quelli del Tobbio

mariobishop2

Biker ultra
oggi ho dovuto modificare il giro predetto perchè su in alto c'era un nebbia che non si vedeva niente ed avendo fatto una sola volta il 531 avevo paura di perder la traccia.Così ho fatto l'anello che contrassegnato dal tondo e barretta che parte dal ponte della badia e passa2 volte sull'orba.E' abbastanza breve ma tosto con continui cambi salita discesa e qualche bel passaggio tecnico.L'ho fatto in entrambi i sensi ma il più tosto è quello in senso orario.
 

faberbike1

Biker superis
2/1/11
456
0
0
molare
Visita sito
questa mattina ho fatto l'anello Badia di tiglieto,acquabona,salita al monte laione e di scesa nella pineta alla cascina pian del foco ,rio olbicella e ritorno alla badia.Sono rimasto stupito dalla pulizia del sentiero ,sia in salita che in discesa.Si va meglio che le altre volte, c'è un fondo perfetto con aderenza alla grande.Devo dire che Ste ha fatto una bella pulizia,ma il terreno tiene in modo stupendo.E' un sentiero per tutte le stagioni.Domani mattina ho intenzione di replicare.Partenza dalla badia(perchè si fa prima ad arrivare rispetto all'olbicella)salita alla crocetta e discesa dal 531 all'olbicella con ritorna alla badia.Se qualcuno vuole aggregarsi il ritrovo è alle 8,3o al ponte della badia di tiglieto.
Ciao Mario,se vai domenica mattina vengo.....se no amen.....:celopiùg:
 

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
no, la v bianca la prendi dopo il rifugio della Gava salendo al primo tornante verso sinistra trovi un sentiero (a destra); l'arrivo è sulla strada dove si trova la "torre dei saraceni", rispetto all'inizio del sentiero degli inglesi è più in alto.
Domani saliremo sul Tardie ed anzichè scendere verso il dazio saliamo ancora verso destra per prendere poi un sentiero, mi sembra contrassegnato con 3 pallini rossi; scenderemo per poi incrociare la v bianca. Il pezzo dal Tardie non l'ho mai fatto
 

mariobishop2

Biker ultra
stamattina con una bellissima giornata (e un po' di vento in alto),siamo andati da Arenzano al passo della gava e poi al tardia di ponente,scendendo poi dal rifugio ai belli venti(mai nome più appropriato)al passo della gavetta.Sentiero molto impegnativo ma che regala tante soddisfazioni.Dalla gavetta siamo poi scesi dal sentiero V bianca:altrettanto impegnativo ma molto più lungo.Abbiamo recuperato un pescatore appena sceso da un peschereccio che si è aggregato a noi senza togliersi la divisa da lavoro;devo dire che si è comportato bene(a parte qualche bestemmia...Ecco alcune foto della gita.
 

Allegati

  • 001.jpg
    001.jpg
    60,6 KB · Visite: 23
  • 002.jpg
    002.jpg
    60,6 KB · Visite: 24
  • 003.jpg
    003.jpg
    61,1 KB · Visite: 22
  • 004.jpg
    004.jpg
    61,3 KB · Visite: 23
  • 005.jpg
    005.jpg
    60,3 KB · Visite: 24

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo