Pirpa ha scritto:
dato che ho casa a folgarida quasi quasi prendo.spunto e tra 2 weekend lo replico....mi salto parte della salita a campo carlo magno così tolgo un po di dislivello....la discesa com'é ?
la traccia la trovo sul sito della val di sole?
Ciao surfista Pirpa quando ci inviti a Folgarida?
Scusa se non ti ho risposto subito ma sono stato preso….dunque il giro che abbiamo fatto a me è piaciuto molto complessivamente.
La discesa si divide in più parti:
Dal Grostè al Turrion Basso è in ambiente alpino e alterna tratti kazzuti su roccia e con tornantini stretti (in alcuni passaggi non nego di essere sceso) a tratti più facili e godibili e diversi punti dove bisogna spingere(ma brevi)
Dal Turion Basso a Malga Flavona tutta in sella roccia –prati-sentiero
Dalla Malga Flavona alla Malga Pozzol bella mulattiera scassata stile casentino
Dalla Malga Pozzol al Lago di Tovel strada brecciata in forte pendenza
Dall’ultimo parcheggio vicino al lago parte il “sentiero delle Glare” molto divertente (segnato Brenta
Trek) lo segui sempre (in un punto taglia la strada asfaltata) e arrivi alla galleria ciclo pedonale di Terres (2,2km le luci vanno e non vanno porta una torcia) poi all’uscita a sx sempre in discesa segnato BrentaBike forte pendenza 20% su strada brecciata in fondo a sx un km da rampichino tra i meli su asfalto e arrivi a Tuenno.
Da Tuenno a Tassullo in lieve discesa su asfalto, a Tassullo c’è la stazione e il trenino per Dimaro lo puoi prendere già da lì senza bisogno di andare a Cles (controlla gli orari prima di partire).
Il sito della Val di sole è buono
http://www.valdisole.net/IT/Itinerari-Mountain-Bike-TOUR-DEL-BRENTA-SETTENTRIONALE/#.UC600qDhedk , potresti meccanizzare la salita al Grostè e tenere le forze per la salita al Peller e poi scendere su sentiero a Dimaro evitanto il treno. La mia Guida è ancora su ed ha promesso di visionare 2 sentieri per tagliare la discesa su brecciata a Tovel se tutto va bene il giro diventa ancora più bello, te lo comunico i prox giorni.
Spero di esserti stato utile
Glassman ha scritto:
con Guerrino hai fatto un forfait o a prestazione??
Devo fargli un monumento a quell'uomo!
Krei ha scritto:
X Barto: finalmente ho convinto Roberto a fare questo giro...chissà cosa ne penserà
URCA sei riuscito a convincerlo! Bene mi fà piacere, vedrai che gli piacerà eccome,salutamelo tanto è un pezzo che non lo vedo! Forza Roby
Cico ha scritto:
ma so che voi (anzi tu)l'avrete presa con filosofia....
Certo, filosofia
ZZZzzzzzz...zen