Qui i consigli, gli aiuti e le esperienze....dei CUBISTI

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
si che la full va meglio!!! ma cmq in certe situazioni!!!
è ovvio che se fai un sentiero battuto e liscio in salita la front essendo piu leggera va su meglio ma nelle salite piu "scassate":smile::smile:
il propedal aiuta e molto!!! copiando meglio le asperita del terreno e dando un maggiore grip alla ruota posteriore!!!:il-saggi::il-saggi::il-saggi:
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
si che la full va meglio!!! ma cmq in certe situazioni!!!
è ovvio che se fai un sentiero battuto e liscio in salita la front essendo piu leggera va su meglio ma nelle salite piu "scassate":smile::smile:
il propedal aiuta e molto!!! copiando meglio le asperita del terreno e dando un maggiore grip alla ruota posteriore!!!:il-saggi::il-saggi::il-saggi:

Confermo alla grande!!! Sono rimasto sorpreso quando sono passato dalla Reaction alla Stereo.....solo li ho capito che con la Full si va molto meglio in salita, come ha detto AVoFabio, nelle salite tecniche non c'è storia, l'unico posto dove ancora la Front va meglio è su sterrati e sentieri lisci senza asperità!!! poi oltre a tutto questo, anche la schiena ringrazia molto.....:celopiùg:
 

the teacher

Biker tremendus
4/4/08
1.192
0
0
Arco (TN)
Visita sito
Confermo alla grande!!! Sono rimasto sorpreso quando sono passato dalla Reaction alla Stereo.....solo li ho capito che con la Full si va molto meglio in salita, come ha detto AVoFabio, nelle salite tecniche non c'è storia, l'unico posto dove ancora la Front va meglio è su sterrati e sentieri lisci senza asperità!!! poi oltre a tutto questo, anche la schiena ringrazia molto.....:celopiùg:

ok capito...
quindi x come intendo io la mtb front tutta la vita! :celopiùg:
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
ok allora guarderò però io ho sempre saputo il contrario
ora chiudiamo qui sennò non si smette più e come diceva il buon sciascia
ad oniquique sum:celopiùg::celopiùg:

HAi ragione Moris sul fatto che il 99% delle bighe in gara erano Front, ora se ci fai caso stanno uscendo delle Full che scendono sotto i 10 kg che sono adatte all'uso agonistico....perchè io con comprerei mai una Full di peso inferiore agli 11 kg sapendo quello che andrei a fare.....:celopiùg: poi sicuramente in certi tipi di gare si vedranno solo Front...però oramai le Full stanno entrando "in gara". :medita:
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Sauser nella Marathon, se non erro. Intendi lui?

Se devo essere sincero non lo so chi è e quale gara ha vinto....so solo che se ne è parlato tempo fa nel forum. Poi anche Panther ha confermato e leggendo la rivista MTB nota che vi sono in alcune gare vi sono le Full e che il suo amico, anche lui che fa gare, ha confermato che sempre più c'è la presenza di Full nei campionati italiani......:il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo