R.A.M. (Romagna All Mountain) parte II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marco Cek71

Biker superis
18/11/12
331
0
0
San Marino
Visita sito
...bravi i reportisti per un giretto sereno con ottima :duello: compagnia (come sempre d'altronde), questa volta a casa mia.
E grande rientro del President ... :celopiùg:
a presto belli belli :smile::smile::smile:
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Visto che ancora il meteo ci regala delle stupende giornate, con temperature ideali per un bel giro in mountain bike, visto che il 99% dei report riguarda le nostre gambe pelose, visto che fra qualche pioggia il Sasso Simone diventerà un po’ scomodo da percorrere….
La somma di questi “visto che” mi ha fatto pensare ad una giornata dedicata a due girl bike anzi una woman bike (mia moglie) e una girl bike mia amica.

Ho pensato al Parco del Sasso Simone e Simoncello, soprattutto per i panorami e perché nuovo per loro, inoltre se ci aggiungiamo l’ascesa al Monte Carpegna, per me viene uno dei giri più belli che si può fare in zona sia per i panorami incontrati che per i trail percorsi.

Munito della mia adorabile macchina fotografica ho dedicato la giornata alle due bikeresse, e il report che ne è venuto fuori se lo meritano tutto visto il giro che hanno portato a termine, pur non avendo chissà che allenamento.

Ovviamente l’abbiamo preso con la dovuta calma, ma devo dire, senza essere di parte, che tengono alto l’onore dei biker Lunanesi.
Si parte dal centro abitato di Carpegna, e in direzione del Camping Pian dei Prati, inizia l’ascesa al Sasso Simone, mia moglie (Elisa) ancora se la ride, la Marta è già concentratissima, perché vede in lontananza la prima meta della giornata

image.php


image.php


Con qualche strappetto ci lasciamo presto il paese alle spalle
image.php


Il Cielo terso, ravviva i colori della giornata
image.php


I panorami che ci circondano danno la voglia di continuare a pedalare col sorriso
image.php


Pian piano ci avviciniamo al Simone “Sasso”
image.php


E qualche strappo più impegnativo obbliga a spingere un po’
image.php


Poi però si riprende a pedalare col sorriso
image.php


E qualche amica ci accompagna lungo il percorso
image.php


La fatica inizia a farsi sentire
image.php


image.php


L’importante è non pensare alla seconda meta della giornata
image.php


Ci siamo quasi
image.php


image.php


A questo punto un autoscatto compreso di fotografo accompagnatore ci stà!
image.php


Adesso viene il divertimenti della prima discesina della giornata, e la Marta è subito in azione
image.php


L’Eli la segue, non prima di aver fatto un doppio carpiato (purtroppo non immortalato, per fortuna senza conseguenze, visto che ancora deve guarirsi il ginocchio di qualche scivolata fa’)
image.php


image.php


Salutiamo il Simone
image.php


image.php



E dopo essere passati tra il Sasso Simone e il Simoncello, percorriamo la stupenda faggeta che ci porterà al Passo della Cantoniera
image.php


image.php


image.php


Dopo esserci rifocillati alla Cantoniera si decide di proseguire per scalare il Monte Carpegna, lasciandoci alle spalle il Sasso Simone e Simoncello
image.php


La salita è su asfalto, costante mai ripida, ma la stanchezza inizia ad dare i suoi risultati
image.php


Quindi sarò buono e invece di passare per la tagliafuoco decidiamo di proseguire per asfalto
image.php


Ma ne è valsa la pena, perché da qui riusciamo a vedere tutta la strada percorsa fino ad ora e i “due Sassi” li guardiamo dall’alto
image.php


Altra Fonte per rinfrescare gli animi e via in direzione Cima Est del Monte per raggiungere il punto più alto della giornata.
image.php


image.php


image.php


image.php


Ormai non ci fa più paura niente, nemmeno spingere gli ultimi 50mt per raggiungere quota 1406mt
image.php


image.php


Da quassù inutile dire che si è premiati dal panorama offerto, oltretutto con una giornata come oggi.
Ecco le due bikeresse stremate ma soddisfatte. Ops una bella Cube, ma di chi è??!!
image.php

Finalmente dopo una pausa ristoratrice al rifugio dell’Eremo di Carpegna, è il momento di goderci la meritata discesa, che sarà per la Gavina CAI104 fino a Ca Vandi
L’Eli parte in un bel traverso
image.php


Ci lasciamo alle spalle parte della cresta del Monte.
image.php


Gli scorci non mancano
image.php


Vai Mogliettina sfreccia veloce!!
image.php


Finiamo in bellezza con una Gavina dal fondo perfetto, che un po’ mette alla prova la stanchezza delle ragazze
image.php


image.php


Ancora devono imparare a fare il nose press come la loro guida/fotografo ma vanno alla grande
image.php


Cosa dire, il giro è abbastanza conosciuto, ma visto da queste “inquadrature femminili forse no”, è stata una giornata un po’ diversa dal solito, presa con la dovuta calma, dedicata a loro che hanno portato a termine un bel giro, senza lamentarsi mai troppo della fatica (moglie a parte!! Ahahah)
Spero vi sia piaciuto anche se molto lungo, ma d’altronde non sono abilitato a pubblicare nella sezione Viaggi e uscite in MTB quindi l’ho postata qui, per quanto mi riguarda mi fa sempre piacere vedere belle foto di MTB, anzi “belle” sta a voi dirlo o no!

Una saluto dalle due protagoniste e dal sottoscritto e alla prossima!!
image.php
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
IlDani ha scritto:
Parco Sasso Simone e Simoncello in rosa
Visto che ancora il meteo ci regala delle stupende giornate, con temperature ideali per un bel giro in mountain bike, visto che il 99% dei report riguarda le nostre gambe pelose, visto che fra qualche pioggia il Sasso Simone diventerà un po’ scomodo da percorrere….
La somma di questi “visto che” mi ha fatto pensare ad una giornata dedicata a due girl bike anzi una woman bike (mia moglie) e una girl bike mia amica.

Ho pensato al Parco del Sasso Simone e Simoncello, soprattutto per i panorami e perché nuovo per loro, inoltre se ci aggiungiamo l’ascesa al Monte Carpegna, per me viene uno dei giri più belli che si può fare in zona sia per i panorami incontrati che per i trail percorsi.

Munito della mia adorabile macchina fotografica ho dedicato la giornata alle due bikeresse, e il report che ne è venuto fuori se lo meritano tutto visto il giro che hanno portato a termine, pur non avendo chissà che allenamento.

Ovviamente l’abbiamo preso con la dovuta calma, ma devo dire, senza essere di parte, che tengono alto l’onore dei biker Lunanesi.
Non ci sono parole....veramente brave!
Complimenti massimo rispetto!!! :up:
Il percorso non è affatto semplice per un principiante....ma queste due ragazze hanno stretto i denti dimostrando di avere tutte le carte in regola per superare la loro guida...e guardando le foto dico anche che non mancherà molto... il nose press già gli viene meglio!:loll:

:spetteguless:...portala dietro più spesso la tua macchinetta... la tengo io...che non cado mai!:smile:
:celopiùg:
 

Marco Cek71

Biker superis
18/11/12
331
0
0
San Marino
Visita sito
Visto che ancora il meteo ci regala delle stupende giornate, con temperature ideali per un bel giro in mountain bike, visto che il 99% dei report riguarda le nostre gambe pelose, visto che fra qualche pioggia il Sasso Simone diventerà un po’ scomodo da percorrere….
La somma di questi “visto che” mi ha fatto pensare ad una giornata dedicata a due girl bike anzi una woman bike (mia moglie) e una girl bike mia amica.

Ho pensato al Parco del Sasso Simone e Simoncello, soprattutto per i panorami e perché nuovo per loro, inoltre se ci aggiungiamo l’ascesa al Monte Carpegna, per me viene uno dei giri più belli che si può fare in zona sia per i panorami incontrati che per i trail percorsi.

Munito della mia adorabile macchina fotografica ho dedicato la giornata alle due bikeresse, e il report che ne è venuto fuori se lo meritano tutto visto il giro che hanno portato a termine, pur non avendo chissà che allenamento.

Ovviamente l’abbiamo preso con la dovuta calma, ma devo dire, senza essere di parte, che tengono alto l’onore dei biker Lunanesi.
Si parte dal centro abitato di Carpegna, e in direzione del Camping Pian dei Prati, inizia l’ascesa al Sasso Simone, mia moglie (Elisa) ancora se la ride, la Marta è già concentratissima, perché vede in lontananza la prima meta della giornata

...bella Dani.... :duello: era ora che si vedessero due belle bikeresse su questo forum di maschiacci pelosi :celopiùg:
Complimenti alle ragazze! :i-want-t:
Olaaaaaaaaa.....
Ci vediamo in notturna....
 

Marco Cek71

Biker superis
18/11/12
331
0
0
San Marino
Visita sito
:i-want-t:...bellissima biciclettata in pomeridiana/notturna accompagnati dal bramito del cervo ( e non ) :duello:, complimentoni al Barto organizzatore ed al Barto Junior per l'ottima prestazione :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
Finale per me e Valerio veramente da :$$$: ma finita bene :rosik:.
Super cena superba!!!!!! Da rifaaaareeeeeeeee........
Ciao belli, alla prox.
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Marco Cek71 ha scritto:
Finale per me e Valerio veramente da :$$$: ma finita bene :rosik:.
Super cena superba!!!!!! Da rifaaaareeeeeeeee........
Ciao belli, alla prox.
E' finita la luce....dov'è il sentiero? Vieni a prenderci kazz@!:smile:
Non avresti avuto problemi a passar la notte nel bosco....il pigiama l'avevi già ti mancava solo il cuscino!:smile:
Grande Marco, hai proprio ragione questi ritrovi inter nos sono da fare più spesso!

Un abbraccio a tutti,
a presto compagneros!:prost:
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
:i-want-t:...bellissima biciclettata in pomeridiana/notturna accompagnati dal bramito del cervo ( e non ) :duello:, complimentoni al Barto organizzatore ed al Barto Junior per l'ottima prestazione :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
Finale per me e Valerio veramente da :$$$: ma finita bene :rosik:.
Super cena superba!!!!!! Da rifaaaareeeeeeeee........
Ciao belli, alla prox.

E' finita la luce....dov'è il sentiero? Vieni a prenderci kazz@!:smile:
Non avresti avuto problemi a passar la notte nel bosco....il pigiama l'avevi già ti mancava solo il cuscino!:smile:
Grande Marco, hai proprio ragione questi ritrovi inter nos sono da fare più spesso!

Un abbraccio a tutti,
a presto compagneros!:prost:

Che bella serata davvero, un altro giro ancora a me inedito, con una compagnia sempre al top, per le cxxxate dette di continuo:smile:
molto suggestivo il giro in notturna, accompagnato dai bramiti che molto assomigliano a versi di Barto quando fa all'amore:hahaha:

Il tutto coronato da una mangiata coi fiocchi:celopiùg:
Bene ragassuoli alla prossima, che adesso vado a letto che io sono tornato da poco a casa:smile::smile:
 

vanraaya

Biker superis
12/3/07
343
1
0
Rimini
Visita sito
Bike
Stanton Sherpa, Trek Rail.
BUUOOONGIORNO RAMARRI!
Visto il pomeriggio piovoso di ieri ho fatto quattro tagli...messo due musichette...naturalmente è un video senza pretese ma settate in THC e buon divertimento my friends..... :-|
Bella Barto, sono piegato in due dalle risate!! :smile:

P.S. Certo che di THC ne dovevi avere parecchio in giro per concepire un inizio cosi'!!!
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
...AHAHAHAH!!!...è proprio vero che chi và con lo zoppo inizia a zoppicare...del Barto ormai lo sò che è un pò, tanto, fuori di testa...ma pure gli altri adesso...che banda di adorabili scemi che siete...pure quell' anima innocente del figlio ha coinvolto in quella oscenità "bramitale"....Barto, tzì tropp fort!!!:celopiùg:
..sarei stato della compagnia al 100% se ieri non avessi avuto l' impegno "brutale"...
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
BUUOOONGIORNO RAMARRI!
Visto il pomeriggio piovoso di ieri ho fatto quattro tagli...messo due musichette...naturalmente è un video senza pretese ma settate in THC e buon divertimento my friends..... :-|

AHahahah N°1 Bello Barto bel lavoretto a ricordo della bellissima serata!!:celopiùg:
Musica a parte :smile:

...AHAHAHAH!!!...è proprio vero che chi và con lo zoppo inizia a zoppicare...del Barto ormai lo sò che è un pò, tanto, fuori di testa...ma pure gli altri adesso...che banda di adorabili scemi che siete...pure quell' anima innocente del figlio ha coinvolto in quella oscenità "bramitale"....Barto, tzì tropp fort!!!:celopiùg:
..sarei stato della compagnia al 100% se ieri non avessi avuto l' impegno "brutale"...

Mannaggia al brutale:rosik: con il fisico che ti ritrovi dovevi venire anche con noi:rosik:!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo