Questa è la mia Single Speed!

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
E' arrivataaaaa!!!!
Oggi non riesco a fare la foto n'è a montarla. Sappiate solo che pesa 903 grammi col tubo da tagliare. Andrà quindo sotto i 900 che è un bel vantaggio di peso fra questa e i 2.250 grammi della ciofeca che monto adesso.

Boda

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Nicolai ION 16, Marin Pine Singlespeed, BdC vintage by Pelizzoli e altro
2.250g ?

e che è un attrezzo ginnico?

se ti cade in terra ti ritrovi con la fossa delle Marianne in casa

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
E che è? E' una forcella Spinner ad elastomeri di 67mm di corsa che viene montata sulla 5.2 della Rock Rider!
Io avevo una Tora 100 mm bianca che poi ho venduto benché in ottime condizioni ma inutile in un uso cittadino. Comunque pesava 2.200 grammi anche quella, per cui...
Sappiate che le forche a molla pesano. La Dart pesa uguale. Adesso fo la fotografia, va!

Boda

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Ecco le foto del pezzo.
Marca eXotic, il peso è appunto 903, altezza forcella 445 mm, steli dritti, tutta alluminio, sabbiata e anodizzata nera, steli da 34 mm, attacco disco International Standard, cannotto in alluminio.
Con il taglio di quest'ultimo il peso scenderà ancora, credo sotto i 900.

La fattura è molto bella, quasi mi dispiace verniciarla ma purtroppo nera non rientra nel mio progetto iniziale.
Quello che farò è lucidare la testa e i piedini e verniciare gli steli dello stesso colore del telaio.
Dopo do che verrà il mozzo anteriore Fixkin come quello dietro color alluminio lucido, quindi le guaine freno marroni, le manopole marroni e i cerchioni in legno. E poi è finita.

Boda

Allegati

• Forka Rigida 02LOW.jpg
    Forka Rigida 02LOW.jpg
    25,4 KB · Visite: 10
  • Forka Rigida 06LOW.jpg
    Forka Rigida 06LOW.jpg
    35,8 KB · Visite: 7
  • Forka Rigida 07LOW.jpg
    Forka Rigida 07LOW.jpg
    31,4 KB · Visite: 7
  • Forka Rigida 08LOW.jpg
    Forka Rigida 08LOW.jpg
    32,1 KB · Visite: 10
  • Mi piace
Reactions: rovermtb

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Altre con la pesata. Stasera sego, monto, provo e poi il prima possibile foto sulla bici.

Boda

Allegati

• Forka Rigida 09LOW.jpg
    Forka Rigida 09LOW.jpg
    32,2 KB · Visite: 8
  • Forka Rigida 10LOW.jpg
    Forka Rigida 10LOW.jpg
    34,7 KB · Visite: 6
  • Forka Rigida 12LOW.jpg
    Forka Rigida 12LOW.jpg
    33 KB · Visite: 7

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
48
Bergamo
Visita sito
vero,molto bella così come è,ma son sicura :il-saggi:che la renderai ancora meglio con le modifiche che gli vuoi fare!

ma allora i cerchi in legno li metti?!!non avevi paura di fare passi simili per poi legarla a un qualunque palo cittadino???

io oggi avevo l'ansia :paur:di non trovare più la mia umile REcicletta legata al palo della luce!!

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Eccole, brutte, col flash, terribili ma almeno ve la potete vedere.

Boda

Allegati

• Single Rigid 01.jpg
    Single Rigid 01.jpg
    53,9 KB · Visite: 72
  • Single Rigid 02.jpg
    Single Rigid 02.jpg
    60,7 KB · Visite: 59

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Beh, per il momento rimane così, poi in primavera si vede. Adesso non ho tempo e ahimè neanche soldi. Devo ancora farmi costruire il mozzo anteriore lucido da Fixkin, cambiare la guaina, ricromare il manubrio, le manopole marroni ecc ecc.
Col tempo, l'importante era riuscire a pedalarci senza morie a causa di quella M che avevo all'avantreno, che ad ogni buca sbacchettava e faceva rumori pericolosi.

Boda

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
notevole, davvero, vedendola montata acquista ancora piu senso la tua SS, boda!
non che prima non ne avesse.. :D

dinamicamente, come ti trovi?

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Si, il colore non è definitivo. Solo che adesso non ho tempo di mettermi li a lucidare e verniciare. Aspetto anche il mozzo lucido anteriore. A livello cromatico la bici è sbilanciata, troppo nero davanti e niente dietro. Abbiate fiducia.
Dinamicamente come mi trovo? Benissimo, bellissima. E' fantastico tornare alla forcella rigida dopo anni di ammortizzata e rendersi conto che non ce n'è alcun bisogno. Il manubrio è leggero, i cambi di direzione sono precisi e repentini, la bici è solida a se possibile ancora più silenziosa di prima. Si solleva bene quando devo portarla sulle scale. Sono molto contento e mi chiedo perché una modifica così importante ci abbia messo così tanto ad affrontarla.
Tra l'altro adesso la forcella (essendo più corta) è più verticale, il passo della bici più corto e il feeling con il mezzo è migliorato, l'efficienza della pedalata pure e con essa la maneggevolezza.
Ragà, un chilo e trecento in meno si sentono, eccome!

Boda

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
si si infatti ho domandato perchè ritenevo molto improbabile una geometria uguale "a sputo" tra le 2 quindi le variazioni dinamiche erano inevitabili! tanto di guadagnato allora!

Concordo con la massa in meno, al tempo quando cambiai la fork alla mia MTB levai 1,1kg di botto... ero cmq scettico sul fatto di accorgermene... beh, scorrevolezza e (scarsa) rigidità a parte, era quasi roba di un altro pianeta!!

Riguardo la scelta cromatica.. di, è molto molto bella, le fork rigide a canne dritte mi piacciono un sacco, ma ha una nota fin troppo moderna con le scritte e full black..in attesa della lucidatura.. :D

curiosità, la luciderai con il polish?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo