buono,anch'io conosco i ragazzi che l'hanno fatto e si sbattono molto ogni anno per sistemarlo. gareggiamo con loro ogni anno,quando deciderete di andar su a dare una sistemata contate pure su di me.
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
37
casa mia
Visita sito
Ragazzi se oggi il meteo regge sono 2/3 giorni senza pioggia e temperature relativamente alte... ci sappa un giretto piu' AM e meno XC??
Durante la scampagnata di ieri si vociferava un classico Pincio oppure un San Leo!!!
 

LuB

Biker superis
26/7/10
456
0
0
Villa V. (RN)
Visita sito
Ragazzi se oggi il meteo regge sono 2/3 giorni senza pioggia e temperature relativamente alte... ci sappa un giretto piu' AM e meno XC??
Durante la scampagnata di ieri si vociferava un classico Pincio oppure un San Leo!!!

Ciao Matteo,mi spiace ieri non avervi raggiunto nella scampagnata ma mi sono svegliato con un mal di testa causa sbornia della sera precedente,mi son dato al riposo :ahhh:
Sono andato oggi a fare un giretto per recuperare e son passato per Montebello,ho dato un'occhiata anche al pistino,un disastro,pieno di tronchi di media grandezza tutti nel mezzo,ci sarà da lavorare un pò per rimettere tutto a posto...:arrabbiat:

Riguardo all'uscita che proponi secondo me al pincio c'è ancora neve ma sopratutto fango causato dallo scioglimento della neve,qualche giono fà son passato sotto talamello in macchina e il monte era ancora abbastanza innevato,secondo me meglio san leo anche se oggi ho trovato fango un pò dappertutto quindi andar sul sicuro è impossibile...
Se decidete qualcosa io ci dovrei essere,avrei voglia di un'uscita AM,come non quotarti...
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
LuB ha scritto:
Sono andato oggi a fare un giretto per recuperare e son passato per Montebello,ho dato un'occhiata anche al pistino,un disastro,pieno di tronchi di media grandezza tutti nel mezzo,

Bravo Mattia!
ma sparsi in tutto il pistino fin dalla prima parte o concentrati più in una zona???

Riguardo all'uscita che proponi secondo me al pincio c'è ancora neve ma sopratutto fango causato dallo scioglimento della neve

Si lasciarei da parte il Pincio anch'io e starei più basso! Si stava pensando ad un San Leo(terreno più drenante) :nunsacci:ma c'è anche una possibilità di partire da Cattolica per un San Bartolo off-road......devo sentire con un amico che ci farebbe da guida, se fosse libero per domani pom.........ci aggiorniamo stasera e decidiamo!
:spetteguless: capito Bema

:celopiùg:
 

LuB

Biker superis
26/7/10
456
0
0
Villa V. (RN)
Visita sito
Bravo Mattia!
ma sparsi in tutto il pistino fin dalla prima parte o concentrati più in una zona???

Praticamente dopo i primi 20m dall'inizio del sentiero da dove parte il primo 'ripidino' iniziano a vedersi tutti tronchi di circa 20cm di diametro ovunque sulla pista,a vedere così sembra un pò per tutto il percorso,non son riuscito a proseguire a piedi perchè era un giungla,ma anche più in basso un mio vicino che è un amante di quel bosco è andato diverse volte riportando le mie impressioni,
per quello che dicevo che servirà parecchio lavoro,io ci sono se ci organizziamo,sarebbe meglio munirsi di motoseghe senò non passa un 'azz.
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
I cubisti per domani pensavano ad un Montiego con partenza da Urbania, oppure partenza da Piobbico se vi rimane più comodo.
La zona nel versante di Piobbico è esposta a sud quindi anche più asciutta, poi li il terreno è sempre drenante!
Che ne dite fattibile?
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
37
casa mia
Visita sito
A me va bene tutto! pero' Barto è libero solo il pomeriggio percui se vogliamo fare un'uscita insieme si parla del dopo pranzo!
Ieri da verucchio sul Pincio non c'era piu' neve... giusto una srpuzzatina sulla cima! pero' il fango in alto non manchera' sicuro!
Il meteo per la mattina tiene... il pomeriggio lo mette un po' piu' brutto...speriamo! rimango in attesa allora!!!
italy1_p.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo