• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

R.A.M. (Romagna All Mountain)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Dai, gruppo di sabato mattina, confermiamo Fonte Abate + Crinale + Passo Serra + Zuccherodante????
I guadi saranno secchi ed il meteo mette bel tempo per tutta la settimana!

Per me va più che benissssimo.
Il parcheggio del cimitero è l'unico che conosco quindi ditemi se il ritrovo è altrove. Posso essere lì alle 8.30

@Leo62 vorrei tanto fare la Becca...c'è posto per una risalita furgonata?



P.S. stò ancora cercando una "guida" per il Tiravento domenicale...
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
37
casa mia
Visita sito
Allora butto giu' una bozza di programma tanto per organizzarci.

Sabato mattina ore 8.30 ritrovo presso cimitero di San Piero e partenza per Fonte Abate in direzione Passo dei Mandrioli fino al Passo Serra + discesa da Nasseto (Zuccherodante).
Giro da 1300mt di dsl ed una trentina di KM... 1 salita lunga + 1 discesa altrettanto lunga.

Per ora siamo:

- Il Bema
- Paiardo + altri sorciazzi
- Il junko
- Leo62
- ligiobigio



venghino siori e siori... venghino!
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
SAIPH ha scritto:
Mi dici quanto è il dislivello ed chilometri...ci stò facendo un pensierino ma esco ora da una brutta influenza che mi ha stremato!!!!!!!!!
A ma alloraaaa.....Giunco non sei mai a posto...ne hai sempre una!!! Vedi di rimetterti che le tagliatelle sul Ronco le vorrei mangiare al dente!

Paiardo ha scritto:
bemo , sabato avrai compagnia , per ora ti dico che siamo i 3 moschettieri piu giuncotto tigrotto .prepara il giro migliore cosi barto schiattera dalla rabbia

Che schiatto e schiatto.....oramai quest'anno stò giro è stato fatto in tutte le salse.....
.....comunque è sempre bellisimo buon divertimento
Glassman ha scritto:
magari ci vado domenica, se rinviata castagnata con famiglie a Talamello
.... amici che ci sono stati in settimana mi hanno riferito che di castagne neanche l'ombra....pochissime...
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
anche io fatto anno scorso con Apenseri, mi piace parecchio; rimango in ascolto per aggiornamenti situazione attuale, magari ci vado domenica, se rinviata castagnata con famiglie a Talamello

Ma se proprio devi fare la castagnata vieni a Lunano che ci sono le castagne più belle e buone! E magari vieni nella mia Cantina che ti offro un bicchierino di vino di visciole

se mi date le coordinate per sabato (orario e luogo d'incontro)
è molto probabile che mi aggreghi.....

bye,

eheeh purtroppo questo weekend mi è difficile darti un orario preciso, visto che dipenderà molto dal venerdì sera fino a quel momento non saprei... magari aggiorno il topic di notte, se sono in grado
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Pensavo fossero di piu' i metri di dislivello!
Grazie per la precisazione!
Te quindi la domenica sei a fare la gara?
SI !!!!!!!!
Ma ci tengo a precisare solo per divertimento, per "vedere com'è" e senza nessuna pretesa. In questi ultimi tempi mi sta prendendo molto l'enduro, la velocità e i salti!

Il vostro giro l'ho fatto domenica scorsa e date un occhio al tempo perchè sul passo potrebbe essere freschino. Verrei con voi ma bisogna che stia un po' in famiglia, altrimenti sono guai se faccio la doppia sabato e domenica.

Ne approfitto per dire che domani, sfruttando la pausa pranzo, mi sparo una raidata veloce sul Corzano. Sarò al cimitero alle 12.30. Chiunque mi vuol fare compagnia è ben accetto (se poi fosse una donzella ancora meglio )
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
IlDani ha scritto:
Ma se proprio devi fare la castagnata vieni a Lunano che ci sono le castagne più belle e buone! E magari vieni nella mia Cantina che ti offro un bicchierino di vino di visciole
E' meglio dj Cillo o Baruffa???

Se vengo voglio la musica che "spacca"
 

gio84

Biker superis
15/11/10
351
0
0
Petriano
Visita sito

Ci sono anch'io!!!
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
37
casa mia
Visita sito
Sabato mattina ore 8.30 ritrovo presso cimitero di San Piero e partenza per Fonte Abate in direzione Passo dei Mandrioli fino al Passo Serra + discesa da Nasseto (Zuccherodante).
Giro da 1000mt di dsl ed una trentina di KM... 1 salita lunga + 1 discesa altrettanto lunga.

Per ora siamo: AGGIORNATO

- Il Bema
- Paiardo + altri sorciazzi
- Il junko
- Leo62
- ligiobigio
- gio84
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.275
165
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Io e Reno sabato faremo un po di meccanizzate con i Tartana Boyz per provare le PS della gara di domenica....magari ci si saluta al parcheggio che prevedo moooolto affollato!!!

 

SAIPH

Biker ciceronis
 

leo62

Biker tremendus
3/6/08
1.045
79
0
savignano s/r
Visita sito

Per le risalite faccio affidamento sui ragazzi che hanno organizzati il Tech Day/Enduro Cup,che il sabato dovrebbero fare la spola (a pagamento) per le discese delle prove speciali.
Per il Cucco/Tiravento,se mi porti (non ho la macchina) potrei farti da guida,ciao.
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito

Grande!
Sarà da testare se il portabici che abbiamo io ed il mio socio tiene 3 bici (come dichiarano!) ed infine, a dirti la verità, vorrei fare Montalto in sostituzione del Cucco, che dici si può fare o diventa troppo faticoso il giro?
Hai per caso idea di dove pernottare?
 

leo62

Biker tremendus
3/6/08
1.045
79
0
savignano s/r
Visita sito

Sei un grande!purtroppo è un momento poco felice finanziariamente parlando e non avevo preso in considerazione la bella idea di passare la notte in un agriturismo (ce nè uno proprio dove sbuca la discesa dal Tiravento,"La Ridolla").
La discesa su Montalto l'ho fatta,ma non la risalita da monte rotondo,non penso sia in ogni caso niente di impossibile.
Se tutto và bene ci vediamo sabato,ciao.
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Leo62 ha scritto:
La discesa su Montalto l'ho fatta,ma non la risalita da monte rotondo,non penso sia in ogni caso niente di impossibile
Scendendo dal 331 (Torre di Montalto) quando arrivate al rudere di Castellare dopo la Torre non scendete a destra dal largo sterrato ma a sinistra continua il sentiero cai fino a Cà di Rossi poi a sinistra verso S.Agata si continua a salire su asfalto ripido fino ad una sella dove c'è un quadrivio quì si tiene la sinistra su evidente stradello segnato (Monte Rotondo, sulla carta del Parco è una traccia) bel sentiero panoramico che alterna tratti pedalati a tratti a spinta fino ad arrivare ad un bivio non segnato,io consiglio di farsi forza e continuare a spingere per altri 10 minuti e raggiungere il 313 poco dopo la vetta nel bosco, altrimenti l'altro sentiero vi porterà ugualmente sul 313 ma più in basso tenendo la sinistra in un'altro bivio. Poi a Voi la scelta se sù Cà Ridolla o 313 integrale e Mortale
Buon Divertimento
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito

Vada per il Montalto allora, a sabato!


Barto non possiamo sbagliare: SEMPRE A SX! (spero di non trovare bivi a sx che danno su qualche burrone )
....e come dico sempre.....il 313 integrale lo faccio a ritto!!
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Vada per il Montalto allora, a sabato!



....e come dico sempre.....il 313 integrale lo faccio a ritto!!

ocio che l'ultima parte del 313 (quello che va a dx per interderci e non scende a ca ridolla) è secondo me il sentiero più tecnico in assoluto che c'è da quelle parti e merita tanto rispetto
se la prima volta che lo fai riesci a farlo tutto in sella (eccetto un passaggio che si scende per forza) entri di diritto nei grandi friraider.
me lo saprai ridire lunedi. io l'ho fatto 3 volte e lo rifarei altre 100 perchè è stupendo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo