domani 8.15 all'euroterme per nasseto (comenonlavetemaifatto) + gallerie vamos hombre vamos
domani 8.15 all'euroterme per nasseto (comenonlavetemaifatto)
.....cioè?? In salita???
Cmq Mic mi suggerisce che se veramente vuoi fare il Nasseto "comenonloavetemaifatto"
bisogna che ti fai trovare al serra alle 11:30...
prima abbiamo 2-3 formalità da sbrigare...
domani sarò anche io a Bagno, incazzato nero perché dovevo essere altrove.
sarò col bicione e su un furgone, incazzato nero.
non rispetterò le precedenze e sarò ignorantissimo!
evitatemi...
P.S. ci vediamo forse in rosticceria, dove sarò più malleabile.
Su questo non ho dubbi!Goffo ha scritto:ci vediamo forse in rosticceria, dove sarò più malleabile.
....Ma il vero problema è che a scendere con certa gente,
partendo dal Serra alle 11.30 significa arrivare alle Gualchiere all'una e un quarto(frecciatina) e finisce mi chiude la rosticceria della tagliatella...
domani sarò anche io a Bagno, incazzato nero perché dovevo essere altrove.
eh eh lo sapevo io che i tossici basta punzecchiarli un po' che subito scattano
Il parco è diviso in zone:Vudienne ha scritto:ma ti risulta che sia consentita la caccia tra il passo dei mandrioli e il passo Serra?!?
Il parco è diviso in zone:
Zona 1:conservazione integrale per aree di eccezionale valore naturalistico ed in cui l'antropizzazione è assente, dove le sole attività consentite sono quelle della ricerca scientifica. Ad esempio la Riserva integrale naturale di Sasso Fratino
Zona 2: zona di protezione di rilevante interesse naturalistico, scarsa antropizzazione, tesa alla conservazione degli equilibri naturali con divieti: di caccia, di costruzione, di impianti turistici ecc.
Zona 3: zona di tutela e valorizzazione; sono zone di interesse naturalistico dove anche l'attività umana assume un notevole rilievo. Coincidono la salvaguardia dell'ambiente naturale e contemporaneamente le attività nei settori del turismo, della caccia (di selezione) della pesca, del transito
Quì puoi vedere i confini del Parco:
http://www.parks.it/parco.nazionale.for.casentinesi/map.php
L'area che dici tu quindi è in parte fuori dall'area protetta, quindi è possibilissimo che possano cacciare ovviamente nel rispetto delle regole e delle date concesse purtroppo! In questo periodo c'è la Caccia agli uccelli migratori quindi i cacciatori si posizionano sui Crinali, all' Alpe della Luna per esempio sul Gea 00 ci sono tanti Capanni addirittura su impalcature alte, anni fà ho incontrato Cacciatori anche sul Crinale del Sentiero delle Libertà sopra Biserno. Un'altra zona dove invece è vietata la caccia ma non fà parte del Parco ma bensì di un'area Wilderness si chiama "Fosso del Capanno": http://www.bagnodiromagnaturismo.it/area-wilderness-osso-del- ,quindi se hai sentito spari dovrebbero essere venuti sul Crinale dal Serra verso la Verna.
Ciao Super VDN
Puzza anche a me!Vudienne ha scritto:Il tipo era in pratica sul sentiero Gea00 dopo i mandrioli in direzione passo di serra, da solo, senza cane, in una zona dove ogni 5 alberi c'è il cartello "DIVIETO DI CACCIA". A nostra domanda ha risposto che andava a cinghiali. Io so che le battute al cinghiale devono essere segnalate. Non dico di controllare ogni ingresso alla zona, ma mi sembra impossibile che sul passo dei mandrioli non ci fosse nessun cartello che segnalasse la cosa.
Quel sentiero è tra l'altro frequentatissimo anche da escursionisti a piedi e a cavallo e fungaroli.
L'unica possibilità è che fosse in caccia di selezione, ma nel weekend, da solo, senza segnali... mi puzza.
Ciao Claudio, il 255 che parte dal Cimitero di San Paolo in Alpe l'ho fatto anni fà un paio di volte e la parte iniziale era ostica già allora ma passati due o tre punti veramente trialistici si riusciva a fare in sella , poi più sotto diventa più scorrevole e con dei bei tornantini fino ad arrivare a Fiumari, a me è piaciuto e lo preferisco di gran lunga al 283 (ca' Ristefani) che sinceramente non mi ha entusiasmato per niente e non ho più fatto. Se posso dire la mia...scenderei dal 257 Fosso delle Cerrete, che è in discrete condizioni in questo momento..ne approfitterei, lungo e in un ambiente affavola! C'è da risalire a spinta alla fine per conquistare l'asfalto a Corniolo ma ne vale la pena! Attenzione al Crinale delle Vacche se sei solo...io mi diverto di più a guidare la bici sul 233 ma questi sono gusti personali.Claudio Brigolo ha scritto:Info zona Ridracoli.
Ciao ragazzi, visto che siete della zona vi chiedo una informazione, sto pensando di venire a pedalare domenica in zona Ridracoli e sono interessato al sentiero 255 da S. Paolo in Alpe a Fiumari pero' ci sono stato questa primavera ed era molto molto rovinato dall'acqua nella prima parte tanto che poi siamo tornati indietro.
Ho visto invece sulla cartina la variante che passa da Casa Ristefani sempre del 255 che parte dal 257 poco prima di S. Paolo, lo conoscete? E' interessante (sono un freerider) o non ne vale la pena? Eventualmente sapete consigliarmi una bella discesa freeride in zona? Io di base pensavo di salire da ridracoli a biserno e poi sentiero della pace, poi scendere per il 255 (la variante) fino a fiumari poi risalire e fare il crinale delle vacche ed eventualmente risalire al Vinco e fare il 231, cosa ne dite? Grazie! Claudio.
Ciao ragazzi, visto che siete della zona vi chiedo una informazione, sto pensando di venire a pedalare domenica in zona Ridracoli e sono interessato al sentiero 255 da S. Paolo in Alpe a Fiumari pero' ci sono stato questa primavera ed era molto molto rovinato dall'acqua nella prima parte tanto che poi siamo tornati indietro.
Ho visto invece sulla cartina la variante che passa da Casa Ristefani sempre del 255 che parte dal 257 poco prima di S. Paolo, lo conoscete? E' interessante (sono un freerider) o non ne vale la pena? Eventualmente sapete consigliarmi una bella discesa freeride in zona? Io di base pensavo di salire da ridracoli a biserno e poi sentiero della pace, poi scendere per il 255 (la variante) fino a fiumari poi risalire e fare il crinale delle vacche ed eventualmente risalire al Vinco e fare il 231, cosa ne dite? Grazie! Claudio.
Io non sono un cacciatore ma nemmeno sono contrario alla caccia se fatta con criterio, conosco molti cacciatori molto più amanti della natura di tanti "wwf". Ma il fatto di sabato non mi ha convinto per nulla.
Il tipo era in pratica sul sentiero Gea00 dopo i mandrioli in direzione passo di serra, da solo, senza cane, in una zona dove ogni 5 alberi c'è il cartello "DIVIETO DI CACCIA". A nostra domanda ha risposto che andava a cinghiali. Io so che le battute al cinghiale devono essere segnalate. Non dico di controllare ogni ingresso alla zona, ma mi sembra impossibile che sul passo dei mandrioli non ci fosse nessun cartello che segnalasse la cosa.
Quel sentiero è tra l'altro frequentatissimo anche da escursionisti a piedi e a cavallo e fungaroli.
L'unica possibilità è che fosse in caccia di selezione, ma nel weekend, da solo, senza segnali... mi puzza.
Ne sei proprio sicuro???Pirpa ha scritto:Anche domenica al Serra si sono sentiti diversi spari .... e non era il mio deretano!!!
Ne sei proprio sicuro???
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?