• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

R.A.M. (Romagna All Mountain)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Ecco gli scatti effettuati oggi fino al disguido tecnico...

Dovere di cronaca: arrivato al guado sul Marecchia, un movimento istintivo mi fa sganciare finalmente la scarpa sinistra dal pedale. A casa comodamente allento al minimo la tensione del pedale e levo finalmente la tacchetta "impazzita".

A presto a tutti.
 

Allegati

  • DSC07134.jpg
    62,7 KB · Visite: 29
  • DSC07135.jpg
    60,5 KB · Visite: 26
  • DSC07136.jpg
    62,2 KB · Visite: 27
  • DSC07137.jpg
    61,9 KB · Visite: 33

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Visto che Sabato 17 luglio il tour haimè si era fermato al 23° kilometro questo sabato ci riproviamo e speriamo di portarlo a termine!!!
Il programma rimarrà invariato, cioè:

Sabato mattina ritrovo nella piazza/parcheggio di Badia Prataglia ore 9,00 pronti in sella La meta sarà il picco più alto dell'appennino Tosco-Romagnolo, Monte Falco (1657 metri).
Zaino in spalla, pranzo al sacco, caffèttino in rifugio e ritmo tranquillo in modo da godersi questa splendida escursione nelle Foreste Casentinesi sperando di trovare un po' di frescura all'ombra dei boschi secolari. Il rientro è previsto verso le 18 a Badia Prataglia i km saranno circa 65 e 1900 metri di dislivello
....più o meno....
Questo è l'itinerario che seguiremo:
Badia Prataglia-Il Carbonile- Campo dell' Agio - Cai 84A - Il Capanno - Passo Fangacci -Prato alla penna - cai 74- Sacro Eremo - Sentiero dei Tedeschi -Battilocchio - Aia Dorino - cai 80 - Passo della Calla -Fangacci - Pista del Lupo - Monte Falco - Prati della Burraia - 00 GEA - Prato alla penna - Passo Fangacci - GEA CT - cai 72 - Badia Prataglia

Il giro è affrontabile molto bene anche con bici front, visto che le discese non saranno esageratamente tecniche ma comunque divertenti , ci sarà anche un 10 minuti circa di "portage" per raggiungere la vetta niente di esposto comunque.
Come sempre chi ha la giornata a disposizione e si vuole aggregare è il Benvenuto
Per il momento:
- Nonno Vittorio
- Mancio 67
- Barto
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito

L'idea mi intrippa....anche perché sono un amante del Parco Foreste Casentinesi dove conosco qualche percorso che ormai affronto quasi ad occhi chiusi. Il problema è l'orario di rientro, per me un pò troppo prolungato, comunque vedo di trattare con la Signora anche se la vedo dura.

Vi aggiornerò nei proxx giorni.

Saluti
 

maxiline

Biker ultra
10/12/08
608
0
0
RIMINI
Visita sito
Oggi Sestola mi ha regalato una bella distorsione del ginocchio sx (e spero si tratti solo di questo) ... per almeno un mesetto non potrò aggregarmi a nessun giretto.
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Maxiline ha scritto:
Oggi Sestola mi ha regalato una bella distorsione del ginocchio sx (e spero si tratti solo di questo) ... per almeno un mesetto non potrò aggregarmi a nessun giretto.


com'è adesso che mi sono rimesso io ti sei infortunato tu

Coraggio Max che il periodo più bello deve ancora arrivare...... ci rifacciamo in autunno!!!
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito

Sono riuscito a "strappare" alla moglie solo la mattinata (quindi fino alle 13/13-30) per cui, siccome mi avete fatto venire voglia del Parco, sarò a Ridracoli a fare il giro dell'invaso proposto dai 4 gatti di Cesenatico, ecco il link:

http://www.4gattimtb.it/testi/3_GiroRidracoli.pdf

in parte da me modificato cominciando dalla partenza (non + tardi delle 8) che sarà dal "Cancellino" per fare meno strada in macchina.
Un eventuale incontro mi farebbe molto piacere.
Buon divertimento!
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Picasso70 ha scritto:
Un eventuale incontro mi farebbe molto piacere.
Buon divertimento!

Ho paura purtroppo che non ci beccheremo la nostra escursione piega in un altro versante del Parco, su sentieri, in ogni caso ti Auguro una buona giornata in mezzo alla natura!:-?
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school

MISSIONE COMPIUTA
Sabato è filato tutto liscio:giornata stupenda,temperatura fresca e sentieri da favola! Abbiamo impiegato 8 ore per concludere il MonteFalco Extreme, 5 ore di sella e 3 ore per soste varie (pranzo al sacco, foto, caffè e crostata in rifugio e bisognini vari). Con 65 km di sentieri e circa 2000 metri di dislivello si riconferma una escursione spettacolare, sicuramente da ripetere ogni anno!
W L' APPENNINO

belvedere sul Monte Falco


in ripida salita sulla "pista del lupo"


sul GEA 00 verso i prati della burraia


sul "sentiero dei tedeschi"


SIESTA......a Poggio Scali


un divertente quadretto al rifugio la Capanna.......


Qualche altra foto è QUI

Buonanotte
 
Reactions: RenkyaZ

lucbarn

Biker superis
9/12/04
371
0
0
66
prato po
Visita sito

Complimenti bel giro !!! posti bellissimi... Bravi !!!
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
lucbarn ha scritto:
Complimenti bel giro !!! posti bellissimi... Bravi !!!

Ciao Grazie! Vedrai che prima o poi ci si becca per un bel giretto (da Voi da Noi)
la prossima volta che passi di quà però........ porta la "bimba"

 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Allora Ragazzi come và???? Come stanno gli infortunati???
Questa settimana riposo da Mountain Bike anche per me e nel week-end sarò fuori con la Famiglia, però in settimana sono riuscito a fare una bella camminata in compagnia di mio figlio. Siamo stati a San Paolo in Alpe, era un po' che volevo portarlo ad osservare i daini al pascolo, così siamo saliti dal sentiero cai 233 (una delle mie discese preferite) abbiamo pranzato al sacco vicino ai ruderi della chiesa sotto un bel castagno e poi....mi è balenata l'idea di scendere dal misterioso "Crinale della Vacca".
Ne avevo sentito parlare di questo sentiero non segnato che scende seguendo il crinale fino a Ridracoli, sapevo che era una delle tante traccie fatte conoscere dal grande Malestro, quindi una garanzia, avevo anche individuato tempo fà, passandoci con il Bema, l'inizio della traccia ma non l'avevo mai percorsa.
Bè ragazzi che dire....il sentiero è spettacolare in un contesto panoramico da far paura,tutta la giogana appenninica è li che ti guarda mentre scendi. Il primo tratto aperto sul crinale è da antologia del freeride, puoi seguire la linea che più ti ispira e saltare gli infini scalini di pietra che ci sono. Poi entra nel bosco e quì sono "vacche acide"... scende bello ripido con alcuni passaggi molto "pepati" (un paio me li farei sicuramente a piedi) esce di nuovo allo scoperto e questa volta a picco sull'invaso poi rientra nel bosco per il gran finale a base di tornantini stretti e qualche passaggio su roccia(uno in particolare bello alto, io tanto scenderei) fino ad arrivare sulla strada privata della diga. Visto che ero lì e non avevo fretta ho dato una bella ripulita alla parte finale togliendo tutti i tronchi caduti sui tornanti, alcuni belli grossi ma per fortuna secchi e fradici, sono riuscito se pur con fatica a farli scivolare nel ripido pendio boscoso. Si può dire quindi che adesso la traccia è praticamente percorribile se non fosse per due tronchi caduti e rimasti appoggiati agli altri creando una specie di arco naturale ma credo comunque che abbassandosi ci sia lo spazio necessario per passarci in sella.

Forza allora rimettetevi presto che si và a provarlo tutti insieme, anche se molto impegnativo vale la pena ve lo assicuro!

Intanto vi lascio con qualche fotuzza così iniziate a fantasticare.....

Questo è il panorama che si vede mentre si scende nel primo tratto di crinale


Drop a go go.....


Si scende da quì.........


Si prosegue di quà.....


e.......... voilà!!!




 

vanraaya

Biker superis
12/3/07
343
1
0
Rimini
Visita sito
Bike
Stanton Sherpa, Trek Rail.
grande Barto sei sempre la nostra magica guida spirituale. Non disperare, torneremo presto a pedalare insieme. Van e Clod
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
37
casa mia
Visita sito
Spettacolare il crinale della Vacca... da quanto ormai sono fermo per via della gamba ed altre menate varie ormai faccio fatica a fare le scale di casa... :(
 

Dero89

Biker serius
3/9/10
146
0
0
Riccione
Visita sito
ciao scusate sono nuovo sia del forum che di questo sport...volevo chiedervi se sapreste consigliarmi dei percorsi legegrini per iniziare un po' anche in solitaria. Premetto che non ho un bolide quindi nulla di troppo impegnativo.
Mi hanno detto che costeggiando il Torconca su può fare un bel giretto leggero, voi lo conoscete?
grazie
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school

Ciao Dero, benvenuto
Visto che sei di Riccione ti consiglio di chiedere informazioni sul topic "Valconca e dintorni" vedrai che ti consiglieranno sicuramente bene, per iniziare.
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber

ragazzi scusate se posto da voi, sapevo di essere in O.T. in Valconca e dintorni [URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=4128780&posted=1#post4128780[/URL] ma solo ora L'ispettore mi ha consigliato il vs topic.....ed eccomi quà
faccio copia-incolla di quello che ho scritto:

Scusate ma vi voglio rendere partecipi della nostra grande contentezza:

Pretare-Sentiero dei Mietitori-Monte Vettore-una parte del G.A.S. (Grande Anello dei Sibillini)-Castelluccio di Norcia-piana di Castelluccio-monti della Laga-Macère della Morte-Pretare

Fine settimana intenso per un tenace gruppo di bikers locali:
tempo fantastico, temperatura mite, piacevolissima compagnia, divertimento al massimo, emozioni forti, nessuna foratura, nessun errore di percorso (nonostante la pessima segnaletica dei sibillini), nessun guasto tecnico e….quasi nessuna caduta, considerando le discese tecniche da 12 km. continui!! Che dire……
ho del lavoro arretrato da recuperare, quindi sarò telegraficamente tecnico, poi le immagini parlano da sole e le emozioni restano, appena mi libero cerco il topic idoneo e pubblico il resto delle foto, commento, tracciati. foto sul link che segue [URL]http://picasaweb.google.com/Giove240/VettoreSibilliniMontiDellaLaga#http://picasaweb.google.com/Giove240...ontiDellaLaga#[/URL]

3.400 metri di ascesa
Km.110
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo