R.A.M. (Romagna All Mountain)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LUKAS7

Biker serius
14/5/09
115
0
0
43
Lunano (PU)
Visita sito
Allora Ragazzi, per domani se il tempo rimane questo e non peggiora ulteriormente....:prega: io ci sono per un giretto domani pomeriggio....abbiamo avuto un bel invito dagli amici di Lunano per salire in Carpegna.....

un escursione un po' più XC e meno AM ma forse più AM e meno XC...... ........sicuramente non FR......:nunsacci:........:smile::smile::smile:

Ma che ce ne frega....l'importante è divertisi e stare in compagnia....insomma un bel giro :cucù:
L'appuntamento è alle 14.30 pronti in sella per partire dalla piazza di Carpegna.

N.B. La decisione finale verrà presa e scritta quì sul forum domani verso le 12.00 così avremo modo di valutare la situazione meteo..........visto che si deve fare 1 oretta di macchina.

Per il momento:
- Il Dani
- LUKAS7
- Barto
- Mancio

avanti c'è posto.... :celopiùg:

.......Bema sei dei nostri????


Dai ragazzi che il meteo per domani è nettamente migliorato da come prevedevano 2 gg fà al massimo prendiamo 2 goccioline!!!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Bema dai non puoi mancare è un buon allenamento prima del letargo invernale!!!
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Buone notizie!

Ieri ho avuto il consulto con l'ortopedico e anche se mi ha confermato che LCA è rotto mi ha dato un 20% di probabilità di poter evitare l'operazione pur ritornando con un ginocchio "quasi" come quello di prima...il verdetto a dicembre.
Intanto mi ha consigliato (tra le altre cose) di fare tanta bicicletta :loll: :sbavon::yeah!::-x ... ma di evitare percorsi accidentati :pirletto::azz-se-m: :pirletto::azz-se-m:

... meglio che niente :i-want-t:
Dai Max bene che intanto puoi pedalare, rimettiti bene così nella bella stagione ritorni in formissima:celopiùg:!
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Dai ragazzi che il meteo per domani è nettamente migliorato da come prevedevano 2 gg fà al massimo prendiamo 2 goccioline!!!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Bema dai non puoi mancare è un buon allenamento prima del letargo invernale!!!

E due goccioline no!! Io ho lavato la bici e l'ho fatta tutta lucida, lo sai che ho paura di infangarla e di bagnarmi tutto!!:smile:

Dai dai che si fa un bel giro, non vedo l'ora, qui questa sera ha buttato giù il diluvio universale, quindi ormai si è sfogato!!
Quindi domani:i-want-t:!!
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
37
casa mia
Visita sito
Raga io sono in fase di recupero della gamba... ho fatto 38 km l'altro ieri e non vorrei forzarla dato che mi ha costretto per 1 mese a stare fermo ed ancora in spinta si sentono i postumi... non so quanto mi farebbe bene pedalarci sopra da gia' affaticata... me la prenderei di riposo io!
Nelle 2 settimane che attendono il raduno sul Catria mi metto giu' con la bici XC a macinare km e km per rimettermi un pelo in forma e finire almeno il giro piu' corto...
Mi sento quasi impedito XD
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Le previsioni sono nettamente migliorate, addirittura oggi non ha messo pioggia:spetteguless::omertà:
carpegnameteo.jpg


Webcam
montecarpegna12002.jpg


montecarpegnaresize1200.jpg


ci aggiorniamo più tardi! dai dai l'avevo detto di fare la danza della pioggia tutta la settimana:duello:!
Qui al Lunano a tratti esce tra una nuvola e l'altra qualche raggio di sole fioco fioco!!
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Raga io sono in fase di recupero della gamba... ho fatto 38 km l'altro ieri e non vorrei forzarla dato che mi ha costretto per 1 mese a stare fermo ed ancora in spinta si sentono i postumi... non so quanto mi farebbe bene pedalarci sopra da gia' affaticata... me la prenderei di riposo io!
Nelle 2 settimane che attendono il raduno sul Catria mi metto giu' con la bici XC a macinare km e km per rimettermi un pelo in forma e finire almeno il giro piu' corto...
Mi sento quasi impedito XD

Ti capisco Bema:il-saggi:!
Però attento a non usare troppo la bici da XC non vorrei che prima o poi vendessi la biga da AM FR ligth:smile:!
Vai vai recupera bene bene!!:celopiùg:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
La Danza ha funzionato!!!! :yeah!:

Incredibile ma vero......oggi avremo l'onore di avere con noi il :hail: Presidente!!!!

- Il Dani
- LUKAS7
- Barto
- Mancio
- Capitan Vanraaya

Arriviamo ragazzi a dopo......speriamo di essere in orario, ce la metteremo tutta!:celopiùg:
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
[url]http://www.eremomontecarpegna.it/[/URL]

Direi che il tempo sta tenendo anzi c'è anche qualche sprazzo di sereno, in mezzo alle nuvole bianche, secondo me troviamo da in cima al Carpegna anche un bel panorama immerso nelle nuvole!

Se poi Barto, voi riuscite ad anticipare la partenza basta che mi mandi un sms AMFRXC al cel e noi anticipiamo!!

A dopo!!:celopiùg:
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
La Danza ha funzionato!!!! :yeah!:

Incredibile ma vero......oggi avremo l'onore di avere con noi il :hail: Presidente!!!!

- Il Dani
- LUKAS7
- Barto
- Mancio
- Capitan Vanraaya

Arriviamo ragazzi a dopo......speriamo di essere in orario, ce la metteremo tutta!:celopiùg:

Azz mi hai anticipato di 36 secondi :hahaha:!!

Che onore evvai:celopiùg: allora devo mettere i vestiti belli:smile: che poi sulla taglia fuoco si sporcheranno tutti!!:specc:

Vai vai ci siamo !!!!!!
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
37
casa mia
Visita sito
Ti capisco Bema:il-saggi:!
Però attento a non usare troppo la bici da XC non vorrei che prima o poi vendessi la biga da AM FR ligth:smile:!
Vai vai recupera bene bene!!:celopiùg:



NAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ma che venderla :duello:!!!!
anzi non vedo l'ora arrivi il catria con i sorci a meta' ottobre (tempo permettendo :il-saggi:)

tempo 2 3 settimane di uscite e sono di nuovo online!!
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Ecco qui un piccolo resoconto della giornata in Carpegna, RAMpante!!
Dopo aver lavato la bici dalle cacche, ed essermi saziato, sono qui pronto a dire di essermi divertito moltissimo.
La RAMcompagnia non sbaglia!! :celopiùg:
Anche se il tempo non era dei migliori, arrivare su in vetta con quella nebbia che non ci vedevamo a 3 metri:fantasm: (ho controllato la traccia ed abbiamo seguita alla perfezione il sentiero con il mio fiuto,:duello:)
per poi scendere al Rif. Fontanelle, dove la nebbia ci ha abbandonato, permettendoci anche qualche foto (vedi sotto), è stato bello così:celopiùg:!!
Insomma che dire, con voi/noi non si sbaglia mai...grandi!
E poi oggi io e Luca possiamo dire di avervi battezzato sui nostri trail (101 compreso) e anche se qualche ruzzolone:specc:c'è stato l'importante è non aver avuto alcune conseguenze (o quasi:spetteguless:) ed averci riso su!:celopiùg:.

Scaricata la traccia i dati del giro sono 21km e 1200mtdi dislivello!

Di seguito qualche scatto anche se dovete perdonarmi per la scarsa qualità (lo so non da me, ma purtroppo da testone ho lasciato gli ISO alti:rosik:) e sai cosa vuol dire Barto, ormai stai diventando tecnologic anche te a forza di stare vicino a me!!:hahaha:

Grandi ancora... e alla prossima!!

Dopo la salita del pianello un po di asfalto
carpegnaram01.jpg

Pausa spuntino in vetta
carpegnaram02.jpg

Barto oggi l'abbiamo messo in croce:smile:
carpegnaram03.jpg

Luca e il Presidente perplessi per la fitta nebbia!
carpegnaram04.jpg

Ma ecco lo spettacolo che ci aspettava, e a me chi ha fatto la foto:arrabbiat::hahaha:!
carpegnaram06.jpg


carpegnaram08.jpg

Panorama
carpegnaram09.jpg

Tratto finale del 101 in ordine: Barto
carpegnaram10.jpg

Van
carpegnaram11.jpg

Mancio
carpegnaram12.jpg

Un frana penso di questa notte piovosa!
carpegnaram15.jpg

La foto di rito non può mancare!!
carpegnaram16.jpg


Adesso si corre dalla ragazza!!:rosik:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
[FONT=&quot]Gran bel Carpegna RAMpante ([/FONT]:hahaha:[FONT=&quot]bella questa mi piace!) in Compagnia quello di oggi[/FONT] :celopiùg:
[FONT=&quot]Ottimo il giro studiato dal Dani, che ci ha guidato con precisione millimetrica nella fitta nebbia (visibiltà ridottissima) sui prati alti del Carpegna che non ci ha concesso purtroppo di godere della bella vista che c’è da lassù ma ci ha regalato ugualmente un momento magico e surreale!!! Belle le varianti sul percorso, bellissimo il single-track finale sul paese e altrettanto belle e spettacolari le numerose ”leopardate” (come dice il Bart) dovute al fondo di oggi piuttosto ostico……[/FONT]:hahaha:ma [FONT=&quot]soprattutto l’ultima…..a sò tut rot……[/FONT]:scassat:
[FONT=&quot]
Che dire….Attenti ai quei due Cubisti che stanno sempre più affinando la tecnica….bravi ragazzi!
[/FONT]:-?
[FONT=&quot]
:spetteguless: oggi ti perdoniamo tutto anche gli ISO alti.....
[/FONT]:prost:
[FONT=&quot]
non sarà che questa foto mi ha portato sfiga......:smile::smile::smile:
[/FONT]
carpegnaram03.jpg

[FONT=&quot]
[/FONT]Buonanotte……vado a immergermi nel “voltaren gel”……:celopiùg:
[FONT=&quot]





[/FONT]
 

LUKAS7

Biker serius
14/5/09
115
0
0
43
Lunano (PU)
Visita sito
[FONT=&quot]Gran bel Carpegna RAMpante ([/FONT]:hahaha:[FONT=&quot]bella questa mi piace!) in Compagnia quello di oggi[/FONT] :celopiùg:
[FONT=&quot]Ottimo il giro studiato dal Dani, che ci ha guidato con precisione millimetrica nella fitta nebbia (visibiltà ridottissima) sui prati alti del Carpegna che non ci ha concesso purtroppo di godere della bella vista che c’è da lassù ma ci ha regalato ugualmente un momento magico e surreale!!! Belle le varianti sul percorso, bellissimo il single-track finale sul paese e altrettanto belle e spettacolari le numerose ”leopardate” (come dice il Bart) dovute al fondo di oggi piuttosto ostico……[/FONT]:hahaha:ma [FONT=&quot]soprattutto l’ultima…..a sò tut rot……[/FONT]:scassat:

Che dire….Attenti ai quei due Cubisti che stanno sempre più affinando la tecnica….bravi ragazzi!
:-?

:spetteguless: oggi ti perdoniamo tutto anche gli ISO alti.....
:prost:

non sarà che questa foto mi ha portato sfiga......:smile::smile::smile:
carpegnaram03.jpg


Buonanotte……vado a immergermi nel “voltaren gel”……:celopiùg:







Mi associo anche io alle parole di Dani e Barto. E' stata una bella giornata passata in ottima compagnia....!!
Siamo contenti di avervi ospitato in "casa" nostra vi abbiamo fatto fare un bel battesimo sul 101 poi qualcuno ha voluto approfittare per fare anche comunione e cresima :smile::smile:!!!
Comunque con Dani state pure tranquilli che nn ci si perde nemmeno nel deserto!!!
Barto la tua foto in croce è troppo bella peccato sia un po annebbiata e non si vede la tua faccia!!!
Ci si sente!
buon pranzo!
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
37
casa mia
Visita sito
Eh io ho visto i postumi delle leopardate qua' sotto casa mia ahahahahah

PS:sto revisionando la bici da XC e con piacere noto che le pinze del freno posteriore (dopo averle letteralmente aperte) hanno un pistoncino grippato...
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Eh io ho visto i postumi delle leopardate qua' sotto casa mia ahahahahah

PS:sto revisionando la bici da XC e con piacere noto che le pinze del freno posteriore (dopo averle letteralmente aperte) hanno un pistoncino grippato...

Non ridere delle leopardate altrui:rosik::hahaha:!

visto che stai revisionando i freni della tua biga, volevo chiederti qualche info-suggerimentio tecnico sui miei e altre cose, magari ti scrivo in MP!
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
37
casa mia
Visita sito
In arrivo i Juicy 7 per la frontina!!
adesso coi cerchi buoni, freni pure, gruppo pure manca una forcellina decente e poi è sistemata coi fiocchi!!! :)

Spero arrivino in fretta i pezzi cosi' finisco di rimontarla e mi faccio qualche uscita in previsione del catriaaaaa!!!!
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Resoconto :hahaha: leoRAMpate a distanza di qualche giorno:

- ginocchio destro OK
- mento OK
- mano sinistra ancora un po' dolorante ma in via di guarigione

Ilbema ha scritto:
Spero arrivino in fretta i pezzi cosi' finisco di rimontarla e mi faccio qualche uscita in previsione del catriaaaaa!!!!

Questo sabato sarò fuori con i mie pargoli ma il prossimo ci sono (09 ottobre) vedi che siano arrivati quei pezzi:rosik: ......così ti faccio fare un collaudo preCatria.....o in mente un bel giretto :loll:
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Resoconto :hahaha: leoRAMpate a distanza di qualche giorno:

- ginocchio destro OK
- mento OK
- mano sinistra ancora un po' dolorante ma in via di guarigione



Questo sabato sarò fuori con i mie pargoli ma il prossimo ci sono (09 ottobre) vedi che siano arrivati quei pezzi:rosik: ......così ti faccio fare un collaudo preCatria.....o in mente un bel giretto :loll:

Dai allora è andata benino:hahaha:

Per sabato 09 tienimi aggiornato che se non siete troppo distanti vediamo di pedalare insieme allora!!:celopiùg:

Intanto ecco il video che ti dicevo, nose-press a iosa, prima o poi il 101 voglio farlo così:specc:
Che manico eh? bellissimo il video... anche gli altri video dei ragazzi sono stupendi
A Steep Trail with KaptnFR on Vimeo
 
  • Mi piace
Reactions: apenseri

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Veramente bravi!!! :hail:

Ci siamo quasi dai..anche la nostra tecnica ha dato dei bei risultati..:smile::smile::smile:

Per sabato 09 tienimi aggiornato che se non siete troppo distanti vediamo di pedalare insieme allora!!
Sarà fatto....stai tranquillo:celopiùg:
:spetteguless: Voi intanto provate a cercare una bella scusa.....per disertare "la festa della castagna".......
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Veramente bravi!!! :hail:

Ci siamo quasi dai..anche la nostra tecnica ha dato dei bei risultati..:smile::smile::smile:

Sarà fatto....stai tranquillo:celopiùg:
:spetteguless: Voi intanto provate a cercare una bella scusa.....per disertare "la festa della castagna".......

Ci proveremo ma sarà difficile:specc:

Anche tu mi dicevi di alcuni bei video da vedere o mi sbaglio? mi avevi detto un nome, mi sa nell'uscita al casentino:nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo