R.A.M. (Romagna All Mountain) parte II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
viva Barto e i suoi report !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
..eh Bax, come non quotarti....il Barto si è davvero superato con sto report...:celopiùg:
..evviva il gruppo cubista allargato..:celopiùg:



..spero che l' esimio moderatore mi conceda questo OT..:-o

Cubisti -Campigna - Corniolino - Cerrete - Corniolo - eccoli quà :

..vedere questo titolo con queste C maiuscole mi ha fatto venire in mente una cosa che non centra un kappa con la mtb, però sicuro il Barto, e qualcun' altro si farà una grassa risata..

..fino a qualche anno fà, in centro a Pesaro, c'era un negozio di alta moda dai prezzi non certo contenuti con ben 6 vetrine e su ognuna di esse c'era, posizionata nell' angolo SX, in alto sul muro sopra la vetrina stessa, una lettera C in rilievo come insegna, iniziale del nome del titolare..un burlone prese una bomboletta e completò l' insegna :-)

Che Ca**o Comprate Cog***ni Costa Caro :loll:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
ZioTeddy ha scritto:
E' un po che manco dal casentino (quest'anno a dir la verità non ci sono venuto ancora una volta) e con queste foto mi hai riacceso la voglia di farmi un giro da quelle parti. Magari sto WE?

Bentornato in sella super Teddy!!!:i-want-t:
Ho letto sul topic :hahaha:che inkul@ che state organizzando una spedizione in quel di Campigna, fate bene la zona merita tanto! Questo week entrante avrò meno tempo a disposizione haimè...dovrò rimanere più vicino casa, al massimo se riesco starò in zona Bagno magari in compagnia del mio amico Max anche lui in fase di recupero con il suo ginocchio malandato, per un giro più soft e breve! Grazie Zione dacci dentro in Casentino :celopiùg:
stefanoscott ha scritto:
il 257 ristrutturato mi manca
In questo periodo è al top, appena puoi provalo è stupendo!
:prost:

Bax ha scritto:
viva Barto e i suoi report !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:bacetto: :bacetto: :bacetto:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
THE BART ha scritto:
..fino a qualche anno fà, in centro a Pesaro, c'era un negozio di alta moda dai prezzi non certo contenuti con ben 6 vetrine e su ognuna di esse c'era, posizionata nell' angolo SX, in alto sul muro sopra la vetrina stessa, una lettera C in rilievo come insegna, iniziale del nome del titolare..un burlone prese una bomboletta e completò l' insegna :-)

Che Ca**o Comprate Cog***ni Costa Caro :loll:

:smile::smile::smile: Bella BART!
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Complimenti a Barto & CO x il giro.....:smile:....e gran belle foto!!....:cucù:

Confermo.....il fosso Cerrete è veramente un bellissimo sentiero.....e tecnico al punto giusto.....:duello:

bye.....:celopiùg:
 

baccoba

Biker tremendus
vi voglio ringraziare per aver fatto conoscere il sentiero 257 (le Cerrete) che abbiamo pulito in occasione della gara.
peccato che in quell'occasione non sia stato molto apprezzato, nacquero delle polemiche e mi sono sentito dire di tutto e di piu', per fortuna leggendo i vostri commenti il morale torna alto e mi ripaga delle fatiche e del mal di schiena sofferto durante i lavori.
ovviamente non ero solo e il merito di aver riportato al suo antico splendore questo sentiero va diviso con chi era con me, ma sono ragazzi che non seguono il forum.
SPero che con la frequentazione il sentiero non venga di nuovo ingoiato dal bosco, il passaggio delle bici ha compattato il terreno e le foglie vengono spazzate via, gli abitanti di Corniolo hanno anche sistemato il ponte con le assi di legno e quindi ho sicuramente raggiunto un grande obiettivo (che non era quello a cui pensavano chi mi vuole male).
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Baccoba ha scritto:
vi voglio ringraziare per aver fatto conoscere il sentiero 257 (le Cerrete) che abbiamo pulito in occasione della gara.
peccato che in quell'occasione non sia stato molto apprezzato, nacquero delle polemiche e mi sono sentito dire di tutto e di piu', per fortuna leggendo i vostri commenti il morale torna alto e mi ripaga delle fatiche e del mal di schiena sofferto durante i lavori.
ovviamente non ero solo e il merito di aver riportato al suo antico splendore questo sentiero va diviso con chi era con me, ma sono ragazzi che non seguono il forum.
SPero che con la frequentazione il sentiero non venga di nuovo ingoiato dal bosco, il passaggio delle bici ha compattato il terreno e le foglie vengono spazzate via, gli abitanti di Corniolo hanno anche sistemato il ponte con le assi di legno e quindi ho sicuramente raggiunto un grande obiettivo (che non era quello a cui pensavano chi mi vuole male).

Chi ti ha voluto del male o ha fatto polemiche senza ombra di dubbio non ha capito niente! E' gente che oltre a non saper apprezzare la natura, che in quel tratto di bosco dà il meglio di se, non ha ben chiaro neanche cosa sia un percorso All Mountain! Arrivati al ponte ci siamo guardati in faccia e all'unanimità abbiamo inserito il 257 nella Top Ten dei sentieri più belli del Parco! Sicuramente percorrerlo in periodi più secchi visto la sua esposizione e la prevalenza di tratti rocciosi lo rende ancora più esaltante.
Un grosso applauso anche agli abitanti di Corniolo, persone sincere ed ospitali! :up:

:spetteguless:Non c'entra niente con il sentiero ma Vi voglio raccontare questa storia:
Sabato appena finito la discesa di Corniolino ci siamo fermati a toglierci le protezioni al bordo della strada, un signore stava scavando una buca nel suo prato appena ci ha visto ha piantato la pala nel terreno e si è messo a chiaccherare con noi, poi è andato in cantina ed è tornato con una bottiglia del suo vino orgoglioso di farcelo sentire...ed aveva ragione...andava giù che era un piacere! Alla fine ci ha raccontato che la buca era per il suo compagno di tante avventure a 4 zampe di 19 anni agonizzante da una settimana e stava aspettando il veterinario per la puntura letale! Ci siamo un po' rattristati ma del resto è la vita....sicuramente aveva bisogno di condividere quel brutto momento con qualcuno e a noi a fatto piacere alzare i calici in onore di "Simba"! :celopiùg:
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
peccato che in quell'occasione non sia stato molto apprezzato, nacquero delle polemiche e mi sono sentito dire di tutto e di piu', per fortuna leggendo i vostri commenti il morale torna alto e mi ripaga delle fatiche e del mal di schiena sofferto durante i lavori.

prima di tutto io non mi permettererei mai di criticare chi si fa il culo e impiega il suo tempo libero e il suo lavoro per riaprire un sentiero bello o brutto che sia e quindi il lavoro che hai-avete fatto è solo da elogiare e apprezzare in toto. Detto questo che è per me un punto fermo il problema delle critiche che hai avuto è stato che forse coloro che l'hanno percorso privilegiano percorsi più scorrevoli e meno tecnici quali sono in genere quelli delle prove di enduro. Comunque tutti quelli che ho sentito che l'hanno fatto dopo sono rimasti molto soddisfatti del trail e quindi vai tranquillo che il tuo-vostro lavoro è stato apprezzato in pieno dai più poi si sa che in tutte le cose che si fanno c'è sempre qualcuno che non apprezza.
bravi bravi :up:


Chi ti ha voluto del male o ha fatto polemiche senza ombra di dubbio non ha capito niente! E' gente che oltre a non saper apprezzare la natura, che in quel tratto di bosco dà il meglio di se, non ha ben chiaro neanche cosa sia un percorso All Mountain!

quoto al 100% (vedi sopra)
 

bax

Biker celestialis
28/8/05
7.474
4
0
wherever you look
Visita sito
..spero che l' esimio moderatore mi conceda questo OT..:-o



..vedere questo titolo con queste C maiuscole mi ha fatto venire in mente una cosa che non centra un kappa con la mtb, però sicuro il Barto, e qualcun' altro si farà una grassa risata..

..fino a qualche anno fà, in centro a Pesaro, c'era un negozio di alta moda dai prezzi non certo contenuti con ben 6 vetrine e su ognuna di esse c'era, posizionata nell' angolo SX, in alto sul muro sopra la vetrina stessa, una lettera C in rilievo come insegna, iniziale del nome del titolare..un burlone prese una bomboletta e completò l' insegna :-)

Che Ca**o Comprate Cog***ni Costa Caro :loll:

:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

bax

Biker celestialis
28/8/05
7.474
4
0
wherever you look
Visita sito
vi voglio ringraziare per aver fatto conoscere il sentiero 257 (le Cerrete) che abbiamo pulito in occasione della gara.
peccato che in quell'occasione non sia stato molto apprezzato, nacquero delle polemiche e mi sono sentito dire di tutto e di piu', per fortuna leggendo i vostri commenti il morale torna alto e mi ripaga delle fatiche e del mal di schiena sofferto durante i lavori.
ovviamente non ero solo e il merito di aver riportato al suo antico splendore questo sentiero va diviso con chi era con me, ma sono ragazzi che non seguono il forum.
SPero che con la frequentazione il sentiero non venga di nuovo ingoiato dal bosco, il passaggio delle bici ha compattato il terreno e le foglie vengono spazzate via, gli abitanti di Corniolo hanno anche sistemato il ponte con le assi di legno e quindi ho sicuramente raggiunto un grande obiettivo (che non era quello a cui pensavano chi mi vuole male).

Chi ti ha voluto del male o ha fatto polemiche senza ombra di dubbio non ha capito niente! E' gente che oltre a non saper apprezzare la natura, che in quel tratto di bosco dà il meglio di se, non ha ben chiaro neanche cosa sia un percorso All Mountain! Arrivati al ponte ci siamo guardati in faccia e all'unanimità abbiamo inserito il 257 nella Top Ten dei sentieri più belli del Parco! Sicuramente percorrerlo in periodi più secchi visto la sua esposizione e la prevalenza di tratti rocciosi lo rende ancora più esaltante.

.... quoto il Baccoba e Barto al 100% :celopiùg:
 

Jio4600

Biker serius
31/7/09
142
0
0
Forlì
Visita sito
Confermo quanto detto sulle cerrete... fatto due settimane fà è veramente un Sentiero con la S maiuscola.... bellissimo con alcune chicche veramente gustose... la rampa sui due tronchi che ti fà saltare bello alto non ha prezzo....
Complimenti a chi l'ha tirato a lucido!! :celopiùg:
Peccato solo non aver eliminato i 200 metri finali.... :smile::smile::smile: ci vuole l'ascensore per ritornare a Corniolo.... :specc:
 

Mauropierre

Biker popularis
2/11/11
53
0
0
Rimini
Visita sito
Grande barto...mha nn avevi mal di testa dopo il venerdi sera passato con quei matti...:smile: :smile:...mercoledi io e davide andiamo a fare proprio quel giro li....ma il 289/259 com è?! poi anche noi attachiamo le cerrete... già fatte sempre con davide ed è una goduria...:yeah!:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Mauropierre ha scritto:
Grande barto...mha nn avevi mal di testa dopo il venerdi sera passato con quei matti...:smile: :smile:...mercoledi io e davide andiamo a fare proprio quel giro li....ma il 289/259 com è?! poi anche noi attachiamo le cerrete... già fatte sempre con davide ed è una goduria...

Le "Conigliette" hanno tentato in tutti i modi di portarmi sulla strada della perdizione ma io ho resistito....sono stato bravo solo 1 menabrea!
Il 289 si prende nell'abetina di Campigna è super flow :loll: solo qualche pietruzza nel finale poi risali a destra sulla forestale per il Poderone per neanche un 1km in lievissima salita e sulla sinistra parte il 259 che inizia con una rampetta da rampichino poi qualche sali scendi sul crinale e infine cala su una vecchia mulattiera scassata....a noi piace! :celopiùg:
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Visto che non sono riuscito a partire per Roma e il concerto dei Cure :cry:.....mio figlio ha preso una forte infezione nell'orecchio....faccio un reportino sulll'uscita di ieri in compagnia :hahaha:della setta Cubista! :paur:
Tutto è stato deciso all'ultimo momento venerdì sera, non è facile organizzare con questa gente di Lunano che ha orari tutti particolari... in base ai secchielli di Mojito che ingurgita durante le nottate al Milk di Misano!
Nonostante tutto devo dire che gli ho trovati piuttosto in forma ed è stato un piacere aver conosciuto i due nuovi adepti Alberto e Alessandro che se la sono cavata egregiamente su un percorso a 5 "C" con 1500 metri di dislivello....a dire la verità gliel'avevo venduto a 1100 metri ma chi mi conosce oramai lo sà che uso un sistema metrico particolare:smile:
Cubisti -Campigna - Corniolino - Cerrete - Corniolo - eccoli quà :
http://imageshack.us/photo/my-images/707/rid2p.jpg/
.....
Passo e chiudo......Boys dont'cry.....:cry:

:celopiùg:

Finalmente ho di nuovo (da oggi) la mia Alice nella mia casetta nuova:celopiùg: sto parlando di internet:hahaha: la mogliettina altrimenti si arrabbia subito:smile:

E riesco solo ora a vedere miriade di post arretrati, lasciati li solo per forze maggiori!!

Una uscita post matrimonio da 10 e lode grazie al solito indomabile BARTO:celopiùg: giornata fantastica, non potevo chiedere di meglio, assieme ai vecchi:hahaha: e nuovi Cubisti e ad una ellsworth scricchiolante ma domata come poche:hahaha:!

Bellissimo report e foto come sempre, le mie sono così così, gli do na sistemata e ne pubblico qualcuna, sarà che mi sono già a abituato alla qualità di uno dei miei regalini di matrim EOS600D:spetteguless: (scusa l'OT, ma ci si sposa una volta nella vita:smile:)

Alla prossima!!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
36
casa mia
Visita sito
Ragazzi, comunico che, siccome questo mese Decathlon sta andando malissimo per via del tempo bello, quei maledetti francesi hanno inviato l'ordine di dimezzare il personale da qua' ad Agosto... percui il caporeparto ed il direttore mi hanno detto che da Sabato tutti gli stagionali ed alcuni fissi verranno lasciati a casa finche' non si riprende il negozio... sono incazzati neri perchè nonostante non ci sia molta gente non ci stiamo lo stesso dietro... ma i francesi son francesi :smile:
Mi hanno proposto il contratto di 1 anno a chiamata pur di farmi rimanere ma mi sarei bruciato l'estate prossima come stagione per vie burocratice :il-saggi:, percui, avendo rifiutato il contratto a chiamata, comunico (con un po' di dispiacere ma allo stesso tempo di piacere) che finendo 3 settimane prima del previsto, da sabato prossimo sono di nuovo libero per aggregarmi a chiunque organizzi qualcosa!!! :duello:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
IlDani ha scritto:
le mie sono così così, gli do na sistemata e ne pubblico qualcuna, sarà che mi sono già a abituato alla qualità di uno dei miei regalini di matrim EOS600D

Ho paura che dovrai disabituarti....nei giri che facciamo non è facile portarsi dietro quel gioiellino!

A presto Sposino :celopiùg:

IlBema ha scritto:
Mi hanno proposto il contratto di 1 anno a chiamata pur di farmi rimanere ma mi sarei bruciato l'estate prossima come stagione per vie burocratice , percui, avendo rifiutato il contratto a chiamata, comunico (con un po' di dispiacere ma allo stesso tempo di piacere) che finendo 3 settimane prima del previsto, da sabato prossimo sono di nuovo libero per aggregarmi a chiunque organizzi qualcosa!!!

W i biker Disoccupati ma felici! :smile::smile::smile:
 

MetM

Biker serius
10/10/11
153
0
0
36
Gatteo
Visita sito
Ciao a tutti.. Io questo fine settimana saro a cancellino 2 giorni.. E vorrei provare a pedalare un po nel parco.. Tutti ne parlate bene e dite che è bellissimo.. Premetto che ho una front e forse non è il mezzo piu adatto.. Ma mi piacerebbe provare comunque.. C è qualcuno in zona questo weekend che è disposto a sopportarmi e farmi da guida? :)
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Ciao MetM benvenuto :celopiùg:
Io come dicevo sopra questo week-end ho poca autonomia e molti di noi lavorano....forse organizziamo qualcosa di molto soft con il nostro amico Maxiline che è reduce da un'infortunio, quindi senza un'itinerario preciso con la facoltà di tagliare in qualsiasi momento nel caso ce ne fosse bisogno(mi auguro comunque che non succeda!) solo per stare in compagnia quindi e mangiarsi qualche cosa a fine giro. Non sò se i nostri amici di Cesena o di Forlì organizzino qualcosa se sì di solito postano quì sul topic tu rimani sintonizzato!
Un saluto Barto :prost:
 

MetM

Biker serius
10/10/11
153
0
0
36
Gatteo
Visita sito
Ciao MetM benvenuto :celopiùg:
Io come dicevo sopra questo week-end ho poca autonomia e molti di noi lavorano....forse organizziamo qualcosa di molto soft con il nostro amico Maxiline che è reduce da un'infortunio, quindi senza un'itinerario preciso con la facoltà di tagliare in qualsiasi momento nel caso ce ne fosse bisogno(mi auguro comunque che non succeda!) solo per stare in compagnia quindi e mangiarsi qualche cosa a fine giro. Non sò se i nostri amici di Cesena o di Forlì organizzino qualcosa se sì di solito postano quì sul topic tu rimani sintonizzato!
Un saluto Barto :prost:

Ok grazie rimmarro sintonizzato :) :celopiùg:
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Io sono piuttosto incasinato col lavoro, sabato alle 15 devo essere assolutamente libero.
Se riesco un giretto sabato mattina lo faccio, ma non garantisco. :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo