R.A.M. (Romagna All Mountain)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
37
casa mia
Visita sito
Grazie per l'invito Matty e complimenti ancora per l'impegno che ci mettete, bravi :celopiùg:



BART vedi di organizzare un bel giretto AM per l'occasione.....sarebbe bello....lo sai che :hahaha:vogliamo pedalare un pochino....e tra l'altro mi hanno detto che la DH è veramente tosta....da cuore in gola per noi:specc: meglio la FR e Carbonari Vecchia.....confermi???


Un bel giro sul Catria mi piacerebbe!!!!
intanto con sto tempo de caz mi sa che mi tochera' farmi del sano asfalto sotto l'acqua come allenamento :omertà:
 

Bascello

Biker cesareus
30/4/04
1.749
1
0
45
Acqualagna
Visita sito
:



BART vedi di organizzare un bel giretto AM per l'occasione.....sarebbe bello....lo sai che :hahaha:vogliamo pedalare un pochino....e tra l'altro mi hanno detto che la DH è veramente tosta....da cuore in gola per noi:specc: meglio la FR e Carbonari Vecchia.....confermi???

Sono tre discese molto toste!! La DH e Carbonai FR sono molto impiccate,(anche se IMHO la DH è un po' più "leggera").
Il 77 o sentiero dei Carbonai,è a mio avviso più adatto alle nostre uscite/biciclette,la velocità è inferiore per via dei tornantini,il fondo ha diverse consistenze:dalle rocce fisse al terriccio battuto passando per grandi sassi smossi...insomma un trail all-mountain abbastanza tecnico.
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Sono tre discese molto toste!! La DH e Carbonai FR sono molto impiccate,(anche se IMHO la DH è un po' più "leggera").
Il 77 o sentiero dei Carbonai,è a mio avviso più adatto alle nostre uscite/biciclette,la velocità è inferiore per via dei tornantini,il fondo ha diverse consistenze:dalle rocce fisse al terriccio battuto passando per grandi sassi smossi...insomma un trail all-mountain abbastanza tecnico.

...bhe...sono trail un pó impiccati, si, ma fattibili pure con bici da AM perchè non ci sono tratti molto scassati..solo forti pendenze che mettono a dura prova i freni..comunque è d'obbligo fare una di quelle discese quel giorno..dimentichiamoci il carbonai77 per il momento...
 

Bascello

Biker cesareus
30/4/04
1.749
1
0
45
Acqualagna
Visita sito
...bhe...sono trail un pó impiccati, si, ma fattibili pure con bici da AM perchè non ci sono tratti molto scassati..solo forti pendenze che mettono a dura prova i freni..comunque è d'obbligo fare una di quelle discese quel giorno..dimentichiamoci il carbonai77 per il momento...

E allora,se proprio dobbiamo farne una delle due,io voto la DH,anche perchè l'anno scorso abbiamo fatto la FR...e il giro è belle che fatto.
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Io per il momento non ho mai fatto nessuna delle tre solo il 53 che mi piace molto.....quindi mi affido alla vostra sapienza e conoscenza del luogo.....l'importante è che mi fate arrivare alla CROCE del Catria sono due volte che vengo e per una cosa e per un 'altra non ci sono mai arrivato.....:hahaha:è diventata una questione di principio....devo arrivare in vetta anche se mi fate fare solo una discesa!!!
Allora il 15 Maggio ci sarà il Giro AM??? L'accendiamo???? :cucù:

:celopiùg:
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Io per il momento non ho mai fatto nessuna delle tre solo il 53 che mi piace molto.....quindi mi affido alla vostra sapienza e conoscenza del luogo.....l'importante è che mi fate arrivare alla CROCE del Catria sono due volte che vengo e per una cosa e per un 'altra non ci sono mai arrivato.....:hahaha:è diventata una questione di principio....devo arrivare in vetta anche se mi fate fare solo una discesa!!!
Allora il 15 Maggio ci sarà il Giro AM??? L'accendiamo???? :cucù:

:celopiùg:
...accendiamo,accendiamo...e ti farai pure la vetta, col 53, la DH e i Carbonari FR..contento???:spetteguless:
...sennò i ganci sulla bidonvia che li han messi a fare..:smile:
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
...bhe...sono trail un pó impiccati, si, ma fattibili pure con bici da AM perchè non ci sono tratti molto scassati..solo forti pendenze che mettono a dura prova i freni..comunque è d'obbligo fare una di quelle discese quel giorno..dimentichiamoci il carbonai77 per il momento...

Si in effetti io l'anno scorso ho fatto in un giorno un giro tosto: cestovia-salita alla croce-53 fino a metà-risalita-FR-Cestovia-DH.
Sia la DH che la FR, a parte il fatto che quest'anno sono migliorato molto in discesa e penso di affrontarle meglio, sono si fattibili ma in effetti come dici te i freni sono messi veramente a dura prova per via dei ripidi:specc:, nella FR ho fatto due belle leopardate, e la DH ero così cotto che non ciò capito niente:smile: nel senso che ero già molto stanco dal giro fatto e quindi non me la sono goduta molto!!

Comunque a livello di trail che mi ricordo io la FR mi sembra più bella e varia:nunsacci:
 

kamikazze

Biker superis
28/10/09
308
1
0
Rimini
Visita sito
..stamane anche noi eravamo sul Becca..c'era pure Jeff,Uboat,Fabio75 e Topabiker...anche quando siamo passati noi c'era una famigliola...poi abbiamo concluso con un Gallerie..:medita:
Eccooo di chi era quel Doblò!! Mi sembrava di averlo già visto!! Anch'io avrei voluto provare le Gallerie ma in solitaria e senza averle mai fatte non sapevo dove andare,alla prossima se posso mi aggrego :celopiùg:
Intanto mi son segnato l'apertura del Catria,very good:free:
Fatta 1000 volte, incontrata gente spesso, ma mai rischiato niente.
Ma io non ho il tuo Nik ... :smile::smile::smile:
:smile::smile:No no,nessun rischio,non vorrei che magari però qualcuno si lamentasse delle bici e magari la forestale metta dei divieti:arrabbiat:,non farti fregare dal Nik,è solo figlio della prima mtb che ho usato :smile::smile:
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Si in effetti io l'anno scorso ho fatto in un giorno un giro tosto: cestovia-salita alla croce-53 fino a metà-risalita-FR-Cestovia-DH.
Sia la DH che la FR, a parte il fatto che quest'anno sono migliorato molto in discesa e penso di affrontarle meglio, sono si fattibili ma in effetti come dici te i freni sono messi veramente a dura prova per via dei ripidi:specc:, nella FR ho fatto due belle leopardate, e la DH ero così cotto che non ciò capito niente:smile: nel senso che ero già molto stanco dal giro fatto e quindi non me la sono goduta molto!!

Comunque a livello di trail che mi ricordo io la FR mi sembra più bella e varia:nunsacci:
...ahahah...nel giro AM è più logico inserirci la FR infatti...mò la spiego come la penso io rispetto al Basc..
...visto che si fà giornata piena il consiglio è questo...giro AM come dice il Dani perchè se invece di fare la FR si fà la DH come discesa finale, poi, nel caso qualcuno volesse farsi anche la FR tornando sù in bidonvia, c'è ulteriormente da pedalare di nuovo per arrivare al trail...e visto che si sarà già pedalato abbastanza...non penso sia una grande idea fare la DH a fine giro...ah..logicamente mangiata al rifugio e paluzzzino prima di farsi la DH dopo il giro...;-)
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
37
casa mia
Visita sito
Ragazzi...qualcuno è ancora in ferie??
Avendo io finito la tesi di laurea oggi mi regalo un pomeriggio di ottimo asfalto bagnato con la front!
Qualcuno vuole unirsi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo