Questa è la mia Single Speed!

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
Le manopole le sto cercando flangiate in gomma ma marroni. Difficili da trovare. Quelle in pelle della Brooks purtroppo non mi piacciono. Vorrei anche mettere i fili dei freni marroni, difficili da trovare pure quelli.
I cerchi, come ho già detto, sono molto dibattuto. In legno sono i più cool.

Boda

:spetteguless: Per le manopole marroni cerca tre quelle da bmx tipo le Odyssey Chase Hawk, idem per i cavi marroni, cerca sempre nella sezione bmx di crc ;-)

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
48
Bergamo
Visita sito
Ciao Marghe, purtroppo ho avuto 1000 cose da fare e non ho più seguito la sezione SS, molte cose in realtà erano già pronte a giugno 2011 ma non ho avuto tempo/voglia di fare le foto e postarle qua.
Sorry!
Le modifiche delle ruote spero di farle entro la primavera 2012. I cerchi in legno mi attizzano assai ma il problema è che pesano anche quelli 500 grammi l'uno e vorrei andare per le ruote leggere. Voi che fareste?

Boda

Alla fiera di Padova dell'anno scorso avevo visto dei cerchi che sembravano in legno ma in realtà non lo erano,molto belli ma non saprei dirti quanto pesavano e dove si possano trovare....ormai il trip da SS mi era passato e non ci avevo badato più di tanto.....:medita:

Quoto il discorso manopole, color marrone starebbero meglio,ovviamente nel caso in cui cambierai i cerchi,per ora ci stanno bene anche così

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.351
3.750
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Ah... ti ho beccato! Stamane poco dopo le 9 del mattino all'incrocio tra c.so Vittorio Emanuele II e c.so Vinzaglio. Bel mezzo davvero, anche se l'ho visto da lontano. La immaginavo meno sloping e meno compatta di ciò che ho visto in strada ;-)

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Ahahahah! Che freddo! Stavo facendo una consegna, faccio il bike messenger in questo periodo! 50 km al giorno...
Si, la bici è compatta, la volevo agile e sullo slooping un pochino c'è ma non marcato come quello dei telai odierni.
Ciao!

Boda

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.267
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
La leva del freno non è proprio verticale ma è molto inclinata. Purtroppo sta forcella di M è di emergenza avendo avuto l'occasione di vendere la Tora (bianca ci stava su benissimo) e il cannotto è corto e non ci sono distanziali sotto, per cui sto molto in avanti, scomodo. Ho dovuto quindi abbassare la leva. Poi col nuovo assetto rivedrò la cosa.
Avevo pensato ad una forcella classica color alluminio. L'avrei verniciata per due terzi della lunghezza lasciando il terzo sotto color alluminio lucido, come nelle Bianchi bdc vintage ma poi ho visti i prezzi di quelle forcelle (150 €!:omertà::maremmac:) e ho optato per la eXotic che ne costa 75. Testa e piedini lucidati e steli in tinta secondo me fa la sua porca figura.

Boda

Ciao, quale exotic hai preso a 75 lemuri? sto facendo un pensierino per la 26 in carbonchio...

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Al momento sono fermo causa problemi di salute che mi hanno afflitto in questo periodo, fortunatamente conclusi finalmente.
Le nuove modifiche alla bici sono una corona nuova, più in linea esteticamente di quella da BMX che montava prima, nuovo collarino reggisella a vite lucidato, nuovo tubo sella, un pregiato e bellissimo Ritchey Classic lucido.
Inoltre ho abbassato il cannotto della forcella portando gli spessori a 2 invece che tre.
Tra l'altro si era pure rotta la pipa del manubrio e ho dovuto ricomprarla e rifarla lucidare da Nicastro Biking. L'ho montata solo l'altro ieri.
A breve un poco di foto.

Boda

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Non ho avuto tempo per le foto ma altri upgrades li ho fatti.
Manopole da BMX marroni con tappi neri in tinta con la sella in pelle Brooks.
Guaine dei freni marroni anche esse.
Comprati cerchi nuovi più leggeri.
In attesa di:

Mozzo anteriore lucidato.
Raggi DT Revolution sfinati a 1.5 mm.
Pedali in magnesio da 400 grammi.
Con le ruote nuove dovrei togliere circa 450 grammi alle masse rotanti. La bici volerà ma intanto sto già pensando ad una variante.
Cerchio posteriore da 27.5 invece che da 26, per compensare il minor diametro della ruota posteriore dovuto alla gomma posteriore più piccola dell'anteriore. Ricordo che all'anteriore è da 2.00 e al posteriore da 1.35. La differenza è notevole. Esteticamente magari è discutibile ma è molto funzionale. Col cerchio da 27.5 risolvo anche il problema estetico.

Boda

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Ultimamente passo poco dal forum.

Prese le manopole marroni, i cavi dei freni marroni e montato il tutto. Messo anche il freno a disco posteriore al posto del pignone fisso a sei fori.
Fixkin mi ha appena concluso il mozzo nuovo anteriore in tinta con il posteriore il che vuole dire che ci saranno fra un poco un bel paio di ruote nuove e sorpresa sorpresona l'anteriore sarà da 26 pollici e gomma ciccia e la posteriore da 27.5 e gomma piccina.

Intanto posto foto del mozzo e link il forum di Fixkin:

http://fixedgarage.com/garage/index.php?/topic/20-iso-frontale/#entry184

Il sesso può attendere.

Boda

Allegati

• Mozzo Fixkin anteriore.JPG
    Mozzo Fixkin anteriore.JPG
    27,7 KB · Visite: 9

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo