• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

R.A.M. (Romagna All Mountain)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
per prendere i 2 sentieri che dici devo andare al passo peschiera.....guisto?
Sì tutte e due i sentieri li prendi dal Passo della Peschiera andando verso il Lavane: uno si trova passata la seconda sbarra che ti trovi (429) l'altro in cima alla forestale sul Monte Lavane (413)...

conosci il 409?... com'è?...... sia quello che va a s.benedetto sia quello che va ad acquacheta......

tempesto di domande......
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
Poi se te lo spari con Poggio dell'Inferno (CAI 429) o le Balze di Cornacchiaia (CAI 413), viene fuori tanta robbbbbbba....
con il 413 facendo il giro di monte lavane è proprio tanta roba, poi ai romiti ci sono tanti bei guadi per rinfrescarsi, mi sa che per stare dietro a tutti i progetti di Cico bisogna farsi un mese di ferie
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Zio......già le foto mi hanno ingolosito non poco......

cmq per arrivare a trafossi ho visto che c'è la strada fino a osteria nuova
poi forestale fino ad incrociare il 409 e dal dislivello e la lunghezza della strada
mi pare che sia una salita anche tosta.....perchè c'è un altro sistema per arrivare a trafossi?
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
con il 413 facendo il giro di monte lavane è proprio tanta roba, poi ai romiti ci sono tanti bei guadi per rinfrescarsi, mi sa che per stare dietro a tutti i progetti di Cico bisogna farsi un mese di ferie
vengo anche ioooooo, l'ultima volta nel pratone dei romiti c'ho giocato a pallone con una ventina di bordelli
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
Arrivare a Trafossi lungo quella strada verde che vedi sulla mappa (immagino delle foreste casenitnesi...) è una vecchia mulattiera che prima è una ghiaiata che arriva a una casa (pendenze attorno al 20-30%), poi dalla casa in mulattiera sino ad una casa diroccata con un pezzo in spingismo in un bell'anfiteatro naturale... dalla csa diroccata fai una vecchia strada (e mal messa x il passaggio delle mucche) che arriva al 409. Insomma... bello l'anfiteatro naturale, ma come salita-trasferimento è duretta. Quì la traccia gpse quì le foto (peccato che la mcchinetta fotografica abbia deciso di scaricarsi a inizio 409).
 

passatore73

Biker tremendus
per prendere i 2 sentieri che dici devo andare al passo peschiera.....guisto?
Sta di fronte al 555 ( cioè dalla parte opposta della strada) che faremo noi domani in direzione Cozzo del Diavolo.
Metti caso che sbagli strada...

con il 413 facendo il giro di monte lavane è proprio tanta roba, poi ai romiti ci sono tanti bei guadi per rinfrescarsi, mi sa che per stare dietro a tutti i progetti di Cico bisogna farsi un mese di ferie
Gira e rigira alla fine viene fuori sempre il giro dello Sabadone...
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito

Grazie Zio, tutto molto chiaro, anche il percorso, ho visto che sono 32 km in 8 ore.....non è malaccio come giro.....

me lo segno.......
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
Grazie Zio, tutto molto chiaro, anche il percorso, ho visto che sono 32 km in 8 ore.....non è malaccio come giro.....

me lo segno.......
Già... sono un cazzaro di quelli stratosferici, che quando esce in mtb se ne sbatte di arrivare a casa entro una certa ora e che si ferma ad ogni minima occasione x fare delle foto (quelle che metto in Picasa sono circa u1/4 di quelle che faccio) e x cui il tempo vola. Tanta gente mi dice che x fare un giro di 10 km sto via un mese. Me ne fregasse qualcosa...
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
...stasera mi sono fatto una full-immersion di sentiri.....
vi ho letto anche in UAM, mi sa che vado a nanna, grazie per le mille info.....
 

pablo

Biker serius
27/5/07
184
0
0
SPOLETO (PG)
Visita sito

Finalmente ZioTeddy qualcuno che condivide i miei pensieri, vi dirò di più, ultimamente i sentieri troppo scorrevoli, in cui se non fai canizza non ti diverti, cerco di evitarli.......

E pensare che qualche anno fà ero in canizza permanente con la BDC.........

Dico e ripeto sempre:"L'importante è divertirsi"
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito

.....se mi posso permettere Pablo e Zio......"quoto" l'ultima frase.....
ognuno ha le sue preferenze, chi veloce in discesa, chi piano (il sottoscritto)
chi non gli piace la discesa.....chi gli piace l'asfalto.....
chi le gare.....chi i giri solitari...... chi cotta e chi cruda......

ma è giusto così..........che mondo sarebbe senza panda?.....
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
con il 413 facendo il giro di monte lavane è proprio tanta roba, poi ai romiti ci sono tanti bei guadi per rinfrescarsi, mi sa che per stare dietro a tutti i progetti di Cico bisogna farsi un mese di ferie

noi l'abbiamo fatto un mese fa è veramente spettacolare: per quanto riguarda il 413 c'è la parte delle balze di cornacchia che sono qualcosa di esagerato quando da sotto ti giri indietro e vedi da dove sei sceso in bici rimani a bocca aperta.
si scende da qui: notate la mucca in fondo che funge da guard rail o paracarro


e poi abbinandola al 407 dell'acquacheta diventa un super discesone infinito (anche se bisogna precisare che il 407 non è tutta discesa ma ha diversi strappetti anche da fare a piedi).
 

pablo

Biker serius
27/5/07
184
0
0
SPOLETO (PG)
Visita sito
Per mettere più carne al fuoco per Sabato......, abbiamo definito il giro con ritrovo a San Benedetto in Alpe:

IL GIRO:
Partenza San Benedetto in Alpe (orario da definire, meglio prima che poi, comunque io direi 8:30) dove lasciamo l'auto per il recupero.
Si sale con le altre auto a Passo Peschiera da dove partiremo in Bike.
Passo dell'inferno x CAI 429 in discesa per i Romiti, imbocco Acquacheta che faremo dopo, si prosegue per il 411 (ci sono dei guadi quindi scarpe adatte....)
per salire fino a Monte di Londa e poi Balze Trafossi giù per il soft 22 fino all'imbocco dell'Acquacheta GCR 407 che percorreremo fino in fondo, tornati a San Benedetto in Alpe chi se la sente e vorrà chiudere alla grande si risale per l'asfaltata direzione Muraglione che a un tornante lascieremo per salire sulla carrareccia scassata e spingereccia che ci riporterà di nuovo verso Monte di Prato Andreaccio a prendere il CAI 409 e li viene il bello .............

FINALE CON PIADINA E MAGNATA FINALE vietato astenersi

Questo è il giro ufficiale ed è stato concepito in maniera che in caso sia necessario possiamo modificarlo strada facendo.

Al posto del 429 avrei una bella alternativa che valuteremo sul posto, renderebbe la prima parte molto WILD eventualmente si taglierebbe la parte soft 22 in discesa ma questa è un'altra storia - TO BE CONTINUED -

Comunque ci potete seguire QUI in UAM in Romagna
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Teddy è su funzione "pulizia sentieri" mi sa che fino a quando non gli arriva la Bolder non lo vediamo. Per ora soffre di invidia davanti al PC!
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
Come detto da Kabar, finchè non mi arriva l'attrezzo faccio manutenzione ai sentieri: vedere una full smontata in casa (la Stumpy) e non poterla utilizzare mi da ancora più fastidio. Di bici ne ho già silurate due x quest'anno e la front mi deve durare ancora a lungo e voglio che il panettone lo riesca a mangiare. Del resto fare manutenzioni mi piace e mi inorgoglisce. Indi x cui..... AL LAVOROOOOOOO!!!!
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
I cesenati si pensava ad un Tiravento per domenica mattina. Ritrovo ore 7.30 a Cesena, quindi - indicativamente - 8.45/9.00 a Premilcuore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo