R.A.M. (Romagna All Mountain) parte II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Denda

Biker novus
28/8/09
37
7
0
Cesena
Visita sito
Bike
Jeffsy Pro 29"
l'unico che ha capito da dove sono passato mi pare Vudienne, nel video ho fatto il ripidone partendo da sopra la pietre con le incisioni, dove non c'è il sentiero, infatti sono dovuto partire praticamente da fermo. Quello che intende Stefanoscott e che ha riportato nella foto postata è il ripidone classico che fanno i più, il primo citato da Vudienne, che infatti ha anche la variante di tagliare dritto affianco agli alberi.
Comunque è un muro di almeno 4 mt ed il primo tratto fa davvero stringere le chiappe!!
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Quello che intende Stefanoscott e che ha riportato nella foto postata è il ripidone classico che fanno i più, il primo citato da Vudienne, che infatti ha anche la variante di tagliare dritto affianco agli alberi.
Comunque è un muro di almeno 4 mt ed il primo tratto fa davvero stringere le chiappe!!

sorry c'hai ragione. :azz-se-m:
rivedendo bene il video si vede che parti più da dx rispetto al ripidone classico che dicevo io.
da provare :celopiùg:
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
sorry c'hai ragione. :azz-se-m:
rivedendo bene il video si vede che parti più da dx rispetto al ripidone classico che dicevo io.
da provare :celopiùg:

Prima del passaggio del mio socio non c'era nessun segno da quel ripidone, se ci passi adesso qualche segno (inevitabile) c'è.
Di bello c'è che quel ripidone ti lancia dritto dopo il primo tornante quindi l'arrivo è relativamente semplice, di brutto c'è la partenza (praticamente da fermo) e il fatto che il primo tratto è praticamente verticale :specc: :maremmac: :paur:.
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
sorry c'hai ragione. :azz-se-m:
rivedendo bene il video si vede che parti più da dx rispetto al ripidone classico che dicevo io.
da provare :celopiùg:

Prima del passaggio del mio socio non c'era nessun segno da quel ripidone, se ci passi adesso qualche segno (inevitabile) c'è.
Di bello c'è che quel ripidone ti lancia dritto dopo il primo tornante quindi l'arrivo è relativamente semplice, di brutto c'è la partenza (praticamente da fermo) e il fatto che il primo tratto è praticamente verticale :specc: :maremmac: :paur:.

Per fare chiarezza questo è il ripidone dove sono passato io che penso sia quello più "battuto"

image.php


l'altro del video passa ancora più a sinistra giusto?:celopiùg:
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
basta mettersi d'accordo su cosa intendiamo con sx e dx!
VISTO DA SOPRA, Dani passa nel punto a metà vicino alla sasso. E' il ripidone classico che abbiamo fatto un po' tutti. Invece Denda passa più a destra, cioè alla destra del biker, oltre la pianta un po' infrascato. E' un punto che non ho mai visto nessuno passare di li... non so se è piu facile o più difficile (mi vien da dire la seconda :smile:)

Ovvio che VISTO DA SOTTO, passa più a sinistra.
 

Denda

Biker novus
28/8/09
37
7
0
Cesena
Visita sito
Bike
Jeffsy Pro 29"
esattamente come dice Vudienne, rispetto alla foto di ilDani io sono passa più a DX rispetto all'andatura del Rider, subito oltre le piante. Il ripidone è un paio di metri più alto dell'altro e nella parte iniziale è quasi un muro, su fondo non molto compatto.
 

maxiline

Biker ultra
10/12/08
608
0
0
RIMINI
Visita sito
Sabato si pedala in Casentino ... appuntamento in zona Bagno di R. o S.Piero verso le 8,30.

Domani sarò più preciso.
:celopiùg:

... per chi vuole l'appuntamento è alle 8,30 al parcheggio del cimitero di San Piero.

Forse pedaliamo sul Comero fino alla testa del leone e poi deviamo verso pian dei riti per scendere dalle Gallerie.
:celopiùg:
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
37
casa mia
Visita sito
mi tiro indietro... stasera calici sotto le stelle a S.Arcangelo percui o-o :-| :-P

Di conseguenza domattina mi sa che me la dormiro'! Domenica forse mi organizzo per un giro nella media val marecchia!
 

krei

Biker ultra
2/9/09
608
23
0
Riccione
Visita sito
... per chi vuole l'appuntamento è alle 8,30 al parcheggio del cimitero di San Piero.

Forse pedaliamo sul Comero fino alla testa del leone e poi deviamo verso pian dei riti per scendere dalle Gallerie.
:celopiùg:

Ciao ragazzo tutto bene? Ti sei riprevo vedo! Sabato scorso siamo saliti sino in cima al comero e scesi a lago Pontini x il 153 se ricordo bene, che cmq x info è molto chiuso e sporco. Poi gallerie pure x noi, e sempre x info nel recinto c'era il toro ad aspettarci :-) Buon divertimento e a presto!!!!:celopiùg:

ps: se vuoi dare un'occhiata al giro lo trovi qui:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=237507

é il post che abbiamo aperto x condividere anche noi le nostre avventure e fissare nuovi appuntamenti:spetteguless:
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
37
casa mia
Visita sito
io mi sono rimediato domani pomeriggio senza muovermi troppo da casa! ho un paio di amici non molto esperti che volevano provare un giro e ho deciso che li porto... percui molto calmo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo