grazie boda, se riesco vado a comprarlo anche io sti bloccaggi.
E invece della brooks che mi dici? è comoda presumo, ma si riesce a pedalare in scioltezza oppure è molto larga?
La Brooks è larga dove serve, ovvero sotto il culo. Poi invece ai lati è giusta stretta e io ci pedalo alla grande. Che figata di sella, incredibile, comodissima, funzionale, bellissima. Ha solo tre difetti:
1) non si deve bagnare. Risolvi con una cover.
2) Pesa 500 grammi. La versione Titanio pesa meno ma costa molto.
3) Mi piglia male se si rovina e si graffia. Risolvi con una cover.
La mia è la B17, in produzione da fine '800 con lo stesso design di allora. Incredibile come già allora il signor Brooks avesse capito tutto pur non essendo ancora nata l'ergonomia.
Esistono dei modelli assolutamente più racing e filanti tipo la Swift ma costano un mucchio e al momento non se la potevano permettere (è stata un regalo).
Recentemente sono stato al macello di Torino per girare una scena di un film. Il direttore del macello mi ha raccontato un episodio di fine '800. I macellai prendevano le pelli delle mucche e si facevano il giro delle concerie a venderle. I conciatori però si erano messi d'accordo e di volta in volta si dichiaravano non interessati alle pelli così strappavano prezzi irrisori. Allora l'allora direttore del macello decise di organizzare i vari macellai e decisero di mandare tutte le pelli ad una ditta inglese che faceva selle per le biciclette. "Un tale Brooks, che sicuro non saprai chi è" mi ha detto. E come, no? Ho la sua sella più famosa!
Boda
ficoo!!
stavo puntando alla b15, ma costa veramente un sacco..la b17 è la più abbordabile, ma mi sa troooppo city bike.
Questo fatto che non può bagnarsi mi ferma un pochino, non credo di uscire con la pioggia, ma potrebbe sempre capitare erroneamente di imbattercisi. Ti sembra molto fragile la finitura superficiale?
grazie caro
Ciao!Ciao,
ti sei iscritto anche sul forum azzurro?
Ti piace la mia SS? Non è ancora finita però.
Il telaio lo puoi pesare?
Ciao
Boda
Ciao!
sisi...sono anche di la, e mi hai anche dato il benvenuto nella presentazione
mi piace...io la farei leggermente diversa, ma essendo kittata personalmente ed essendo la singlespeed una sorta di bici legata a sensazioni personali, non mi va di dare pareri
anzi...visto che sono un rompip*lle io andrei di reggisella thomson elite silver e attacco thomson 4x silver...magari anche una ck silver...ma poi si esagera:-D
appena mi arriva la bilancia seria lo peso
Gran bel mezzo... complimenti!
Mi piace molto l'idea della ruota libera e del fisso... ottimo anche lo sgancio antifurto, mi sa che lo monterò sulla ruota posteriore (l'unica sganciabile)
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?