R.A.M. (Romagna All Mountain)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Allora ragazzi.....stavo pensando al giro in programma per sabato pom. perchè avrei in mente un alternativa al classico crinale...cioè farne solo una parte....il giro si allunga un pochino ma in ogni caso non supera i 30km. L'idea è di salire da Pietracuta come programma poi dopo Tausano prendiamo la variante tecnica in salita che ci porta alla croce da lì single a tornantini nella pineta fino a quì ok, poi invece di salire a San Leo per poi riprendere il crinale dal cimitero ci spariamo in discesa tutta la salita di sant'igne e sbuchiamo a ponte santa maria maddalena dove prendiamo in salita una stradina poco trafficata che ci porterà all'inizio della sterrata per la Giungla dei castagni (visto il periodo!) salita dolce e panoramica poi aggira il monte e s'infila tra castagni secolari da quì single tecnico in discesa che porta sul sentiero di crinale quindi continuiamo su questo per la maggior parte in discesa e anche con un tratto suggestivo con bici in spalla (:hahaha:vero ALL MOUNTAIN) arriviamo così sotto Montebello prendiamo la vecchia strada in disuso nel bosco e saliamo (poco) nel piccolo borgo arroccato dove aleggia la leggenda del fantasma di Azzurrina......ahhaaha......ci fermiamo alla locanda e ci mangiamo il tipico dolce del posto "porcospino" accompagnato da un bel bicchierino di albana passita poi rifocillati a dovere ci spariamo tutto il pistino integrale compreso l'ultimo tratto che porta al greto del fiume....guadiamo il marecchia:duello: e eccoci di nuovo a pietracuta:cucù: Non è male lo garantisco:celopiùg: in ogni caso possiamo deciderlo sul posto sabato.

:spetteguless: BART porta l'inglesina.....facciamogli vedere a sti ragazzi l' OLD SCHOOL all'opera!!!! :smile:
...confermo che al 99% ci sarò, con Belli Capelli e forse qualcun' altro...
e con l' inglesina, of course!;.=9/

PS
..hai un idea quanto può durare il giro?..nel ritorno vorrei fare un salto in un negozio a Dogana di RSM..:spetteguless:

PSdelPS
@Dani
..complimenti....molto bello il video..ma che vi ha preso la nosepressite?..ormai lo fate anche quando scendete dal letto!:hahaha:
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
..

PSdelPS
@Dani
..complimenti....molto bello il video..ma che vi ha preso la nosepressite?..ormai lo fate anche quando scendete dal letto!:hahaha:

:smile:Si si quel giorno ci siamo incapponiti per imparare e orami anche quando parcheggio in macchina lo faccio!!!:smile:

CRISTIAN.D ha scritto:
Al momento il video più bello presente sul forum, che riprende il nostro amato Monte Carpegna! Bravi sia per le riprese che per il manico!

Per favore, postatelo anche sul topic della Valconca e su Videoproduzioni Umbromarchigiane! Vale la pena!
:celopiùg:

Grazie dei complimenti... si vedrò di pubblicarlo, peccato che su vimeo ho caricato il file con il formato sbagliato....:arrabbiat: ho il file pronto in HD che è più grande, ma ormai questa settimana ho finito, i MB a disposizione!!:rosik: cog....e che sono!!
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Allora ragazzi.....stavo pensando al giro in programma per sabato pom. perchè avrei in mente un alternativa al classico crinale...cioè farne solo una parte....il giro si allunga un pochino ma in ogni caso non supera i 30km. L'idea è di salire da Pietracuta come programma poi dopo Tausano prendiamo la variante tecnica in salita che ci porta alla croce da lì single a tornantini nella pineta fino a quì ok, poi invece di salire a San Leo per poi riprendere il crinale dal cimitero ci spariamo in discesa tutta la salita di sant'igne e sbuchiamo a ponte santa maria maddalena dove prendiamo in salita una stradina poco trafficata che ci porterà all'inizio della sterrata per la Giungla dei castagni (visto il periodo!) salita dolce e panoramica poi aggira il monte e s'infila tra castagni secolari da quì single tecnico in discesa che porta sul sentiero di crinale quindi continuiamo su questo per la maggior parte in discesa e anche con un tratto suggestivo con bici in spalla (:hahaha:vero ALL MOUNTAIN) arriviamo così sotto Montebello prendiamo la vecchia strada in disuso nel bosco e saliamo (poco) nel piccolo borgo arroccato dove aleggia la leggenda del fantasma di Azzurrina......ahhaaha......ci fermiamo alla locanda e ci mangiamo il tipico dolce del posto "porcospino" accompagnato da un bel bicchierino di albana passita poi rifocillati a dovere ci spariamo tutto il pistino integrale compreso l'ultimo tratto che porta al greto del fiume....guadiamo il marecchia:duello: e eccoci di nuovo a pietracuta:cucù: Non è male lo garantisco:celopiùg: in ogni caso possiamo deciderlo sul posto sabato.

:spetteguless: BART porta l'inglesina.....facciamogli vedere a sti ragazzi l' OLD SCHOOL all'opera!!!! :smile:

Mi ispira un bel po' questo giro, poi per me qui posti sono tutti nuovi e ogni volta che il giro lo ha programmato Barto, è stato sempre un successone:celopiùg:!

Per il discorso tempo del giro mi interesserebbe anche a me, più che altro per gestire l'ora del rientro, al quale non posso tardare:spetteguless:!!
E poi le salite a quante pedalate al minuto si possono fare?:smile::smile:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
THE BART ha scritto:
...confermo che al 99% ci sarò, con Belli Capelli e forse qualcun' altro...
e con l' inglesina, of course!;.=9/

PS
..hai un idea quanto può durare il giro?..nel ritorno vorrei fare un salto in un negozio a Dogana di RSM..:spetteguless:

THE BART c'è e con l'inglesina......spettacolo! :yeah!:

:bum-bum-:

Dunque se alle 14.30 siamo tutti a Pietracuta pronti in sella e via :i-want-t:e non ci dilunghiamo in tante soste foto....:hahaha:quella del ristoro non si tocca però èèèè.....(se siamo in ritardo sulla tabella di marcia.....vabbè dai la salteremo :cry:) io penso proprio che alle 17,30/18 siamo alle macchine...con la bici pulita se hanno già tolto il ponticello sul marecchia!:smile:
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
THE BART c'è e con l'inglesina......spettacolo! :yeah!:

:bum-bum-:

Dunque se alle 14.30 siamo tutti a Pietracuta pronti in sella e via :i-want-t:e non ci dilunghiamo in tante soste foto....:hahaha:quella del ristoro non si tocca però èèèè.....(se siamo in ritardo sulla tabella di marcia.....vabbè dai la salteremo :cry:) io penso proprio che alle 17,30/18 siamo alle macchine...con la bici pulita se hanno già tolto il ponticello sul marecchia!:smile:

Evvai perfetto alle 18.00 alle macchine (facciamo 18.30 con qulache foto) alle 19.30 casa alle 20.00 si riparte per una cenetta:spetteguless::celopiùg:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Il Dani ha scritto:
Mi ispira un bel po' questo giro, poi per me qui posti sono tutti nuovi e ogni volta che il giro lo ha programmato Barto, è stato sempre un successone:celopiùg:!
Grazie Dani :prost: Purtroppo non ci sarà solo sterrato, la zona è quella che è, quì non siamo nella "Romagna che incanta"..... però dai c'è un po' di tutto e poi l'importante è stare in compagnia e fare due stronz..:omertà:.....:smile:

Per il Momento :

- Barto
- Il Bema
- Maxiline fin dove può....speriamo tutto!:celopiùg:
- THE BART
- Belli Capelli
- ....forse altri Sorciazzi
- Il Dani
- LUKAS7
- Dany Viking fin dove può...(poco allenamento....lavora troppo!)
- Mancio 67
- Nonno Vittorio (da confermare)
- Il Presidente Vanraaya :rosik: come al solito non si sà ancora!!!!
 

matty81

Biker forumensus
24/5/05
2.277
7
0
43
Pesaro / Rimini
www.mtbsorciverdi.it
Per il Momento :

- Barto
- Il Bema
- Maxiline fin dove può....speriamo tutto!:celopiùg:
- THE BART
- Belli Capelli
- Matty (molto probabile)
- ....forse altri Sorciazzi
- Il Dani
- LUKAS7
- Dany Viking fin dove può...(poco allenamento....lavora troppo!)
- Mancio 67
- Nonno Vittorio (da confermare)
- Il Presidente Vanraaya :rosik: come al solito non si sà ancora!!!!
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
37
casa mia
Visita sito
dai vengo con la frontina anche io cosi' testo gli upgrades ahahahahahah
Peccato che si potevano vedere 2 GT uguali sul percorso pero'... ahaha
 

vanraaya

Biker superis
12/3/07
343
1
0
Rimini
Visita sito
Bike
Stanton Sherpa, Trek Rail.
Grazie Dani :prost: Purtroppo non ci sarà solo sterrato, la zona è quella che è, quì non siamo nella "Romagna che incanta"..... però dai c'è un po' di tutto e poi l'importante è stare in compagnia e fare due stronz..:omertà:.....:smile:

Per il Momento :

- Barto
- Il Bema
- Maxiline fin dove può....speriamo tutto!:celopiùg:
- THE BART
- Belli Capelli
- ....forse altri Sorciazzi
- Il Dani
- LUKAS7
- Dany Viking fin dove può...(poco allenamento....lavora troppo!)
- Mancio 67
- Nonno Vittorio (da confermare)
- Il Presidente Vanraaya :rosik: come al solito non si sà ancora!!!!
Allora se mi prometti che il giro sarà abbastanza duro penso che verrò insieme a Clod...col furgone. A sabato.
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
vanraaya ha scritto:
Allora se mi prometti che il giro sarà abbastanza duro penso che verrò insieme a Clod...col furgone. A sabato.

Presidente ti voglio bene :bacetto:

- Barto
- Il Bema
- Maxiline fin dove può....speriamo tutto!:celopiùg:
- THE BART
- Belli Capelli
- matty 81
- ....forse altri Sorciazzi
- Il Dani
- LUKAS7
- Dany Viking fin dove può...(poco allenamento....lavora troppo!)
- Mancio 67
- Il Presidente Vanraaya con twentyniner da battezzare!
- Il Clod
- Nonno Vittorio (da confermare)

.......non s'è mai vista tutta stà gente a Pietracuta :smile::smile::smile:

matty81 ha scritto:
Barto .. gommine da xc scorrevoli e fragili o high roller da 2,35 ???

THE BART ha scritto:
..io direi tubolari!

:smile: .....facciamo una via di mezzo dai....:hahaha:2.1

Consideratelo un giretto d'allenamento in compagnia.....più orientato sull XC con qualche spunto AM ... in previsione del gran Raduno del 17 :celopiùg:
 

kamikazze

Biker superis
28/10/09
308
1
0
Rimini
Visita sito
Ciao ragazzi se non disturbo dovrei aggregarmi anch'io,dipende tutto a che ora finisco di lavorare domani,semmai vi raggiungo in corsa come l'ultima volta.

P.s. il ponte sul fiume non c è e quindi si lava la bici :smile::smile::smile:
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
37
casa mia
Visita sito
Ciao ragazzi se non disturbo dovrei aggregarmi anch'io,dipende tutto a che ora finisco di lavorare domani,semmai vi raggiungo in corsa come l'ultima volta.

P.s. il ponte sul fiume non c è e quindi si lava la bici :smile::smile::smile:

ahahah bene bici lavate allora!!!
Dai dai cerca di liberarti allora :i-want-t:

PS: ho inviato un messaggio al mio amico trialista... sono in attesa di conferme... potrebbe esserci anche lui!!


AGGIORNAMENTO!!!
- Barto
- Il Bema
- Maxiline fin dove può....speriamo tutto!
- THE BART
- Belli Capelli
- matty 81
- ....forse altri Sorciazzi
- Il Dani
- LUKAS7
- Dany Viking f(in dove può...poco allenamento....lavora troppo!)
- Mancio 67
- Il Presidente Vanraaya con twentyniner da battezzare!
- Il Clod
- Nonno Vittorio (da confermare)
- Kamikazze (se riesce)
- Iperquilibrio (da confermare, il mio amico trialista)


va a finire che rimediamo 20 persone per il giro :celopiùg:
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
ahahah bene bici lavate allora!!!
Dai dai cerca di liberarti allora :i-want-t:

PS: ho inviato un messaggio al mio amico trialista... sono in attesa di conferme... potrebbe esserci anche lui!!


AGGIORNAMENTO!!!
- Barto
- Il Bema
- Maxiline fin dove può....speriamo tutto!
- THE BART
- Belli Capelli
- matty 81
- ....forse altri Sorciazzi
- Il Dani
- LUKAS7
- Dany Viking f(in dove può...poco allenamento....lavora troppo!)
- Mancio 67
- Il Presidente Vanraaya con twentyniner da battezzare!
- Il Clod
- Nonno Vittorio (da confermare)
- Kamikazze (se riesce)
- Iperquilibrio (da confermare, il mio amico trialista)


va a finire che rimediamo 20 persone per il giro :celopiùg:

Evvai un mini RAM.SORCI.LUNANO.FRIENDS raduno:celopiùg:
Potete indicare il punto di ritrovo, a Perticara!
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
37
casa mia
Visita sito
Evvai un mini RAM.SORCI.LUNANO.FRIENDS raduno:celopiùg:
Potete indicare il punto di ritrovo, a Perticara!

Pietracuta ;)
aspetta ti linko google maps...


http://maps.google.it/maps?f=q&sour...3.952062,12.370863&spn=0.011431,0.027874&z=16

In pratica è sulla Marecchiese dopo Villa Verucchio andando verso l'interno.. a Pietracuta c'è un rettilineo lungo che finacheggia la cittadina praticamente con degli alberi come divisori (se ingrandisci la mappa dal satellite addirittura li vedi)
Li c'è un bar con un parcheggione enorme (penso comunque che vedresti gente scaricare bici una volta arrivato:smile:)
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
:nunsacci:A questo punto non sò che scorte abbia di dolce "porcospino" la Locanda...visto tutta la gente che c'è domani.....io direi che :hahaha:ce lo giochiamo sulle ultime rampe verso il borgo i primi che varcano il portale d'ingresso se lo pappano! :magna:

Vale tutto non ci saranno regole :duello:

:smile::smile::smile:
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
37
casa mia
Visita sito
:nunsacci:A questo punto non sò che scorte abbia di dolce "porcospino" la Locanda...visto tutta la gente che c'è domani.....io direi che :hahaha:ce lo giochiamo sulle ultime rampe verso il borgo i primi che varcano il portale d'ingresso se lo pappano! :magna:

Vale tutto non ci saranno regole :duello:

:smile::smile::smile:

gli MTBfull saranno ovviamente svantaggiati nei rilanci... motivo in piu' per venire con la front ahahah :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo