R.A.M. (Romagna All Mountain)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Fantastica giornata, Fantastica compagnia, Fantastici sentieri.....panorami da urlo in full HD :hahaha:come direbbe un mio amico di Lunano.....
La traccia di Lavacchio veramente superba....un ringraziamento speciale al grande Malestro che a suo tempo aveva fatto conoscere questa possibilità su Corniolo. Ci siamo persi soltanto :hahaha:per una mezzoretta....la soluzione era lì a portata di mano nell'aia della casa di Campo di fuori....solamente un po' infrascata all'inizio...noi invece dopo una visita al rudere in parte ancora in piedi abbiamo percorso la traccia più evidente poco sopra, percorrendo un tratto di vecchia mulattiera che finisce nel fosso. Altra bella scoperta invece è stato il sentiero a destra prima dell'ultima casa (Capria) che continua a scendere, allungando la discesa, e si collega alla sterrata per Lago di Corniolo evitando la risalita a spinta verso Cà dell'Orso, questo grazie a Naldone che era avanti in avanscoperta e ci ha urlato nel bosco di deviare! La prossima volta sarà tutto d'un fiato senza interruzzioni...altrimenti cosa servono l'esplorazioni.....và anche in rima:smile:
Qualche foto a memoria della splendita giornata senza stress del rientro e goduta fino alla fine :celopiùg:

In salita lungo la bella Forestale di Pian dei Visi....peccato solo per i colori autunnali....per vederli nel massimo splendore si dovrà aspettare l'ultima d'ottobre....



il nostro Presidente se la ride...oggi è carico come una molla!



arrivati in cima la vista è superba...il Falterona è lì....si tocca con una mano...


Quindici minuti a spinta prima d'iniziare la discesa sul sentiero degli Alpini



Naldone "polpaccio d'acciaio"....e chi lo ferma in salita???



Lavacchio show.....si scende liberi e belli sui pratoni puntando le case....



molla...molla....che il fondo è buonooooo



che spettacolo :))):



poi la mulattiera entra nel bosco con passaggi per niente banali...bisogna stare svegli :duello:..... il Bema è tornato...:yeah!:


ogni tanto esce allo scoperto su lastroni di roccia...



vai Capitano...che zaino che hai....:hahaha:Evoc Freeraid



poi si risale la frana e si prosegue lungo la lunga e bellissima Forestale fino
all'imbocco del 313



il resto poi lo conoscete...chiudere un giro con Mr. Tiravento è una garanzia di successo!



tornantini curiosi :smile:


ATTENTI A QUEI DUE !!!!!





è ora di telefonare a casa.....sono le 18 :smile:


ma del resto il tempo passa veloce quando ci si diverte, non ci si rende conto....in questi posti è scritto pure sui cartelli !!!



una birra al volo però non ce la toglie nessuno....ce la siamo meritata



Alla prossima amici miei..... però:nunsacci:... dopo questo jolly penso proprio che il prossimo week-end giocherò in casa :smile:
:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

kamikazze

Biker superis
28/10/09
308
1
0
Rimini
Visita sito
Bravissimi ragazzi,bellissime foto e bel report:up: spero un giorno di riuscirmi ad aggregare,mentre vi pensavo ho gironzolato per la Valmarecchia tra Montebello e Verucchio.:i-want-t:
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.275
165
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Pirpa, come è andata poi la 29" sulla Becca? SOddisfatto?

Direi di si........secondo me sono ancora un po troppo gonfio (anche se a vedere dall'Oring ho usato tutta la corsa sia davanti che dietro) ma comunque il carro lavora bene e quei 3cm in più rispetto alla KHS si sentono!!!

Il pezzo scassato l'ho fatto senza nemmeno rendermene conto....:celopiùg:

Adesso il limite lo sento nelle gomme....mi sa che finita la Crossmark dietro, la sostituisco con la Ignitor che adesso monto davanti e ci metto su una bella Ardent o una Stout!!!

:omertà:
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Fantastica giornata, Fantastica compagnia, Fantastici sentieri.....panorami da urlo in full HD :hahaha:come direbbe un mio amico di Lunano.....

il nostro Presidente se la ride...oggi è carico come una molla!

arrivati in cima la vista è superba...il Falterona è lì....si tocca con una mano...

Quindici minuti a spinta prima d'iniziare la discesa sul sentiero degli Alpini

Naldone "polpaccio d'acciaio"....e chi lo ferma in salita???

Lavacchio show.....si scende liberi e belli sui pratoni puntando le case....

molla...molla....che il fondo è buonooooo

che spettacolo :))):

poi la mulattiera entra nel bosco con passaggi per niente banali...bisogna stare svegli :duello:..... il Bema è tornato...:yeah!:
ogni tanto esce allo scoperto su lastroni di roccia...

vai Capitano...che zaino che hai....:hahaha:Evoc Freeraid



poi si risale la frana e si prosegue lungo la lunga e bellissima Forestale fino
all'imbocco del 313

il resto poi lo conoscete...chiudere un giro con Mr. Tiravento è una garanzia di successo!
tornantini curiosi :smile:
ATTENTI A QUEI DUE !!!!!

èra di telefonare a casa.....sono le 18 :smile:
ma del resto il tempo passa veloce quando ci si diverte, non ci si rende conto....in questi posti è scritto pure sui cartelli !!!

una birra al volo però non ce la toglie nessuno....ce la siamo meritata

Alla prossima amici miei..... però:nunsacci:... dopo questo jolly penso proprio che il prossimo week-end giocherò in casa :smile:
:celopiùg:


Grande Barto be report e grandi foto come sempre, e a vederle mi è dipiaciuto ancora di più non essere potuto venire (ma vuoi mettere, partire dalle 8.30 la mattina e tornare la sera alle 20.00 a casa stando tutto il giorno a trattare preventivi ecc e scegliere materiali ecc:spetteguless: :arrabbiat::rosik:)


@Bema: era ora che smettevi di gozzovigliare a casa e riiniziassi a pedalare:i-want-t:

@Van: facile andare così forte con un ZAINO così stupendo:celopiùg:

speriamo di rincontrarci presto...

OT: approfitto qui per invitarvi alla mia cantina alla Festa della Castagna (il frutto si intende purtroppo:hahaha:) da venerdì 14 sera a domenica 16, sarebbe bello se veniste a fare un giro anche con famiglia magari il pomeriggio della domenica, così ci vediamo e mangiamo un cartoccio di caldarroste e due dolci in compagnia!!:celopiùg:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
IlDani ha scritto:
approfitto qui per invitarvi alla mia cantina alla Festa della Castagna (il frutto si intende purtroppo:hahaha:

Aaaaaa...ma allora!!! nella tua cantina speravo ci fosse un giro diverso :beautifu:...non di maroni bruciacchiati! :smile::smile::smile:


:spetteguless:Grazie Dani, provo a lanciare l'idea in casa........:celopiùg:
 

vanraaya

Biker superis
12/3/07
343
1
0
Rimini
Visita sito
Bike
Stanton Sherpa, Trek Rail.
Grande Barto be report e grandi foto come sempre, e a vederle mi è dipiaciuto ancora di più non essere potuto venire (ma vuoi mettere, partire dalle 8.30 la mattina e tornare la sera alle 20.00 a casa stando tutto il giorno a trattare preventivi ecc e scegliere materiali ecc:spetteguless: :arrabbiat::rosik:)


@Bema: era ora che smettevi di gozzovigliare a casa e riiniziassi a pedalare:i-want-t:

@Van: facile andare così forte con un ZAINO così stupendo:celopiùg:

speriamo di rincontrarci presto...

OT: approfitto qui per invitarvi alla mia cantina alla Festa della Castagna (il frutto si intende purtroppo:hahaha:) da venerdì 14 sera a domenica 16, sarebbe bello se veniste a fare un giro anche con famiglia magari il pomeriggio della domenica, così ci vediamo e mangiamo un cartoccio di caldarroste e due dolci in compagnia!!:celopiùg:

Ciao Dani, purtroppo non basta lo zaino x andare forte!:cry::.Grazie x l'invito, se ci organizziamo ti faccio sapere.
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
37
casa mia
Visita sito
Aaaaaa...ma allora!!! nella tua cantina speravo ci fosse un giro diverso :beautifu:...non di maroni bruciacchiati! :smile::smile::smile:


:spetteguless:Grazie Dani, provo a lanciare l'idea in casa........:celopiùg:

Io se riesco mi muovo da solo! anche se non so come saro' messo... il prossimo e quello dopo ancora saranno gli ultimi 2 week end di ottobre liberi per me e poi avro' lezione a Bologna percui, qualora il meteo tenesse, ne approfitterei per gli ultimi soli... dopodichè 1 settimana a Bologna mi impedira' di vedere i colori autunnali casentinesi :specc:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
IlBema ha scritto:
Io se riesco mi muovo da solo! anche se non so come saro' messo... il prossimo e quello dopo ancora saranno gli ultimi 2 week end di ottobre liberi per me e poi avro' lezione a Bologna percui, qualora il meteo tenesse, ne approfitterei per gli ultimi soli... dopodichè 1 settimana a Bologna mi impedira' di vedere i colori autunnali casentinesi :specc:
Muoviti...muoviti...e allora muoviti....muoviti...:rock-it:

:spetteguless: basta che ti tieni libero per Domenica 30 :i-want-t: :il-saggi:
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Questo weekend, forse sia sabato che domenica, vorrei passarlo in zona bagno e/o premilcuore (sempre che il meteo sia clemente).
Per divertirmi senza stare dietro al GPS mi farebbe piacere aggregarmi a qualcuno...
 

leo62

Biker tremendus
3/6/08
1.045
79
0
savignano s/r
Visita sito
Questo weekend, forse sia sabato che domenica, vorrei passarlo in zona bagno e/o premilcuore (sempre che il meteo sia clemente).
Per divertirmi senza stare dietro al GPS mi farebbe piacere aggregarmi a qualcuno...


Molto probabilmente anche io insieme ad un paio di amici,si va a S.Piero.
La mattina giro pedalato,il pomeriggio se sono in grado,un paio di risaliite furgonate,conosco abbastanza la zona,eventualmente .......ciao.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo