R.A.M. (Romagna All Mountain) parte II

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ALBI AM

Biker novus
5/7/11
1
0
0
LUNANO
Visita sito
Le foto della Pinciata sono una goduria... Complimentoni a tutti i raider-fotografi.. dai Sommi ai Discepoli ai semplici quasi-novizi come me.
Non c'è cosa più bella di sentire lo spirito di gruppo e di amicizia in uno sport così individuale!!

BUON ANNO A TUTTI!!!!!!

Sarà un 2013 da veri RIDERS!!!!:free:
 
  • Mi piace
Reactions: Barto and Cico.

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Le foto della Pinciata sono una goduria... Complimentoni a tutti i raider-fotografi.. dai Sommi ai Discepoli ai semplici quasi-novizi come me.
Non c'è cosa più bella di sentire lo spirito di gruppo e di amicizia in uno sport così individuale!!

BUON ANNO A TUTTI!!!!!!

Sarà un 2013 da veri RIDERS!!!!:free:

Un esordio sul forum, con un mes-saggio:il-saggi: grande Albi, si vede proprio che noi RAMaioli siamo dei romanticoni :loll:
 

surftrader

Biker superis
23/10/10
307
10
0
Ravenna
Visita sito
I giorni scorsi mi son fatto per la prima volta la salita per Pian delle Riti e poi il 161 che nella mia testa ero convinto fossero le gallerie;facendolo e vedendo che a un certo punto è tutto sterrato ho capito che arrivato all'antennone si deve prendere il sentiero che nella cartina è indicato
come traccia verso nord.
Mi sapete dire dove si prende esattamente?
Da quello che capisco dalla cartina si può prendere poco prima dell'antennone prendendo un sentiero a dx (che presumo sia poco visibile) oppure alla seconda curva dello sterrato che parte dall'antennone prendendo un sentiero a destra.
E' corretto? A volte la cartina non è precisa al 100%.....

PS:nel 161 a un certo punto c'era il passaggio ostruito da rami,filo spinato e una sciarpa....anche se non è stato difficile scavalcare,ste cose mi lasciano sempre molto perplesso. :nunsacci:
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
I giorni scorsi mi son fatto per la prima volta la salita per Pian delle Riti e poi il 161 che nella mia testa ero convinto fossero le gallerie;facendolo e vedendo che a un certo punto è tutto sterrato ho capito che arrivato all'antennone si deve prendere il sentiero che nella cartina è indicato
come traccia verso nord.
Mi sapete dire dove si prende esattamente?

segui il maestro Din e non ti sbagli... probabilmente al minuto 2.10 tu sei andato dritto
https://www.youtube.com/watch?v=nEIMxKBTKGk
 
  • Mi piace
Reactions: surftrader

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
PS:nel 161 a un certo punto c'era il passaggio ostruito da rami,filo spinato e una sciarpa....anche se non è stato difficile scavalcare,ste cose mi lasciano sempre molto perplesso. :nunsacci:
Per trovare il sentiero all'antenna ti hanno già detto (bellissimo il video), ti quoto invece su queta ostruzione con rami e filo spinato: l'ho vista anch'io la settimana prima di Natale e ha lasciato perplesso anche me... :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

surftrader

Biker superis
23/10/10
307
10
0
Ravenna
Visita sito
Esatto,io al min 2:10 avevo tirato dritto sullo sterrato che scende.Ora è tutto chiaro,thanks!! :celopiùg:

....l'unica cosa è che non ho trovato il secondo tempo del video e sono rimasto con un pò di angoscia addosso....ma che fine hanno fatto gl'altri?? :nunsacci: :-)
 
..........ti quoto invece su queta ostruzione con rami e filo spinato: l'ho vista anch'io la settimana prima di Natale e ha lasciato perplesso anche me... :nunsacci:

Dopo il raduno/cavalcata dei quad tenutosi in zona San Piero / Bagno, avendo questi deturpato pascoli e strade private, alcuni contadini (come quello del pascolo delle gallerie) hanno ritenuto opportuno difendere il territorio con strane ostruzioni....

Con la bici è facile scavalcare ma con mezzi a motore effettivamente sarebbe più complicato.....
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

surftrader

Biker superis
23/10/10
307
10
0
Ravenna
Visita sito
Bè meno male....quindi non ce l'hanno con noi ma solo con i mezzi motorizzati e relativi piloti poco rispettosi.....allora mi vien da dire che fanno quasi bene....anche se il filo spinato non è mai simpatico.....sarebbe meglio una piccola staccionata scavalcabile a piedi o in bici ma non con un mezzo pesante......ma per farla ci vuole tutt'altro impegno....

Altra cosa:salendo a Pian dei Riti all'inizio dello sterrato si passa nel cortile
di una casa dove c'è un cartello di "attenti al cane".
L'altro giorno non c'era nessun cane,ma capita che ci sia? E se si è un cane pericoloso?
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
segui il maestro Din e non ti sbagli... probabilmente al minuto 2.10 tu sei andato dritto
https://www.youtube.com/watch?v=nEIMxKBTKGk

Bellino il video con il cameramen che spiega tutti i passaggi....
certo che la sua velocità, non mi appartiene.....:smile:


Dopo il raduno/cavalcata dei quad tenutosi in zona San Piero / Bagno, avendo questi deturpato pascoli e strade private, alcuni contadini (come quello del pascolo delle gallerie) hanno ritenuto opportuno difendere il territorio con strane ostruzioni....

....pure io non capivo.....ma in fondo non gli si può dare torto....:il-saggi:
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Dopo il raduno/cavalcata dei quad tenutosi in zona San Piero / Bagno, avendo questi deturpato pascoli e strade private, alcuni contadini (come quello del pascolo delle gallerie) hanno ritenuto opportuno difendere il territorio con strane ostruzioni....

Con la bici è facile scavalcare ma con mezzi a motore effettivamente sarebbe più complicato.....
Non ero al corrente, buono a sapersi... temevo fossero i biker a non essere graditi.

Bellino il video con il cameramen che spiega tutti i passaggi....
certo che la sua velocità, non mi appartiene.....:smile:
ah ah... "non vado forte perchè spiego tutto, se faccio da tappo ditemelo"... alla faccia!
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
ok.....domani siamo QUI....(Crespino sul Lamone)

.....ritrovo alle 8:45....in sella alle 9:00.....orari non "Edibili".....:smile:

....chiunque avesse il "malaugurato desiderio di aggregarsi"...:paur:... è il benvenuto.....:celopiùg:

....alla prossima....:i-want-t:
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
ok.....domani siamo QUI....(Crespino sul Lamone)

.....ritrovo alle 8:45....in sella alle 9:00.....orari non "Edibili".....:smile:

....dopo parto lungo e complicato.....:hahaha:
abbiamo leggermente modificato il ritrovo..... QUI....(Biforco).... con orari identici....sempre non "Edibili".....:smile:
intorno al campo sportivo ci sarà pure un parcheggio.....:nunsacci:

andremo per crinali .....Gamogna
e per single-trek.....Faldi
e forse....forse....in fondo....per Palestre.....un po di pesi alla fine sono essenziali....sapete....lo scarico....:smile:

....chiunque abbia una insana propensione al masochismo
.....è pregato di presentarsi al luogo d'incontro munito di bike, casco, protezioni, zaino e cibo....
...a dimenticavo....occhiali da sole domani....lenti molto scure....:-?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo