R.A.M. (Romagna All Mountain)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Picasso ha scritto:
E' che ultimamente ci sono stati degli intrusi....forse non riconoscono la loro casa....:omertà:
Ma gli sconosciuti so che non torneranno.... :celopiùg:

Figurati....,non intendevo assolutamente questo, fà sempre piacere fare due chiacchere, un paio di OT e due risate:celopiùg:

pirpa ha scritto:
Secondo voi se sto weekend mi andassi a fare un bel Corzano pedalato troverei fango??

La neve non mi spaventa ma il fango (soprattutto argilloso) si....l'ultima volta ci ho rimesso il cambio dietro!!!!!
Ciao Pirpa, se la neve non ti spaventa sicuramente ne troverai ancora in alto (...ancora tanta credo visto le temperature) secondo me il fondo non sarà dei migliori....capisco che la voglia è tanta ma se fossi in te aspetterei ancora un po' prima d'intraprendere discese di questo tipo, non ti divertiresti un gran chè.....se decidi di andare facci sapere com'è la situazione:i-want-t:
:celopiùg:
 

LuB

Biker superis
26/7/10
456
0
0
Villa V. (RN)
Visita sito
ciao Barto e raga,periodo di letargo per i RAM mi sembra di vedere ultimamente,giustamente si aspettano giornate migliori e che la neve si sciolga per fare qualche uscita bella tosta AM,a fine mese comunque mi arriva la full nuova :cucù: e da marzo poi sarò più presente con l'arrivo della bella stagione,devo pazientare ancora un pò :medita: ... Nel frattempo faccio qualche pedalata in zona nei week end quando il tempo permette per non perdere il vizio...:smile:
Saluti a tutti e buona serata.
 

lenny77

Biker serius
28/3/10
134
2
0
Visita sito
attenzione a parcheggiare la macchina o il furgone nello spiazzale della cava santarini domenica pom mi hanno rotto la serratura e il vetro ma fortunatamente non avevo lasciato niente dentro quindi il danno è stato solo alla macchina.
informandomi un pò in giro ho scoperto che è un pò che succedono queste cose in quel parcheggio per di piu in pieno giorno visto che l'ho lasciata li intorno all'una e per non piu di 3 ore
quindi state attenti perchè girano sti zingari figli di animale domestico che fanno ste cose.
ps per riparare tutto ho speso 200 euro,invece loro se li devono spendere in medicine
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Lub ha scritto:
ciao Barto e raga,periodo di letargo per i RAM mi sembra di vedere ultimamente,giustamente si aspettano giornate migliori e che la neve si sciolga per fare qualche uscita bella tosta AM,a fine mese comunque mi arriva la full nuova :cucù: e da marzo poi sarò più presente con l'arrivo della bella stagione,devo pazientare ancora un pò :medita: ... Nel frattempo faccio qualche pedalata in zona nei week end quando il tempo permette per non perdere il vizio...:smile:
Saluti a tutti e buona serata.
Ciao Lub, è un piacere sentirti:celopiùg: mi sà che hai ragione tu......sicuramente con l'arrivo della primavera :hahaha:qualche Ram che conoscevo si sveglierà :ronf:
Woooaaaaoooo che notiziona che cosa stai aspettando???????:sbavon:
Stà a vedere che salta fuori un'altro cubista.........:cucù:

Lenny77 ha scritto:
Comunicazione di servizio
attenzione a parcheggiare la macchina o il furgone nello spiazzale della cava santarini domenica pom mi hanno rotto la serratura e il vetro ma fortunatamente non avevo lasciato niente dentro quindi il danno è stato solo alla macchina.
informandomi un pò in giro ho scoperto che è un pò che succedono queste cose in quel parcheggio per di piu in pieno giorno visto che l'ho lasciata li intorno all'una e per non piu di 3 ore
quindi state attenti perchè girano sti zingari figli di animale domestico che fanno ste cose.
ps per riparare tutto ho speso 200 euro,invece loro se li devono spendere in medicine
Azzzzz mi dispiace davvero:celopiùg:
Noi non parcheggiamo mai in quella zona, in ogni caso non credevo potesse accadere una cosa così in pieno giorno......che schifo di gente!!!
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.275
165
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
E' che al mio socio è appena arrivata una alpinist ed è in piena......:i-want-t::i-want-t:

Pensavo di andare verso S.Piero perchè l'altra volta anche se ho preso neve nella salita di fontabate poi il chiardovo era pulito....al massimo mi rifaccio quello che è anche un po più semplice.....ciauuuu

Oppure mi vado a fare questo.....

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=184582

anche se mi sa che mi becco la neve pure qui!!!
 

LuB

Biker superis
26/7/10
456
0
0
Villa V. (RN)
Visita sito
Ciao Lub, è un piacere sentirti:celopiùg: mi sà che hai ragione tu......sicuramente con l'arrivo della primavera :hahaha:qualche Ram che conoscevo si sveglierà :ronf:
Woooaaaaoooo che notiziona che cosa stai aspettando???????:sbavon:
Stà a vedere che salta fuori un'altro cubista.........:cucù:


Ciao Barto,mi spiace non diventerò un cubista anche se devo dire un pensierino ce l'avevo fatto ad una stereo,ma poi ho valutato e ho ordinato alla fine una Rose,buon prezzo e buon montaggio,150mm di escursione davanti e dietro,è una ditta tedesca che assembla e produce bici custom,si vede pure il mio modello nell'ultimo video di 'the line' guidata da muldox qui se ti interessa: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=184483
poco dopo averla ordinata è scappato fuori pure il video,pensa te,ulteriore conferma direi... credo mi arriverà dopo la metà di febbraio,ora sono dietro ad acquistare un paio di protezioni decenti e poi son pronto a partire!!! :free: consigli sulle protezioni?tu che hai? pensavo di prenderle su crc insieme ad altra roba che devo ordinare...
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Lub ha scritto:
Ciao Barto,mi spiace non diventerò un cubista anche se devo dire un pensierino ce l'avevo fatto ad una stereo,ma poi ho valutato e ho ordinato alla fine una Rose,buon prezzo e buon montaggio,150mm di escursione davanti e dietro,è una ditta tedesca che assembla e produce bici custom,si vede pure il mio modello nell'ultimo video di 'the line' guidata da muldox qui se ti interessa: [url]http://www.mtb-forum.it/community/fo...d.php?t=184483[/URL]
poco dopo averla ordinata è scappato fuori pure il video,pensa te,ulteriore conferma direi... credo mi arriverà dopo la metà di febbraio,ora sono dietro ad acquistare un paio di protezioni decenti e poi son pronto a partire!!! :free: consigli sulle protezioni?tu che hai? pensavo di prenderle su crc insieme ad altra roba che devo ordinare...

Grande Lub, ottimo acquisto anche della Rose ne parlano bene, dai dai che appena arriva la testiamo a dovere sul Pincio.
Per le protezioni io uso delle Sixsixone [url]http://www.sixsixone.com/Catalog_661Bike.aspx?id=78e4be93-0893-453f-9b6d-4693a792675a[/URL]
un modello vecchio della serie Race, mi sono sempre trovato bene, in ogni caso ti consiglio quelle con lo strappo, cava e metti velocemente per intenderci no a calza, perlomeno nelle ginocchia:celopiùg:

pirpa ha scritto:
E' che al mio socio è appena arrivata una alpinist ed è in piena......:i-want-t::i-want-t:

Pensavo di andare verso S.Piero perchè l'altra volta anche se ho preso neve nella salita di fontabate poi il chiardovo era pulito....al massimo mi rifaccio quello che è anche un po più semplice.....ciauuuu

Oppure mi vado a fare questo.....

[url]http://www.mtb-forum.it/community/fo...d.php?t=184582[/URL]

anche se mi sa che mi becco la neve pure qui!!!

Molto bella anche la Canyon.....complimenti, capisco benissimo la voglia di provarla!
A guardare la Webcam su Ridracoli ancora la neve c'è, sicuramente è diminuita ma il brutto sarà soprattutto nelle zone d'ombra dove il ghiaccio sarà in agguato......l'unico modo per saperlo è tentare :cucù:
Molto bello il giro su Ridracoli, lo già percorso, il 231 e il 211 sono due sentieri molto lunghi e con diversi rilanci. Bello il tratto esposto sul bidente nel 211 peccato per il finale dove c'è un po' da risalire per arrivare a Ponte del Faggio, bellissimi scorci sull'invaso invece nel 231 e molto utile la traccia gps nel tratto finale se non l'hai mai percorso.
:celopiùg:
 

LuB

Biker superis
26/7/10
456
0
0
Villa V. (RN)
Visita sito
Siii dai,test della Rose al pincio!!!!!! mi piacerebbe molto!! :celopiùg: Grande Barto e grazie,guarderò sicuramente le protezioni con strappo,veloci da mettere e togliere capito!
Auguro un buon week end a tutti.
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Oggi i CdL (leggasi "Cubisti di Lunano":hahaha:) sono andati ad infangarsi alle Cesane, giornata dalla temperatura più che primaverile, si stava da Dio, in cima ancora tanta neve ma alla Baita Cesana ci siamo arrivati per prenderci la nostra crostata:celopiùg:, abbiamo dovuto evitare diversi tratti nel bosco in alto impraticabili per via della neve, ma poi siamo riusciti a fare la discesa FR dei Sorci, era la prima volta, l'altra volta abbiamo fatto la variante DH moooolto più Hard e non mi ero divertito, oggi invece anche se il fango ci correva dietro non ci ha mai bloccato e ci siamo pure divertiti, da rifare ovviamente in migliori condizioni:celopiùg: comunque anche questa portata a casa!! per poco non ci siamo beccato con l'amico Paiardo... alla prossima!!
Quattro foto anzi cinque:hahaha: e buona domenica!!!

Si parte per la FR
cesane03.jpg


Siamo già arrivati quasi alla fine....in discesa dovevamo badare li:specc:
cesane06.jpg


cesane07.jpg


Luca nell'ultimo ripidone
cesane12.jpg


Le condizioni della mia bici in garage:smile:
cesane15.jpg
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
IlDani ha scritto:
Oggi i CdL (leggasi "Cubisti di Lunano":hahaha:) sono andati ad infangarsi alle Cesane

:nunsacci:Cdl..... e che è un corriere espresso.....:smile::smile::smile:

Ma dove siete scesi.....non me lo ricordavo così sembra un campo arato???? Minchiaaa la fangazza malefica!!!!!
:spetteguless: è meglio il Pincio:smile:

Bravi i Cubisti di Lunano :celopiùg:
io sono out spero di rifarmi il prossimo weekend.......

pirpa ha scritto:
Che avventura al chiardovo oggi....poi vi racconto!!!!
Forza pirpa non lasciarci sulle spine......raccontaci cosa è successo!
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
:nunsacci:Cdl..... e che è un corriere espresso.....:smile::smile::smile:

Ma dove siete scesi.....non me lo ricordavo così sembra un campo arato???? Minchiaaa la fangazza malefica!!!!!
:spetteguless: è meglio il Pincio:smile:
..ahaha...Cuelli Di Lunano...e quella la chiamate tanta neve?..tze...oggi che ero libero sono stato sul Nerone...eh,eh,eh..ma motorizzato!!...socmel lì se ce n'era di neve...vi metto uno screen preso da un filmatino..beh..qui era un punto dove se ne era ammucchiata parecchia....comunque si andava dal 1/2mt in sù...quindi domani Conero..Barto..prendi un' altro permessino come l' altra volta al Catria e vieni giù..:spetteguless:



Uploaded with ImageShack.us
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Forza pirpa non lasciarci sulle spine......raccontaci cosa è successo!

Non so cosa sia successo a pirpa, ma vi dico che sul crinale di SanPiero c'è troppa neve e non si gira.
Peccato perchè stamattine era una giornata fantastica, 10 gradi, sole cielo limpido. Allora fino al FonteAbate ci arrivi in sella, a parte qualche punto all'ombra a cui porre attenzione.
Arrivati all'agriturismo.... :cucù: LASTRONE DI GHIACCIO di una trentina di metri sul quale non è possibile stare in piedi, diciamo che una pista di pattinaggio è meno scivolosa. Da li fino in cima è stato un suplizio, nel senso che facevo tre metri e poi dovevo spingere a piedi. Avevo già fatto quei percorsi con la neve e speravo che entrando nel bosco la situazione migliorasse e ho tenuto duro.
Purtroppo però la neve era troppo bagnata e ghiacciata, per cui o scivolavi o ti impuntavi. Quindi ho fatto dietro front. Sono salito fino a Bagno e ho ho fatto un pezzo di chiardovo a rovescio fin dove riuscivo e poi ancora giù.

Il test della nuova Lapierre è solo rimandato!!! (anche se per qual poco che ho potuto girare, mi è sembrata un gioiellino):celopiùg:
 

Allegati

  • IMG00240-20110206-0941.jpg
    IMG00240-20110206-0941.jpg
    58 KB · Visite: 11
  • IMG00243-20110206-1024.jpg
    IMG00243-20110206-1024.jpg
    58,3 KB · Visite: 16
  • IMG00244-20110206-1131.jpg
    IMG00244-20110206-1131.jpg
    58,4 KB · Visite: 13

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.275
165
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Esattamente.....fino a Fontabate bene o male abbiamo pedalato....poi tutta a piedi fino alla partenza del Chiardovo!!!!

Ho fatto una schiuma che mai prima d'ora.....affondavamo in 30/50 cm di neve e spingere la bici nella neve fresca.....ve lo auguro!!!

:hahaha::hahaha:

Il primo pezzo abbiamo fatto del bel drifting.............:smile::smile:

Poi la situazione è leggermente migliorata nelle zone esposte al sole ma comunque sempre molto viscido e con rocce a volte coperte da neve!!

Mi sa che per un po......a meno che non faccia 15 gradi per tutto febbraio....

Qualche foto per rendere l'idea!!!

2011-02-05121310.jpg


Reno con la Alpinist appena spacchettata
2011-02-05115453.jpg


2011-02-05115511.jpg


2011-02-05121251.jpg
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
THE BART ha scritto:
..ahaha...Cuelli Di Lunano...e quella la chiamate tanta neve?..tze...oggi che ero libero sono stato sul Nerone...eh,eh,eh..ma motorizzato!!...socmel lì se ce n'era di neve...vi metto uno screen preso da un filmatino..beh..qui era un punto dove se ne era ammucchiata parecchia....comunque si andava dal 1/2mt in sù...quindi domani Conero..Barto..prendi un' altro permessino come l' altra volta al Catria e vieni giù..:spetteguless:

Anvedi il Bart easy rider :-|
........sembra il Passo Pordoi......

Grazie per l'invito sarei venuto volentieri.....in questo momento ho lo schermo acceso del portatile in cucina, l'aerosol acceso a manetta e il tubo nel........:hahaha: naso......

:celopiùg:

Vudienne ha scritto:
Non so cosa sia successo a pirpa, ma vi dico che sul crinale di SanPiero c'è troppa neve e non si gira.
Immaginavo fosse così.....ghiacciato, bravi ugualmente per averci provato e complimenti per l'acquisto:i-want-t:......ancora un paio di settimane e il test avrà pienamente successo :prost:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
pirpa ha scritto:
Esattamente.....fino a Fontabate bene o male abbiamo pedalato....poi tutta a piedi fino alla partenza del Chiardovo!!!!
Complimenti anche a voi per :hahaha: la sfacchinata.... in ogni caso è sempre bello stare in mezzo alla natura con una bella giornata di sole:celopiùg:

:spetteguless: molto bella anche l'alpinist con l'hammerschmidt....m'intriga un bel po'.....
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
NONCIPOSSSOCREDDDERE!!!!!!!!! Quella torque (che per essere corretti non è una alpinist) ha un'aria familiare, molto troppo familiare. :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo