R.A.M. (Romagna All Mountain)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
glassman ha scritto:
Scusate ma vi voglio rendere partecipi della nostra grande contentezza:

Pretare-Sentiero dei Mietitori-Monte Vettore-una parte del G.A.S. (Grande Anello dei Sibillini)-Castelluccio di Norcia-piana di Castelluccio-monti della Laga-Macère della Morte-Pretare

Fine settimana intenso per un tenace gruppo di bikers locali:
tempo fantastico, temperatura mite, piacevolissima compagnia, divertimento al massimo, emozioni forti, nessuna foratura, nessun errore di percorso (nonostante la pessima segnaletica dei sibillini), nessun guasto tecnico e….quasi nessuna caduta, considerando le discese tecniche da 12 km. continui!! Che dire……
ho del lavoro arretrato da recuperare, quindi sarò telegraficamente tecnico, poi le immagini parlano da sole e le emozioni restano, appena mi libero cerco il topic idoneo e pubblico il resto delle foto, commento, tracciati. foto sul link che segue http://picasaweb.google.com/Giove240/VettoreSibilliniMontiDellaLaga[url]http://picasaweb.google.com/Giove240...MontiDellaLaga[/URL]#

3.400 metri di ascesa
Km.110

Ci mancherebbe,tutto quello che riguarda giri epici sugli Appennini è sempre ben accetto!:celopiùg:
Complimenti a tutto il gruppo, posti stupendi!
Per il momento ci sono stato solo a piedi (Lago di Pilato,Gole dell'infernaccio,Creste della Sibilla, Eremo di San Leonardo e cascata del Rio) ma nei miei progetti c'è da tempo un bel tour di più giorni in quella zona...... chissà prima o poi se riuscirò a convincere qualche R.A.M. a seguirmi...:hahaha:forse!
Ma tornando a Voi non ho capito se l'avete percorso in un giorno o avete fatto due tappe?
Ti volevo chiedere anche quando trovi del tempo se riesci ad indicarmi meglio,con qualche toponimo in più o numero di sentiero Cai, il tragitto che avete fatto vorrei individuarlo sulla carta,grazie!

Pretare-Sentiero dei Mietitori-
:nunsacci:Monte Vettore-una parte del G.A.S. (Grande Anello dei Sibillini)-Castelluccio di Norcia-piana di Castelluccio-:nunsacci:monti della Laga-Macère della Morte-Pretare
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Ci mancherebbe,tutto quello che riguarda giri epici sugli Appennini è sempre ben accetto!:celopiùg:
Complimenti a tutto il gruppo, posti stupendi!
Per il momento ci sono stato solo a piedi (Lago di Pilato,Gole dell'infernaccio,Creste della Sibilla, Eremo di San Leonardo e cascata del Rio) ma nei miei progetti c'è da tempo un bel tour di più giorni in quella zona...... chissà prima o poi se riuscirò a convincere qualche R.A.M. a seguirmi...:hahaha:forse!
Ma tornando a Voi non ho capito se l'avete percorso in un giorno o avete fatto due tappe?
Ti volevo chiedere anche quando trovi del tempo se riesci ad indicarmi meglio,con qualche toponimo in più o numero di sentiero Cai, il tragitto che avete fatto vorrei individuarlo sulla carta,grazie!

Pretare-Sentiero dei Mietitori- :nunsacci:Monte Vettore-una parte del G.A.S. (Grande Anello dei Sibillini)-Castelluccio di Norcia-piana di Castelluccio-:nunsacci:monti della Laga-Macère della Morte-Pretare

passeranno un paio di giorni perche' sono parecchio incasinato ma promesso lo faccio:celopiùg:preferisci alla vecchia maniera con carta CAI 1:25.000 sotto il naso???!!
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
glassman ha scritto:
preferisci alla vecchia maniera con carta CAI 1:25.000 sotto il naso???!!

Se hai tempo e voglia alla vecchia maniera sarebbe graditissimo!:prost:
Così lo archivio nei Giri da non perdere, a me piace molto anche questo in zona #1 una parte sul G.A.S l'avete percorsa anche Voi nel vostro.

:spetteguless:Non sò se hai visto le foto che ho postato nel giro del Monte Falco nel Casentino....:hahaha:ci sono due divise delle Saline, dovresti conoscerli ;-)
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Se hai tempo e voglia alla vecchia maniera sarebbe graditissimo!:prost:
Così lo archivio nei Giri da non perdere, a me piace molto anche questo in zona #1 una parte sul G.A.S l'avete percorsa anche Voi nel vostro.

:spetteguless:Non sò se hai visto le foto che ho postato nel giro del Monte Falco nel Casentino....:hahaha:ci sono due divise delle Saline, dovresti conoscerli ;-)
si li ho notati giorni fà, con uno ci ho sicuramente pedalato mi sembra a Granarola. nel frattempo Luc7a ha postato il giro del 2° giorno, che doveva essere di scarico, ma sai come succede.......ci siamo fatti prendere la mano sia in salita che in discesa. questo il link [url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/2816[/URL]
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Allora Ragazzi , parlando con gli amici di Lunano abbiamo deciso di fare un bel giro per questo Sabato. Il ritrovo sarà a Bagno di Romagna nel parcheggio dell’Euroterme per le 8.25 dopodiché lasceremo un auto lì e con l’altra parcheggeremo all’area di sosta Il Nocicchio ( sono solo 15 minuti d'auto) . Così facendo saremo in sella per le 9.00 e arriveremo in discesa su Bagno verso le 16.30/17.00 poi recupereremo l’altra macchina.
:magna:Pranzo al sacco.

L’escursione in programma è questa:
[FONT=&quot]
Nocicchio - Passo dei Mandrioli - Cancellino- Passo dei Lupatti - GEA 00- Passo della Crocina - Passo della Bertesca-Fosso dei Forconali 223 - La Lama- Forestale fino al Baraccone- Siepe dell'Orso 221 - Pietrapazza - Il Poggiaccio - Fosso Becca 185 - Bagno di Romagna-[/FONT]

Visto i toponimi che ci sono darei all’escursione :hahaha:un nome Sioux : “ORSO PAZZO TOUR”.........non avrai il mio scalpo!!!:smile::smile: :smile:

Sulla carta sono circa 45 km e 1300 metri di dislivello, è un giro AM piuttosto impegnativo e tecnico sono consigliate le protezioni in discesa.
Come sempre chi si vuole aggregare è il benvenuto, per il momento:

[FONT=&quot]- Il Dani[/FONT]
[FONT=&quot]- [/FONT]LUKAS7
[FONT=&quot]- [/FONT]Barto
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Allora Ragazzi , parlando con gli amici di Lunano abbiamo deciso di fare un bel giro per questo Sabato. Il ritrovo sarà a Bagno di Romagna nel parcheggio dell’Euroterme per le 8.25 dopodiché lasceremo un auto lì e con l’altra parcheggeremo all’area di sosta Il Nocicchio ( sono solo 15 minuti d'auto) . Così facendo saremo in sella per le 9.00 e arriveremo in discesa su Bagno verso le 16.30/17.00 poi recupereremo l’altra macchina.
:magna:Pranzo al sacco.

L’escursione in programma è questa:

[FONT=&quot]Nocicchio - Passo dei Mandrioli - Cancellino- Passo dei Lupatti - GEA 00- Passo della Crocina - Passo della Bertesca-Fosso dei Forconali 223 - La Lama- Forestale fino al Baraccone- Siepe dell'Orso 221 - Pietrapazza - Il Poggiaccio - Fosso Becca 185 - Bagno di Romagna-[/FONT]

Visto i toponimi che ci sono darei all’escursione :hahaha:un nome Sioux : “ORSO PAZZO TOUR”.........non avrai il mio scalpo!!!:smile::smile: :smile:

Sulla carta sono circa 45 km e 1300 metri di dislivello, è un giro AM piuttosto impegnativo e tecnico sono consigliate le protezioni in discesa.
Come sempre chi si vuole aggregare è il benvenuto, per il momento:

[FONT=&quot]- Il Dani[/FONT]
[FONT=&quot]- [/FONT]LUKAS7
[FONT=&quot]- [/FONT]Barto
molto bello, ci giravo con gli scout......peccato sia di sabato.divertitevi e postate le foto:celopiùg:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Allora Ragazzi , parlando con gli amici di Lunano abbiamo deciso di fare un bel giro per questo Sabato. Il ritrovo sarà a Bagno di Romagna nel parcheggio dell’Euroterme per le 8.25 dopodiché lasceremo un auto lì e con l’altra parcheggeremo all’area di sosta Il Nocicchio ( sono solo 15 minuti d'auto) . Così facendo saremo in sella per le 9.00 e arriveremo in discesa su Bagno verso le 16.30/17.00 poi recupereremo l’altra macchina.
:magna:Pranzo al sacco.

L’escursione in programma è questa:
[FONT=&quot]
Nocicchio - Passo dei Mandrioli - Cancellino- Passo dei Lupatti - GEA 00- Passo della Crocina - Passo della Bertesca-Fosso dei Forconali 223 - La Lama- Forestale fino al Baraccone- Siepe dell'Orso 221 - Pietrapazza - Il Poggiaccio - Fosso Becca 185 - Bagno di Romagna-[/FONT]

Visto i toponimi che ci sono darei all’escursione :hahaha:un nome Sioux : “ORSO PAZZO TOUR”.........non avrai il mio scalpo!!!:smile::smile: :smile:

Sulla carta sono circa 45 km e 1300 metri di dislivello, è un giro AM piuttosto impegnativo e tecnico sono consigliate le protezioni in discesa.
Come sempre chi si vuole aggregare è il benvenuto, per il momento:

[FONT=&quot]- Il Dani[/FONT]
[FONT=&quot]- [/FONT]LUKAS7
[FONT=&quot]- [/FONT]Barto

Anch'io spesso "batto" quelle zone, lascio l'auto al nocicchio, risalgo in asfalto fino al Cancellino per poi terminare il tour in discesa dal Passo Monte Carpano, ma sicuramente non affronto le vs. pendenze, sto facendo ancora scuola....
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
CRISTIAN.D ha scritto:
CAZZ... ho già aderito a questo

Ciao Cristian, non te la prendere ma era da un po' che si voleva fare un bel giro nel Casentino insieme agli amici di Lunano, purtroppo senza volere si sono accavallate le date! :celopiùg:
:hahaha:Lo sai che siamo fanatici della "Romagna".... lontan da lei non si può star!:romeo:

Dai che la prossima ci si becca!:prost:
Buon Giro anche a Voi:i-want-t:

picasso70 ha scritto:
sto facendo ancora scuola....
Grande Picasso!
Ti aspettiamo presto:celopiùg:
 

maxiline

Biker ultra
10/12/08
608
0
0
RIMINI
Visita sito
Allora Ragazzi , parlando con gli amici di Lunano abbiamo deciso di fare un bel giro per questo Sabato. Il ritrovo sarà a Bagno di Romagna nel parcheggio dell’Euroterme per le 8.25 dopodiché lasceremo un auto lì e con l’altra parcheggeremo all’area di sosta Il Nocicchio ( sono solo 15 minuti d'auto) . Così facendo saremo in sella per le 9.00 e arriveremo in discesa su Bagno verso le 16.30/17.00 poi recupereremo l’altra macchina.
:magna:Pranzo al sacco.

L’escursione in programma è questa:
[FONT=&quot]
Nocicchio - Passo dei Mandrioli - Cancellino- Passo dei Lupatti - GEA 00- Passo della Crocina - Passo della Bertesca-Fosso dei Forconali 223 - La Lama- Forestale fino al Baraccone- Siepe dell'Orso 221 - Pietrapazza - Il Poggiaccio - Fosso Becca 185 - Bagno di Romagna-[/FONT]

Visto i toponimi che ci sono darei all’escursione :hahaha:un nome Sioux : “ORSO PAZZO TOUR”.........non avrai il mio scalpo!!!:smile::smile: :smile:

Sulla carta sono circa 45 km e 1300 metri di dislivello, è un giro AM piuttosto impegnativo e tecnico sono consigliate le protezioni in discesa.
Come sempre chi si vuole aggregare è il benvenuto, per il momento:

[FONT=&quot]- Il Dani[/FONT]
[FONT=&quot]- [/FONT]LUKAS7
[FONT=&quot]- [/FONT]Barto

Aderisco con lo spirito ... il ginocchio è ancora messo parecchio male :cry:

:help:...sono depresso!!!
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
maxiline ha scritto:
aderisco con lo spirito ... Il ginocchio è ancora messo parecchio male :cry:

:help:...sono depresso!!!

Forza Max tieni duro!!!! :celopiùg:
Vedrai che presto sarai di nuovo in sella pronto per nuove scorribande in compagnia:i-want-t:


 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
:hahaha:Lo sai che siamo fanatici della "Romagna".... lontan da lei non si può star!:romeo:

:
...mo va là che qualche volta la puoi anche lasciare la Romagna...e se non la lasci il 17 di Ottobre per venire a trovarmi/ci al Catria vengo sù con un fusto di scolorina e ti scancello tutti i tatuaggi!:hahaha:

..ovviamente l' invito è rivolto pure a tutti gli altri amici del RAM :celopiùg:

..bello il giro di questo sabato..peccato che mi sarò sicuramente al lavoro...

@Max
...forza Max...non fare lo svogliato..datti una smossa con quel ginocchio..e butta via quei due cancelli e fatti una sola bici seria :-)
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
THE BART ha scritto:
..bello il giro di questo sabato..peccato che mi sarò sicuramente al lavoro...

Dai BART da buca al lavoro sabato e vieni sù con qualche sorcio che si fà un bel giro pedalato con gli amici di Lunano:celopiùg:

Per il 17 ottobre avevo già letto del Mega Raduno in programma, non mi sono ancora iscritto perchè stò cercando di lavorarmi la signora :rosik: per strappare la domenica libera! Mi piacerebbe un bel po' stare in Vostra compagnia e finire con le gambe sotto il tavolo con una bella abbuffata :magna: farò di tutto per esserci, grazie:prost:

@Max.... e butta via quei due cancelli e fatti una sola bici seria :-)
:spetteguless:ti quoto in pieno, non sai quante volte gliel'ho detto anch'io!!!!:smile:
 

superorion

Biker novus
5/8/10
3
0
0
38
Riccione
Visita sito
Ciao ragazzi io ho cominciato da poco ad andare in MTB, cerco gente con cui condividere questa nuova passione....mi sono reso conto che andare solo non è il massimo della vita....io sono di Riccione ma diciamo che in tutta la provincia di rimini mi sposto tranquillamente!! Aspetto qualche risposta....
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Ciao ragazzi io ho cominciato da poco ad andare in MTB, cerco gente con cui condividere questa nuova passione....mi sono reso conto che andare solo non è il massimo della vita....io sono di Riccione ma diciamo che in tutta la provincia di rimini mi sposto tranquillamente!! Aspetto qualche risposta....
benvenuto, siamo diversi di Riccione, rimani sintonizzato qui e in "valconca e dintorni".....non te ne pentirai:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo