Questa è la mia Single Speed!

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Ciao Boda, ho letto che hai sostituito lo sgancio rapido anteriore con uno "antifurto". Potresti spiegarmi meglio e magari farmi vedere che modello è e da dove proviene?
ti ringrazio :)

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Ciao,

lo sgancio antifurto è molto simile ad uno sgancio rapido solo che al posto della levetta ha la testa di una vite a brugola che va stretta al posto della leva. Viene venduto in confezione anteriore, posteriore e sellino.
Tu dirai... ma con una banale chiave a brugola lo apri. No, la chiave è pentagonale e non esagonale.

Ecco dove l'ho preso per 12 €:

http://www.decathlon.it/IT/kit-sganci-antifurto-6407180/

In foto solo la chiavetta in dotazione per aprirlo.

Ciao

Boda

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
grazie boda, se riesco vado a comprarlo anche io sti bloccaggi.

E invece della brooks che mi dici? è comoda presumo, ma si riesce a pedalare in scioltezza oppure è molto larga?

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
La Brooks è larga dove serve, ovvero sotto il culo. Poi invece ai lati è giusta stretta e io ci pedalo alla grande. Che figata di sella, incredibile, comodissima, funzionale, bellissima. Ha solo tre difetti:

1) non si deve bagnare. Risolvi con una cover.

2) Pesa 500 grammi. La versione Titanio pesa meno ma costa molto.

3) Mi piglia male se si rovina e si graffia. Risolvi con una cover.

La mia è la B17, in produzione da fine '800 con lo stesso design di allora. Incredibile come già allora il signor Brooks avesse capito tutto pur non essendo ancora nata l'ergonomia.
Esistono dei modelli assolutamente più racing e filanti tipo la Swift ma costano un mucchio e al momento non se la potevano permettere (è stata un regalo).

Recentemente sono stato al macello di Torino per girare una scena di un film. Il direttore del macello mi ha raccontato un episodio di fine '800. I macellai prendevano le pelli delle mucche e si facevano il giro delle concerie a venderle. I conciatori però si erano messi d'accordo e di volta in volta si dichiaravano non interessati alle pelli così strappavano prezzi irrisori. Allora l'allora direttore del macello decise di organizzare i vari macellai e decisero di mandare tutte le pelli ad una ditta inglese che faceva selle per le biciclette. "Un tale Brooks, che sicuro non saprai chi è" mi ha detto. E come, no? Ho la sua sella più famosa!

Boda

grazie boda, se riesco vado a comprarlo anche io sti bloccaggi.

E invece della brooks che mi dici? è comoda presumo, ma si riesce a pedalare in scioltezza oppure è molto larga?

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
La Brooks è larga dove serve, ovvero sotto il culo. Poi invece ai lati è giusta stretta e io ci pedalo alla grande. Che figata di sella, incredibile, comodissima, funzionale, bellissima. Ha solo tre difetti:

1) non si deve bagnare. Risolvi con una cover.

2) Pesa 500 grammi. La versione Titanio pesa meno ma costa molto.

3) Mi piglia male se si rovina e si graffia. Risolvi con una cover.

La mia è la B17, in produzione da fine '800 con lo stesso design di allora. Incredibile come già allora il signor Brooks avesse capito tutto pur non essendo ancora nata l'ergonomia.
Esistono dei modelli assolutamente più racing e filanti tipo la Swift ma costano un mucchio e al momento non se la potevano permettere (è stata un regalo).

Recentemente sono stato al macello di Torino per girare una scena di un film. Il direttore del macello mi ha raccontato un episodio di fine '800. I macellai prendevano le pelli delle mucche e si facevano il giro delle concerie a venderle. I conciatori però si erano messi d'accordo e di volta in volta si dichiaravano non interessati alle pelli così strappavano prezzi irrisori. Allora l'allora direttore del macello decise di organizzare i vari macellai e decisero di mandare tutte le pelli ad una ditta inglese che faceva selle per le biciclette. "Un tale Brooks, che sicuro non saprai chi è" mi ha detto. E come, no? Ho la sua sella più famosa!

Boda

ficoo!!

stavo puntando alla b15, ma costa veramente un sacco..la b17 è la più abbordabile, ma mi sa troooppo city bike.

Questo fatto che non può bagnarsi mi ferma un pochino, non credo di uscire con la pioggia, ma potrebbe sempre capitare erroneamente di imbattercisi. Ti sembra molto fragile la finitura superficiale?

grazie caro

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Non è fragile la finitura superficiale, è come qualunque altro prodotto in vera pelle. Certo che se ti capotti sulla carta vetro è chiaro che si rovina.
In caso di pioggia si rammollisce un poco ma poi asciugando torna come prima.
La Brooks è un pezzo pregevole e cambia l'estetica della tua bici, qualunque essa sia. E poi è la sella più comoda del mondo (almeno la B17). Tutto questo basta. Certo la Swift è più filante, più racing ma costa molto. A tempi migliori. Se avrò mai una bdc avrà una Brooks. La B15 Swallow è fichissima ma costa un botto purtroppo. Specie la titanio.

Ciau.

Boda

ficoo!!

stavo puntando alla b15, ma costa veramente un sacco..la b17 è la più abbordabile, ma mi sa troooppo city bike.

Questo fatto che non può bagnarsi mi ferma un pochino, non credo di uscire con la pioggia, ma potrebbe sempre capitare erroneamente di imbattercisi. Ti sembra molto fragile la finitura superficiale?

grazie caro

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Nicolai ION 16, Marin Pine Singlespeed, BdC vintage by Pelizzoli e altro
comunque, la sella nel complesso sto iniziandoo a digerirla, forse per merito del colore.. insomma, non mi sembra cosi posticcia come la prima volta che l'ho vista :D

comunque qualche particolare dello stesso colore ci steerebbe alla grrande.. ah si, i cerchi!!!

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
Boda...
ho lo stesso telaio in garage smontato...il buon vecchio playlife...
mi ha accompagnato dal 2004 fino agli ultimi esperimenti di quest'estate...
ahimè non è agilissimo...divertente si, un pò strano, ma angolo sterzo troppo aperto e peso ridicolo...appena trovo il tempo lo rimonto singlespeed...

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
Ciao,

ti sei iscritto anche sul forum azzurro?
Ti piace la mia SS? Non è ancora finita però.
Il telaio lo puoi pesare?

Ciao

Boda
Ciao!
sisi...sono anche di la, e mi hai anche dato il benvenuto nella presentazione;-)
mi piace...io la farei leggermente diversa, ma essendo kittata personalmente ed essendo la singlespeed una sorta di bici legata a sensazioni personali, non mi va di dare pareri :-)
anzi...visto che sono un rompip*lle io andrei di reggisella thomson elite silver e attacco thomson 4x silver...magari anche una ck silver...ma poi si esagera:-D
appena mi arriva la bilancia seria lo peso;-)

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
La questione è che non voglio marcare troppo con componenti eccessivamente costosi (mi basta già la Brooks) perché la bici la uso in città e sebbene la leghi da sola il meno possibile i ladri hanno sempre l'occhio fino.

Ciao

Boda

Ciao!
sisi...sono anche di la, e mi hai anche dato il benvenuto nella presentazione;-)
mi piace...io la farei leggermente diversa, ma essendo kittata personalmente ed essendo la singlespeed una sorta di bici legata a sensazioni personali, non mi va di dare pareri :-)
anzi...visto che sono un rompip*lle io andrei di reggisella thomson elite silver e attacco thomson 4x silver...magari anche una ck silver...ma poi si esagera:-D
appena mi arriva la bilancia seria lo peso;-)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo