R.A.M. (Romagna All Mountain) parte II

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Purtroppo sul Crinale del SA301 al ritorno abbiamo preso acqua...non temporale ma quella pioggia fitta e sottile che ti lava che è un piacere e rende le roccie una saponetta... così abbiamo deviato sul valico dei Tre Faggi e scesi su asfalto più velocemente alla macchina...ma non importa ci siamo divertiti ugualmente:prost:
Oltre che Sommo anche indovino....avevi ragione è stata una CHI....TONA!!!:smile:

Barto secondo me ci prendi in giro.....di la verità......eravate al Tramazzo....famoso posto pullulante di "figa"......:smile:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Vudienne ha scritto:
A me molto, ma è anche molto molto sporco.

Io sono passato da lì circa due mesi fà e non mi è sembrato così sporco...qualche ramo quà e là niente di più. E' un sentiero poco frequentato....basterebbe passarci più spesso... la parte più rischiosa è l'attraversamento del ponte fradicio, meglio scendere nel fiume e guadare.
:celopiùg:
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Io sono passato da lì circa due mesi fà e non mi è sembrato così sporco...qualche ramo quà e là niente di più. E' un sentiero poco frequentato....basterebbe passarci più spesso... la parte più rischiosa è l'attraversamento del ponte fradicio, meglio scendere nel fiume e guadare.
:celopiùg:
si, forse ho esagerato un po' e in effetti basta poco per rimetterlo alla grande.
Si fa però spezza molto il ritmo perche è pieno di rami anche ad altezza faccia; se si sta in fila è bene tenere una buona distanza di sicurezza (chiedere a JeanClod, che stava dietro di me, le svergate che si è preso :smile::smile::smile:).
Io ho dato una craniata su un ramo che il casco vibra ancora, e poi gli arbusti e i ginepri: ho le ginocchiere morbide senza parastinchi, sono arrivato alla fine con le gambe color peperone.

Ad ogni modo è un trail muy gustosso e andrebbe rivalutato :rock-it: soprattutto la parte alta.
Cioè se devi scendere per quello scassadez della Siepe dell'Orso (che è insfangabile) tanto vale farsi quei 5 minuti di spingismo.
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
... la parte più rischiosa è l'attraversamento del ponte fradicio, meglio scendere nel fiume e guadare.

p1060494.jpg
devi sapere prima.......con chi vai in giro......:smile::smile::smile:

p1060496b.jpg
....allora meglio ricordarsi della piccola cascatella prima di arrivare al ponte......posto da favola.....:celopiùg:

p1060474.jpg
cmq Roncacci.....veramente una signor discesa.....:il-saggi:
 

Angelo Grassi

Biker serius
20/12/09
292
2
0
Ravenna
Visita sito
Bike
Proprio quella!
Buonasera, come avrete capito è la prima volta che scrivo nel forum pertanto abbiate pazienza se magari mi inserisco a sproposito, ma c'è qualcuno che cortesemente mi può segnalare se il sentiero 313 che dal rifugio Fratta porta al Tiravento è attualmente percorribile o ci vuole il lanciafiamme per eliminare gli alberi passati a miglior vita ?
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
Concordo pienamente! Preso dalla Bertesca poi sicuramente notevole!

:celopiùg:

Dalla Crocina ancora meglio:smile::smile:, effettivamente un pò di pulizia tra m.Roncacci e cà di Giorgio servirebbe, anche se le ginestre sono un ottimo cuscino:smile::smile:
Barto il ponte fradicio ha i traversi sotto in ferro, hai voglia prima che ceda:hahaha:
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
c'è qualcuno che cortesemente mi può segnalare se il sentiero 313 che dal rifugio Fratta porta al Tiravento è attualmente percorribile o ci vuole il lanciafiamme per eliminare gli alberi passati a miglior vita ?
Grazie

sono passato su quel sentiero il 7 aprile (da Corniolo al Tiravento) e il lanciafiamme sarebbe servito a poco....:smile:

cmq il sentiero era pieno zeppo di alberi fino al 311, dove poi ci sarebbe stata la gara di enduro 2 giorni dopo....

ieri sono tornato al tiravento salendo da fiumicello e il tratto tra il 311 e il 313 era completamente pulito, presumo che pure il pezzo dopo, fino ad arrivare al rifugio alla fratta e poi giù per corniolo dovrebbe essere stato pulito.....se tanto mi da tanto.....:il-saggi:
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
Buonasera, come avrete capito è la prima volta che scrivo nel forum pertanto abbiate pazienza se magari mi inserisco a sproposito, ma c'è qualcuno che cortesemente mi può segnalare se il sentiero 313 che dal rifugio Fratta porta al Tiravento è attualmente percorribile o ci vuole il lanciafiamme per eliminare gli alberi passati a miglior vita ?
Grazie
Allora il 313 è quello che dall'incrocio col 311(strada bianca) scende a premilcuore/ridolla, fatto ieri mattina, fino alla pineta no-problem, lì ci sono diversi tronchi a terra, a parte il primo gli altri facilmente aggirabili, Cico ha lavorato di sega:smile: per facilitare il passaggio, dopo prima di tornare fuori dal bosco ci sono due alberi di traverso, uno vicino al rudere in basso a dx, e un ceppo che con le radici chiude praticamente il sentiero, dopo niente a parte i due soliti verso la Ridolla ma si aggirano in bici:i-want-t:
 

maxiline

Biker ultra
10/12/08
608
0
0
RIMINI
Visita sito
@ MAX

... come stai ????

Ho fatto oggi la risonanza magnetica e i risultati me li danno domani ... ho estorto qualcosa al tecnico che mi dice di vedere tante cose ma "forse" nessuna troppo grave ... il crociato sembra essere, almeno parzialmente, al suo posto ma sembrano esserci delle piccole fratturine composte in testa alla tibia e chiaramente una forte distorsione. Sperem

Ancora grazie a tutti x i messaggi di solidarietà :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo