• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

R.A.M. (Romagna All Mountain)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Il bema ha scritto:
Loro sono rimasti molto colpiti dai paesaggi e da come andiamo in bici noi (specialmente in alcuni passaggi :D )
In mattinata ho incontrato 12 13 biker della green downhill a fare discese e risalite con furgone...

E bravo il nostro meccanico ufficiale downhiller!!!!

Anche io e miei figli ci abbiamo dato dentro questo fine settimana ma non in mountain bike.....2 giorni immersi nel bosco in occasione del bramito, 3 ore di appostamento nascosti nella vegetazione ci hanno ampiamente ripagato con scene da documentario......i bambini erano gasatissimi e io più di loro! Ho fatto qualche scatto ma sarebbe servita un attrezzatura professionale.....capirai con i miei 12x
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
37
casa mia
Visita sito
capirai con i miei 12x

ahahahah io ne avrei ancora meno con la EOS si e no mi fermo al 4x ( panorami panorami PANORAMIIIIIIII )
Comunque veramente sul Pincio la DH se vuoi farla in scioltezza senza rischiare le ossa ormai tocca farla a piedi
Se fai DH non ti importa tanto salti ogni 2 metri ahahahah... ma per come la affrontiamo noi di solito è veramente messa male...e peggiora di volta in volta purtroppo...
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Questa mattina ho visto il Presidente, se tutto va bene sabato pom. è dei nostri......c'è da innaugurare la prima R.A.M. Twentyniner
Stò studiando un percorsino per l'evento.......quasi sicuramente con partenza da Pietracuta.....ma lo famo strano.....

@Bema prepara la front, che per il Catria devi essere pronto!!!
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Il Bema ha scritto:
non è ancora arrivato il freno anteriore :( è bella montata e funzionante senza il freno anteriore pero'!!!

Va bene....allora vorrà dire che verrai con la GT...che problema c'è??? Tanto il giro è XCAMFR mix!
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
..bravo Barto..strigliali a sti ragassuoli!!
...Catria is coming...visto che tempo fà me lo chiedevi, per la prenotazione magnata cie' tempo fino al 15...

PS
...uhmm..quasi,quasi......chissà...farei una capatina in quel di Pietracuta...visto che avevo già una mezza intenzione di uscire in mtb questo sabato pom...se trovo qualche socio per la trasferta, posso venì?
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
37
casa mia
Visita sito
Bon..arrivato ora ora il freno anteriore!!! finisco di studiare poi vado a montarlo e la front sara' piu' in forma che mai!!! :D
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
THE BART ha scritto:
PS
...uhmm..quasi,quasi......chissà...farei una capatina in quel di Pietracuta...visto che avevo già una mezza intenzione di uscire in mtb questo sabato pom...se trovo qualche socio per la trasferta, posso venì?

E lo chiedi anche....!!! Lo sai che pedalare con i Sorci per noi è un immenso piacere

speriamo che il giro sia all'altezza dela situazione, nonostante sia a soli 20km da Rimini per noi l'ambiente non è malvagio.....e poi in fondo basta stare in compagnia e divertirsi, non è così?
A questo punto allora da Pietracuta si potrebbe fare il classico giro sul crinale verso San Leo, senza perdere quota su brecciata e farsi la lunga salita di Sant'Igne, così il giro è più corto ma con variantine più piccanti e potremmo inserirci una bel break caffè e dolcetto nel borgo storico di San Leo e salire fino al piazzale della Fortezza da cui c'è una bellissima vista sull'Alta valle....così diventerebbe un giro SorcioRamculturaleAM....

Allora l'accendiamo ....facciamo così il Ritovo sarà davanti al Bar di Pietracuta alle 14.30 pronti in sella o quasi , si può tranquillamente parcheggiare vicino, il tutto è sul rettilineo della SP253 (marecchiese) che attraversa il paese, si trova senza problemi http://maps.google.it/maps?f=d&sour...4.044908,12.608185&spn=0.122402,0.220757&z=12http://maps.google.it/maps?f=d&sour...4.044908,12.608185&spn=0.122402,0.220757&z=12
Oppure vi mando a prendere da Max che vi fà arrivare prima!!!

...Catria is coming...visto che tempo fà me lo chiedevi, per la prenotazione magnata cie' tempo fino al 15...
Perfetto Ho già mandato email con ordine tassativo di conferma entro e non oltre lunedì 11 ottobre.....conosco bene come và a finire altrimenti
Poi ci segnamo
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Ecco finalmente sono riuscito a pubblicare il video del giro di sabato al Carpegna, fatto con Luca, sabato ci siamo fatti un giretto abbastanza classico per noi, con discesa finale sul 101, la giornata l'abbiamo dedicata al divertimento con foto e video, finito di montare ieri e pubblicato spero vi piaccia!
Sicuramente è meglio del primo mio video pubblicato non so se vi ricordate quello sul Montiego (oltre ad essere cambiatala qualità del video e la bici, spero sia cambiato un po anche il manico!!)

Eccolo
[url=http://vimeo.com/15573358]MTB - il Carpegna che ci piace on Vimeo[/URL]

Per quanto riguarda il giro da Pietracuta sai che mi piacerebbe, anche se ci tocca fare un oretta di macchina per venire la...cmq ci rifletto su
 

maxiline

Biker ultra
10/12/08
608
0
0
RIMINI
Visita sito
Sicuramente è meglio del primo mio video pubblicato non so se vi ricordate quello sul Montiego (oltre ad essere cambiatala qualità del video e la bici, spero sia cambiato un po anche il manico!!)

Complimentoni!!!

Proporrei di cambiarvi l'appellativo "i lunanesi" con l'acronimo "N.P.M" (nose press mens) .... Barto guarda e impara
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
37
casa mia
Visita sito
Comunque se sabato guardi bene è molto probabile che a Pietracuta ci trovi parcheggiata una Passat grigia ...
... provo a ritornare in sella!!!

Osta!! gia' ora?? beh vorra' dire che se trovo la passat griggggia parcheggiata la dovrai spiegarmi cosa hai fatto in sto tempo in termini fisioterapeutici...
Poi mi spieghera' se hai optato per fanghi/tens... se ti sei fatto dare un programmino riabilitativo ecc ecc....
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school

MTB - il Carpegna che ci piace on Vimeo




RAGAZZI NON HO PAROLE.....E' STUPENDO!!!

SIETE DEI GRANDI
VERAMENTE IL PIU' BEL VIDEO SUL 101 CHE GLI RENDE IL GIUSTO MERITO!!!!

Dai pensateci seriamente per Sabato Pomeriggio che ci divertiamo!
un'oretta di macchina..... cosa vuoi che siaaaaaaaa...
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Maxiline ha scritto:
Proporrei di cambiarvi l'appellativo "i lunanesi" con l'acronimo "N.P.M" (nose press mens) .... Barto guarda e impara
Ciao Amico mio ....io e te è meglio che lasciamo perdere per quest'anno.....abbiamo già dato!

.............

Sabato ci sei......MITICO
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Sono contento che vi piaccia peccato che vimeo me l'abbia ridotto di formato(strano era in hd, dovrò chiedere a barth)
1 o 2 incespicate le abbiamo fatte anche noi !!

Comunque è tutta questione di allenamento e nella prima parte del 101 si può fare una buona scuola!!

Per sabato allora ci aggiorniamo!!
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
37
casa mia
Visita sito
Comunque è tutta questione di allenamento e nella prima parte del 101 si può fare una buona scuola!!

Per sabato allora ci aggiorniamo!!

Io ogni tanto ci provo sotto casa coi flat senza attacchi... qualche accenno mi viene pero' poi nel sentiero non me la sento mai di provarci ahahah


Dai venite Sabato che cosi' poi si parla anche per il Catria ;)
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
ma quant'è bello!!!!
quando si sposa mio figlio venite a farmi il servizio?
bravi-bravi-bravi
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Allora ragazzi.....stavo pensando al giro in programma per sabato pom. perchè avrei in mente un alternativa al classico crinale...cioè farne solo una parte....il giro si allunga un pochino ma in ogni caso non supera i 30km. L'idea è di salire da Pietracuta come programma poi dopo Tausano prendiamo la variante tecnica in salita che ci porta alla croce da lì single a tornantini nella pineta fino a quì ok, poi invece di salire a San Leo per poi riprendere il crinale dal cimitero ci spariamo in discesa tutta la salita di sant'igne e sbuchiamo a ponte santa maria maddalena dove prendiamo in salita una stradina poco trafficata che ci porterà all'inizio della sterrata per la Giungla dei castagni (visto il periodo!) salita dolce e panoramica poi aggira il monte e s'infila tra castagni secolari da quì single tecnico in discesa che porta sul sentiero di crinale quindi continuiamo su questo per la maggior parte in discesa e anche con un tratto suggestivo con bici in spalla (vero ALL MOUNTAIN) arriviamo così sotto Montebello prendiamo la vecchia strada in disuso nel bosco e saliamo (poco) nel piccolo borgo arroccato dove aleggia la leggenda del fantasma di Azzurrina......ahhaaha......ci fermiamo alla locanda e ci mangiamo il tipico dolce del posto "porcospino" accompagnato da un bel bicchierino di albana passita poi rifocillati a dovere ci spariamo tutto il pistino integrale compreso l'ultimo tratto che porta al greto del fiume....guadiamo il marecchia e eccoci di nuovo a pietracuta Non è male lo garantisco in ogni caso possiamo deciderlo sul posto sabato.

BART porta l'inglesina.....facciamogli vedere a sti ragazzi l' OLD SCHOOL all'opera!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo