R.A.M. (Romagna All Mountain) parte II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
THE BART ha scritto:
..e qua non mi ricordo più dove era...Barto dimmelo tu se lo sai :loll:

:hahaha:BART la vecchiaia avanza...prendi un po' di fosforo che fà bene! :smile:
Vedo che sei stato a spasso con l'Uomo Nero per le cime dei Crinali Appenninici (croce del Falterona:quinonsp:) mi fà piacere! :celopiùg:

Clicca sulla Foto....e guarda dov'ero finito io :loll:



A prestissimo Sorcione......:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: ZioTeddy

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
37
casa mia
Visita sito
Grande Barto!!! ormai fai concorrenza a Toniolo per i reportage e le foto!!


grazie per la dedica della ruota ahahah!!

Ci vediamo domattina!
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Cavolo Barto!!.....Bellissimi posti e bellissime foto.....complimenti a tutti e due!!.....:celopiùg:

peccato per il finale.....davvero un brutto imprevisto, :arrabbiat:
ma so che voi (anzi tu)l'avrete presa con filosofia......:smile:
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
164
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
urca Barto non ti fai mancare proprio nulla!
gran bel giro!
dato che ho casa a folgarida quasi quasi prendo.spunto e tra 2 weekend lo replico....mi salto parte della salita a campo carlo magno così tolgo un po di dislivello....la discesa com'é ?
la traccia la trovo sul sito della val di sole?
 

krei

Biker ultra
2/9/09
609
24
0
Riccione
Visita sito
Grandissimo barto!!! Quei luoghi li conosco benissimo... ma solo quando sono completamente bianchi:spetteguless:
Prima o poi riuscirò a vederli anche a colori...devo solo convincere un paio di amici!!!:arrabbiat::smile:
...report...foto...tutto stupendo :celopiùg:
 

krei

Biker ultra
2/9/09
609
24
0
Riccione
Visita sito
Domani mattina ore 8 30 (7.15 al casello di Riccione) al parcheggio del cimitero di S Piero. Ci pedaliamo uno Zucchero Dante con calma. X chi volesse...

X Barto: finalmente ho convinto Roberto a fare questo giro...chissà cosa ne penserà :cucù:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Pirpa ha scritto:
dato che ho casa a folgarida quasi quasi prendo.spunto e tra 2 weekend lo replico....mi salto parte della salita a campo carlo magno così tolgo un po di dislivello....la discesa com'é ?
la traccia la trovo sul sito della val di sole?

Ciao surfista Pirpa quando ci inviti a Folgarida? :-|
Scusa se non ti ho risposto subito ma sono stato preso….dunque il giro che abbiamo fatto a me è piaciuto molto complessivamente.
La discesa si divide in più parti:
Dal Grostè al Turrion Basso è in ambiente alpino e alterna tratti kazzuti su roccia e con tornantini stretti (in alcuni passaggi non nego di essere sceso) a tratti più facili e godibili e diversi punti dove bisogna spingere(ma brevi)
Dal Turion Basso a Malga Flavona tutta in sella roccia –prati-sentiero
Dalla Malga Flavona alla Malga Pozzol bella mulattiera scassata stile casentino
Dalla Malga Pozzol al Lago di Tovel strada brecciata in forte pendenza
Dall’ultimo parcheggio vicino al lago parte il “sentiero delle Glare” molto divertente (segnato Brenta Trek) lo segui sempre (in un punto taglia la strada asfaltata) e arrivi alla galleria ciclo pedonale di Terres (2,2km le luci vanno e non vanno porta una torcia) poi all’uscita a sx sempre in discesa segnato BrentaBike forte pendenza 20% su strada brecciata in fondo a sx un km da rampichino tra i meli su asfalto e arrivi a Tuenno.
Da Tuenno a Tassullo in lieve discesa su asfalto, a Tassullo c’è la stazione e il trenino per Dimaro lo puoi prendere già da lì senza bisogno di andare a Cles (controlla gli orari prima di partire).
Il sito della Val di sole è buono http://www.valdisole.net/IT/Itinerari-Mountain-Bike-TOUR-DEL-BRENTA-SETTENTRIONALE/#.UC600qDhedk , potresti meccanizzare la salita al Grostè e tenere le forze per la salita al Peller e poi scendere su sentiero a Dimaro evitanto il treno. La mia Guida è ancora su ed ha promesso di visionare 2 sentieri per tagliare la discesa su brecciata a Tovel se tutto va bene il giro diventa ancora più bello, te lo comunico i prox giorni.

Spero di esserti stato utile:celopiùg:

Glassman ha scritto:
con Guerrino hai fatto un forfait o a prestazione??
Devo fargli un monumento a quell'uomo! :artista:

Krei ha scritto:
X Barto: finalmente ho convinto Roberto a fare questo giro...chissà cosa ne penserà
URCA sei riuscito a convincerlo! Bene mi fà piacere, vedrai che gli piacerà eccome,salutamelo tanto è un pezzo che non lo vedo! Forza Roby :celopiùg:

Cico ha scritto:
ma so che voi (anzi tu)l'avrete presa con filosofia....
Certo, filosofia ZZZzzzzzz...zen :smile::smile::smile:
:celopiùg:
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
164
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Utilissimo.......il prossimo weekend dovrei essere su a Folgarida e magari ci faccio un pensiero a questo giretto....

Vista la mia condizione fisica pessima non so se riuscirò a fare anche il Peller ma spero di arrivare al Grostè con le mie gambe!!!

Come siamo messi con i divieti di transito alle mtb?

Avuto problemi?

:il-saggi:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
:hahaha:BART la vecchiaia avanza...prendi un po' di fosforo che fà bene! :smile:
Vedo che sei stato a spasso con l'Uomo Nero per le cime dei Crinali Appenninici (croce del Falterona:quinonsp:) mi fà piacere! :celopiùg:

Clicca sulla Foto....e guarda dov'ero finito io :loll:
A prestissimo Sorcione......:smile:
Grande, grande, grande!
Posti meravigliosi e per me tanti ricordi di gioventù...... che vedrò presto di rinverdire.

Complimenti a Guerrino...... lo aspettiamo sul forum!
Spero che tu non ne abbia avvelenate troppe, di quelle vespe!!! :smile:
Tin bòta!
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Apenseri ha scritto:
Spero che tu non ne abbia avvelenate troppe, di quelle vespe!!!

:smile::smile::smile: questa è bella! Grazie Moderatur :bacetto:


Pirpa ha scritto:
Come siamo messi con i divieti di transito alle mtb?
Avuto problemi?

Noi non abbiamo avuto nessun problema e non abbiamo visto nessun divieto, nessun cartello e nessun avviso! Visto che buona parte del percorso è publicizzato anche sul sito della Val di Sole non penso ci siano problemi (parlo da ignorante in materia,non ci siamo documentati a riguardo e in ogni caso ci avremmo provato ugualmente a nostro discapito ovviamente) E' logico che vale il rispetto per la montagna e la precedenza agli escursionisti ma questo si sà ed è fondamentale :il-saggi: e lo abbiamo fatto(e lo facciamo sempre, spero tutti quanti...) dal Grostè alla Flavona non abbiamo incontrato anima viva....:hahaha:solo marmotte e vacche ai pascoli....il sentiero che gira attorno al lago di Tovel invece è vietato alle mtb/bici e c'è il cartello!


:celopiùg:
 

maxiline

Biker ultra
10/12/08
608
0
0
RIMINI
Visita sito
Facciamo un giretto in zona Bagno di Romagna e chi vuole aggregarsi è sempre il benvenuto.
Per ora siamo io, Valerio e Fabio; il ritrovo è alle 8,30 al parcheggio dell' Euroterme.
:celopiùg:
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
164
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Alla fine ieri ho optato per giornata in piscina con bimba e famiglia.......:omertà:

Il buono è che sto accumulando un sacco di bonus per quando arriveranno climi più "miti"........:smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo