R.A.M. (Romagna All Mountain)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
36
casa mia
Visita sito
bbiamo già un impegno per giovedì ... se riesco a liberarmi presto ti chiamo per un San Lao o monte Pincio (partenza verso le 16.00). Ci saresti?


azz alle 16!! un Pincio alle 16 significa essere a rimini alle 20... non lo so... adesso mi informo con il mio gruppo su che ora dobbiam ovederci a savignano... se giovedi' sera non dovessi avere impegni conta pure su di me!!!
 

maxiline

Biker ultra
10/12/08
608
0
0
RIMINI
Visita sito
Cortina: 1° giorno

Il meteo promette una mattinata soleggiata e pioggia nel pomeriggio; decido per un giretto panoramico e non troppo impegnativo "Giro di Cianderou" 25 km con 560 mt di dislivello.
Partendo da Cortina mi dirigo verso Fiames, da qui al lago Ghedina e poi su sino a Cianderou (quota1780 mt), da qui un bel sliscendi con panorami mozzafiato fino a Forcella Posporcora e da qui inizia finalmente una bella discesa che fiancheggia per un tratto le cascate del Rio Fanes e arriva fino Pian del Loa ... poi ciclabile fino a Cortina.

... come previsto nel pomeriggio è arrivata la pioggia.
 

Allegati

  • DSCN1547.jpg
    DSCN1547.jpg
    59,8 KB · Visite: 19

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
36
casa mia
Visita sito
Ciao!! alcuni giri non lunghi e non impegnativi con discese anche discretamente divertenti ci sono...
L'esempio lampante è il Monte Pincio... si sale facilmente fino alla cima (6km di salita) e poi si chiude un anello che comprende discese veloci, tecniche su pietra viva ed in mezzo al bosco per poi terminare proprio su talamello scendendo per una lunga discesa ( dura abbastanza) da DH molto tecnica!!

Questo è l'esempio che mi viene in mente ora... poi ve ne sono altri pero' meno "tosti" di questo che ti ho appena detto..
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Tomb ha scritto:
ciao,ci sono dei giri intorno rimini am,con belle discese o no?giro non lunghissimo,magari se avete delle tracce ben vengano,io sono a pinarella,cosi vengo in auto sul posto.grazie

Ciao Tomb che piacere:celopiùg:
Purtroppo da Rimini se vuoi fare qualcosa di carino devi spostarti con la macchina nell'entroterra in Valmarecchia. Il Monte Pincio è a Novafeltria circa 1ora e 20 minuti da Pinarella è il nostro piccolo e modesto bike park dove ci divertiamo in un giretto ad anello di circa 20km l'ultima discesa circa 2km su roccia è la più tecnica ma ultimamente per il passaggio di moto da trial è un po' rovinata....Altrimenti un altro bel giretto parte da Ponte Verucchio e si dirige verso San Leo (dove c'è la famosa fortezza) discese corte ma divertenti e dei bei panorami sulla Valmarecchia, se non ci sei mai stato potrebbe piacerti....oppure ti potrebbe fare "aacaare":smile:come dite Voi.
Quanto ti trattieni in vacanza? io Venerdì mattina sarei disponibile, stavamo organizzando qualcosa proprio da Ponte Verucchio circa 45 minuti da Pinarella.
:prost:
 

lucbarn

Biker superis
9/12/04
371
0
0
66
prato po
Visita sito
ciao,ci sono dei giri intorno rimini am,con belle discese o no?giro non lunghissimo,magari se avete delle tracce ben vengano,io sono a pinarella,cosi vengo in auto sul posto.grazieo-o

Tomb in che giorni ci sei a Rimini ? Io ci sarò in zona dal 21/08/2010 - al 26/08/2010.

Sono indeciso se portarmi la bici !!volevo partire dal mare ma come sai dai local nell' entroterra per fare dei discreti giri ti devi muovere in macchina.
 

tomb

Biker spectacularis
Ciao!! alcuni giri non lunghi e non impegnativi con discese anche discretamente divertenti ci sono...
L'esempio lampante è il Monte Pincio... si sale facilmente fino alla cima (6km di salita) e poi si chiude un anello che comprende discese veloci, tecniche su pietra viva ed in mezzo al bosco per poi terminare proprio su talamello scendendo per una lunga discesa ( dura abbastanza) da DH molto tecnica!!

Questo è l'esempio che mi viene in mente ora... poi ve ne sono altri pero' meno "tosti" di questo che ti ho appena detto..

ma tracce ne avete?

Ciao Tomb che piacere:celopiùg:
Purtroppo da Rimini se vuoi fare qualcosa di carino devi spostarti con la macchina nell'entroterra in Valmarecchia. Il Monte Pincio è a Novafeltria circa 1ora e 20 minuti da Pinarella è il nostro piccolo e modesto bike park dove ci divertiamo in un giretto ad anello di circa 20km l'ultima discesa circa 2km su roccia è la più tecnica ma ultimamente per il passaggio di moto da trial è un po' rovinata....Altrimenti un altro bel giretto parte da Ponte Verucchio e si dirige verso San Leo (dove c'è la famosa fortezza) discese corte ma divertenti e dei bei panorami sulla Valmarecchia, se non ci sei mai stato potrebbe piacerti....oppure ti potrebbe fare "aacaare":smile:come dite Voi.
Quanto ti trattieni in vacanza? io Venerdì mattina sarei disponibile, stavamo organizzando qualcosa proprio da Ponte Verucchio circa 45 minuti da Pinarella.
:prost:

venerdi saro' gia' a casa,tutto codesto tempo per arrivarci? faccio prima ad arrivare in romagna barto,anche se il verrucchio e' piu' vicino,fate caaaa' ad avere tutta questa odiosa pianura:smile::hahaha:ma tracce ancora niente?

Tomb in che giorni ci sei a Rimini ? Io ci sarò in zona dal 21/08/2010 - al 26/08/2010.

Sono indeciso se portarmi la bici !!volevo partire dal mare ma come sai dai local nell' entroterra per fare dei discreti giri ti devi muovere in macchina.
io vado via giovedi,la bici per me meglio la bdc,gli scorsi anni,anche se per pochi giorni ho portato la bdc,questa volta la trek,ma o ti muovi in auto,oppure finisci i tasselli sull'asfalto o argini dei fiumi:medita:,una volta sono stato in rom,agna,ma tutte le volte ci vuole 2 ore di auto a/r:spetteguless:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Tomb ha scritto:
:hahaha:ma tracce ancora niente?
Purtroppo :hahaha:facciamo caaa..re con la tecnologia,
qui si usano solo cartine :-|
....in effetti non hai tutti i torti da Pinarella arrivi prima a Bagno di Romagna con la E45!!!:celopiùg:

lucbarn ha scritto:
volevo partire dal mare
Ciao, se parti dal mare ti consiglio la front, dal centro storico di Rimini poi prendere una bella ciclabile sterrata lungo il fiume marecchia che s'inoltra nella valle per circa 30 km poi puoi salire su asfalto poco trafficato verso numerosi Borghi interessanti, se non ti dispiace fare anche un po' d'asfalto di giri ce ne sono. Fammi sapere io per martedì o mercoledì prossimo dovrei riuscire a liberarmi, ti farei fare un giretto della zona con più sterrato possibile!:celopiùg:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Tomb ha scritto:
speravo aveste delle tracce,cosi domani ci andavo su codesto posto:medita:grazie ugualmente:spetteguless:

Mi dispiace davvero ma purtroppo nessuno di noi usa il gps, l'unico che ce là è a Cortina in questo momento :spetteguless:ma in ogni caso non lo sà ancora usare bene!:hahaha:
Sarebbe inutile scriverti un papiro di svolte e numeri cai alla fine faresti solo confusione senza una carta del posto....se capiti ancora da queste parti avvisami per tempo vedrò di non deluderti,promesso:celopiùg:
:prost:
 

tomb

Biker spectacularis
Mi dispiace davvero ma purtroppo nessuno di noi usa il gps, l'unico che ce là è a Cortina in questo momento :spetteguless:ma in ogni caso non lo sà ancora usare bene!:hahaha:
Sarebbe inutile scriverti un papiro di svolte e numeri cai alla fine faresti solo confusione senza una carta del posto....se capiti ancora da queste parti avvisami per tempo vedrò di non deluderti,promesso:celopiùg:
:prost:

ti ringrazio comunque,la prossima volta mi organizzo ciao
 

lucbarn

Biker superis
9/12/04
371
0
0
66
prato po
Visita sito
Purtroppo :hahaha:facciamo caaa..re con la tecnologia,
qui si usano solo cartine :-|
....in effetti non hai tutti i torti da Pinarella arrivi prima a Bagno di Romagna con la E45!!!:celopiùg:


Ciao, se parti dal mare ti consiglio la front, dal centro storico di Rimini poi prendere una bella ciclabile sterrata lungo il fiume marecchia che s'inoltra nella valle per circa 30 km poi puoi salire su asfalto poco trafficato verso numerosi Borghi interessanti, se non ti dispiace fare anche un po' d'asfalto di giri ce ne sono. Fammi sapere io per martedì o mercoledì prossimo dovrei riuscire a liberarmi, ti farei fare un giretto della zona con più sterrato possibile!:celopiùg:


Non male come itinerario ..direi che borghi interessanti nell' entroterra c'e ne sono diversi Verrucchio, San Leo e tanti altri che sicuramente tu conoscerai meglio di me . Se mi accompagni..... te ne sarei grato !
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
lucbarn ha scritto:
Non male come itinerario ..direi che borghi interessanti nell' entroterra c'e ne sono diversi Verrucchio, San Leo e tanti altri che sicuramente tu conoscerai meglio di me . Se mi accompagni..... te ne sarei grato !

Volentieri! Io Martedì mattina sono disponibile, dimmi tu cosa preferisci fare,partendo da Rimini il kilometraggio sale se si vuole vedere un po' d'entroterra circa 50/60km. Altrimenti io ti passo a prendere con la mia macchina carichiamo la bici nel carrello e partiamo da Ponte verucchio così saliamo a Montebello e San Leo su sterrato circa 35km,uno dei giri più interessanti in zona:spetteguless:chiuderlo da Rimini verrebbe troppo duro.
Se per te va bene partire alle 7.30 per le 13.30 massimo siamo a Rimini altrimenti partendo da Rimini in bici torniamo prima.
:prost:
 

maxiline

Biker ultra
10/12/08
608
0
0
RIMINI
Visita sito
Volentieri! Io Martedì mattina sono disponibile, dimmi tu cosa preferisci fare,partendo da Rimini il kilometraggio sale se si vuole vedere un po' d'entroterra circa 50/60km. Altrimenti io ti passo a prendere con la mia macchina carichiamo la bici nel carrello e partiamo da Ponte verucchio così saliamo a Montebello e San Leo su sterrato circa 35km,uno dei giri più interessanti in zona:spetteguless:chiuderlo da Rimini verrebbe troppo duro.
Se per te va bene partire alle 7.30 per le 13.30 massimo siamo a Rimini altrimenti partendo da Rimini in bici torniamo prima.
:prost:
Sono tornato!!! :cucù:
Per S.Leo, se partiamo da Pietracuta, ci sarei anch'io ... ma martedì è ancora lontano ... cosa facciamo prima??? :i-want-t:
p.s. domani vado a Sestola con Valerio, Montanog e un suo amico :smile:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Volentieri! Io Martedì mattina sono disponibile, dimmi tu cosa preferisci fare,partendo da Rimini il kilometraggio sale se si vuole vedere un po' d'entroterra circa 50/60km. Altrimenti io ti passo a prendere con la mia macchina carichiamo la bici nel carrello e partiamo da Ponte verucchio così saliamo a Montebello e San Leo su sterrato circa 35km,uno dei giri più interessanti in zona:spetteguless:chiuderlo da Rimini verrebbe troppo duro.
Se per te va bene partire alle 7.30 per le 13.30 massimo siamo a Rimini altrimenti partendo da Rimini in bici torniamo prima.
:prost:

Guarda guarda caso io la prossima settimana sono in ferie e se state parlando di martedì 24 Agosto potrei aggregarmi all'allegra brigata. Essendo di Montescudo vi raggiungerei in macchina a Ponte Verucchio. L'orario delle 7.30 per me va benone, una curiosità: l'orario di rientro previsto (13.30) è dato dal fatto che sono in programma parecchi kilometri oppure che l'andamento sarà turistico con foto, annessi e connessi? Spero la seconda ipotesi....
A risentirci qui.
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Picasso70 ha scritto:
Guarda guarda caso io la prossima settimana sono in ferie e se state parlando di martedì 24 Agosto potrei aggregarmi all'allegra brigata. Essendo di Montescudo vi raggiungerei in macchina a Ponte Verucchio. L'orario delle 7.30 per me va benone, una curiosità: l'orario di rientro previsto (13.30) è dato dal fatto che sono in programma parecchi kilometri oppure che l'andamento sarà turistico con foto, annessi e connessi? Spero la seconda ipotesi....
A risentirci qui.
Ciao Picasso, forse mi sono spiegato male,intendevo la partenza da Rimini alle 7.30 poi trasferimento in macchina a Ponte Verucchio quindi più o meno ore 8.30 in sella:i-want-t: Il giro è di circa 35 km e verrà percorso logicamente con andamento turistico per stare in compagnia e far conoscere all'amico toscano Lucbarn un po' del nostro entroterra. In ogni caso io non sò ancora cosa preferisca fare.....se partire da Rimini in bici o da Ponte Verucchio, aspettiamo di sentire Lucbarn poi decidiamo.
certo sarebbe bello formare un bel gruppetto:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo