Qui i consigli, gli aiuti e le esperienze....dei CUBISTI

roti91

Biker serius
4/4/07
254
0
0
Bergamo
Visita sito

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Ok, grazie. Ho dato un'occhiata e appena ho un po' più di tempo vedo di leggerla tutta.
Ma il fango sulla bici non è utile per proteggerla dall'inquinamento?? :nunsacci:
Ti chiedo un'altra cosa...
Posso usare l'olio siliconico per lubrificare gli steli della forka e l'ammo?
è un argomento un po' delicato...
C'è che dice che gli o-rings siano talmente delicati che non vanno nemmeno toccati a mani nude, e che solo il (costosissimo) olio al fluoro vada bene (anzi, benissimo, si dice che faccia miracoli, o quasi). L'olio per forcelle dovrebbe andare bene, a quanto dicono nel video, per il resto non so dirti niente di certo. Io addirittura per un po' ho usato grasso.
Non ho notato peggioramenti nel funzionamento della forca, ma non so come siano messi gli o-rings.
L'importante è che non usi wd-40, l'olio al silicone non penso sia troppo aggressivo, secondo me lo puoi usare.
 

roti91

Biker serius
4/4/07
254
0
0
Bergamo
Visita sito
è un argomento un po' delicato...
C'è che dice che gli o-rings siano talmente delicati che non vanno nemmeno toccati a mani nude, e che solo il (costosissimo) olio al fluoro vada bene (anzi, benissimo, si dice che faccia miracoli, o quasi). L'olio per forcelle dovrebbe andare bene, a quanto dicono nel video, per il resto non so dirti niente di certo. Io addirittura per un po' ho usato grasso.
Non ho notato peggioramenti nel funzionamento della forca, ma non so come siano messi gli o-rings.
L'importante è che non usi wd-40, l'olio al silicone non penso sia troppo aggressivo, secondo me lo puoi usare.

Io l'ho uso da anni nella mia vecchia full per la forka Marzocchi e per l'ammo Stratos-USA senza alcun problema; anzi a oggi gli anelli raschiapolvere sono come nuovi. Prima di ogni uscita rimuovevo lo sporco negli steli con un panno delicato e davo una leggera lubrificata agli anelli.
Mi pare di aver letto che essendo un tipo di olio "secco" trattenga meno la polvere e lo sporco in genere.
Altrove ho sentito che è meglio lasciare gli steli più asciutti possibile.
Però per la forka RockShox e l'ammo Fox non saprei...
 

fabio1991

Biker serius
4/9/07
196
129
0
nord-est
Visita sito
ringrazio chiunque mi sappia dire con un po' di certezza i tempi di consegna delle elite hpc r1mag...perchè mi sento ripetere date da novembre e a oggi ancora niente.!!!
le bici sono in catalogo da prima di settembre, se questa è serietà faccio i complimenti alla CUBE!!!!(di cui mi è stata mostrata la lettera in cui informavano il negozio dell'arrivo delle bici per metà novembre)
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
ringrazio chiunque mi sappia dire con un po' di certezza i tempi di consegna delle elite hpc r1mag...perchè mi sento ripetere date da novembre e a oggi ancora niente.!!!
le bici sono in catalogo da prima di settembre, se questa è serietà faccio i complimenti alla CUBE!!!!(di cui mi è stata mostrata la lettera in cui informavano il negozio dell'arrivo delle bici per metà novembre)
I ritardi nelle consegne sono un grave difetto di cube, al punto da scoraggiare anche i sivende stessi nel distribuire il marchio.
Abbi pazienza.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo